Vai al contenuto

Ferrari 360 De Agostini


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sono al numero 66 (su 100) della raccolta Dea della Ferrari 360. E' il mio primo automodello in assoluto e anche sapendo che mi sarebbe costato di pi? che comprare qualcosa di simile in negozio, ho pensato che avevo cos? il modo di apprendere gradualmente molti segreti della costruzione. Insomma ho comprato anche il corso.
Ma il mio problema ? un altro: nel forum apposito della De Agostini, proprio perch? ? "De Agostini" non riesco a risolvere tutti i problemi, ed essendo per giunta un neofita per me questo ? ancora pi? grave. Se qualcuno si fa vivo avrei alcune cosette da chiedere e lo ringrazio fin da adesso
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ggg.... anche io come te sto facendo la raccolta della ferrari 360 e sono anche io alla 66? uscita...
se hai problemi chiedi pure... non ? il mio primo modello in quanto ne possiedo altri 3 e quando posso sar? lieto di aiutarti....
cmqe il prezzo non ? cosi tanto superiore a quanto la vendono fuori in quanto la carson base la vendono da me 980? se pensi che noi la nostra la stiamo prendendo a 1200? CIRCA ma che abbiamo tanto di istruzioni dettagliate e braccetti in alluminio per non parlare dei cerchi che sono spettacolari e di una carrozzeria unica che in giro non si trova... be tira un p? le somme....
io sono contrario alle raccolte in edicola sia chiaro in quanto in passato hanno dato modelli che in commercio si trovano a 350 ad un prezzo per 3 volte superiore... "poveri neofiti" ma nemmeno le critico in quanto stanno avvicinando moltissime persone a questo splendido hobbye.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene spiderpork, ora mi sento gi? in compagnia. Non so se hai seguito il forum ufficiale De agostini. Premetto che non ho nessuna intenzione di parlare o sparlare della Dea, io voglio solo risolvere quello che mi sembra un problema grave. Se hai seguito la discussione dell'ammortizzatore anteriore hai gi? capito tutto. La discussione ? stata bloccata dall'amministratore, suppongo perch? lede l'immagine della Casa, non mi so dare altre spiegazioni, ma vorrei sapere da te che hai visto e costruito altri modelli: poich? non si riesce a montare l'ammo perfettamente perpendicolare ai supporti cosa consigli di fare, comprare dei braccetti in plastica o tenersi questi bellissimi braccetti in alluminio ma progettualmente sbagliati? o hai qualche altra idea?
PS
In uno spazio libero gi? mi sembra di respirare meglio
Link al commento
Condividi su altri siti

caspita.. era da un p? che non entravo pi? nel forum della de agostini e devo dire che sono rimasto a bocca aperta..... il tutto aggravato dal fatto che io gli ammo avevo deciso di montarli tutti e 4 assieme e quindi non leggendo il forum e non montanto questa parte dell'auto ignoravo assolutamente questo problema... grazie ggg di avermi messo al corrente :applauso: ...
cmqe..... non sono per niente daccordo nel montare l'ammo in modo non perpendicolare.. cosi facendo l'ammo stesso lavora malissimo e poi le boccole all'interno allora che ci stanno a fare??? NO.. l'ammo deve essere perpendicolare e non montato storto.... posso capire di aumentare un p? il caster ma sarebbe sempre troppo vicino.. non possiamo portare quest'ultimo a 20?.... ? sempre una vettura da pista... cmqe in questi giorni mi leggo tutta la duiscussione in quanto al momento non ho tempo.. leggo monto i miei e ti faccio sapere....
ma sono sicuro che la dea andr? a sostituire i bracci superiori tranquillo.. non pu? lasciare delusi i suoi clienti.... ? evidente che questi hanno un errore di progettazione....... ed in termini economici penso che a loro viene pi? semplice sostituire questi ultimi anzicch? sostituire gli ammo....
ti far? sapere al pi? presto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie spiderpork. In effetti la Dea ha sempre risolto finora i problemi. Quello che mi preoccupa ? l'atteggiamento di censura del forum De Agostini. Sospetto che abbiano avuto direttive in tal senso, anche perch? censurano :fajepaura: qualsiasi messaggio che tratti la questione, anche nella sezione "lamentele" (me ne sono accorto dai titoli dei post non moderati che compaiono per un po' e che poi non sono mai stati approvati e poi spariscono). Comunque vedremo... siamo in tanti e per fortuna internet ? grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...