Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
forse nn sono molto esperto...pero vorrei dire la mia...partiamo dal fatto che uso miscela al 25%,e che abitualmente uso runner..
runner time top 25 = ottima miscela..l'unico difetto che ho riscontrato ? che qualche volta,aprendo il motore dopo qualche giorno di inutilizzo,trovavo delle piccole macchie sulla biella e sull'albero,segno evidente di un inizio di ossidazione...anche se devo dire che l'ultima tanica che ho usato nn mi ha dato questo problema..

meccafuel = nessun problema di ossidazione all'interno del motore..ma nessun problema di imbrattamenti dopo la sosta ai box (cosa che la runner fa)aumento delle temperature di esercizio del motore nell'ordine degli 8-10 gradi...forse rispetto alla top 25 ? un po meno prestazionale..

overfuel = nn l'ho provata direttamente,anche se alcuni piloti del nostro team la usano...a detta loro buona miscela...esente da problemi di ossidazione,regolare nella carburazione,e lascia all'interno dei motori una bella patina di olio..temperature e prestazioni comparabili alla top 25....
Inviato:
[quote name='Bikko' post='632669' date='Sep 28 2007, 05:20 PM']Roga Gold.
Esistono miscele pi? economiche ma meno valide complessivamente, altre pi? performanti ma pi? secche, altre pi? oleose ma meno performanti.
Complessivamente ? una miscela a mio avviso ottimale per il fatto di essere ad ottimi livelli di sicurezza e performance, poi dipende cosa ci devi fare, per le prestazioni pure puoi optare su altre pi? "critiche", oppure usare miscele ancor pi? oleose e un pelo meno performanti.

Io proverei questa, se non altro ? un'ottima pietra di paragone per acquisire esperienza[/quote]

costa troppo.
Inviato:

Personalmente preferisco la mix fatta in casa da me, almeno so cosa c'? dentro. Unica cosa su cui non risparmio ? l' olio. Uso esclusivamente il V3 della Viper al 6%, olio sintetico resistente ad altissime pressioni, caratteristica fondamentale per la lubrificazione e la vita del motore. Il metanolo e il nitro li compro dalla Jonathan e posso dire che sono ambedue di ottima qualit?. La mix ? composta da; 6% olio V3, 25% di nitro e 69% di metanolo. E ora viene il bello: COSTO FINALE DI UN LITRO ? 6,50 . E considerate che quello che incide per la maggiore ? il costo dell' olio che viene 36 ? al litro. Se poi uno usa solo il ricino al 10%, il costo diventa di 4,70 ? al litro. Comunque posso dire che la mix ottenuta ? eccellente. Nessun problema di carburazione o di temperatura e motore sempre bello pulito.
E' bene tenere presente che bisogna conservare la mix in un ambiente asciutto e possibilmente al buio e NON in late metalliche, le quali favoriscono il crearsi della condensa. In questo modo si evita di ritrovarsi della mix con tracce d' acqua ed essendo il metanolo e il nitro alquanto igroscopici si pu? ben immaginare il risultato sui nostri preziosi motorelli.

Salute, dai di gas e via......................... :blush:

Inviato:

[quote name='Cris' post='632673' date='Sep 28 2007, 05:24 PM'][quote name='MUG3N' post='632557' date='Sep 28 2007, 01:52 PM']Infatti devo provare la MLC...[/quote]
Tu faresti meglio a star fermo
[/quote]

Ce l'hai proprio con me...:P:P

Inviato:
ciao,io uso runner top 16 ,mai avuto un problema ,apro il motore e c? sempre quella bella pattina gialla .
anche se mie amici hanno riscontrato problemi ,cio? a volte faticano a carburare ,io personalmente mai avuti ,il motore sempre regolare .
ciaooooooooooo

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...