Vai al contenuto

Mz1


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!
Avrei intenzione di acquistare un modello da rally game, pensavo ad una mz1.
Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato quello che cercavo. In particolare vorrei sapere quali sono
le varie versioni uscite. Se non sbaglio dovrebbero essere 3: la base, la revolution e la prospec. Oppure ce n'? qualche altra?
Quali sono le differenze fra i vari modelli?
Ciao e grazie mille!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo modello uscito si differenziava in 3 versioni differenti, che cambiavano fra di loro solo per lo spessore del telaio, da 4, 5 e 6mm, oltre che per il motore dato in dotazione.

Il secondo modello, la Revolution aveva telaio da 6mm, piastra radio e supporti ammortizzatori in carbonio, diff. anteriore modificato, puleggie corrette nel passo, supporto bracci posteriore in ergal in due pezzi.

L'ultima versione, la Prospec, ha telaio da 5mm modificato nella forma e con tendicinghia posteriore integrato, assi di trasmissione in titanio, supporto bracci posteriori inferiori tutto in unico pezzo di ergal, supporto asse trasmissione anteriore in ergal, omocinetici anteriori in ergal, puleggie da 18 in ergal, bracci sospensioni inferiori con doppio attacco per ammortizzatori (come mz2), barra posteriore alta tipo pista, nuovi steli e pompanti ammortizzatori, e mi pare niente altro.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='steelblade' post='631995' date='Sep 27 2007, 03:58 PM']Il primo modello uscito si differenziava in 3 versioni differenti, che cambiavano fra di loro solo per lo spessore del telaio, da 4, 5 e 6mm, oltre che per il motore dato in dotazione.

Il secondo modello, la Revolution aveva telaio da 6mm, piastra radio e supporti ammortizzatori in carbonio, diff. anteriore modificato, puleggie corrette nel passo, supporto bracci posteriore in ergal in due pezzi.

L'ultima versione, la Prospec, ha telaio da 5mm modificato nella forma e con tendicinghia posteriore integrato, assi di trasmissione in titanio, supporto bracci posteriori inferiori tutto in unico pezzo di ergal, supporto asse trasmissione anteriore in ergal, omocinetici anteriori in ergal, puleggie da 18 in ergal, bracci sospensioni inferiori con doppio attacco per ammortizzatori (come mz2), barra posteriore alta tipo pista, nuovi steli e pompanti ammortizzatori, e mi pare niente altro.[/quote]

Ciao steelblade, grazie mille. Precisissime e utilissime informazioni.
Adesso tutto ? molto pi? chiaro. Quindi la prospec ? l'ultima... nonch? la pi? evoluta (mz2 a parte).
Che mi dici dei costi di manutenzione? E come robustezza?
Visto che anche tu sei di Palermo, ne approfitto per chiederti: qui da noi la prospec ? molto diffusa? Come va?
Ho notato che stanno aumentando le gare di rally game... speriamo bene!
In una gara su piazzale come vedi le macchine a cinghia?
Ciao e grazie per la disponibilit?. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ritchiedriver' post='632011' date='Sep 27 2007, 04:19 PM'][quote name='steelblade' post='631995' date='Sep 27 2007, 03:58 PM']Il primo modello uscito si differenziava in 3 versioni differenti, che cambiavano fra di loro solo per lo spessore del telaio, da 4, 5 e 6mm, oltre che per il motore dato in dotazione.

Il secondo modello, la Revolution aveva telaio da 6mm, piastra radio e supporti ammortizzatori in carbonio, diff. anteriore modificato, puleggie corrette nel passo, supporto bracci posteriore in ergal in due pezzi.

L'ultima versione, la Prospec, ha telaio da 5mm modificato nella forma e con tendicinghia posteriore integrato, assi di trasmissione in titanio, supporto bracci posteriori inferiori tutto in unico pezzo di ergal, supporto asse trasmissione anteriore in ergal, omocinetici anteriori in ergal, puleggie da 18 in ergal, bracci sospensioni inferiori con doppio attacco per ammortizzatori (come mz2), barra posteriore alta tipo pista, nuovi steli e pompanti ammortizzatori, e mi pare niente altro.[/quote]

Ciao steelblade, grazie mille. Precisissime e utilissime informazioni.
Adesso tutto ? molto pi? chiaro. Quindi la prospec ? l'ultima... nonch? la pi? evoluta (mz2 a parte).
Che mi dici dei costi di manutenzione? E come robustezza?
Visto che anche tu sei di Palermo, ne approfitto per chiederti: qui da noi la prospec ? molto diffusa? Come va?
Ho notato che stanno aumentando le gare di rally game... speriamo bene!
In una gara su piazzale come vedi le macchine a cinghia?
Ciao e grazie per la disponibilit?. :rolleyes:
[/quote]

Io ho la Prospec, non ce ne sono molte in zona dato che ? l'ultima uscita e negli ultimi tempi il RallyGame nelle nostre zone era andato a calare. Stiamo spingendo tutti gli appassionati della zona a riprendere la categoria, se ti interessa puoi cercare sul forum un mio post dove ho evidenziato le gare che ci saranno per la categoria rallygame nei prossimi mesi.
Per quanto riguarda le impressioni sul modello, io mi trovo molto bene, la macchina se messa a terra come si deve ? un missile specialmente su pista, sui piazzali basta ammorbidire molle e olii e si gira forte comunque, anche se per forza di cose si pu? sempre rischiare di rompere qualche cinghia. Io non ne ho mai rotta neppure una, ma giro quasi sempre su pista e poco su piazzale. Ho pure diverse Mantua da Rally e sono pi? facili da mettere a terra e meno impegnative da guidare specialmente in condizioni di bassa aderenza, come prestazioni assolute per? l'MZ a mio modo di vedere va pi? forte. E' comunque pi? difficile da guidare al limite.
Costi di manutenzione veramente molto bassi, io cambio le cinghie ogni 5/6 litri (ma potrebbero andare almeno il doppio) e mai avuto problemi. Per le puleggie usando quelle in ergal praticamente non le cambi mai. Per il resto la macchina ? robusta, le uniche cose che mi ? capitato di rompere sono gli steli degli ammortizzatori (troppo indurit, si spezzano, ma facendo un lavoretto non mi ? pi? capitato) e i tiranti dello sterzo (veramente troppo deboli, immagino siano fatti cos? per evitare di fare altri danni in caso di urti, un p? come nel kart, ma mi sembra un p? esagerato, sono alla ricerca di steli pi? robusti da usare in alterantiva). Mi ? ultimamente capitato di rompere qualche barilotto anteriore per fuoriuscita del pivot, ma su una particolare pista con muretti troppo vicini e troppo duri, su altre piste non mi ? mai capitato. Per il resto posso solo parlarne bene.
Se ti fai vedere sulle varie piste del circondario pu? capitare di incontrarci, se vedi una MZ prospec girare in pista al 99% sono io. ;)

Modificato da steelblade
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...