Vai al contenuto

il motore sciusca troppa benza


Messaggi raccomandati

raga il mio mamba axe mi consuma un botto di miscela,,,...fa i 6 minuti cn un pieno ( neanche )
cosa posso fare per diminuire i consumi???
alcuni mi hanno detto di allungare il tubo della pressurizzazione o mettere un filtro senza retina senpre nel tubo della pressurizzazione.....ricordo che non ho venturi all'interno del carburatore....quindi il diametro ? il maggiore possibile, quindi il max del flusso di aria.
ciao e grazie


P:S:
ho comprato delle candele anodizzate....chi le ha mai usate??? dicono che servono quando il motore si riscaldano ed il sottotesta si dilata....anche loro di dilatano e tengono pressurizzata la camera di scoppio.
ciao Modificato da ala
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]vai pi? piano! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ah gi?............. pi? piano di cos? e rimani sull'avviatore! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif[/quote]
INFATTI :lol::D:lol:

[quote]Che collettore e marmitta hai?[/quote]
ho il collettore a U della MAX paWER per off-road e una marmitta simile alla 2050

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='raf 26' post='631007' date='Sep 25 2007, 11:43 PM']con tutti i motori validi che ci sono sei andato a prendere proprio i rossi senza togliere nulla bei motori per? :D

? meglio un njnja :fajepaura::fajepaura:[/quote]

Quanti axe hai provato nella tua carriera modellistica ??? :blink::blink:

Non s? di che motore stiamo parlando, ma credo sia un axe "base"
se vuoi un confronto "qualit?/prezzo" con il ninja puoi farlo con i cobra x1, o il mamba x1

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mamba non ? il base ( tuttaltro )

Mi suggeriscono che devi usare:

- marmitta lunga axe 2050
- frizione con ceppi tradizionali ( no turboslitta )
- venturi

Quel motore deve superare i 7 minuti ( testati con miscela roga )

In futuro se non ti bastasse la potenza, secondo me potresti pensare all'upgrade dell'x1... tutta un'altra musica,
Link al commento
Condividi su altri siti

ora rivedo' in pista montando la 14T e carburandolo bene....sta appena finendo il rodaggio ( 6 serbatoi ) io credo che la miscela finiva cs in fretta anche perch? era grassa....forse....cmq aspetto i consigli segretio del Nuken via MP
e ringrazio tutti per avermi lucidato la mente.....grazie
cmq il MAMBA ? una vera BOMBA......?.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ala' post='631364' date='Sep 26 2007, 04:38 PM']ora rivedo' in pista montando la 14T e carburandolo bene....sta appena finendo il rodaggio ( 6 serbatoi ) io credo che la miscela finiva cs in fretta anche perch? era grassa....forse....cmq aspetto i consigli segretio del Nuken via MP
e ringrazio tutti per avermi lucidato la mente.....grazie
cmq il MAMBA ? una vera BOMBA......?.[/quote]
vabeh, ma in rodaggio gi? lo tiri?? :mellow::mellow: cmq 6 minuti non sono malaccio dai! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]vabeh, ma in rodaggio gi? lo tiri?? mellow.gif mellow.gif cmq 6 minuti non sono malaccio dai! wink.gif[/quote]
bhe io al sesto serbatoio si ( pero' non al massimo senpre un po' grasso )
anche secondo me 6 minuti mi vanno bene perch? tanto una manche ? di 5 minuti....( mai fatto finale ^_^ ) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ala' post='631368' date='Sep 26 2007, 04:43 PM'][quote]vabeh, ma in rodaggio gi? lo tiri?? mellow.gif mellow.gif cmq 6 minuti non sono malaccio dai! wink.gif[/quote]
bhe io al sesto serbatoio si ( pero' non al massimo senpre un po' grasso )
anche secondo me 6 minuti mi vanno bene perch? tanto una manche ? di 5 minuti....( mai fatto finale ^_^ ) :lol:
[/quote]
beh, sicuramente quando chiudi i minuti aumentano, magari i 7 li fai :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti lamenti di far 6 minut????? ma dove finira il mondo...
io se faccio 5 bacio x terra.......ultimi test di domenica...con la lola 4e35 e il motore si stava spegnendo...con la touring 4e40 e il motore entrando ai box in ecstremis si e spento...

insomma se fossi in te non mi lamenterei...poi quando non farai piu i 5 minuti vedrai come scendi inca dal palco...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Peppuccio' post='631383' date='Sep 26 2007, 05:03 PM']ti lamenti di far 6 minut????? ma dove finira il mondo...
io se faccio 5 bacio x terra.......ultimi test di domenica...con la lola 4e35 e il motore si stava spegnendo...con la touring 4e40 e il motore entrando ai box in ecstremis si e spento...

insomma se fossi in te non mi lamenterei...poi quando non farai piu i 5 minuti vedrai come scendi inca dal palco...[/quote]


Pomeriggio andavi meglio.............

Chissa xch??!?!?!
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...