ninoracing Inviato: 12 Settembre 2007 Segnala Inviato: 12 Settembre 2007 Ciao oilime ho letto i tuoi consigli sui problemucci dell nt1, siccome ho appena finito di montarla mi sono sicuramente utili! volevo chiederti una cosa che riguarda la mia nt1 personalemte: ho notato che i differenziali post e ant perdono un po di grasso nonstante io abbia fatto attenzione nel montarli ed ho pure notato che le guarnizioni originali sono un po piu grandi dell'alloggio! come posso ovviare a questo problema?esistono delle guarnizioni speciali?grazie ciao Citare
Shark1825 Inviato: 12 Settembre 2007 Segnala Inviato: 12 Settembre 2007 probabilmente la guarnizione si ? spostata nel montaggio e quindi non chiude perfettamente la cassa dei differenziali... oppure hai messo troppo olio e quello in eccesso viene buttato fuori controlla se la guarnizione ? a posto Citare
ninoracing Inviato: 12 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato: 12 Settembre 2007 quando ho aperto le casse diff ho notato che la guarnizione era un po di fuori il proprio alloggio e quando vado a riposizionarla era un po piu allentata cio? non aderiva bene all alloggio !sai se esistono guarnizioni migliori rispetto alle originali? Citare
federico1970 Inviato: 12 Settembre 2007 Segnala Inviato: 12 Settembre 2007 (modificato) Attenzione..le guarnizioni si "sfaldano "subito..(lo dice anche il libretto).ogni volta(o quasi) che apri il diff le devi cambiare.Ti consiglio di averne sempre nei ricambi. Per quanto riguarda la perdita avviene perche' le viti nella cassa non serrano piu' bene dopo il loro primo utilizzo. Questo succede perche' la vite e' piccola ,quando chiudi il diff,cade del grasso nel suo alloggiamento che rende ancora piu' scivoloso e difficle il serraggio della stessa. Puoi ovviare(altrimenti devi cambiare cassa ogni 2/3 aperture) sostituendo le viti originali con quelle autofilettanti anche piu' lunghe(basta che entri nel buco con una punta da 2 e lo allunghi un po'). Un altro sistema un po' piu' laborioso e di infilare dei grani a brugola nei fori stessi in modo da non permettere al grasso in eccesso di entrare.Levarli poi a diff chiuso uno per volta sostituendoli con la vite.. Io davanti uso lo scatto e risolvo meta' problema!!! Modificato 12 Settembre 2007 da federico1970 Citare
ninoracing Inviato: 12 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato: 12 Settembre 2007 ti ringrazio x il consiglio ma il problema ? che i fatti sono andati cosi: ho comprato la maccina nuova e comincio a montarla chiudendo cosi i differnz.dopo 3 giorni che la macchina era ferma senza nemmeno metterla mai a terra (figurati che ancora devo completare le sospenzioni)mi accorgo che era sucesso quanto descritto sopra! Citare
federico1970 Inviato: 12 Settembre 2007 Segnala Inviato: 12 Settembre 2007 [quote name='ninoracing' post='623673' date='Sep 12 2007, 07:16 PM']ti ringrazio x il consiglio ma il problema ? che i fatti sono andati cosi: ho comprato la maccina nuova e comincio a montarla chiudendo cosi i differnz.dopo 3 giorni che la macchina era ferma senza nemmeno metterla mai a terra (figurati che ancora devo completare le sospenzioni)mi accorgo che era sucesso quanto descritto sopra![/quote] Questo e' normale per quanto ti ho scritto sopra.. Ho hai chiuso troppo le viti spanando la cassa subito o la guarnizione era messa male e l'hai pizzicata(quindi da cambiare) Sicuramente se guardi scommeto che il grasso esce proprio in corrispondenza della vite Soluzione:se non chiudono piu' le viti sulla cassa devi cambiarla o,come detto,cambiare le viti per fargli fare presa. Citare
ninoracing Inviato: 12 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato: 12 Settembre 2007 Ok ti ringrazio sei stato gentilissimo anzi, se hai altri consiglio su quella macchina o soluzioni x migliorare ne sarei molto contento di riceverli!oppure potresti indicarmi qualche sito che potrebbe esaudire tutte le mie domande e curiosit Citare
federico1970 Inviato: 12 Settembre 2007 Segnala Inviato: 12 Settembre 2007 (modificato) [quote name='ninoracing' post='623677' date='Sep 12 2007, 07:26 PM']Ok ti ringrazio sei stato gentilissimo anzi, se hai altri consiglio su quella macchina o soluzioni x migliorare ne sarei molto contento di riceverli!oppure potresti indicarmi qualche sito che potrebbe esaudire tutte le mie domande e curiosit?[/quote] Va benissimo cosi come dicono loro.. Non condivido quando detto da alcuni ma poi ognuno fa' l'assetto su di se... La frizione originale e' un punto debole in quanto,a causa del peso delle massette,la frizione attacca subito..Io ho montato quella capricorn ma anche la sirio va bene.. Ha qualche problema di trazione e per questo ,se usi il diff ant,devi trovare il giusto compromesso d grassi.. NOn mi sento di dare consigli su assetti perche',come ho detto,ognuno guida in modo diverso e adatta la macchina al suo stile.. Io nelle piste veloce uso 250 mila nel post(anche di piu),scatto davanti e molle dure(bianche mugen o anche rosse).. Provala cosi come dicono e poi man mano l'aggiusti. Ottimi materiali(ho gia' fatto parecchie gare e ho rotto solo 1 cinghia post e una ant!!!!!). Ciao Modificato 12 Settembre 2007 da federico1970 Citare
ninoracing Inviato: 12 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato: 12 Settembre 2007 esistono delle cinghie ad alta scorrevolezza x sostituire le originali? come mai il tendicinghia laterale non mi permette di tenere la stessa piu tirata? Citare
ninoracing Inviato: 12 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato: 12 Settembre 2007 Qualcuno me lo sa dire?????? Citare
federico1970 Inviato: 12 Settembre 2007 Segnala Inviato: 12 Settembre 2007 [quote name='ninoracing' post='623731' date='Sep 12 2007, 08:49 PM']Qualcuno me lo sa dire??????[/quote]NNon esistono cinchie alta scorrevolezza..scorre gia' cosi al massimo dietro puoi montare quella della mugen fresando leggermente il trascinatore del freno.. Per il tendicinghia monta quello della rrr oppure fallo tu Citare
ninoracing Inviato: 12 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato: 12 Settembre 2007 grazie dei tuoi consigli! ci sentiamo a presto Citare
oilime Inviato: 13 Settembre 2007 Segnala Inviato: 13 Settembre 2007 Ciao, scusa ma non posso usare il computer tutti i giorni, Ti rispondo subito, i differenziali vanno montati come dice la casa, a me non perdono assolutamente e nemmeno alle altre 3 x-ray del mio team, l'unico problema se cosi' vogliamo chiamarlo, e' che per stringere le viti occorre per forza la chave da 1.5 hudy o equivalente se no le spani. Ho letto qualcosa sulla frizione, quella originale funziona bene, solo che il materiale delle tre massette che si espandono e' scadente, quindi dopo pochi minuti di utilizzo queste si rompono. Su consiglio e con l'aiuto del BRETELLA ho montato la parte interna della frizione con pezzi serpent risolvendo alla grande. Se a qualcuno interessa: Volano, massette di espansione, piattello grande, ceppo, piattello piccolo, tutto serpent. Il resto, compresa la campana, originale. Bisogna fare un lavoretto sul piattello grande e sul dado di serraggio del volano. Saluti. Citare
1970 Inviato: 13 Settembre 2007 Segnala Inviato: 13 Settembre 2007 [quote name='oilime' post='624164' date='Sep 13 2007, 07:30 PM']Ciao, scusa ma non posso usare il computer tutti i giorni, Ti rispondo subito, i differenziali vanno montati come dice la casa, a me non perdono assolutamente e nemmeno alle altre 3 x-ray del mio team, l'unico problema se cosi' vogliamo chiamarlo, e' che per stringere le viti occorre per forza la chave da 1.5 hudy o equivalente se no le spani. Ho letto qualcosa sulla frizione, quella originale funziona bene, solo che il materiale delle tre massette che si espandono e' scadente, quindi dopo pochi minuti di utilizzo queste si rompono. Su consiglio e con l'aiuto del BRETELLA ho montato la parte interna della frizione con pezzi serpent risolvendo alla grande. Se a qualcuno interessa: Volano, massette di espansione, piattello grande, ceppo, piattello piccolo, tutto serpent. Il resto, compresa la campana, originale. Bisogna fare un lavoretto sul piattello grande e sul dado di serraggio del volano. Saluti. [/quote] scusa oilime ma io tengo la x ray nt1 dal 25 di aprile avro fatto na decina di gare + l'italiano a teverola e le massette d'espansione so sempre quelle originali o solo cambiato la pastiglia della frizione subito da quella bianca a quella gialla poi il tendi cinghia e sempre quello originale e la cinghietta nn e mai scappata ne a me ne a quelli che dove giro io anno la nt1 sinceramente tutti sti problemini che avete voi noi nn li abbiamo riscontrati forse e solo fortuna ..saluti a tutti Citare
oilime Inviato: 13 Settembre 2007 Segnala Inviato: 13 Settembre 2007 Puo' essere che le vostre massette fanno parte di una produzione dove il materiale usato e' stato migliore, meglio cosi'. Per quanto riguarda il tendicinta, io l'ho costruito, si per tendere un po' di piu' la cinta, ma sopratutto per sfilare il motore senza ogni volta allentarlo o toglierlo. Comunque, credendo di aver fatto un errore nel montare la frizione, la prima volta le massette le ho ricomprate e ho dato uno spessore al ceppo di 0.2 mm per non rovinarle. Non e' cambiato nulla, una mattinata a Cassino e le massette si sono deformate nel foro dove fanno perno. Con la frizione di adesso e' stata fatta una gara con uno spessore ceppo-campana maggiore di un millimetro e non si e' rovinato nulla, per questo l'ho consigliata al nostro amico. Ciao Citare
saraceno Inviato: 13 Settembre 2007 Segnala Inviato: 13 Settembre 2007 (modificato) ma guarda io le massette anocra non li ho cambiate e ho la macchina da giugno e lo presa usata solo una volta almeno cosi mi hanno detto sotto il telaio era nuovissimo gli ho fatto diverse prove e 4 gare e la frizione ? ancora come nuova anzi ti dico pure che siccome ho pure la kyosho ho provato l'altro motore che che aveva la frizione kyosho ha funzionato benissimo il passo era un po diverso ma ho girato perfettamente. per il differenziale io ho messo il termorsil nero e non perde. Modificato 13 Settembre 2007 da saraceno Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.