Vai al contenuto

Assetto mtx4


Messaggi raccomandati

Assetto di scatola, olio differenziale posteriore 20.000-30.000
molle bianche mugen o ancora meglio bianche posteriori, nere anteriori
gomme 40sh davanti e dietro, caster tutto indietro...
Sta macchina piu' ? dura e pi? va forte. Modificato da ranzani
Link al commento
Condividi su altri siti

io uso il setup di scatola con molle ammoltizzatiri celeste ant.e post ,olio diff,ant 50.000 e post 30,000 mila,la pista che corro non ? tanto veloce ma ha molto cripp e molto tecnica e va da dio,prova con il setup di scatola ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='PATRIK' post='623818' date='Sep 12 2007, 10:56 PM']io uso il setup di scatola con molle ammoltizzatiri celeste ant.e post ,olio diff,ant 50.000 e post 30,000 mila,la pista che corro non ? tanto veloce ma ha molto cripp e molto tecnica e va da dio,prova con il setup di scatola ciao[/quote]
Ciao,
grazie per il consiglio,volevo chiederti un'altra cosa: quali barilotti monti anteriormente?(138-b o 164)
:hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Marzo-mtx4' post='623835' date='Sep 13 2007, 12:32 AM']Io invece monto quelli modificati (cod.138- B) che (se non ricordo male :unsure: ) dovrebbero migliorare la sterzata in compressione completa dell'ammortizzatore.
Ciao.[/quote]ti dico la verit? a me va molto bene cosi :P se casomai si rompono compro quelli modificati,anzi ne ho 2 di scorta e quindi devono aspettare le modifiche x me :lol: io sono un tipo che di modifiche con la 1/8 RALLYGAMES ne ho fatte parecchie,da quando ho cambiato categoria 1/10 ho deciso di non fare pi? modifiche e ora non ne voglio sapere,io ho avuto un'anltro modello 1/10 e ti dico la verita la mtx-4 va forte cos? com?[size=4] [/size]e quindi la lascio cosi,accetta un consiglio lasciala originale, ;)

questo ? un mio parere :) [attachment=35501:Amtx4.jpg]

Modificato da PATRIK
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='PATRIK' post='623846' date='Sep 13 2007, 01:12 AM'][quote name='Marzo-mtx4' post='623835' date='Sep 13 2007, 12:32 AM']Io invece monto quelli modificati (cod.138- B) che (se non ricordo male :unsure: ) dovrebbero migliorare la sterzata in compressione completa dell'ammortizzatore.
Ciao.[/quote]ti dico la verit? a me va molto bene cosi :P se casomai si rompono compro quelli modificati,anzi ne ho 2 di scorta e quindi devono aspettare le modifiche x me :lol: io sono un tipo che di modifiche con la 1/8 RALLYGAMES ne ho fatte parecchie,e ora non ne voglio sapere pi?,la mia mtx-4 va forte [size=4][color="#ff0000"]originale[/color] [/size]e quindi la lascio cosi,accetta un consiglio lasciala originale, ;)

questo ? un mio parere :) [attachment=35501:Amtx4.jpg]
[/quote]


mica se prendi i barilotti la modifichi, gli fai un upgrade della mtx4r.... :P

cmq se pigliate i barilotti anteriori della r bisogna prendere anche i braccetti anteriori superiori nuovi della r...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Musolino' post='623847' date='Sep 13 2007, 01:15 AM'][quote name='PATRIK' post='623846' date='Sep 13 2007, 01:12 AM'][quote name='Marzo-mtx4' post='623835' date='Sep 13 2007, 12:32 AM']Io invece monto quelli modificati (cod.138- B) che (se non ricordo male :unsure: ) dovrebbero migliorare la sterzata in compressione completa dell'ammortizzatore.
Ciao.[/quote]ti dico la verit? a me va molto bene cosi :P se casomai si rompono compro quelli modificati,anzi ne ho 2 di scorta e quindi devono aspettare le modifiche x me :lol: io sono un tipo che di modifiche con la 1/8 RALLYGAMES ne ho fatte parecchie,e ora non ne voglio sapere pi?,la mia mtx-4 va forte [size=4][color="#ff0000"]originale[/color] [/size]e quindi la lascio cosi,accetta un consiglio lasciala originale, ;)

questo ? un mio parere :) [attachment=35501:Amtx4.jpg]
[/quote]


mica se prendi i barilotti la modifichi, gli fai un upgrade della mtx4r.... :P

cmq se pigliate i barilotti anteriori della r bisogna prendere anche i braccetti anteriori superiori nuovi della r...
[/quote]un'altra spesa :lol::lol:
comunque musolino quello che ho detto ? un mio parere,io la lascierei cosi,quello che conta sono i pollici,non dimentichiamolo mai ;)

Modificato da PATRIK
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Musolino' post='623847' date='Sep 13 2007, 01:15 AM'][quote name='PATRIK' post='623846' date='Sep 13 2007, 01:12 AM'][quote name='Marzo-mtx4' post='623835' date='Sep 13 2007, 12:32 AM']Io invece monto quelli modificati (cod.138- B) che (se non ricordo male :unsure: ) dovrebbero migliorare la sterzata in compressione completa dell'ammortizzatore.
Ciao.[/quote]ti dico la verit? a me va molto bene cosi :P se casomai si rompono compro quelli modificati,anzi ne ho 2 di scorta e quindi devono aspettare le modifiche x me :lol: io sono un tipo che di modifiche con la 1/8 RALLYGAMES ne ho fatte parecchie,e ora non ne voglio sapere pi?,la mia mtx-4 va forte [size=4][color="#ff0000"]originale[/color] [/size]e quindi la lascio cosi,accetta un consiglio lasciala originale, ;)

questo ? un mio parere :) [attachment=35501:Amtx4.jpg]
[/quote]


mica se prendi i barilotti la modifichi, gli fai un upgrade della mtx4r.... :P

cmq se pigliate i barilotti anteriori della r bisogna prendere anche i braccetti anteriori superiori nuovi della r...
[/quote]


Se volete usare i barilotti nuovi della R cod. 164 dovete sostituire anche i braccetti inferiori che hanno una scanalatura per evitare che il barilotto sfreghi sul braccetto, cosa che accade anche con i 138-b.

Il diff. ateriore va bene se la usi su piste toruose e con poco grip (leggi piazzale), altrimenti lo scatto libero ? imbattibile.

Modificato da ranzani
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ranzani' post='623867' date='Sep 13 2007, 07:23 AM'][quote name='Musolino' post='623847' date='Sep 13 2007, 01:15 AM'][quote name='PATRIK' post='623846' date='Sep 13 2007, 01:12 AM'][quote name='Marzo-mtx4' post='623835' date='Sep 13 2007, 12:32 AM']Io invece monto quelli modificati (cod.138- B) che (se non ricordo male :unsure: ) dovrebbero migliorare la sterzata in compressione completa dell'ammortizzatore.
Ciao.[/quote]ti dico la verit? a me va molto bene cosi :P se casomai si rompono compro quelli modificati,anzi ne ho 2 di scorta e quindi devono aspettare le modifiche x me :lol: io sono un tipo che di modifiche con la 1/8 RALLYGAMES ne ho fatte parecchie,e ora non ne voglio sapere pi?,la mia mtx-4 va forte [size=4][color="#ff0000"]originale[/color] [/size]e quindi la lascio cosi,accetta un consiglio lasciala originale, ;)

questo ? un mio parere :) [attachment=35501:Amtx4.jpg]
[/quote]


mica se prendi i barilotti la modifichi, gli fai un upgrade della mtx4r.... :P

cmq se pigliate i barilotti anteriori della r bisogna prendere anche i braccetti anteriori superiori nuovi della r...
[/quote]


Se volete usare i barilotti nuovi della R cod. 164 dovete sostituire anche i braccetti inferiori che hanno una scanalatura per evitare che il barilotto sfreghi sul braccetto, cosa che accade anche con i 138-b.

Il diff. ateriore va bene se la usi su piste toruose e con poco grip (leggi piazzale), altrimenti lo scatto libero ? imbattibile.
[/quote]
Ti volevo fare un'ultima domanda: i braccetti inferiori(cod.to151b) vanno bene anche con i barilotti TO138-b o vanno bene solo con i barilotti della "r" (cod.TO164).
Grazie a tutti per i suggerimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

mmmmmmmmmmmm.....xke 6 andato a rispolverare un vecchio post??? :blink::blink:
ammo: anteriori 600 con un foro sul piattello
posteriori 600 con 2 fori sul piattello
differenziale:se sei gi? bravo 40.000
se invece vuoi un automodello 1 po + calmo metti un 30000
ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='parzo93' post='749103' date='Apr 2 2008, 03:26 PM']mmmmmmmmmmmm.....xke 6 andato a rispolverare un vecchio post??? :blink::blink:
ammo: anteriori 600 con un foro sul piattello
posteriori 600 con 2 fori sul piattello
differenziale:se sei gi? bravo 40.000
se invece vuoi un automodello 1 po + calmo metti un 30000
ciao![/quote]

Non voglio insegnare niente a nessuno, per? 30000 o 40000 sono delle viscosit? eccessive per il diff. posteriore di una MTX4 che a differenza di altri modelli prevede l'installazione degli o-ring nei differenziali.

Se hai montato il differenziale posteriore seguendo le istruzioni (quindi con gli o-ring), continua a seguire le istruzioni: la casa consiglia 10000. Io partirei da quel valore, prima di provare direttamente un 30000 o peggio ancora un 40000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...