Marzo-mtx4 Inviato: 11 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2007 Ciao a tutti, io ho una mugen mtx4 e vorrei chiedere se qualcuno potrebbe indicarmi il set-up pi? giusto per questo modello?(olio diff;olio ammortizzatori;campanatura;convergenza.....) Grazie. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranzani Inviato: 12 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2007 (modificato) Assetto di scatola, olio differenziale posteriore 20.000-30.000 molle bianche mugen o ancora meglio bianche posteriori, nere anteriori gomme 40sh davanti e dietro, caster tutto indietro... Sta macchina piu' ? dura e pi? va forte. Modificato 12 Settembre 2007 da ranzani Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfede Inviato: 12 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2007 Quoto ranzani, poi per? dovrai regolarti con la pista in cui giri ovvero se ? molto tecnica o veloce... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Musolino Inviato: 12 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2007 Parti con l'assetto di scatola, poi modifichi secondo le tue esigenze... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marzo-mtx4 Inviato: 12 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2007 Grazie a tutti per l'interessamento e i consigli! Ora far? come mi avete consigliato. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PATRIK Inviato: 12 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2007 io uso il setup di scatola con molle ammoltizzatiri celeste ant.e post ,olio diff,ant 50.000 e post 30,000 mila,la pista che corro non ? tanto veloce ma ha molto cripp e molto tecnica e va da dio,prova con il setup di scatola ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marzo-mtx4 Inviato: 12 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2007 [quote name='PATRIK' post='623818' date='Sep 12 2007, 10:56 PM']io uso il setup di scatola con molle ammoltizzatiri celeste ant.e post ,olio diff,ant 50.000 e post 30,000 mila,la pista che corro non ? tanto veloce ma ha molto cripp e molto tecnica e va da dio,prova con il setup di scatola ciao[/quote] Ciao, grazie per il consiglio,volevo chiederti un'altra cosa: quali barilotti monti anteriormente?(138-b o 164) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PATRIK Inviato: 12 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2007 monto quelli originani non quelli modificati Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marzo-mtx4 Inviato: 12 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2007 Io invece monto quelli modificati (cod.138- che (se non ricordo male ) dovrebbero migliorare la sterzata in compressione completa dell'ammortizzatore. Ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PATRIK Inviato: 12 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2007 (modificato) [quote name='Marzo-mtx4' post='623835' date='Sep 13 2007, 12:32 AM']Io invece monto quelli modificati (cod.138- che (se non ricordo male ) dovrebbero migliorare la sterzata in compressione completa dell'ammortizzatore. Ciao.[/quote]ti dico la verit? a me va molto bene cosi se casomai si rompono compro quelli modificati,anzi ne ho 2 di scorta e quindi devono aspettare le modifiche x me io sono un tipo che di modifiche con la 1/8 RALLYGAMES ne ho fatte parecchie,da quando ho cambiato categoria 1/10 ho deciso di non fare pi? modifiche e ora non ne voglio sapere,io ho avuto un'anltro modello 1/10 e ti dico la verita la mtx-4 va forte cos? com?[size=4] [/size]e quindi la lascio cosi,accetta un consiglio lasciala originale, questo ? un mio parere [attachment=35501:Amtx4.jpg] Modificato 12 Settembre 2007 da PATRIK Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Musolino Inviato: 12 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2007 [quote name='PATRIK' post='623846' date='Sep 13 2007, 01:12 AM'][quote name='Marzo-mtx4' post='623835' date='Sep 13 2007, 12:32 AM']Io invece monto quelli modificati (cod.138- che (se non ricordo male ) dovrebbero migliorare la sterzata in compressione completa dell'ammortizzatore. Ciao.[/quote]ti dico la verit? a me va molto bene cosi se casomai si rompono compro quelli modificati,anzi ne ho 2 di scorta e quindi devono aspettare le modifiche x me io sono un tipo che di modifiche con la 1/8 RALLYGAMES ne ho fatte parecchie,e ora non ne voglio sapere pi?,la mia mtx-4 va forte [size=4][color="#ff0000"]originale[/color] [/size]e quindi la lascio cosi,accetta un consiglio lasciala originale, questo ? un mio parere [attachment=35501:Amtx4.jpg] [/quote] mica se prendi i barilotti la modifichi, gli fai un upgrade della mtx4r.... cmq se pigliate i barilotti anteriori della r bisogna prendere anche i braccetti anteriori superiori nuovi della r... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PATRIK Inviato: 12 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2007 (modificato) [quote name='Musolino' post='623847' date='Sep 13 2007, 01:15 AM'][quote name='PATRIK' post='623846' date='Sep 13 2007, 01:12 AM'][quote name='Marzo-mtx4' post='623835' date='Sep 13 2007, 12:32 AM']Io invece monto quelli modificati (cod.138- che (se non ricordo male ) dovrebbero migliorare la sterzata in compressione completa dell'ammortizzatore. Ciao.[/quote]ti dico la verit? a me va molto bene cosi se casomai si rompono compro quelli modificati,anzi ne ho 2 di scorta e quindi devono aspettare le modifiche x me io sono un tipo che di modifiche con la 1/8 RALLYGAMES ne ho fatte parecchie,e ora non ne voglio sapere pi?,la mia mtx-4 va forte [size=4][color="#ff0000"]originale[/color] [/size]e quindi la lascio cosi,accetta un consiglio lasciala originale, questo ? un mio parere [attachment=35501:Amtx4.jpg] [/quote] mica se prendi i barilotti la modifichi, gli fai un upgrade della mtx4r.... cmq se pigliate i barilotti anteriori della r bisogna prendere anche i braccetti anteriori superiori nuovi della r... [/quote]un'altra spesa comunque musolino quello che ho detto ? un mio parere,io la lascierei cosi,quello che conta sono i pollici,non dimentichiamolo mai Modificato 12 Settembre 2007 da PATRIK Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranzani Inviato: 13 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2007 (modificato) [quote name='Musolino' post='623847' date='Sep 13 2007, 01:15 AM'][quote name='PATRIK' post='623846' date='Sep 13 2007, 01:12 AM'][quote name='Marzo-mtx4' post='623835' date='Sep 13 2007, 12:32 AM']Io invece monto quelli modificati (cod.138- che (se non ricordo male ) dovrebbero migliorare la sterzata in compressione completa dell'ammortizzatore. Ciao.[/quote]ti dico la verit? a me va molto bene cosi se casomai si rompono compro quelli modificati,anzi ne ho 2 di scorta e quindi devono aspettare le modifiche x me io sono un tipo che di modifiche con la 1/8 RALLYGAMES ne ho fatte parecchie,e ora non ne voglio sapere pi?,la mia mtx-4 va forte [size=4][color="#ff0000"]originale[/color] [/size]e quindi la lascio cosi,accetta un consiglio lasciala originale, questo ? un mio parere [attachment=35501:Amtx4.jpg] [/quote] mica se prendi i barilotti la modifichi, gli fai un upgrade della mtx4r.... cmq se pigliate i barilotti anteriori della r bisogna prendere anche i braccetti anteriori superiori nuovi della r... [/quote] Se volete usare i barilotti nuovi della R cod. 164 dovete sostituire anche i braccetti inferiori che hanno una scanalatura per evitare che il barilotto sfreghi sul braccetto, cosa che accade anche con i 138-b. Il diff. ateriore va bene se la usi su piste toruose e con poco grip (leggi piazzale), altrimenti lo scatto libero ? imbattibile. Modificato 13 Settembre 2007 da ranzani Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marzo-mtx4 Inviato: 13 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2007 [quote name='ranzani' post='623867' date='Sep 13 2007, 07:23 AM'][quote name='Musolino' post='623847' date='Sep 13 2007, 01:15 AM'][quote name='PATRIK' post='623846' date='Sep 13 2007, 01:12 AM'][quote name='Marzo-mtx4' post='623835' date='Sep 13 2007, 12:32 AM']Io invece monto quelli modificati (cod.138- che (se non ricordo male ) dovrebbero migliorare la sterzata in compressione completa dell'ammortizzatore. Ciao.[/quote]ti dico la verit? a me va molto bene cosi se casomai si rompono compro quelli modificati,anzi ne ho 2 di scorta e quindi devono aspettare le modifiche x me io sono un tipo che di modifiche con la 1/8 RALLYGAMES ne ho fatte parecchie,e ora non ne voglio sapere pi?,la mia mtx-4 va forte [size=4][color="#ff0000"]originale[/color] [/size]e quindi la lascio cosi,accetta un consiglio lasciala originale, questo ? un mio parere [attachment=35501:Amtx4.jpg] [/quote] mica se prendi i barilotti la modifichi, gli fai un upgrade della mtx4r.... cmq se pigliate i barilotti anteriori della r bisogna prendere anche i braccetti anteriori superiori nuovi della r... [/quote] Se volete usare i barilotti nuovi della R cod. 164 dovete sostituire anche i braccetti inferiori che hanno una scanalatura per evitare che il barilotto sfreghi sul braccetto, cosa che accade anche con i 138-b. Il diff. ateriore va bene se la usi su piste toruose e con poco grip (leggi piazzale), altrimenti lo scatto libero ? imbattibile. [/quote] Ti volevo fare un'ultima domanda: i braccetti inferiori(cod.to151b) vanno bene anche con i barilotti TO138-b o vanno bene solo con i barilotti della "r" (cod.TO164). Grazie a tutti per i suggerimenti!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asso Inviato: 13 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2007 I 151B VANNO BENE CON TUTTI I TIPI DI BARILOTTI Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asso Inviato: 13 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2007 I 151B VANNO BENE CON TUTTI I TIPI DI BARILOTTI Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marzo-mtx4 Inviato: 13 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2007 [quote name='Asso' post='624016' date='Sep 13 2007, 01:27 PM']I 151B VANNO BENE CON TUTTI I TIPI DI BARILOTTI[/quote] Grazie Asso. Ciao!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marzo-mtx4 Inviato: 13 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2007 Vorrei chiedervi un'altra cosa poi vi lascio in pace la mia mugen pesa sempre intorno a 1800g!! Come potrei fare per farla dimagrire? Le vostre quanto pesano all'incirca? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marzo-mtx4 Inviato: 14 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 (modificato) Non mi consiglia nessuno? Modificato 14 Settembre 2007 da Marzo-mtx4 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marzo-mtx4 Inviato: 14 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 [quote name='Marzo-mtx4' post='624557' date='Sep 14 2007, 12:49 PM']Non mi consiglia nessuno? [/quote] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavallo Pazzo Inviato: 15 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2007 Le parti opzionali allegerite sono tantissime. Dalle viti in titanio, a diversi altri pezzi. Credo non ti abbia consigliato niente nessuno perch? sono modifiche sicuramente inutili inizialmente... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppemodel Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2008 ciao a tutti volevo sapere che olio usare negli ammortizzatori....e nel diferenziale posteriore.Grazie a tutti... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parzo93 Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2008 mmmmmmmmmmmm.....xke 6 andato a rispolverare un vecchio post??? ammo: anteriori 600 con un foro sul piattello posteriori 600 con 2 fori sul piattello differenziale:se sei gi? bravo 40.000 se invece vuoi un automodello 1 po + calmo metti un 30000 ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavallo Pazzo Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2008 [quote name='parzo93' post='749103' date='Apr 2 2008, 03:26 PM']mmmmmmmmmmmm.....xke 6 andato a rispolverare un vecchio post??? ammo: anteriori 600 con un foro sul piattello posteriori 600 con 2 fori sul piattello differenziale:se sei gi? bravo 40.000 se invece vuoi un automodello 1 po + calmo metti un 30000 ciao![/quote] Non voglio insegnare niente a nessuno, per? 30000 o 40000 sono delle viscosit? eccessive per il diff. posteriore di una MTX4 che a differenza di altri modelli prevede l'installazione degli o-ring nei differenziali. Se hai montato il differenziale posteriore seguendo le istruzioni (quindi con gli o-ring), continua a seguire le istruzioni: la casa consiglia 10000. Io partirei da quel valore, prima di provare direttamente un 30000 o peggio ancora un 40000. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crasch Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2008 ciao ,io adesso giro con anteriore 50000 e posteriore 10000,se moto lo scatto allora 30000 o 50000 dipende un po dalle giornate e sopratutto dal grip . ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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