Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
Grazie davvero per le belle foto Egidio....e' sempre piu' bella e piu' curata sta Hyper...
Aspetto con enorme interesse l' esito della tua prova su pista...
Saluti!
Inviato:

[quote name='Teresa' post='624270' date='Sep 13 2007, 09:46 PM'][quote name='gialosai' post='624268' date='Sep 13 2007, 09:43 PM']quando la testi Eg??sono curioso... :applauso:[/quote]
Finisco la carrozza ed i dettagli e la butto in pista!
Se ci riesco la testo questa domenica,...dato che non ho gare.
[/quote]

non sono tanto sicuro che non hai gare...quasi quasi...

Inviato:
le migliorie apportate rispetto alla Hyper 8 sembrano sostanziali.
L'auto ? ben fatta e costa il giusto a differenza di tutti gli altri brand
Ma devo ancora capire se realmente ? valida almeno per un pivello come me
Inviato:

Allora...oggi l'ho completata, quindi ho rodato un motore nuovo e poi l'ho provata davanti al mio laboratorio,...su asfalto, quindi,...e non in pista.

Vi dir?: la macchina ? rimasta con il settaggio di serie, cio? con gli Spider in configurazione 3/3/grasso e con i Big Bore con olio 30 di scatola. Davanti ho dovuto precaricare con 6 mm mentre dietro sono rimasto a zero.

Staticamente sembra pi? dura dietro che davanti, ma girando l'olio si scalda e la macchina si sistema da sola, palesando un ammortizzamento pastoso e perfetto,...almeno rispetto agli oltre 25 gradi di temperatura ambientale che c'erano oggi.

Volta un p? pi? stretto della 8,...non s? perch?, forse per via degli ammo anteriori pi? morbidi rispetto ai posteriori, credo,...e poi ? molto pi? piatta e meno rollante sul retrotreno, e questo fatto la f? scorrere in curva con una risposta all'accelerazione che le f? chiudere le curve continuando a seguire anche dando motore a ruote sterzate.

La trazione ? ottima anche con il 3000 per via dei 6 satelliti degli Spider, e la macchina si stende benissimo.

Le aspertit? dell'asfalto sporco davanti al mio laboratorio non si sentivano affatto, e la macchina rimaneva sempre ben incollata a terra.

Altra cosa: il telaio 2+2 la rende pi? stabile ma pi? reattiva ai cambi di direzione,...strano ma vero,....e inoltre pur mantenendo di serie l'altezza da terra la macchina si ? rivelata pi? gestibile delle mie Hyper 8 alle quali io abbassavo l'attacco degli ammo anteriori per avere pi? escursione sull'avantreno, mentre sulla 8.5 non ho avuto la necessit? di interagire con questo parametro.

Sono molto soddisfatto,...e domenica ci sar? il riscontro finale in pista,...ma gi? ho capito tutto!!! <_<:fajepaura:

Inviato:
Grande egidio...

le piastre ammo sono anche quelle diverse...ecco il motivo dell'attacco degli ammo lato superiore..
Quello che rende ancora pi? performante ? la molla ..sembra ben azzeccata per i i suoi ammo.

una cosa non ho controllato..eg? fammi sapere...i braccini posteriori...come sono?
cio? diversi da quelli con tre regolazioni ammo?
e controlla anche la sua curvatura..
l'Hobao ha un brutto vizio, mette e distribusce cose nuove senza dar notizia.

thanks.
Inviato:
No caro Antimo,...la mia ? la 8.5 Pro U.K. con i braccetti con solo 2 fori di attacco per gli ammortizzatori.

A me i braccetti allungati con i 3 fori e i barilotti diversi non sono mai piaciuti!
Li aveva montati Pino Di Maria sulla Hyper 8 ma uscivano gli omocinetici.
Inviato:

ok..grazie..credevo che avessero messi quelli a tre fori....controlla se sono uguali a quelli della 8..

:wacko: ma poi dimmi che ci fa quell'RB sulla macchina??? :wacko:

Inviato:

[quote name='SCHUCO' post='625181' date='Sep 15 2007, 10:29 PM']ok..grazie..credevo che avessero messi quelli a tre fori....controlla se sono uguali a quelli della 8..

:wacko: ma poi dimmi che ci fa quell'RB sulla macchina??? :wacko:[/quote]
Si...braccetti identici alla mia 8.

Quell'RB....? pronto per il Meeting RB di Lunghezza,...dove se non erro bisogna avere necessariamente il motore RB,...ed io ce l'ho!!! :applauso:

La macchina va forte e si guida meglio della 8.

Inviato:

[quote name='Zikiki' post='625925' date='Sep 17 2007, 02:46 PM']Ma perch?... a te Egidio non piacciono gli RB? :blink:[/quote]

A lui piace tutto........ ma predilige i motori DELCAZ :lol::lol::lol:

Massimo

Inviato:
Ma a livello di prestazioni a che macchina pu? essere paragonata? Nel senso che pu? essere messa sullo stesso livello di mugen, losi snd company?

E poi ? gi? in vendita in italia?
Inviato:

[quote name='Teresa' post='625172' date='Sep 15 2007, 09:58 PM']No caro Antimo,...la mia ? la 8.5 Pro U.K. con i braccetti con solo 2 fori di attacco per gli ammortizzatori.

A me i braccetti allungati con i 3 fori e i barilotti diversi non sono mai piaciuti!
Li aveva montati Pino Di Maria sulla Hyper 8 ma uscivano gli omocinetici.[/quote]

Egidio la 8.5 Pro U.K. ? una versione differente da quella commercializata in Italia?

se si che differenze ci sono? come mai hai optato per questa versione?

ciao e grazie ;)

Marco.

Inviato:
[quote name='gioan75' post='626499' date='Sep 18 2007, 11:48 AM']Ma a livello di prestazioni a che macchina pu? essere paragonata? Nel senso che pu? essere messa sullo stesso livello di mugen, losi snd company?

E poi ? gi? in vendita in italia?[/quote]

La Hyper e' una gran macchina sotto tutti i punti di vista....e sottolineo tutti! merita davvero.....
Non e' seconda a nessuna altra presente oggi sul mercato! In piu' e' facile da guidare a differenza di altre che necessitano di set-up molto accurati.
L' unica cosa che secondo me fa la differenza e' il pilota! Inutile dire sempre le stesse cose...la qualita' e l' affidabilita' che offre casa Hobao dovrebbe ormai essere un concetto chiaro per tutti.

In Italia la 8,5 la trovi a prezzo ok su farmamodellismo... Libero e' una persona molto cordiale e da ottimi consigli, in alternativa gira un po' in rete...
Saluti!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...