Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
ce l ho.

secondo me con RB sono i migliori motori AL MONDO.

solo ke il TOP gamma (escluso lo speed) OS costa 240 euro, mentre il C6 o come si kiama RB costa di piu.

il vekkio OS era debole di cuscinetti, mentre quello ke ho io li ha diversi, e dovrebbe reggere.

unike controindicazioni:

SOLO LE SUE CANDELKE P3 e SOLO p3.

miscela da 25 a 30%, senza toccare i rasamenti.

cosi ? come han consigliato a me, mai spento, e sul dritto fa paura. progressione incredibile, e penso una tra le migliori regolarita ke ci siano.

a gia, le spente? solo se finisci la MIX.

ovvio, serve BUONA mix...

io ne ricomprero certamente un altro, e poi un altro......

opinione personalissima
Inviato:
Confermo che il vecchio aveva problemi con i cuscinetti, li ho avuti anche io. Basta sostituirli con cuscinetti di altra marca. Per il nuovo non so.
Il motore tira una meraviglia. Anche io uso solo candele P3 in tutte le stagioni e non ho mai avuto problemi.
Inviato:
Non c'? che dire un bel motore , credo il miglior rapporto qualit?/prezzo/prestazioni sul mercato , tutto giusto quello che ti hanno detto , miscela mai sotto al 25%, candela smpre P3 ................ unico neo anche sui nuovi (ne ho gi? avuti sotto mano due) ? il cuscinetto di banco , ? migliorato ma a 10 litri l'ho dovuto sostiture ......... poco male ormai si trovano cuscinetti ottimi a prezzi abbordabili , un consiglio se lo prendi un po di pasta rossa da gurnizione nel soffietto sia su entrambi i lati....
Inviato:
[quote name='AMoN' post='622669' date='Sep 11 2007, 01:44 AM']ce l ho.

secondo me con RB sono i migliori motori AL MONDO.

solo ke il TOP gamma (escluso lo speed) OS costa 240 euro, mentre il C6 o come si kiama RB costa di piu.

il vekkio OS era debole di cuscinetti, mentre quello ke ho io li ha diversi, e dovrebbe reggere.

unike controindicazioni:

SOLO LE SUE CANDELKE P3 e SOLO p3.

miscela da 25 a 30%, senza toccare i rasamenti.

cosi ? come han consigliato a me, mai spento, e sul dritto fa paura. progressione incredibile, e penso una tra le migliori regolarita ke ci siano.

a gia, le spente? solo se finisci la MIX.

ovvio, serve BUONA mix...

io ne ricomprero certamente un altro, e poi un altro......

opinione personalissima[/quote]
Ti hanno gi? detto tutto! Voto 10+++
Inviato:

[quote name='LeLeRaCinG' post='622758' date='Sep 11 2007, 10:13 AM']Come vedo se ? un modello nuovo?? C'? qualche particolare estetico diverso dal vecchio?? :unsure:[/quote]

da come ho capito io ? quello con la confezione con i cuscinetti di aria e non polistirolo, e il cuscinetto di banco ? nero.

PS, venturi ROSSO......

Inviato:

[quote name='LeLeRaCinG' post='622758' date='Sep 11 2007, 10:13 AM']Come vedo se ? un modello nuovo?? C'? qualche particolare estetico diverso dal vecchio?? :unsure:[/quote]

Non fidarti solo della scatola , gistamente come ti hanno detto la confezione invece del vecchio polistirolo ha un sacchetto ad adria per contenere il motore ma fondamentale , visto che non lo puoi aprire per vedere il cuscinetto ? che nel vecchio non ha le due gibbosit? sotto il carburatore vedi foto

Inviato:

[quote name='LeLeRaCinG' post='622792' date='Sep 11 2007, 11:20 AM']Sbaglio o cambia anche il colore??? O ? solo l'effetto della foto??? :unsure:[/quote]

no ? solo un effetto della foto , solo la testa ha un blu leggermente pi? scuro ma quasi impercettibile se non li hai vicini

Inviato:

[quote name='LeLeRaCinG' post='622617' date='Sep 11 2007, 12:34 AM']Qualcuno per off usa o ha usato questo motore?? Sapete dirmi qualche impressione?? Ho sentito che ? un po "debole" di cuscinetti...? vero?? :unsure:[/quote]
lo uso ed ? un motore a dir poco PERFETTO (sempre secondo la mia misera esperienza :P )! ;) i cuscinetti generalmente si cambiano verso i 5/6 litri... ma ci sono persone ke li cambiano ancora prima di rodarlo! ;)

[quote name='LeLeRaCinG' post='622792' date='Sep 11 2007, 11:20 AM']Sbaglio o cambia anche il colore??? O ? solo l'effetto della foto??? :unsure:[/quote]
esistono diversi modelli di motore... e diversi tipi di testate... cmq parlando semplicemente in termini di colori/testate trovi:

- Classico blu;
- Nero (come il modello standard blu);
- Nero in magnesio;
- E la testata come il ninja.

Credo ke di scatola l'unica testata ke nn trovi ? proprio quella come il "ninja"... tutti gli altri escono anke di scatola come descritto sopra ma hanno diverse caratteristike costruttive/prestazionali tra di loro.

se vuoi maggiori info su questo gioiellino della meccanica trovi TANTISSIME info su questo forum! ;)

spero di essere stato abbastanza kiaro e di nn aver detto fesserie! ;) alla prossima! ^_^

Inviato:

[quote name='misero' post='622822' date='Sep 11 2007, 12:10 PM'][quote name='LeLeRaCinG' post='622617' date='Sep 11 2007, 12:34 AM']Qualcuno per off usa o ha usato questo motore?? Sapete dirmi qualche impressione?? Ho sentito che ? un po "debole" di cuscinetti...? vero?? :unsure:[/quote]
lo uso ed ? un motore a dir poco PERFETTO (sempre secondo la mia misera esperienza :P )! ;) i cuscinetti generalmente si cambiano verso i 5/6 litri... ma ci sono persone ke li cambiano ancora prima di rodarlo! ;)

esistono diversi modelli di motore... e diversi tipi di testate... cmq parlando semplicemente in termini di colori/testate trovi:

- Classico blu;
- Nero (come il modello standard blu);
- Nero in magnesio;
- E la testata come il ninja.

Credo ke di scatola l'unica testata ke nn trovi ? proprio quella come il "ninja"... tutti gli altri escono anke di scatola come descritto sopra ma hanno diverse caratteristike costruttive/prestazionali tra di loro.

se vuoi maggiori info su questo gioiellino della meccanica trovi TANTISSIME info su questo forum! ;)

spero di essere stato abbastanza kiaro e di nn aver detto fesserie! ;) alla prossima! ^_^
[/quote]

- Classico blu; quello base
- Nero (come il modello standard blu); il RECAB, un modello base preparato da recab.fr
- Nero in magnesio; lo speed, il TOP gamma, dovrebbe essere 5 luci
- E la testata come il ninja. ? lo speed senza testa in magnesio, ma con una testa alluminio scusa tipo il ninja, e con qualke altra cosa e costa un po meno dello speed,

IO ho ccapito cosi, spero di non aver dato info errate

Inviato:
Il motore va benissimo.
I vecchi cuscinetti saltavano, ma da + di un anno il problema ? risolto a patto di prendere i nuovi modelli (che noi abbiamo disponibili a 260? spedizione inclusa).
Il motore viene fornito con candela, venturi 7 (l'8 ? gi? installato), rasamento sottotesta, manuale ed adesivi.
Il manuale di 50pg non lascia nulla la caso e se ti dicono di cambiare la candela dopo il rodaggio...fallo, perch? sar? l'ultima che metterai...difatti con una p3 che va bene per l'estate l'inverno, l'umidit?, il freddo etc ci fai anche 20 litri senza alcun problema.
Il motore ? impressionante anche per la regolazione dei medi che "taglia" il motore al rilascio del gas.
I cuscinetti vanno ovviam controllati come sugli altri motori, ma nulla +.

Le versioni sono due di casa OS.
La prima ? il max .21 vz-b V-spec che appunto ? in blu con un accoppimaneto a 3 luci le cui foto in dettaglio potete trovarle sul ns sito.
la seconda ? il max .21 vz-b V-spec SPEED Tuned che ? il motore che con Pavidis ha vinto il mondiale, ha le stesse dotazioni ma 3 venturi, 7,8,9 in allum rosso.
Testa in magnesio, cuscinetti ceramici, albero bilanciato al tungsteno e stesso accoppiamento del fratello "blu", quindi 3 travasi.
Ovviamente entrambi danno il meglio con la marmitta studiata dall'OS (disponibile anch'essa) ed omologata EFRA.

Il recab ? un Vspec standard modificato dal preparatore francese che ha in + i cuscinetti ceramici ed una lavorazione sulla camicia.
Inviato:
[quote name='www.adrmodel.com' post='622835' date='Sep 11 2007, 12:34 PM']Il motore va benissimo.
I vecchi cuscinetti saltavano, ma da + di un anno il problema ? risolto a patto di prendere i nuovi modelli (che noi abbiamo disponibili a 260? spedizione inclusa).
Il motore viene fornito con candela, venturi 7 (l'8 ? gi? installato), rasamento sottotesta, manuale ed adesivi.
Il manuale di 50pg non lascia nulla la caso e se ti dicono di cambiare la candela dopo il rodaggio...fallo, perch? sar? l'ultima che metterai...difatti con una p3 che va bene per l'estate l'inverno, l'umidit?, il freddo etc ci fai anche 20 litri senza alcun problema.
Il motore ? impressionante anche per la regolazione dei medi che "taglia" il motore al rilascio del gas.
I cuscinetti vanno ovviam controllati come sugli altri motori, ma nulla +.

Le versioni sono due di casa OS.
La prima ? il max .21 vz-b V-spec che appunto ? in blu con un accoppimaneto a 3 luci le cui foto in dettaglio potete trovarle sul ns sito.
la seconda ? il max .21 vz-b V-spec SPEED Tuned che ? il motore che con Pavidis ha vinto il mondiale, ha le stesse dotazioni ma 3 venturi, 7,8,9 in allum rosso.
Testa in magnesio, cuscinetti ceramici, albero bilanciato al tungsteno e stesso accoppiamento del fratello "blu", quindi 3 travasi.
Ovviamente entrambi danno il meglio con la marmitta studiata dall'OS (disponibile anch'essa) ed omologata EFRA.

Il recab ? un Vspec standard modificato dal preparatore francese che ha in + i cuscinetti ceramici ed una lavorazione sulla camicia.[/quote]

le ersioni di casa OS sono 3... c ? il tuned piu eco....

PS a me hanno detto di non toccare MAI la vite dei medi, cio messo sopra la pasta rossa.
Inviato:

[quote name='www.adrmodel.com' post='622835' date='Sep 11 2007, 12:34 PM']la seconda ? il max .21 vz-b V-spec SPEED Tuned che ? il motore che con Pavidis ha vinto il mondiale, ha le stesse dotazioni ma 3 venturi, 7,8,9 in allum rosso.
Ovviamente entrambi danno il meglio con la marmitta studiata dall'OS (disponibile anch'essa) ed omologata EFRA.[/quote]

errore.... Pavidis ha vinto con un prototipo a 5 luci che avevano soltanto in 2 o 3 al mondiale... E due di questi tre hanno fatto primo e secondo... :blink:

Inviato:

[quote name='SFRTEA' post='622845' date='Sep 11 2007, 12:51 PM'][quote name='www.adrmodel.com' post='622835' date='Sep 11 2007, 12:34 PM']la seconda ? il max .21 vz-b V-spec SPEED Tuned che ? il motore che con Pavidis ha vinto il mondiale, ha le stesse dotazioni ma 3 venturi, 7,8,9 in allum rosso.
Ovviamente entrambi danno il meglio con la marmitta studiata dall'OS (disponibile anch'essa) ed omologata EFRA.[/quote]

errore.... Pavidis ha vinto con un prototipo a 5 luci che avevano soltanto in 2 o 3 al mondiale... E due di questi tre hanno fatto primo e secondo... :blink:
[/quote]

mitico DOCET....

Inviato:
Allora la dico anche io.. Il Recab e lo Speed hanno anche l'albero con un trattamento di indurimento (DLC) che viene usato anche sugli steli delle forcelle da moto.

Quello con la testa "tipo ninja" ? lo speed Alu-head. ovvero ? uguale allo Speed ma con la testa in Alluminio anzich? magnesio e quindi costare un po meno.

Ma si trova gi? in italia?
Inviato:
[quote name='shark79' post='622853' date='Sep 11 2007, 01:01 PM']Allora la dico anche io.. Il Recab e lo Speed hanno anche l'albero con un trattamento di indurimento (DLC) che viene usato anche sugli steli delle forcelle da moto.

Quello con la testa "tipo ninja" ? lo speed Alu-head. ovvero ? uguale allo Speed ma con la testa in Alluminio anzich? magnesio e quindi costare un po meno.

Ma si trova gi? in italia?[/quote]

l altro giorno uno negoziante arrivo in pista con uno di quelli, preso dall importatore, quindi credo siano disponibili

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...