123 Inviato: 10 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2007 Come dicevo in un altro post, recentemente ho preso una 720 usata (ma nuovissima tanto ? vero che ho dovuto finirla io di montare), il problema ? che non so che olio ? stato messo nei differenziali (credo quello di scatola), sapere dirmi qual'? quello di serie se esiste uno di serie. Cmq ora mi ritrovo con la macchiana che "sculetta" molto in accelerazione. Verificando la durezza con altre 720 ho notato che i miei differenziali sono + duri rispespetto agli altri, quindi mi ? stato detto di mettere il 20.000 avanti e il 50.000 dietro, voi che mi dite? risolverei un pochino? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 10 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2007 [quote name='123' post='621940' date='Sep 10 2007, 10:20 AM']Come dicevo in un altro post, recentemente ho preso una 720 usata (ma nuovissima tanto ? vero che ho dovuto finirla io di montare), il problema ? che non so che olio ? stato messo nei differenziali (credo quello di scatola), sapere dirmi qual'? quello di serie se esiste uno di serie. Cmq ora mi ritrovo con la macchiana che "sculetta" molto in accelerazione. Verificando la durezza con altre 720 ho notato che i miei differenziali sono + duri rispespetto agli altri, quindi mi ? stato detto di mettere il 20.000 avanti e il 50.000 dietro, voi che mi dite? risolverei un pochino?[/quote] Di solito il contrario...Dietro v? + morbido che davanti! Cmq non son l'indicato perke io non uso il diff antariore :| solo scatto libero.. Prova a mettere 50k Front 20k Rear Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corsa Inviato: 10 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2007 di scatola esce con 30000 al posteriore e il 50000 all'anteriore, provala cos? e tra le altre cose: accertati di avere l'anteriore leggermente pi? basso del posteriore al posteriore monta gli ammortizzatori tutti inclinati all'anteriore monta le molle blu al posteriore lascia le rosse olio ammo di scatola, mi sembra che ora sta uscendo il 40 molle uguali ai 4 estremi come durezza e 2 mm pi? alte dietro centri di rollio di scatola camber post 3gradi camber ant 2 gradi convergenta ant -1 convergenza post +2,5 carreggiata 198 o 199 ant e post barra ant verticale posteriore attacchi interni e tutta morbida (se hai la 2,5) premetto che questo non ? l'assetto che adopero sulla mia mia ? un ottimo punto di partenza con questa configurazione in condizioni di pista quindi normali dovresti avere una macchina neutra provala cos? e fammi sapere Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
123 Inviato: 10 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2007 Ora ti dico come l'ho settata io: Differenziali non s? che olio c'?. Anteriore leggermente pi? basso del posteriore. Posteriore monto gli ammortizzatori tutti inclinati. Anteriore molle blu. Posteriore molle rosse. Olio ammo credo di scatola. Centri di rollio di scatola Camber post 3gradi Camber ant 2 gradi Convergenta ant -0,5 Convergenza post +3 Carreggiata 198 o 199 ant e post Barra ant verticale Barra post attacchi interni e tutta morbida (ho la 2,5) L'unica cosa che nn ho capito, cosa intendi per: [b]molle uguali ai 4 estremi come durezza e 2 mm pi? alte dietro[/b] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corsa Inviato: 10 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2007 (modificato) non so cosa mi passava per la testa quando ho scritto l'ultima frase che hai citato comunque dimenticavo i finecorsa ant 2mm (questa regolazione influisce sullo squat in accelerazione) post 4mm se la trazione della pista ? ottimale hai altri problemi non legati all'assetto altrimenti potresti avere le gomme troppo dure per il tipo di fondo e/o l'asfalto troppo polveroso sicuro che il sedere non tocca per terra? per i differenziali il posteriore devi sentirlo nettamente pi? lasco dell'anteriore dimmi un po come sei settato dei parametri sopra poi prova in pista anche gomme pi? morbide ah, dimenticavo la convergena ant prova a portarla a -1 per parte prova anche ad alzare di pi? la macchina al posteriore, per intenderci un giro di collare per parte Modificato 10 Settembre 2007 da corsa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corsa Inviato: 10 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2007 (modificato) doppio post... Modificato 10 Settembre 2007 da corsa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
123 Inviato: 10 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2007 (modificato) [quote name='corsa' post='621991' date='Sep 10 2007, 11:31 AM']non so cosa mi passava per la testa quando ho scritto l'ultima frase che hai citato comunque dimenticavo i finecorsa ant 2mm (questa regolazione influisce sullo squat in accelerazione) post 4mm se la trazione della pista ? ottimale hai altri problemi non legati all'assetto altrimenti potresti avere le gomme troppo dure per il tipo di fondo e/o l'asfalto troppo polveroso sicuro che il sedere non tocca per terra? se tutto ? ok e le condizioni non migliorano puoi arrivare traquillamente a convergenza post 3 gradi per i differenziali il posteriore devi sentirlo nettamente pi? lasco dell'anteriore dimmi un po come sei settato dei parametri sopra poi prova in pista anche gomme pi? morbide ah, dimenticavo la convergena ant prova a portarla a -1 per parte[/quote] I fine corsa sono ant 1 mm e post 5 mm Gomme tutte 37 ma ho provato anche 40 solo sull'ant. Cmq credo che molto dipenda dai diff. , perch? provando un'altra 720 tutta uguale alla mia tranne per olio ant 35 e post 30 e diff. 50k ant e 20k post questa era molto ma molto pi? stabile. Modificato 10 Settembre 2007 da 123 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corsa Inviato: 10 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2007 allora ti do un consiglio, tentar non nuoce negli ammortizzatori lascia l'olio che hai, uguale per i 4 ammo, perche utilizzando un olio pi? denso all'anteriore inserir? meno, pernsa che io ho 35 ant e 40 post inoltre senza toccare il resto prova: per i differenziali, aprili puliscili ben bene, e riempili con i tubetti che trovi nella confezione, ovvero 30000 all posteriore e 50000 all'anteriore, se poi vuoi andare sul 20000 al posteriore prova ma a pista gommata avrai meno trazione personalmente su pista con trazione abbastanza alta e medio veloce utilizzo 50000 al posteriore e 100000 all'anteriore, macchina pi? stabile, maggiore trazione e meno nervosa ma ti assicuro che entra molto bene ps. di dove sei? ciao e fammi sapere Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
123 Inviato: 10 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2007 Prover? a fare dei cambiamenti. Credo che metter? olio ant 35 e post 30 e diff. 50k ant e 20k post e ti far? sapere. Io sono di Salerno e giro a Battipaglia. Domenica 16 sett mi far? pure la garetta cos? ti faccio sapere. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batmanleon Inviato: 10 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2007 up Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batmanleon Inviato: 10 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2007 corsa e quale e' il tuo ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batmanleon Inviato: 10 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2007 camber ? altezza da terra ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corsa Inviato: 11 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2007 [quote name='batmanleon' post='622589' date='Sep 10 2007, 11:49 PM']camber ? altezza da terra ?[/quote] dipende dalle condizioni, solitamente giro con camber 2 al'anteriore e 3,5 al posteriore altezza da terra 5ant 6 post se serve altro, per quello che posso, sono qui Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
123 Inviato: 15 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2007 A pi? di un mese dalla mia ultima uscita con la mia 720, oggi posso sentirmi pi? che soddisfatto. Invatti ieri ? stato risolto il problema dello "sculettamento" semplicemente caricando il posteriore, ovviamente dopo aver sistemato i diff. con le gradazioni sopra indicate. Cos? ieri mi sono veramente divetito. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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