Vai al contenuto

Serpent 720 che "sculetta" come una signorina


Messaggi raccomandati

Come dicevo in un altro post, recentemente ho preso una 720 usata (ma nuovissima tanto ? vero che ho dovuto finirla io di montare), il problema ? che non so che olio ? stato messo nei differenziali (credo quello di scatola), sapere dirmi qual'? quello di serie se esiste uno di serie.
Cmq ora mi ritrovo con la macchiana che "sculetta" molto in accelerazione.
Verificando la durezza con altre 720 ho notato che i miei differenziali sono + duri rispespetto agli altri, quindi mi ? stato detto di mettere il 20.000 avanti e il 50.000 dietro, voi che mi dite? risolverei un pochino?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='123' post='621940' date='Sep 10 2007, 10:20 AM']Come dicevo in un altro post, recentemente ho preso una 720 usata (ma nuovissima tanto ? vero che ho dovuto finirla io di montare), il problema ? che non so che olio ? stato messo nei differenziali (credo quello di scatola), sapere dirmi qual'? quello di serie se esiste uno di serie.
Cmq ora mi ritrovo con la macchiana che "sculetta" molto in accelerazione.
Verificando la durezza con altre 720 ho notato che i miei differenziali sono + duri rispespetto agli altri, quindi mi ? stato detto di mettere il 20.000 avanti e il 50.000 dietro, voi che mi dite? risolverei un pochino?[/quote]

Di solito il contrario...Dietro v? + morbido che davanti!

Cmq non son l'indicato perke io non uso il diff antariore :| solo scatto libero..

Prova a mettere 50k Front 20k Rear
Link al commento
Condividi su altri siti

di scatola esce con 30000 al posteriore e il 50000 all'anteriore, provala cos? e tra le altre cose:
accertati di avere l'anteriore leggermente pi? basso del posteriore
al posteriore monta gli ammortizzatori tutti inclinati
all'anteriore monta le molle blu
al posteriore lascia le rosse
olio ammo di scatola, mi sembra che ora sta uscendo il 40
molle uguali ai 4 estremi come durezza e 2 mm pi? alte dietro
centri di rollio di scatola
camber post 3gradi
camber ant 2 gradi
convergenta ant -1
convergenza post +2,5
carreggiata 198 o 199 ant e post
barra ant verticale
posteriore attacchi interni e tutta morbida (se hai la 2,5)

premetto che questo non ? l'assetto che adopero sulla mia mia ? un ottimo punto di partenza
con questa configurazione in condizioni di pista quindi normali dovresti avere una macchina neutra
provala cos? e fammi sapere
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ti dico come l'ho settata io:

Differenziali non s? che olio c'?.
Anteriore leggermente pi? basso del posteriore.
Posteriore monto gli ammortizzatori tutti inclinati.
Anteriore molle blu.
Posteriore molle rosse.
Olio ammo credo di scatola.
Centri di rollio di scatola
Camber post 3gradi
Camber ant 2 gradi
Convergenta ant -0,5
Convergenza post +3
Carreggiata 198 o 199 ant e post
Barra ant verticale
Barra post attacchi interni e tutta morbida (ho la 2,5)

L'unica cosa che nn ho capito, cosa intendi per:
[b]molle uguali ai 4 estremi come durezza e 2 mm pi? alte dietro[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa mi passava per la testa quando ho scritto l'ultima frase che hai citato

comunque dimenticavo i finecorsa
ant 2mm (questa regolazione influisce sullo squat in accelerazione)
post 4mm


se la trazione della pista ? ottimale hai altri problemi non legati all'assetto
altrimenti potresti avere le gomme troppo dure per il tipo di fondo e/o l'asfalto troppo polveroso
sicuro che il sedere non tocca per terra?
per i differenziali il posteriore devi sentirlo nettamente pi? lasco dell'anteriore

dimmi un po come sei settato dei parametri sopra poi prova in pista anche gomme pi? morbide

ah, dimenticavo la convergena ant prova a portarla a -1 per parte

prova anche ad alzare di pi? la macchina al posteriore, per intenderci un giro di collare per parte Modificato da corsa
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='corsa' post='621991' date='Sep 10 2007, 11:31 AM']non so cosa mi passava per la testa quando ho scritto l'ultima frase che hai citato

comunque dimenticavo i finecorsa
ant 2mm (questa regolazione influisce sullo squat in accelerazione)
post 4mm


se la trazione della pista ? ottimale hai altri problemi non legati all'assetto
altrimenti potresti avere le gomme troppo dure per il tipo di fondo e/o l'asfalto troppo polveroso
sicuro che il sedere non tocca per terra? se tutto ? ok e le condizioni non migliorano puoi arrivare traquillamente a convergenza post 3 gradi
per i differenziali il posteriore devi sentirlo nettamente pi? lasco dell'anteriore

dimmi un po come sei settato dei parametri sopra poi prova in pista anche gomme pi? morbide

ah, dimenticavo la convergena ant prova a portarla a -1 per parte[/quote]


I fine corsa sono ant 1 mm e post 5 mm
Gomme tutte 37 ma ho provato anche 40 solo sull'ant.
Cmq credo che molto dipenda dai diff. , perch? provando un'altra 720 tutta uguale alla mia tranne per olio ant 35 e post 30 e diff. 50k ant e 20k post questa era molto ma molto pi? stabile. Modificato da 123
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti do un consiglio, tentar non nuoce

negli ammortizzatori lascia l'olio che hai, uguale per i 4 ammo, perche utilizzando un olio pi? denso all'anteriore inserir? meno, pernsa che io ho 35 ant e 40 post

inoltre senza toccare il resto prova:

per i differenziali, aprili puliscili ben bene, e riempili con i tubetti che trovi nella confezione, ovvero 30000 all posteriore e 50000 all'anteriore, se poi vuoi andare sul 20000 al posteriore prova ma a pista gommata avrai meno trazione

personalmente su pista con trazione abbastanza alta e medio veloce utilizzo 50000 al posteriore e 100000 all'anteriore, macchina pi? stabile, maggiore trazione e meno nervosa ma ti assicuro che entra molto bene

ps. di dove sei?

ciao e fammi sapere
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='batmanleon' post='622589' date='Sep 10 2007, 11:49 PM']camber ?
altezza da terra ?[/quote]

dipende dalle condizioni, solitamente giro con
camber 2 al'anteriore e 3,5 al posteriore
altezza da terra 5ant 6 post

se serve altro, per quello che posso, sono qui
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
A pi? di un mese dalla mia ultima uscita con la mia 720, oggi posso sentirmi pi? che soddisfatto.
Invatti ieri ? stato risolto il problema dello "sculettamento" semplicemente caricando il posteriore, ovviamente dopo aver sistemato i diff. con le gradazioni sopra indicate.

Cos? ieri mi sono veramente divetito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...