scalippo Inviato: 4 Settembre 2007 Segnala Inviato: 4 Settembre 2007 [quote name='maximino' post='617633' date='Sep 3 2007, 02:56 PM'][quote name='federico1970' post='617629' date='Sep 3 2007, 02:49 PM']Ieri mattina sono andato a Fiorano :ho radoto il Picco evo 3 .12 by solaroli e ho provato un Picco evo 3 by WPEngines. Due ottimi motori con un ottimo rapporto qualita' prezzo... per quanto riguarda il secondo,ovvero wp engines,risolti totalmente i problemi avuti in passato legati alla carburazione,grazie anche ai nuovi carburatori forniti da Picco.Mrx88 ha fatto un ottimo prodotto(mi ha impressionato soprattutto la distribuzione della potenza). PERCHE' NON SE NE PARLA DI QUESTI DUE BUONISSIMI MOTORI!?!!' Forse perche',per ora,non vengono utilizzati dai Pilotoni!?!'e tutti sui Max,Nova,adesso orion solo perche' fanno pubblicita' grazie ai risultati che ottengono.. Questo non vuol dire che i due testati da me,soprattutto il secondo,dopo un difficle inzio adesso non siano alla pari e forse sopra,ad altri. Questo per riallacciarmi al mio intervento su quanto successo all'italiano di Domenica. GLI INTERESSI A VOLTE(e spesso) COMANDANO TUTTO QUI COME IN MILLE ALTRI POSTI. Sta a noi non farci "infinocchiare"......[/quote] Sara' perke i Picco non sono davvero all'altezza di un bel plus2: FIDATI!!!! [/quote] Io non ci metterei la mano sul fuoco !! 2 PLUS 2 rotti in 1 ora. Citare
steve24 Inviato: 4 Settembre 2007 Segnala Inviato: 4 Settembre 2007 [quote]2 PLUS 2 rotti in 1 ora[/quote] beh, ha ragione Maximino! i materiali dei picco, non hanno nulla a che vedere con i nova Citare
Visitatore maximino Inviato: 4 Settembre 2007 Segnala Inviato: 4 Settembre 2007 [quote name='steve24' post='618223' date='Sep 4 2007, 10:11 AM'][quote]2 PLUS 2 rotti in 1 ora[/quote] beh, ha ragione Maximino! i materiali dei picco, non hanno nulla a che vedere con i nova [/quote] I motori, tutti, possono nascere difettati, anche i nova, ci mancherebbe!!! Citare
scalippo Inviato: 4 Settembre 2007 Segnala Inviato: 4 Settembre 2007 [quote name='steve24' post='618223' date='Sep 4 2007, 10:11 AM'][quote]2 PLUS 2 rotti in 1 ora[/quote] beh, ha ragione Maximino! i materiali dei picco, non hanno nulla a che vedere con i nova [/quote] Sono curioso di sapere cosa mi diranno quando li vedranno. Uno aveva 4/5 litri (poteva anche starci la rottura ) l'altro ne aveva 1 !! Sicuramente diranno : Eri magro Miscela scadente ecc. ecc. Citare
federico1970 Inviato: 4 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato: 4 Settembre 2007 (modificato) Come sempre c'e' chi devia la discussione su argomenti che nulla c'entrano con quanto scritto e invece di leggere quanto da me affermato inizia a filosofeggiare su questo e quello.. HO EFFETTUATO UNA PROVA SU DUE MOTORI SELEZIONATI E PREPARATI(PIU' UNO DELL'ALTRO),DUE MOTORI CHE SI VEDONO POCO IN GIRO CON QUESTE DUE FIRME... HO SOLO PORTATO LE MIE SENSAZIONI SU QUESTA PROVA ESTREMAMENTE POSITIVE E LE HO MESSE A DISPOSIZIONE.. POI OGNUNO SE VUOLE LE FA SUE E PROVA QUESTI DUE PRODOTTI MA AVETE PROVATI GLI ULTIMI FATTI ADESSO,DOPO LO SVILUPPO,PRIMA DI SPARARE SENTENZE?!?!? O E' SOLO UN GIUDIZIO DEL TIPO PREFERISCO IL MARE ALLA MONTAGNA??VUOL DIRE CHE LA MONTAGNA E' BRUTTA!?!?!? Confronti,questo e' meglio di quello,la mia donna e' piu' bella della tua,la tua e' migliore della mia..a me piacciono di piu' o maccheroni e a te le pennette .. Maximino..cosa c'entrano i nova qui!?!?!? La discussione si intitola confronto tra Nova e Picco?!?!!? NON C'ENTRANO NIENTE CON LA DISCUSSIONE.. Ulteriore prova di quanto contino gli interessi...oppure l'ignoranza... Modificato 4 Settembre 2007 da federico1970 Citare
radioriodio Inviato: 4 Settembre 2007 Segnala Inviato: 4 Settembre 2007 Per ritornare all'argomento del topic, cosa mi dite dell'elaborazione di Solaroli sull'evo 3?? io ci stavo facendo un pensierino... Citare
federico1970 Inviato: 4 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato: 4 Settembre 2007 [quote name='radioriodio' post='618482' date='Sep 4 2007, 03:13 PM']Per ritornare all'argomento del topic, cosa mi dite dell'elaborazione di Solaroli sull'evo 3?? io ci stavo facendo un pensierino... [/quote] Ne ho due..non sono elaborati nel vero senso della parola..hanno si qualche lavoretto ma poca roba....ma sono selezionati... Come ho detto Giudizo piu' che positivo!!! Citare
Mellish Inviato: 12 Settembre 2007 Segnala Inviato: 12 Settembre 2007 il plus 2 di base nn ? che sia tt sto gran ke come tutti i motori di scatola del resto... Citare
1970 Inviato: 12 Settembre 2007 Segnala Inviato: 12 Settembre 2007 ciao federico o appena finito di leggere il tuo post e posso dirti con franchezza che tu ai perfettamente ragione il problema che in questo forum quando si parla di motori ti diranno sempre che i nova sono i migliori secondo me c'? troppa gente di parte qua dentro quindi chiudo col dire che compriamo i motori che ci piacciono di pi? ,che per la manutenzione spenderemo meno e tutto il resto....saluti Citare
iustel Inviato: 23 Marzo 2008 Segnala Inviato: 23 Marzo 2008 Io ho preso da poco due picco evo 3 idm. Li ho presi perch? ne avevo visto girare uno ? mi piaceva come andava, e mi piacciono anche i miei. Hanno uno spunto pauroso, un'ottima regolarit? e le viti del carburatore sono belle dure da girare. Il rumore ? bello pieno e il motore ? tutto nero. Una goduria. Prima di questi ho avuto un boss, cche era difficile da carburare ma aveva un ottimo allungo. Prima ancora giravo con i sirio evo 3 ed erano ottimi motori con un rapporto qualit? prezzo eccezionale. Sono per adesso molto soddisfatto, ho il solo problema di saper gestire la macchina in uscita curva, non ho mai avuto motori cos? scattanti. Mi rimane da verificare l'affidabilit? poich? ancora devono fare 5 litri. Citare
LASERMAN Inviato: 23 Marzo 2008 Segnala Inviato: 23 Marzo 2008 Non ho letto tutti i commenti ma posso dire che dopo una stagione di 6 gare fatte, il Mio Picco si ? comportato mooolto bene "Io meno". E' un ottimo motore, ottimo spunto e molto regolare. Grazie al Bubba ho fatto l'affarone. voto 9! Ciaoo Citare
Rollo82 Inviato: 23 Marzo 2008 Segnala Inviato: 23 Marzo 2008 noto solo ora questa discussione di settembre, ripresa da iustel... noi abbiamo cominciato da poco la nostra avventura in collaborazione con la WPEngines... ho conosciuto carletto all'italiano a trentola rally e mi ha stupito da subito, grande orecchio sulla carburazione... i motori WP sono preparati a mano, quindi sicuramente pi? ottimizzati degli altri che escono dalle macchine. sui 2.1 non so, ma sui 3.5 posso dire la mia: i nova rispetto a QUALSIASI altro motore sono molto "libidinosi". hanno sempre le ultime cose, son sempre aggiornati, cambiano sempre. doppia bilanciaura, ceramica qua e la, il silicone, la testa foraa, l'albero pi? grosso... insomma, ogni innovazione possibile la hanno. ma non ? detto che queste cose servano veramente! Il nostro WP rispetto a un plus 2 forse ha un pelo meno di allungo, negarlo ? inutile. ma si riprende nel misto, uscendo dalle curve a fucile senza dover tirare a morte la frizione. inoltre consumano molto meno grazie alle varie ottimizzazione e durano anche tanto... complimenti alla WP engines, veramente! Citare
Superfede Inviato: 23 Marzo 2008 Segnala Inviato: 23 Marzo 2008 Per cinque minuti le mie dita hanno ballato sulla tastiera e il pensiero fisso era "Rispondo....Non rispondo....Rispondo.....Non rispondo....." alla fine non sono riuscito a trattenermi, sar? la mia pochissima abilit? di autocontrollo e la mia impulsivit?, ma non ci sono riuscito a mantenere la promessa che mi ero fatto: MAI PIU' RISPONDERE AD UNA DISCUSSIONE CHE METTONO A CONFRONTO I MOTORI O I MODELLI!! Comunque prima di questa introduzione vado al dunque... Sinceramente io mi sono leggermente rotto le p... ah no scusate, mi sono leggermente stancato di sentire sempre persone che fanno confronti senza ALCUNA cognizione di causa... in questo caso prendo te maximino come esempio, non me ne volere, ma in questa discussione sei capitato tu... Come fai a giusicare motori che non hai MAI PROVATO e forse, NON HAI MAI SENTITO PARLARNE?!?!?!?! Credi che due o tre bagarre tra te e i tuoi amici nella pista in cui girate di solito possano bastare per fare confronti? Oppure pensi che un minor prezzo equivalga a prodotti scadenti e di cattiva fattura?? Poi che cosa hai scritto in uno dei primi post di risposta a questo topic?? "Un Picco non equivale ad un Novarossi Plus2...FIDATI"?!?!?!?!?!?!?! I casi sono due: o ti pagano per fare pubblicit? alla Novarossi (e capirei la tua presa di posizione), o sei un ingeniere della Novarossi infiltrato alla Picco (e capirei la tua presa di posizione), ma se sei un modellista come tutti gli altri, ovvero un modellista medio, chi si dovrebbe fidare di te? Chi crederebbe a tutte le tue parole che sono del tutto arbitrarie a difendere un tuo materiale?? Questo ? uno sfogo personale, perch? come ho gi? detto, mi rompe sentire sempre delle diatribe su cosa ? meglio e su cosa fa' schifo, ma noi ci scordiamo sempre un po' troppo spesso (e io non mi stancher? mai di dirlo) che QUALSIASI materiale immesso sul mercato ? il frutto di anni e anni di lavoro e di esperienza e ad una qualsiasi ditta non serve che un modellista, che oltretutto SI definisce una pippa nella guida, come tutti gli altri vada a spalare merda sul loro lavoro... E se poi vogliamo parlare del confronto tra i prezzi ti dir? una mia impressione e sottolinerei la parola MIA in quanto io non prendo posizioni, ma espongo delle impressioni personali: se voi leggete RCM, TrueModelNews o una qualsiasi rivista del settore, vedete la met? delle pubblicit? che parlano della Novarossi (prima con Collari , poi con Balestri ) e della Picco?? Personalmente ho iniziato a vedere una pagina di pubblicit? Picco solo di recente... e cosa credete che le riviste facciano pubblicit? perch? gli piaccia? o perch? ricavino qualcosa?? E come pensate che la ditta Novarossi rientri di quelle spese pubblicitarie?? Perfetto... adesso mi sono completamente sfogato, e comunque io posseggo ben DUE Picco Evo3 bySolaTuning e ne vado ORGOGLIOSO!!!!!!! Saluti. Fede. Citare
driver engineer 2007 Inviato: 23 Marzo 2008 Segnala Inviato: 23 Marzo 2008 ragazzi ma per sapere un po i prezzi di questi motori????? Citare
Superfede Inviato: 23 Marzo 2008 Segnala Inviato: 23 Marzo 2008 Per il WP credo su www.wpengines.it e per il Solaroli www.solarolirctuning.it Saluti, Fede. Citare
driver engineer 2007 Inviato: 23 Marzo 2008 Segnala Inviato: 23 Marzo 2008 il primo che hai scritto non mi risulta.... Citare
MarvS3 Inviato: 24 Marzo 2008 Segnala Inviato: 24 Marzo 2008 sarei interessato anche io per il prezzo WP... Citare
MRX88 Inviato: 24 Marzo 2008 Segnala Inviato: 24 Marzo 2008 Per ogni tipo di informazione potete contattarci sul nostro sito web: www.wpengines.com oppure tramite un MP. Nicol? Robuschi, WP Engines. Citare
Musolino Inviato: 24 Marzo 2008 Segnala Inviato: 24 Marzo 2008 Potete contattare [b]carletto[/b] qui sul forum. Citare
Musolino Inviato: 24 Marzo 2008 Segnala Inviato: 24 Marzo 2008 [quote name='MRX88' post='743461' date='Mar 24 2008, 01:06 AM']Per ogni tipo di informazione potete contattarci sul nostro sito web: www.wpengines.com oppure tramite un MP. Nicol? Robuschi, WP Engines.[/quote] Mi hanno anticipato Citare
Rollo82 Inviato: 24 Marzo 2008 Segnala Inviato: 24 Marzo 2008 cmq il 6/4 saremo presenti alla gara di zona 1 categoria rally ad alessandria, chi volesse vedere il Wp all'opera pu? tranquillamente venire da me e chiedere info, impressioni etc. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.