Assoracing Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 ciao volevo un consiglio da chi ? pi? esperto riguardo a una scelta che devo fare. premetto che gi? da un anno uso la Ntc3 teamkit e mi trovo abbastanza bene a parte qualche difettuccio...(coppie coniche, cambio ballerino). Ora mi anno dato una serpent710 e volevo sapere se mi conviene buttarmi su questa macchina investendo tempo e soldi oppure rimanere sulla asso. In sostanza quale delle due ? potenzialmente migliore??? Grazie a tutti e ciaooo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sauron Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 Ciao Asso, posso chiederti, anche se sono OT, di spiegare cosa esattamente intendi per cambio "ballerino"? Sii esaustivo, please! Grazie! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Assoracing Inviato: 23 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 Ciao intendo dire che tutte le volte che smonto il cambio per la normale manutenzione quando lo rimonto devo sempre perdere parecchio tempo per trovare la tensione e la cambiata ottimale per le viti di regolazione in quanto ? sensibilissimo.Inoltre mi sembra molto fragile sopreattutto nel fissaggio della seconda corona al supporto con quelle tre minuscole viti che quando le avviti e le sviti tre o quattro volte puntialmente si spana. Quello della serpent invece nonostante lo abbia usato veramente poco mi sembra molto pi? stabile e pi? facile da regolare e anche pi? robusto. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perfectdavid Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 potenzialmente penso la 710 sia superiore... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abarth Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 dei miei amici hanno appena acquistato due 710...ed sicuramente superiore!!!gi? di scatola hanno una scorrevolezza incredibile! anch'io sto pensano di acquistarne una!!!ciauz Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sauron Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 dei miei amici hanno appena acquistato due 710...ed sicuramente superiore!!!gi? di scatola hanno una scorrevolezza incredibile! anch'io sto pensano di acquistarne una!!!ciauz se c'? un'unica cosa su cui non si pu? battere la Asso ? la scorrevolezza. Su tutto il resto si pu? discutere... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g3koman Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 non credo si possa parlare di potenziale nettamente superiore della 710 rispetto alla ntc3! sono entrambi ottimi modelli da competizione pura e credo si equivalgono... il problema del cambio della asso non dipende dalle massette del cambio dalla regolazione del differenziale post che tende ad allentarsi facendo cos? slittare il cambio. [o almeno a me cos? ? successo] Come avrai capito io possiedo l'asso ntc3 e ne sono pienamente soddisfatto ma troverai sempre gente che ? pronta giurare che la propria macchina ? la migliore dell'universo quindi decidi tu anche in base ai risultati nei campi di gara + prestigiosi dove entrambe me marche non mancano mai. [se non sbaglio nell'ultimo europeo 1/10 sul podio sono salite una serpent e due asso ] ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellognocco Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 io ti consiglio la 710 anche se devo ammettere che su l'Asso non so un gran ke e non l'ho provata mentre posseggo 705 e 710 e ti posso dire che ne sono molto soddisfatto... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Assoracing Inviato: 23 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 Grazie per i consigli inviati fino ad ora, in effetti credo che il problema del cambio della asso sia imputabile anche al differenziale posteriore difatti mi ero dimenticato che anche io avevo avuto dei problemi di allentamento risolti poi mettendo una goccia di frenafiletti medio nel dado bianco a T in fase di montaggio. A dir la verit? per? anche il diff regolabile della serpent non mi sembra impeccabile infatti ? sicuramente dimensionato in modo diverso e probabilemente pi? robusto ma quando giri dopo tre quattro pieni anche questo ha dei problemi ma a differenza della asso tende secondo me ad indurirsi. Qualcuno ha dei consigli riguardanti la durezza da mantenere nella fase dell'assemblaggio del differenziale sulla 710 in quanto dalle istruzioni in inglese non riesco a capire bene la regolazione iniziale da impostare. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellognocco Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 sulla 710 in quanto dalle istruzioni in inglese non riesco a capire bene la regolazione iniziale da impostare. quando vedi che sei nella parte dove si devono effettuare regolazioni Fammi un fischio vediamo se ti posso aiutare Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Assoracing Inviato: 23 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 Io ho gi? assemblato il tutto e quando monto il diff lo lascio piuttosto molle prima di mettere quella specie di collare di plastica che ha la vite da 3mm per regolarlo. Con molle intendo dire che girando un lato l'altro gira piuttosto liberamente , poi fatto questo stringo la spina filettata per bloccare la regolazione. Poi si infila quella parte in plastica con la vite e quindi incomincio a stringere a la vite nera da 3 mm per indurire o allentere a piacimento il differenziale. E' giusto cos???? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellognocco Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 si cosi va fatto anche io ho fatto la stessa cosa ... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalippo Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 dei miei amici hanno appena acquistato due 710...ed sicuramente superiore!!!gi? di scatola hanno una scorrevolezza incredibile! anch'io sto pensano di acquistarne una!!!ciauz se c'? un'unica cosa su cui non si pu? battere la Asso ? la scorrevolezza. Su tutto il resto si pu? discutere... Hai mai spinto una 710 ???? Provare per chedere !! Te lo dice uno che ha 2 Kiosho Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sauron Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 dei miei amici hanno appena acquistato due 710...ed sicuramente superiore!!!gi? di scatola hanno una scorrevolezza incredibile! anch'io sto pensano di acquistarne una!!!ciauz se c'? un'unica cosa su cui non si pu? battere la Asso ? la scorrevolezza. Su tutto il resto si pu? discutere... Hai mai spinto una 710 ???? Provare per chedere !! Te lo dice uno che ha 2 Kiosho Certo Filippo che l'ho spinta, altrimenti me ne sarei stato zitto! Senza contare che "una cardano" dopo sei mesi ? uguale, "una cinghia" no, e l'ho avuta. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dreamer Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 ALESSIO :tie: cmq io ho visto la 710 in azione ,nn male ma troppo fragileeeeeee, la mia rr in confronto ? un carroarmato e poi kome fate a dire ke la 710 ? meglio della asso? su ke basi? <_< Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalippo Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 (modificato) sulla base dei tempi sul giro !! Semplice Chiedi a DK-FASTSEATS Modificato 23 Febbraio 2004 da scalippo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dreamer Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 forse hai ragione tu, ma io personalmente nn credo si possa valutare una makkina solo dai tempi sul giro d una pista, cmq vedremo nelle prox gare come andr? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikko1975 Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 Non ho mai toccato con mano la 710 ma ritengo comunque che siano entrambi modelli ben validi...uno pi? per una cosa, l'altro pi? per un'altra...una cosa ? certa...per definire un modello migliore a questi livelli credo entri molto in gioco la soggettivit?, osssia, per lo stile di guida di tizio magari si addice pi? la 710 per quello di caio la Asso. ...come dire...a pollice corrisponde macchina!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikko1975 Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 ...dimenticavo una cosa....l'affidabilit?....la cinghia pu? facilemente lasciarti a piedi durante una finale....col cardano questa cosa ha molta meno possibilit? di verificarsi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SIM Inviato: 24 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2004 ciao a tutti io ho una 710 e' fantastica e sull'affidabilita' e' stata testata per 20 ore senza interruzione e non ha mostrato nessun cedimento e' chiaro che parliamo di un modello top comunque non compratela in italia ma su rc muschroum costa circa 290 euro + spese. saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abarth Inviato: 24 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2004 non credo che sia molto fragile....il mio amico questa domenica ha partecipato ad una gara a milazzo...dice di aver preso un dritto da paura (per scansare un altro modello in mezzo alla pista che stava girovagando come se fosse ubriaco) e la sua 710 non si ? fatta niente !!!....e questo non credo che sia sinonimo di fragilit?...poi bisogna vedere cosa intendete voi...ciauz Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikko1975 Inviato: 24 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2004 Io intendevo dire semplicemente che Mugen, Kyosho, Serpent o chia altro sia....la cinghia con un sassolino si rompe e ti lascia a piedi...il cardano no Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalippo Inviato: 24 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2004 Io intendevo dire semplicemente che Mugen, Kyosho, Serpent o chia altro sia....la cinghia con un sassolino si rompe e ti lascia a piedi...il cardano no Volevo ricordarvi le vostre coppie coniche !! Dove le mettete ??? Non ? un segreto che la FW05R e l'Asso facciano le coppie coniche a brandelli !! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 24 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2004 Ragazzi vi posso assicurare che Scalippo non faceva riferimento ai miei tempi solo sulla pista di Padova, ma Anke Vicenza, Fiorano, Bologna (Futura).... Tutti Pi? bassi e oltrettutto con la macchinina di scatola..... E poi il discorso cinghia cardano...... Mai rotto una cinghia per sassolini..... solo per usura (che almeno sulle mie macchine accande ogni morte del papa).... Il cardano ? logico che nn si rompe........ Infatti Si rompono le coppie coniche........... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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