carlo88 Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2004 x chi non ha un compressore esistono delle bombolette ad aria compressa che non costino molto? Citare
Guido Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2004 Esistono, ma quelle che ho visto, costano un sacco... alla fine ti conviene comprare un compressorino del cavolo.... spendi meno.. e ce ce l'hai sempre..... Citare
alex360off Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2004 si, costano molto, le usavo per l'aerografo. poi nn penso che abbiano abbastanza potenza, meglio un compressorino. Citare
DanY Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2004 Vero vero, e poi la pressione delle bombolette per pulire i modelli non basta. Citare
carlo88 Inviato: 22 Febbraio 2004 Autore Segnala Inviato: 22 Febbraio 2004 quanto costa un compressorino? Citare
caiusmarcus Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2004 dipende! Se parliamo solo di polvere da togliere, anche uno di quelli a 12 volt da supermercato va bene e una 20 ina di euro bastano... se vuoi un compressore con le "bombole". beh, non te la cavi a buon mercato e, se lo usi solo per pulire il modello, forse non vale la pena spendere tutti quiei soldi.. Citare
DanY Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2004 Gia credo che per un compressore degno ci vorranno almeno un 200? Citare
caiusmarcus Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2004 credo che 200 sia proprio il minimo: a quei prezzi forse lo trovi solo nelle televendite Citare
Alexio Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2004 Conferomo, lo volevo comprare un p? di tempo fa e per una cosa decente la spesa era intorno ai 200?. Citare
ji4600 Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2004 Un compressore con bombola da 25 litri costa circa 110/120 euro. Citare
elettroshok Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 23 Febbraio 2004 qui si trovano anche da 80 a 90 con 100 120 si prende con accessori Citare
Chimico Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 23 Febbraio 2004 per il vero modellista "fai da te" posto il seguente link www.modellismo.fano.net/fai_da_te.htm io lo sto facendo, poi vi faccio sapere com'e' venuto. Certo, non tutti hanno un frigorifero vecchio da cannibalizzare....ma con una 30ina di euro (per valvola, manometro e raccordi vari) hai un minicompressore. Tra l'altro sabato in un negozio di modellismo ho visto un compressore da aerografo che era fatto nello stesso modo, usando un motore da frigo. E venduto a caro prezzo. Citare
carlo88 Inviato: 23 Febbraio 2004 Autore Segnala Inviato: 23 Febbraio 2004 ragazzi a me ne serve uno solo x pulire la macchinetta, quelli da 20? si attaccano sempre alla corrente oppure ci vuole la batt? Citare
Taziar Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 23 Febbraio 2004 ragazzi a me ne serve uno solo x pulire la macchinetta, quelli da 20? si attaccano sempre alla corrente oppure ci vuole la batt? scusate ma basta comprare una bombola da 25 litri da compressore prezzo in media 11-20 euro, collegarlo a un pressostato e a un motore del frigorifero e il gioco ? fatto, io cos' ho fatto e riesco a gonfiare anche le ruote dello scooter, su per gi? spendi in totale a dirla grossa 60 euro. ciaux Citare
carlo88 Inviato: 23 Febbraio 2004 Autore Segnala Inviato: 23 Febbraio 2004 ragazzi a me ne serve uno solo x pulire la macchinetta, quelli da 20? si attaccano sempre alla corrente oppure ci vuole la batt? scusate ma basta comprare una bombola da 25 litri da compressore prezzo in media 11-20 euro, collegarlo a un pressostato e a un motore del frigorifero e il gioco ? fatto, io cos' ho fatto e riesco a gonfiare anche le ruote dello scooter, su per gi? spendi in totale a dirla grossa 60 euro. ciaux la fai facile te ! Citare
ssk Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 23 Febbraio 2004 per uno che non se ne intende non ? molto facile, comunque anche io opterei per uno di quelli piccoli da tavolo giusto per levare la polvere, ma quali sono quelli che si vendono anche nei supermercati? Citare
carlo88 Inviato: 23 Febbraio 2004 Autore Segnala Inviato: 23 Febbraio 2004 per uno che non se ne intende non ? molto facile, comunque anche io opterei per uno di quelli piccoli da tavolo giusto per levare la polvere, ma quali sono quelli che si vendono anche nei supermercati? anke io ne vorrei uno da tavolo! Citare
ssk Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 23 Febbraio 2004 dove si puo trovare uno da tavolo? quallcuno conosce qualche sito? Citare
Gattiger Viola Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 23 Febbraio 2004 Raga c'? poco da fare... Un compressorino da tavolo serve a niente, lo si pu? utilizzare accoppiato con un aerografo per veniciare le carrozze, ma non per pulire il modello. Per la pulizia serve proprio un compressore potente, si trovano da 80? ma lo usi anche per altro... l'unica cosa ? che non lo si pu? utilizzare in un condominio, visto che fa un baccano infernale... Se si spende di pi? (almeno 200?) si possono trovare compressori potenti da poter utilizzare in casa, ma sempre al limite della sopportazione... Citare
Chimico Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 23 Febbraio 2004 altra versione del fai-da-te cannibalizza-frigoriferi. Pi? professionale, ma moooolto pi? complesso. http://www.agfratelli.com/bebe/modelli/com...compressore.htm Citare
alex360off Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 23 Febbraio 2004 In effetti pulire con il compressore nn risolve molto. Va bene giusto per mandare via un p? di polvere.... personalmente gli do una passata con l'aria compressa appena ho finito di girare in pista (da me c'? un compressore...). Volevo costruirne uno da usare con l'aerografo, visto che il mio attuale compressore ? troppo potente ed ingombrante. Se qualcuno riesce a costruirlo con una spesa relativamente contenuta fatemi un fischio che sono interessato!!!!! Ciau! Citare
Bikko Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 23 Febbraio 2004 Se quando vai a girare ti porti un vecchio pennello e magari un po' di alcool e togli la polvere mano a mano ogni 2-3 serbatoi vedrai che il modello rimane pulito, l'aria compressa serve a poco, giusto a sparare lo sporco dentro i cuscinetti e i perni sospensione. Inoltre i compressorini da tavolo non servono, non avendo serbatoio. Il compressore va usato quando la pulizia la fai smontando almeno grossolanamente le parti della machcina (avantreno, retrotreno ecc) per togliere qualcosa in pi?. Ma mi sembra di capire che non sei uno che sta li a smontare, visto che il braccetto lo hai fatto mettere a posto da altri come in pratica tutto il resto delle cose. Quindi meglio rimanere sul pennello, eviterai di rovinare l'elettronica e il motore sparandogli dentro porcherie per sbaglio Bikko Citare
carlo88 Inviato: 23 Febbraio 2004 Autore Segnala Inviato: 23 Febbraio 2004 carlo sei di roma? no di torino! Citare
carlo88 Inviato: 23 Febbraio 2004 Autore Segnala Inviato: 23 Febbraio 2004 Se quando vai a girare ti porti un vecchio pennello e magari un po' di alcool e togli la polvere mano a mano ogni 2-3 serbatoi vedrai che il modello rimane pulito, l'aria compressa serve a poco, giusto a sparare lo sporco dentro i cuscinetti e i perni sospensione. Inoltre i compressorini da tavolo non servono, non avendo serbatoio. Il compressore va usato quando la pulizia la fai smontando almeno grossolanamente le parti della machcina (avantreno, retrotreno ecc) per togliere qualcosa in pi?. Ma mi sembra di capire che non sei uno che sta li a smontare, visto che il braccetto lo hai fatto mettere a posto da altri come in pratica tutto il resto delle cose. Quindi meglio rimanere sul pennello, eviterai di rovinare l'elettronica e il motore sparandogli dentro porcherie per sbaglio Bikko io infatti tutte le volte che uso la macchina ci metto un'oretta a pulirlo x bene per? ci sono alcuni punti in cui sarebbe comodo il compressore, nelle 1/8 c'? + spazio x metterci mano invece nelle 1/10 c'? pochissimo spazio! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.