AndyLeo Inviato: 31 Luglio 2007 Segnala Inviato: 31 Luglio 2007 (modificato) Ciao ragazzi, ho aperto il Topic quello relativo ai pacchi batterie,e propio oggi mi sono messo a caricare il pacco batterie in modo lento(in previsione di andare dal Verga per un rodaggio..) e alla fine fine della carica il caricabatterie mi segnava che il pacco era a 7,3V... Ho aspettato 15 minuti(pensando che bastavano) per far scendere un po di tensione alla batterie,collego tutto e dopo qualche accellerata e frenata il servo gas/freno hitec 5925 digitale si blocca... Lo smonto e bruciava tantissimo con po di puzza di bruciato, e aprendolo poi ho visto che l'indotto del motorino non girava libero ma e come se rasciava sulla cassa,quindi servo bruciato... Peccato,perch? l'avevo usato si e no 4-5 volte, e comunque quello dello sterzo,cio? un futaba 9351 non ha sentito niente....... Voi che ne dite..??? E' stato il voltaggio alto....???? Ora che buon servo mi consigliate per il gas/freno..???Meglio analogico o digitale..???Preferirei rimanere sugli Hitec......ma quale modello..??? Modificato 31 Luglio 2007 da 20285 Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 31 Luglio 2007 Segnala Inviato: 31 Luglio 2007 Non ? detto che sia un problema di voltaggio ma di fine corsa: hai regolato l'EPA? Se vuoi un servo di elevata qualit? KO o Sanwa, non ce n'?. Sono buoni anche gli ACE , robusti e potenti. Se facessi off un 2173 e un 2174 e non ci penserei mai pi?. Citare
AndyLeo Inviato: 31 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato: 31 Luglio 2007 [quote name='poffarbacco' post='601364' date='Jul 31 2007, 08:54 PM']Non ? detto che sia un problema di voltaggio ma di fine corsa: hai regolato l'EPA? Se vuoi un servo di elevata qualit? KO o Sanwa, non ce n'?. Sono buoni anche gli ACE , robusti e potenti. Se facessi off un 2173 e un 2174 e non ci penserei mai pi?.[/quote] Con lo stesso settaggio del radiocomando stamattina hanno funzionato,per? con le batterie scariche,poi le ho caricate come ho detto sopra,ed ? successo il fattacciio..... Per Epa dici il fine corsa,be si quello l'ho settatto che accellerando apre fino all'apertura massima del carburatore non di pi? e la frenata un po di tiraggio ma non troppo...quindi mi sembra ok..... Ma Hitec non vi fadate molto..?? Vorrei riprendere hitec perch? ne ho tre gli stessi smontati a ricambi,in modo che se si rompe qualche ingranaggio ce l'ho di scra.... Che ne dite..???? Citare
ginevra347 Inviato: 31 Luglio 2007 Segnala Inviato: 31 Luglio 2007 [quote name='20285' post='601370' date='Jul 31 2007, 09:13 PM'][quote name='poffarbacco' post='601364' date='Jul 31 2007, 08:54 PM']Non ? detto che sia un problema di voltaggio ma di fine corsa: hai regolato l'EPA? Se vuoi un servo di elevata qualit? KO o Sanwa, non ce n'?. Sono buoni anche gli ACE , robusti e potenti. Se facessi off un 2173 e un 2174 e non ci penserei mai pi?.[/quote] Con lo stesso settaggio del radiocomando stamattina hanno funzionato,per? con le batterie scariche,poi le ho caricate come ho detto sopra,ed ? successo il fattacciio..... Per Epa dici il fine corsa,be si quello l'ho settatto che accellerando apre fino all'apertura massima del carburatore non di pi? e la frenata un po di tiraggio ma non troppo...quindi mi sembra ok..... Ma Hitec non vi fadate molto..?? Vorrei riprendere hitec perch? ne ho tre gli stessi smontati a ricambi,in modo che se si rompe qualche ingranaggio ce l'ho di scra.... Che ne dite..???? [/quote] Con assoluta umilt? dato che sono un pivello in questo mondo mi permetto di darti un consiglio per quello che pu? valere: - hai capito perch? si ? bruciato il servo? credo che sia importante capire.. - per caso la ricevente ? incompatibile con il servo che ora e fuso e invece ? compatibile con quello che hai sullo sterzo? Ciao facci sapere le evoluzioni, anche per me vale il detto "sbagliando si impara" e sapessi quanti fal? ho fatto fino ad oggi Gianniandrea Citare
AndyLeo Inviato: 31 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato: 31 Luglio 2007 [quote name='ginevra347' post='601418' date='Jul 31 2007, 11:31 PM'][quote name='20285' post='601370' date='Jul 31 2007, 09:13 PM'][quote name='poffarbacco' post='601364' date='Jul 31 2007, 08:54 PM']Non ? detto che sia un problema di voltaggio ma di fine corsa: hai regolato l'EPA? Se vuoi un servo di elevata qualit? KO o Sanwa, non ce n'?. Sono buoni anche gli ACE , robusti e potenti. Se facessi off un 2173 e un 2174 e non ci penserei mai pi?.[/quote] Con lo stesso settaggio del radiocomando stamattina hanno funzionato,per? con le batterie scariche,poi le ho caricate come ho detto sopra,ed ? successo il fattacciio..... Per Epa dici il fine corsa,be si quello l'ho settatto che accellerando apre fino all'apertura massima del carburatore non di pi? e la frenata un po di tiraggio ma non troppo...quindi mi sembra ok..... Ma Hitec non vi fadate molto..?? Vorrei riprendere hitec perch? ne ho tre gli stessi smontati a ricambi,in modo che se si rompe qualche ingranaggio ce l'ho di scra.... Che ne dite..???? [/quote] Con assoluta umilt? dato che sono un pivello in questo mondo mi permetto di darti un consiglio per quello che pu? valere: - hai capito perch? si ? bruciato il servo? credo che sia importante capire.. - per caso la ricevente ? incompatibile con il servo che ora e fuso e invece ? compatibile con quello che hai sullo sterzo? Ciao facci sapere le evoluzioni, anche per me vale il detto "sbagliando si impara" e sapessi quanti fal? ho fatto fino ad oggi Gianniandrea [/quote] Non credo che ci sono riceventi compatibili o non con determinati servi...... Almeno credo.... Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 1 Agosto 2007 Segnala Inviato: 1 Agosto 2007 No, ginevra, non ha capito ed ? per questo che si ? rivolto a noi, non per cosa comprare, ma per capire e poi comprare. Se non ? il fine corsa, allora pu? darsi che ci sia un filo scoperto che ha fatto corto (magari in una piega forzata). Oppure lo spinotto crepato. Oppure semplicemente il tuo amato servo ha detto STOP!. Ti do ragione sull'incompatibilit? : mai visto fumare servi per incompatibilit?, al massimo non funzionano. (Escluso il mitico problema Futaba/HRS/Analogici !) Se vai in giro sul Forum ci sono migliaia di discussioni sui servi qual ? il meglio il peggio e quant'altro. Noterai che gli Hitec sono al centro di querelle abbsatanza concitate, fra chi li ama svisceratamente e chi li odia. Mentre (a parte sporadici casi che poi fanno la regola) chi ha acquistato Sanwa o KO si ? trovato sempre bene. Non ? un caso se i top driver usano praticamente esclusivamente queste due marche. A te la scelta se digitale o analogico, io, gi? detto, facessi off prenderei analogico ... Citare
Manu11 Inviato: 1 Agosto 2007 Segnala Inviato: 1 Agosto 2007 beh, pi? o meno quello che ? successo a me, solo che a me si ? bruciato a batterie quasi scariche (o forse si ? finito di bruciare....) cmq se stai su hitec ti consiglio gli analogici, perch? i digitali non mi son piaciuti... ciao!! Citare
AndyLeo Inviato: 1 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato: 1 Agosto 2007 (modificato) [quote name='Manu11' post='601514' date='Aug 1 2007, 08:43 AM']beh, pi? o meno quello che ? successo a me, solo che a me si ? bruciato a batterie quasi scariche (o forse si ? finito di bruciare....) cmq se stai su hitec ti consiglio gli analogici, perch? i digitali non mi son piaciuti... ciao!![/quote] Avendo tre servi smontati 5925 digitali a pezzi di ricambio,c'? qualche servo sempre hitec compatibile in modo che possa usare i ricambi??? Ma perch? molti preferiscono i digitali agli analogici..???I primi non sono pi? precisi,programmabili etc.. dei secondi..???? Modificato 1 Agosto 2007 da 20285 Citare
Manu11 Inviato: 1 Agosto 2007 Segnala Inviato: 1 Agosto 2007 [quote name='20285' post='601561' date='Aug 1 2007, 10:09 AM'][quote name='Manu11' post='601514' date='Aug 1 2007, 08:43 AM']beh, pi? o meno quello che ? successo a me, solo che a me si ? bruciato a batterie quasi scariche (o forse si ? finito di bruciare....) cmq se stai su hitec ti consiglio gli analogici, perch? i digitali non mi son piaciuti... ciao!![/quote] Avendo tre servi smontati 5925 digitali a pezzi di ricambio,c'? qualche servo sempre hitec compatibile in modo che possa usare i ricambi??? Ma perch? molti preferiscono i digitali agli analogici..???I primi non sono pi? precisi,programmabili etc.. dei secondi..???? [/quote] io ho un 5625, purtroppo come te, non funzionante... i digitali sono migliori, ma solo se li prendi buoni... gli hitec digitali a quanto vedo durano poco, e non solo a me... Citare
M.Modellismo Inviato: 1 Agosto 2007 Segnala Inviato: 1 Agosto 2007 [quote name='20285' post='601351' date='Jul 31 2007, 08:08 PM']Ciao ragazzi, ho aperto il Topic quello relativo ai pacchi batterie,e propio oggi mi sono messo a caricare il pacco batterie in modo lento(in previsione di andare dal Verga per un rodaggio..) e alla fine fine della carica il caricabatterie mi segnava che il pacco era a 7,3V... Ho aspettato 15 minuti(pensando che bastavano) per far scendere un po di tensione alla batterie,collego tutto e dopo qualche accellerata e frenata il servo gas/freno hitec 5925 digitale si blocca... Lo smonto e bruciava tantissimo con po di puzza di bruciato, e aprendolo poi ho visto che l'indotto del motorino non girava libero ma e come se rasciava sulla cassa,quindi servo bruciato... Peccato,perch? l'avevo usato si e no 4-5 volte, e comunque quello dello sterzo,cio? un futaba 9351 non ha sentito niente....... Voi che ne dite..??? E' stato il voltaggio alto....???? Ora che buon servo mi consigliate per il gas/freno..???Meglio analogico o digitale..???Preferirei rimanere sugli Hitec......ma quale modello..???[/quote] dopo la carica hai collegato la batterie senza farle raffreddare ? Citare
AndyLeo Inviato: 1 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato: 1 Agosto 2007 [quote name='M.Modellismo' post='601577' date='Aug 1 2007, 10:33 AM'][quote name='20285' post='601351' date='Jul 31 2007, 08:08 PM']Ciao ragazzi, ho aperto il Topic quello relativo ai pacchi batterie,e propio oggi mi sono messo a caricare il pacco batterie in modo lento(in previsione di andare dal Verga per un rodaggio..) e alla fine fine della carica il caricabatterie mi segnava che il pacco era a 7,3V... Ho aspettato 15 minuti(pensando che bastavano) per far scendere un po di tensione alla batterie,collego tutto e dopo qualche accellerata e frenata il servo gas/freno hitec 5925 digitale si blocca... Lo smonto e bruciava tantissimo con po di puzza di bruciato, e aprendolo poi ho visto che l'indotto del motorino non girava libero ma e come se rasciava sulla cassa,quindi servo bruciato... Peccato,perch? l'avevo usato si e no 4-5 volte, e comunque quello dello sterzo,cio? un futaba 9351 non ha sentito niente....... Voi che ne dite..??? E' stato il voltaggio alto....???? Ora che buon servo mi consigliate per il gas/freno..???Meglio analogico o digitale..???Preferirei rimanere sugli Hitec......ma quale modello..???[/quote] dopo la carica hai collegato la batterie senza farle raffreddare ? [/quote] Ho aspettato un 15 minuti.......e poi l'ho collegato... Ho sentito un suono di movimento strano,ad un tratto si ? bloccato e bruciava a pi? non posso..... Quando l'ho smontato completamente, ho visto che l'indotto del motorino girava a forza e raschiava sulla cassa in metallo,quindi si ? bruciato l'indotto,ma chi ? stato il colpevole..???? Comunque forse mi sa che il 5925 ? compatibile con il 965.....giusto..???? Che ne dite..??? Va bene quest'ultimo come servo...????Mi sembra sia il migliore dell'hitec come servo per gas-freno..... Avevo visto anche per il 5625 come "manu",ma mi sa che ha lo stesso problema di quello che mi si ? bruciato..... Citare
Manu11 Inviato: 1 Agosto 2007 Segnala Inviato: 1 Agosto 2007 [quote name='20285' post='601588' date='Aug 1 2007, 10:43 AM'][quote name='M.Modellismo' post='601577' date='Aug 1 2007, 10:33 AM'][quote name='20285' post='601351' date='Jul 31 2007, 08:08 PM']Ciao ragazzi, ho aperto il Topic quello relativo ai pacchi batterie,e propio oggi mi sono messo a caricare il pacco batterie in modo lento(in previsione di andare dal Verga per un rodaggio..) e alla fine fine della carica il caricabatterie mi segnava che il pacco era a 7,3V... Ho aspettato 15 minuti(pensando che bastavano) per far scendere un po di tensione alla batterie,collego tutto e dopo qualche accellerata e frenata il servo gas/freno hitec 5925 digitale si blocca... Lo smonto e bruciava tantissimo con po di puzza di bruciato, e aprendolo poi ho visto che l'indotto del motorino non girava libero ma e come se rasciava sulla cassa,quindi servo bruciato... Peccato,perch? l'avevo usato si e no 4-5 volte, e comunque quello dello sterzo,cio? un futaba 9351 non ha sentito niente....... Voi che ne dite..??? E' stato il voltaggio alto....???? Ora che buon servo mi consigliate per il gas/freno..???Meglio analogico o digitale..???Preferirei rimanere sugli Hitec......ma quale modello..???[/quote] dopo la carica hai collegato la batterie senza farle raffreddare ? [/quote] Ho aspettato un 15 minuti.......e poi l'ho collegato... Ho sentito un suono di movimento strano,ad un tratto si ? bloccato e bruciava a pi? non posso..... Quando l'ho smontato completamente, ho visto che l'indotto del motorino girava a forza e raschiava sulla cassa in metallo,quindi si ? bruciato l'indotto,ma chi ? stato il colpevole..???? Comunque forse mi sa che il 5925 ? compatibile con il 965.....giusto..???? Che ne dite..??? Va bene quest'ultimo come servo...????Mi sembra sia il migliore dell'hitec come servo per gas-freno..... Avevo visto anche per il 5625 come "manu",ma mi sa che ha lo stesso problema di quello che mi si ? bruciato..... [/quote] io ho il 965 sullo sterzo e mi trovo bene (sgrat, sgrat... ). il 5625 mi ? durato 3 volte... Citare
AndyLeo Inviato: 1 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato: 1 Agosto 2007 [quote name='Manu11' post='601592' date='Aug 1 2007, 10:50 AM'][quote name='20285' post='601588' date='Aug 1 2007, 10:43 AM'][quote name='M.Modellismo' post='601577' date='Aug 1 2007, 10:33 AM'][quote name='20285' post='601351' date='Jul 31 2007, 08:08 PM']Ciao ragazzi, ho aperto il Topic quello relativo ai pacchi batterie,e propio oggi mi sono messo a caricare il pacco batterie in modo lento(in previsione di andare dal Verga per un rodaggio..) e alla fine fine della carica il caricabatterie mi segnava che il pacco era a 7,3V... Ho aspettato 15 minuti(pensando che bastavano) per far scendere un po di tensione alla batterie,collego tutto e dopo qualche accellerata e frenata il servo gas/freno hitec 5925 digitale si blocca... Lo smonto e bruciava tantissimo con po di puzza di bruciato, e aprendolo poi ho visto che l'indotto del motorino non girava libero ma e come se rasciava sulla cassa,quindi servo bruciato... Peccato,perch? l'avevo usato si e no 4-5 volte, e comunque quello dello sterzo,cio? un futaba 9351 non ha sentito niente....... Voi che ne dite..??? E' stato il voltaggio alto....???? Ora che buon servo mi consigliate per il gas/freno..???Meglio analogico o digitale..???Preferirei rimanere sugli Hitec......ma quale modello..???[/quote] dopo la carica hai collegato la batterie senza farle raffreddare ? [/quote] Ho aspettato un 15 minuti.......e poi l'ho collegato... Ho sentito un suono di movimento strano,ad un tratto si ? bloccato e bruciava a pi? non posso..... Quando l'ho smontato completamente, ho visto che l'indotto del motorino girava a forza e raschiava sulla cassa in metallo,quindi si ? bruciato l'indotto,ma chi ? stato il colpevole..???? Comunque forse mi sa che il 5925 ? compatibile con il 965.....giusto..???? Che ne dite..??? Va bene quest'ultimo come servo...????Mi sembra sia il migliore dell'hitec come servo per gas-freno..... Avevo visto anche per il 5625 come "manu",ma mi sa che ha lo stesso problema di quello che mi si ? bruciato..... [/quote] io ho il 965 sullo sterzo e mi trovo bene (sgrat, sgrat... ). il 5625 mi ? durato 3 volte... [/quote] Quindi rimanendo su hitec il migliore per lo sterzo sarebbe il 965,perch? i digitali hitec non vanno bene,giusto..??? Altrimenti per lo sterzo,volendo spendere di meno,ma sempre hitec,che mi consigliate..???? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.