McFly Inviato: 31 Luglio 2007 Segnala Inviato: 31 Luglio 2007 Io oltre al telaio (che eventualmente con uno nuovo risolvi) mi preoccuperei di capire il motivo del fuoriradio e quindi trovare "la soluzione" a questo problema. Citare
Bikko Inviato: 31 Luglio 2007 Segnala Inviato: 31 Luglio 2007 (modificato) Comunque se ? ergal dovrebbe avere una scarsa saldabilit? per fusione. Dubito per? sia Ergal in quanto ? un materiale particolarmente "indifeso" dalla corrosione di agenti aggressivi tipici del modellismo. Normalmente un telaio di Ergal ha necessit? di essere poi anodizzato per non essere aggredito, ecco perch? penso che il tuo telaio non sia di ergal, non vedo anodizzazione. Probabilmente si tratta di lega di alluminio tipo Anticorodal, pi? facile da lavorare e, fortunatamente, pi? facilmente saldabile rispetto all'Ergal. A seconda del tipo di lega otterrai un risultato pi? o meno buono. Diverso il caso in cui la lega utilizzata fosse ottenuta da trattamento termico, ad esempio le bielle, dove la temperatura gioca un ruolo pi? importante nel fenomeno di realizzazione della trama del composto primario. In questo caso una temperatura eccessiva (parliamo di saldature quindi temperature elevate)potrebbe modificarne la natura e quindi le caratteristiche fisiche Per farla breve, se hai gi? deciso di aspettare a comprare il telaio, gioca con quello finch? riesci a non stufarti di aver la macchina che non va dritta, perch? dovrebbe essere una lega leggera "povera" quindi potrai effettuare saldature. Bikko Modificato 31 Luglio 2007 da Bikko Citare
corematto Inviato: 31 Luglio 2007 Segnala Inviato: 31 Luglio 2007 [quote name='davidebig' post='601015' date='Jul 31 2007, 08:30 AM']per? guardando il telaio di corematto si vede che anche quello ? piegato alle estremit? o mi sbaglio??? ciao[/quote] davidebig il mio telaio ? storto sia davanti che di dietro in piu' e svirgolato in alcuni punti. i telai per lo meno da pista devono essere dritti poggiare su una superfice piana tipo marmo e non lasciare passare aria, non si deve vedere luce tra marmo e telaio. io il mio l'ho dovuto sostituire , quello lo tengu se tante volte devo fare qualche pezzetto con l'elgar. prova a vedere se lo trovi usato!lancia un appello!!! Citare
davidebig Inviato: 31 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato: 31 Luglio 2007 tanto gia ho deciso di prenderlo nuovo le viti della piastra radio non tirano da nessuna parte intando faccio saldare questo per continuare a girare ciao p.s.quelle strisce con di sponsor dove le posso prendere?? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.