Vai al contenuto

...mugen mbx6...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='michelecordella' post='841335' date='Sep 6 2008, 03:57 PM'][b]a cosa serve quel grano?
[/b]
[center][img]http://www.neobuggy.net/modules/xcgal/albums/vrayx6/normal_VRAY_025.JPG[/img][/center][/quote]

se lo togli c'? un buco... ci metti dentro la cannetta del wd40 e spruzzi!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rollo82' post='841341' date='Sep 6 2008, 04:19 PM'][quote name='michelecordella' post='841335' date='Sep 6 2008, 03:57 PM'][b]a cosa serve quel grano?
[/b]
[center][img]http://www.neobuggy.net/modules/xcgal/albums/vrayx6/normal_VRAY_025.JPG[/img][/center][/quote]

se lo togli c'? un buco... ci metti dentro la cannetta del wd40 e spruzzi!
[/quote]

aaaa :applauso: , a dire il vero la vedo proprio una c@gata!

ma c'era anche sulla 5?

Modificato da michelecordella
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='curtis' post='841354' date='Sep 6 2008, 04:35 PM']no non c'era ma io lo avevo fatto artigianalmente e ci spruzzavo olio per cuscinetti spry (ci so arrivato prima di loro )[/quote]

io lo vedevo nel rally gi? quando ho iniziato... ero minorenne all'epoca, quindi saranno circa 10 anni
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='giek' post='841460' date='Sep 6 2008, 09:04 PM']..io non me ne intendo molto, per? cos? ad occhio, secondo me non ? che ci siano cosi tante belle novit? da giustificare l'uscita di un modello nuovo. Poi oh ? sempre un mio giudizio personale. :fajepaura:[/quote]

Anche quando ? uscita la MBX5R sembrava troppo simile alla Prospec, per? erano diverse come il bianco con il nero... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='uniko77' post='841529' date='Sep 6 2008, 11:38 PM'][quote name='giek' post='841460' date='Sep 6 2008, 09:04 PM']..io non me ne intendo molto, per? cos? ad occhio, secondo me non ? che ci siano cosi tante belle novit? da giustificare l'uscita di un modello nuovo. Poi oh ? sempre un mio giudizio personale. :fajepaura:[/quote]

Anche quando ? uscita la MBX5R sembrava troppo simile alla Prospec, per? erano diverse come il bianco con il nero... :D
[/quote]
Vorrei aggiungere una cosa: a prima vista alcune cose/particolari sono simili alla mbx5/R ma in realt? le differenze ci sono, sono molte e perdipi? molto sostanziali (molto + rispetto alle diff tra mbx5r e prospec).
In particolare vanno notate le modifiche sostanziali che diciamo rendono una macchinina "diversa" o cmq non uguale ad una precedente: passo circa 1 cm + corto, pesi accentrati verso l'asse longitudinale del mezzo, alleggerimento generale di tutto ci? che era possibile alleggerire, ammo di diametro maggiore, supporto ammo in carbonio (+ leggero dell' ergal), differenziali di dimensioni ridotte, servo dello sterzo in posizione verticale (che se da un lato accentra le masse, da un altro alza un po' il baricentro), cuscinetti ruota di diverso diametro e soprattutto studiati per lavorare + in asse e in modo migliore.
Insomma secondo me le variazioni ce ne sono e anche oserei dire sostanziali, certo a prima vista l'occhio vede le cose simili o uguali al vecchio modello (braccetti anteriori per esempio).
Saluti
Alvaro

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alvy' post='841531' date='Sep 6 2008, 11:48 PM'][quote name='uniko77' post='841529' date='Sep 6 2008, 11:38 PM'][quote name='giek' post='841460' date='Sep 6 2008, 09:04 PM']..io non me ne intendo molto, per? cos? ad occhio, secondo me non ? che ci siano cosi tante belle novit? da giustificare l'uscita di un modello nuovo. Poi oh ? sempre un mio giudizio personale. :fajepaura:[/quote]

Anche quando ? uscita la MBX5R sembrava troppo simile alla Prospec, per? erano diverse come il bianco con il nero... :D
[/quote]
Vorrei aggiungere una cosa: a prima vista alcune cose/particolari sono simili alla mbx5/R ma in realt? le differenze ci sono, sono molte e perdipi? molto sostanziali (molto + rispetto alle diff tra mbx5r e prospec).
In particolare vanno notate le modifiche sostanziali che diciamo rendono una macchinina "diversa" o cmq non uguale ad una precedente: passo circa 1 cm + corto, pesi accentrati verso l'asse longitudinale del mezzo, alleggerimento generale di tutto ci? che era possibile alleggerire, ammo di diametro maggiore, supporto ammo in carbonio (+ leggero dell' ergal), differenziali di dimensioni ridotte, servo dello sterzo in posizione verticale (che se da un lato accentra le masse, da un altro alza un po' il baricentro), cuscinetti ruota di diverso diametro e soprattutto studiati per lavorare + in asse e in modo migliore.
Insomma secondo me le variazioni ce ne sono e anche oserei dire sostanziali, certo a prima vista l'occhio vede le cose simili o uguali al vecchio modello (braccetti anteriori per esempio).
Saluti
Alvaro
[/quote]

:applauso::applauso::applauso: Azz che bella spiegazione. Si vede proprio che il mio occhio non ? pratico!
Messa cos? con tutte queste modifiche mi spiego il modello nuovo! Cavolo anche molto interessante! :applauso:
Non resta che vederla e magari provarla!! :fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alvy' post='841531' date='Sep 6 2008, 11:48 PM'][quote name='uniko77' post='841529' date='Sep 6 2008, 11:38 PM'][quote name='giek' post='841460' date='Sep 6 2008, 09:04 PM']..io non me ne intendo molto, per? cos? ad occhio, secondo me non ? che ci siano cosi tante belle novit? da giustificare l'uscita di un modello nuovo. Poi oh ? sempre un mio giudizio personale. :fajepaura:[/quote]

Anche quando ? uscita la MBX5R sembrava troppo simile alla Prospec, per? erano diverse come il bianco con il nero... :D
[/quote]
Vorrei aggiungere una cosa: a prima vista alcune cose/particolari sono simili alla mbx5/R ma in realt? le differenze ci sono, sono molte e perdipi? molto sostanziali (molto + rispetto alle diff tra mbx5r e prospec).
In particolare vanno notate le modifiche sostanziali che diciamo rendono una macchinina "diversa" o cmq non uguale ad una precedente: passo circa 1 cm + corto, pesi accentrati verso l'asse longitudinale del mezzo, alleggerimento generale di tutto ci? che era possibile alleggerire, ammo di diametro maggiore, supporto ammo in carbonio (+ leggero dell' ergal), differenziali di dimensioni ridotte, servo dello sterzo in posizione verticale (che se da un lato accentra le masse, da un altro alza un po' il baricentro), cuscinetti ruota di diverso diametro e soprattutto studiati per lavorare + in asse e in modo migliore.
Insomma secondo me le variazioni ce ne sono e anche oserei dire sostanziali, certo a prima vista l'occhio vede le cose simili o uguali al vecchio modello (braccetti anteriori per esempio).
Saluti
Alvaro
[/quote]

Sono d'accordo su tutto ma, quei supporti ammo in carbonio li vedo proprio male...

...e poi, come per magia, nella macchina di Guillaume Vray's sembrano spariti... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il serbatoio cambia di molto. comunque io sto usando la 808 con supporti amo in carboio per il momento tutto ok! se fate caso anche un certo verga usa le piastre in carbonio e comunque spendere piu di 100? dopo una gara per comprare quelle in ergal mi sembra esagerato(la macchina non te la regalano) . scusate lo sfogo capita.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='curtis' post='841329' date='Sep 6 2008, 03:42 PM']MA chi l'ha montata la macchina delle foto :per me gli uniball dello sterzo sono al contrario :applauso::applauso:[/quote]
ci ho fatto caso pure io, ma non vorrei che quello in foto sia il verso giusto , i tiranti cos? lavorano pi? diritti, e non ? cosa da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='charlye63' post='841907' date='Sep 7 2008, 09:42 PM'][quote name='curtis' post='841329' date='Sep 6 2008, 03:42 PM']MA chi l'ha montata la macchina delle foto :per me gli uniball dello sterzo sono al contrario :applauso::applauso:[/quote]
ci ho fatto caso pure io, ma non vorrei che quello in foto sia il verso giusto , i tiranti cos? lavorano pi? diritti, e non ? cosa da poco.
[/quote]
per me ? un errore perche se provi con la tua "r" vedrai che in sterzata toccano i tiranti.(lo so perch? lo fatta anche io quella stupidagine he he he...).

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='charlye63' post='841907' date='Sep 7 2008, 09:42 PM'][quote name='curtis' post='841329' date='Sep 6 2008, 03:42 PM']MA chi l'ha montata la macchina delle foto :per me gli uniball dello sterzo sono al contrario :applauso::applauso:[/quote]
ci ho fatto caso pure io, ma non vorrei che quello in foto sia il verso giusto , i tiranti cos? lavorano pi? diritti, e non ? cosa da poco.
[/quote]

Un personaggio "molto credibile" dice questo in merito ai tiranti dello sterzo apparentemente messi al contrario:

"il tirante ? al contrario perch? cosi tiene " in tensione " la ruota esterna , nel senso che imprime una maggior forza e non la fa raddrizzare , tanto sul cerchio non tokka.."


saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...