michelecordella Inviato: 6 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2008 [b]a cosa serve quel grano? [/b] [center][img]http://www.neobuggy.net/modules/xcgal/albums/vrayx6/normal_VRAY_025.JPG[/img][/center] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rollo82 Inviato: 6 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2008 [quote name='michelecordella' post='841335' date='Sep 6 2008, 03:57 PM'][b]a cosa serve quel grano? [/b] [center][img]http://www.neobuggy.net/modules/xcgal/albums/vrayx6/normal_VRAY_025.JPG[/img][/center][/quote] se lo togli c'? un buco... ci metti dentro la cannetta del wd40 e spruzzi! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelecordella Inviato: 6 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2008 (modificato) [quote name='Rollo82' post='841341' date='Sep 6 2008, 04:19 PM'][quote name='michelecordella' post='841335' date='Sep 6 2008, 03:57 PM'][b]a cosa serve quel grano? [/b] [center][img]http://www.neobuggy.net/modules/xcgal/albums/vrayx6/normal_VRAY_025.JPG[/img][/center][/quote] se lo togli c'? un buco... ci metti dentro la cannetta del wd40 e spruzzi! [/quote] aaaa , a dire il vero la vedo proprio una c@gata! ma c'era anche sulla 5? Modificato 6 Settembre 2008 da michelecordella Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curtis Inviato: 6 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2008 no non c'era ma io lo avevo fatto artigianalmente e ci spruzzavo olio per cuscinetti spry (ci so arrivato prima di loro ) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rollo82 Inviato: 6 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2008 [quote name='curtis' post='841354' date='Sep 6 2008, 04:35 PM']no non c'era ma io lo avevo fatto artigianalmente e ci spruzzavo olio per cuscinetti spry (ci so arrivato prima di loro )[/quote] io lo vedevo nel rally gi? quando ho iniziato... ero minorenne all'epoca, quindi saranno circa 10 anni Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giek Inviato: 6 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2008 ..io non me ne intendo molto, per? cos? ad occhio, secondo me non ? che ci siano cosi tante belle novit? da giustificare l'uscita di un modello nuovo. Poi oh ? sempre un mio giudizio personale. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uniko77 Inviato: 6 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2008 [quote name='giek' post='841460' date='Sep 6 2008, 09:04 PM']..io non me ne intendo molto, per? cos? ad occhio, secondo me non ? che ci siano cosi tante belle novit? da giustificare l'uscita di un modello nuovo. Poi oh ? sempre un mio giudizio personale. [/quote] Anche quando ? uscita la MBX5R sembrava troppo simile alla Prospec, per? erano diverse come il bianco con il nero... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alvy Inviato: 6 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2008 [quote name='uniko77' post='841529' date='Sep 6 2008, 11:38 PM'][quote name='giek' post='841460' date='Sep 6 2008, 09:04 PM']..io non me ne intendo molto, per? cos? ad occhio, secondo me non ? che ci siano cosi tante belle novit? da giustificare l'uscita di un modello nuovo. Poi oh ? sempre un mio giudizio personale. [/quote] Anche quando ? uscita la MBX5R sembrava troppo simile alla Prospec, per? erano diverse come il bianco con il nero... [/quote] Vorrei aggiungere una cosa: a prima vista alcune cose/particolari sono simili alla mbx5/R ma in realt? le differenze ci sono, sono molte e perdipi? molto sostanziali (molto + rispetto alle diff tra mbx5r e prospec). In particolare vanno notate le modifiche sostanziali che diciamo rendono una macchinina "diversa" o cmq non uguale ad una precedente: passo circa 1 cm + corto, pesi accentrati verso l'asse longitudinale del mezzo, alleggerimento generale di tutto ci? che era possibile alleggerire, ammo di diametro maggiore, supporto ammo in carbonio (+ leggero dell' ergal), differenziali di dimensioni ridotte, servo dello sterzo in posizione verticale (che se da un lato accentra le masse, da un altro alza un po' il baricentro), cuscinetti ruota di diverso diametro e soprattutto studiati per lavorare + in asse e in modo migliore. Insomma secondo me le variazioni ce ne sono e anche oserei dire sostanziali, certo a prima vista l'occhio vede le cose simili o uguali al vecchio modello (braccetti anteriori per esempio). Saluti Alvaro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giek Inviato: 6 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2008 [quote name='alvy' post='841531' date='Sep 6 2008, 11:48 PM'][quote name='uniko77' post='841529' date='Sep 6 2008, 11:38 PM'][quote name='giek' post='841460' date='Sep 6 2008, 09:04 PM']..io non me ne intendo molto, per? cos? ad occhio, secondo me non ? che ci siano cosi tante belle novit? da giustificare l'uscita di un modello nuovo. Poi oh ? sempre un mio giudizio personale. [/quote] Anche quando ? uscita la MBX5R sembrava troppo simile alla Prospec, per? erano diverse come il bianco con il nero... [/quote] Vorrei aggiungere una cosa: a prima vista alcune cose/particolari sono simili alla mbx5/R ma in realt? le differenze ci sono, sono molte e perdipi? molto sostanziali (molto + rispetto alle diff tra mbx5r e prospec). In particolare vanno notate le modifiche sostanziali che diciamo rendono una macchinina "diversa" o cmq non uguale ad una precedente: passo circa 1 cm + corto, pesi accentrati verso l'asse longitudinale del mezzo, alleggerimento generale di tutto ci? che era possibile alleggerire, ammo di diametro maggiore, supporto ammo in carbonio (+ leggero dell' ergal), differenziali di dimensioni ridotte, servo dello sterzo in posizione verticale (che se da un lato accentra le masse, da un altro alza un po' il baricentro), cuscinetti ruota di diverso diametro e soprattutto studiati per lavorare + in asse e in modo migliore. Insomma secondo me le variazioni ce ne sono e anche oserei dire sostanziali, certo a prima vista l'occhio vede le cose simili o uguali al vecchio modello (braccetti anteriori per esempio). Saluti Alvaro [/quote] Azz che bella spiegazione. Si vede proprio che il mio occhio non ? pratico! Messa cos? con tutte queste modifiche mi spiego il modello nuovo! Cavolo anche molto interessante! Non resta che vederla e magari provarla!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uniko77 Inviato: 6 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2008 [quote name='alvy' post='841531' date='Sep 6 2008, 11:48 PM'][quote name='uniko77' post='841529' date='Sep 6 2008, 11:38 PM'][quote name='giek' post='841460' date='Sep 6 2008, 09:04 PM']..io non me ne intendo molto, per? cos? ad occhio, secondo me non ? che ci siano cosi tante belle novit? da giustificare l'uscita di un modello nuovo. Poi oh ? sempre un mio giudizio personale. [/quote] Anche quando ? uscita la MBX5R sembrava troppo simile alla Prospec, per? erano diverse come il bianco con il nero... [/quote] Vorrei aggiungere una cosa: a prima vista alcune cose/particolari sono simili alla mbx5/R ma in realt? le differenze ci sono, sono molte e perdipi? molto sostanziali (molto + rispetto alle diff tra mbx5r e prospec). In particolare vanno notate le modifiche sostanziali che diciamo rendono una macchinina "diversa" o cmq non uguale ad una precedente: passo circa 1 cm + corto, pesi accentrati verso l'asse longitudinale del mezzo, alleggerimento generale di tutto ci? che era possibile alleggerire, ammo di diametro maggiore, supporto ammo in carbonio (+ leggero dell' ergal), differenziali di dimensioni ridotte, servo dello sterzo in posizione verticale (che se da un lato accentra le masse, da un altro alza un po' il baricentro), cuscinetti ruota di diverso diametro e soprattutto studiati per lavorare + in asse e in modo migliore. Insomma secondo me le variazioni ce ne sono e anche oserei dire sostanziali, certo a prima vista l'occhio vede le cose simili o uguali al vecchio modello (braccetti anteriori per esempio). Saluti Alvaro [/quote] Sono d'accordo su tutto ma, quei supporti ammo in carbonio li vedo proprio male... ...e poi, come per magia, nella macchina di Guillaume Vray's sembrano spariti... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robibarbi Inviato: 7 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2008 anche il serbatoio cambia di molto. comunque io sto usando la 808 con supporti amo in carboio per il momento tutto ok! se fate caso anche un certo verga usa le piastre in carbonio e comunque spendere piu di 100? dopo una gara per comprare quelle in ergal mi sembra esagerato(la macchina non te la regalano) . scusate lo sfogo capita. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charlye63 Inviato: 7 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2008 [quote name='curtis' post='841329' date='Sep 6 2008, 03:42 PM']MA chi l'ha montata la macchina delle foto :per me gli uniball dello sterzo sono al contrario [/quote] ci ho fatto caso pure io, ma non vorrei che quello in foto sia il verso giusto , i tiranti cos? lavorano pi? diritti, e non ? cosa da poco. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robibarbi Inviato: 7 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2008 [quote name='charlye63' post='841907' date='Sep 7 2008, 09:42 PM'][quote name='curtis' post='841329' date='Sep 6 2008, 03:42 PM']MA chi l'ha montata la macchina delle foto :per me gli uniball dello sterzo sono al contrario [/quote] ci ho fatto caso pure io, ma non vorrei che quello in foto sia il verso giusto , i tiranti cos? lavorano pi? diritti, e non ? cosa da poco. [/quote] per me ? un errore perche se provi con la tua "r" vedrai che in sterzata toccano i tiranti.(lo so perch? lo fatta anche io quella stupidagine he he he...). Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alvy Inviato: 7 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2008 [quote name='charlye63' post='841907' date='Sep 7 2008, 09:42 PM'][quote name='curtis' post='841329' date='Sep 6 2008, 03:42 PM']MA chi l'ha montata la macchina delle foto :per me gli uniball dello sterzo sono al contrario [/quote] ci ho fatto caso pure io, ma non vorrei che quello in foto sia il verso giusto , i tiranti cos? lavorano pi? diritti, e non ? cosa da poco. [/quote] Un personaggio "molto credibile" dice questo in merito ai tiranti dello sterzo apparentemente messi al contrario: "il tirante ? al contrario perch? cosi tiene " in tensione " la ruota esterna , nel senso che imprime una maggior forza e non la fa raddrizzare , tanto sul cerchio non tokka.." saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robibarbi Inviato: 7 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2008 mi mangio le parole di prima, ho appena provato sulla mia "r" ed effetivamente non toccano. alla prossima uscita provo a girarli anche se non comprendo il beneficio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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