Vai al contenuto

termometri


Messaggi raccomandati

vorrei un aiuto............................conoscete un link , dove si possono trovare le tavole di emissione , per regolare un termometro o'donnel ???? serve regolarlo, o si puo' usare cosi ?
io ho un picco evo 2, ha che temperatura dovrebbe lavorare ?
:rolleyes: ciao e grazie :rolleyes:

Modificato da aaug
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , non conosco il termometro da te indicato ma normalmente il valore ? meglio impostarlo , ad esempio sul duratrax bisogna selezionare il 77E per testate anodizzate colorate . Per la temperatura tieniti sui 100 massimo 110 gradi , devo verificare se ? corretta la leggenda metropolitana che bisogni fare riferimento ad una formula che prevede il valore 90 + la temperatura ambientale !! Qualcuno ne s? qualcosa ??
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena comprato il termometro in questione e sopra alle istruzioni c'? scritto: "se non siete sicuri dell'impostazione d'emissione da usare, l'impostazione iniziale di 1.00 (100E) fornisce solitamente la lettura di temperatura pi? accurata per motori nitro".
Alla fine, l'unica ? andare in pista e provare a misurare, paragonando il valore ottenuto con quello dato da altri termometri... tanto i termometri da 30 euro non ? che sono molto precisi.
Danno un'indicazione di massima con un bell'ampio margine di errore.
Da me hanno tutti il Duratrax e visto che da uno all'altro (impostati allo stesso valore) ci sono anche 10 gradi di differenza misurando quasi contemporaneamente a fondo rettilineo (stesso metodo, stesso motore, stessa macchina, stesso momento, stessa distanza da testa, ambedue tenuti all'ombra) ho comprato l' O'Donnell per vedere se va un p? meglio... cmq, secondo me, ti conviene lasciare 100E come ti dice la casa...
Ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti

io oggi l'o'donnel l'ho provato, e il margine d'errore tra una letture e l'altra mi sembrava piuttosto basso........
penso che si debbano fare piu' letture, e poi fare una media, per avere un valore piu' o meno corretto......
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... se il margine di errore ? basso, vuol dire che ? OK!
Sono contento! Io non ho ancora avuto modo di provarlo.
Cmq non si possono fare pi? letture e fare una media. La testa dissipa molto velocemente il calore, quindi, la lettura che fa fede (se il termometro funziona bene) ? quella effettuata appena finito un bel rettilineo lungo, dopo qlke giro... Se fai pi? letture e fai una media, avrai sempre un valore pi? basso del massimo (che ? quello pi? importante che fa capire se il motore gira a una giusta temp o scalda troppo).
Link al commento
Condividi su altri siti

Regolarlo su 100E secondo me ? sbagliato, troppo sensibile...

Se usate motori con teste nere, ancora ancora pu? andare ma, se sono chiare cambia tutto...

...io ad esempio sui motori RB, che hanno la testa piuttosto "luminosa", metto a 77E ottenendo una misurazione abbastanza credibile.

In ogni caso, consiglio spassionato: Pi? orecchio e meno termometro... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='uniko77' post='595389' date='Jul 16 2007, 10:26 PM']Regolarlo su 100E secondo me ? sbagliato, troppo sensibile...

Se usate motori con teste nere, ancora ancora pu? andare ma, se sono chiare cambia tutto...

...io ad esempio sui motori RB, che hanno la testa piuttosto "luminosa", metto a 77E ottenendo una misurazione abbastanza credibile.

In ogni caso, consiglio spassionato: Pi? orecchio e meno termometro... ;)[/quote]

:applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...