skater Inviato: 8 Luglio 2007 Segnala Inviato: 8 Luglio 2007 come da titolo cerco di seguire la guida che c'? su barone rosso ma non si capisce molto,infatti mi sono bloccato:mi restano 6 fili neri (-) 3 rossi (+5) e 3 gialli (+12) e un filo verde ps-on non riesco a capire dove vanno collegati..una mano si puo' avere? questa ? la guida..!! 3a pagina [url="http://www.baronerosso.net/Articolo8-page3.html"]GUIDA ALIMENTATORE 12V[/url] Citare
sciumino Inviato: 8 Luglio 2007 Segnala Inviato: 8 Luglio 2007 Se cerchi sul forum abbiamo gi? affrontato l' argomento. Comunque i fili neri li puoi unire insieme ed ? il negativo. I tre fili rossi li puoi unire insieme ed ottieni la +5V Unisci tra loro i fili gialli ed ottieni la +12V Il filo verde deve essere collegato con i fili neri. Ricordati che se devo ottenere della corrente dal ramo +12V devi caricare attraverso delle resistenze la +5V Citare
homersimpson Inviato: 8 Luglio 2007 Segnala Inviato: 8 Luglio 2007 Io ho seguito la guida e non ho avuto alcun problema. e non sono affatto un esperto. Colleghi tra loro 3 fili neri e li saldi ad una capo della resistenza; poi colleghi tra loro 3 fili rossi e li colleghi all'altro capo della resistenza. Altri 3 fili neri li colleghi tra loro e li saldi alla boccola di uscita nera, i 3 gialli li unisci tra loro e li saldi alla boccola di uscita rossa. Poi saldi una led tra le due boccole. Il verde lo saldi ad un capo di un interruttore a bilanciere, l'ultimo nero all'altro capo dell'interruttore a bilanciere. Se hai tenuto solo 6 neri mettine un altro, tanto basta che lo saldi vicino agli altri neri che sono tutti vicini. M'arraccomanno che c'? la 220 V. Mi raccomando occhio. Ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.