BIGBENNY Inviato: 5 Giugno 2007 Segnala Inviato: 5 Giugno 2007 Salve ragazzi vi chiedo disperatamente aiuto! Vi spiego, ho un problema che mi porto dietro da 4 quattro gare di regionale cio? mi succede di avere delle interfernze sempre nello stesso punto della pista e dilemma solo in finale! premetto che radio servi batterie cavo riceventi e quarzi sono nuovi, cosa pu? essere? qualcuno mi ha detto di isolare la ricevente con della cera da sciogliere e tagliare i cavi dei servi a misura. aiutatemi a risolvere questo problema vi ringrazio anticipatamente Citare
Riddick87 Inviato: 5 Giugno 2007 Segnala Inviato: 5 Giugno 2007 [quote name='BIGBENNY' post='555586' date='Jun 5 2007, 05:19 PM'] Salve ragazzi vi chiedo disperatamente aiuto! Vi spiego, ho un problema che mi porto dietro da 4 quattro gare di regionale cio? mi succede di avere delle interfernze sempre nello stesso punto della pista e dilemma solo in finale! premetto che radio servi batterie cavo riceventi e quarzi sono nuovi, cosa pu? essere? qualcuno mi ha detto di isolare la ricevente con della cera da sciogliere e tagliare i cavi dei servi a misura. aiutatemi a risolvere questo problema vi ringrazio anticipatamente [/quote] Che radio hai? Se puoi monta una cella in pi? sul pacco pile.. In alcune piste, in certi orari, ci sono delle interferenze "esterne", non provocate da altre macchine che girano, succede anche nella pista dove giro io.. Citare
TEOSOD Inviato: 5 Giugno 2007 Segnala Inviato: 5 Giugno 2007 (modificato) Quoto quello che ha detto riddick, inoltre pu? essere anche un problema di quarzi (stessa cosa successa a me all'italiano e in un'altra gara) cio? i quarzi anche se sono nuovi, prendono gioco nella loro sede, si muovono e creano delle interferenze. Io ho risolto il problma inserendo della spugna nella sede del quarzo e fermandolo con del nastro. Prova, sono quasi sicuro che sia quello ciao Modificato 5 Giugno 2007 da TEOSOD Citare
Superfede Inviato: 5 Giugno 2007 Segnala Inviato: 5 Giugno 2007 Ciao bigbenny, anche a me ? capitato questa domenica perch? non avevo steso completamente l'antenna della radio, per? se tu dici che ti si presenta il problema solo nella finale non so cosa dirti... per? se sei abituato come molti a non distendere completamente l'antenna fallo, forse non cambier? di molto per?.... Ciao. Federico. Citare
Riddick87 Inviato: 5 Giugno 2007 Segnala Inviato: 5 Giugno 2007 [quote name='Superfede' post='555646' date='Jun 5 2007, 07:11 PM'] Ciao bigbenny, anche a me ? capitato questa domenica perch? non avevo steso completamente l'antenna della radio, per? se tu dici che ti si presenta il problema solo nella finale non so cosa dirti... per? se sei abituato come molti a non distendere completamente l'antenna fallo, forse non cambier? di molto per?.... Ciao. Federico. [/quote] Certo, anche il discorso della cella in pi?, non toglie le interferenze, ma magari non te le fa sentire, quindi aiuta! Citare
BIGBENNY Inviato: 5 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato: 5 Giugno 2007 Ciao ragazzi, per quando riguarda la radio ? una super exzes plus nuova, per le batterie avevo delle stilo da 1500 e con un amico abbiamo pensato di aumentare l'amperaggio mettendo delle stilo da 2500mha, ricevente nuova con quarzi ben bloccati, antenna quasi tutta stesa, quindi la cosa molto strana ? che il problema si presenta solo ed esclusivamente in finale, in un punto preciso al centimetro dando delle sterzate improvvise senza accellerazioni. grazie per aver risposto! Citare
Superfede Inviato: 5 Giugno 2007 Segnala Inviato: 5 Giugno 2007 [quote name='BIGBENNY' post='555673' date='Jun 5 2007, 07:45 PM'] Ciao ragazzi, per quando riguarda la radio ? una super exzes plus nuova, per le batterie avevo delle stilo da 1500 e con un amico abbiamo pensato di aumentare l'amperaggio mettendo delle stilo da 2500mha, ricevente nuova con quarzi ben bloccati, antenna quasi tutta stesa, quindi la cosa molto strana ? che il problema si presenta solo ed esclusivamente in finale, in un punto preciso al centimetro dando delle sterzate improvvise senza accellerazioni. grazie per aver risposto! [/quote] NON CI CREDO!!!! Anche tu con la nuova Exzes?? Senti ma tu hai gi? il libretto tradotto?? Oppure l'hai tradotto tu?? Mi potresti far sapere anche in PM?? Ti ringrazio in anticipo!! Ciao. Federico. Citare
BIGBENNY Inviato: 5 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato: 5 Giugno 2007 Ciao superfede, mi dispiace ma non ho tradotto niente, uso solo le funzioni base un mio amico aveva promesso di farlo ma niente ancora. Citare
1970 Inviato: 5 Giugno 2007 Segnala Inviato: 5 Giugno 2007 se puoi monta uno spektrum e risolvi tutto saluti Citare
Riddick87 Inviato: 5 Giugno 2007 Segnala Inviato: 5 Giugno 2007 [quote name='BIGBENNY' post='555673' date='Jun 5 2007, 07:45 PM'] Ciao ragazzi, per quando riguarda la radio ? una super exzes plus nuova, per le batterie avevo delle stilo da 1500 e con un amico abbiamo pensato di aumentare l'amperaggio mettendo delle stilo da 2500mha, ricevente nuova con quarzi ben bloccati, antenna quasi tutta stesa, quindi la cosa molto strana ? che il problema si presenta solo ed esclusivamente in finale, in un punto preciso al centimetro dando delle sterzate improvvise senza accellerazioni. grazie per aver risposto! [/quote] Ottimo! Comunque se hai la possibilit?, e se la tua radio li supporta (la super exzes si, la plus non lo so..) prova a farti un pacco batterie con 9 celle, se usi quelle da 2/3 a botte ci stanno benissimo, anche di basso amperaggio, tanto una finale te la tirano comunque, secondo me, se il problema ? la perdita di segnale dovuta ad interferenze esterne, risolvi o migliori di tanto! Per?... se ? come succede nella pista dove giro io, il problema non dovresti riscontrarlo solo tu, ma anche altri piloti.. E' cos? o no? Citare
Mauro58 Inviato: 5 Giugno 2007 Segnala Inviato: 5 Giugno 2007 (modificato) [quote name='BIGBENNY' post='555586' date='Jun 5 2007, 05:19 PM'] Salve ragazzi vi chiedo disperatamente aiuto! Vi spiego, ho un problema che mi porto dietro da 4 quattro gare di regionale cio? mi succede di avere delle interfernze sempre nello stesso punto della pista e dilemma solo in finale! premetto che radio servi batterie cavo riceventi e quarzi sono nuovi, cosa pu? essere? qualcuno mi ha detto di isolare la ricevente con della cera da sciogliere e tagliare i cavi dei servi a misura. aiutatemi a risolvere questo problema vi ringrazio anticipatamente [/quote] Che motore hai ? Modificato 5 Giugno 2007 da Mauro58 Citare
BIGBENNY Inviato: 6 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato: 6 Giugno 2007 X 1970:ho appena comprato radio servi nuovi anche se per lo spektrum ci stavo pensando ma non mi andrebbe di spendere altri preziosi euro!!! X RIDDICK87: infatti il problema ? solo mio. X MAURO58: il motore ? un max sl3, non mi dire che pu? centrare anche il motore Citare
rallygames Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Inviato: 6 Giugno 2007 CIAO PROVA A VEDERE SE L'ANTENNA O QUALCHE FILO TOCCA IL MOTORE O QUALCOSA IN CARBONIO QUELLO PUO PROVOCARE QUALCHE FALSA FREQUENZA Citare
BIGBENNY Inviato: 6 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato: 6 Giugno 2007 Ciao rallygames, infatti un'amico mi avevva consigliato di tagliare i cavi dei servi a misura senza che toccassero la piastra radio in carbonio e di isolare la ricevente con della cera d'api, anche se da 7 anni che pratico il modellismo e queste modifiche non le avevo mai fatte perch? grossi problemi di questo tipo non li ho mai avuti. grazie x il consiglio Citare
Riddick87 Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Inviato: 6 Giugno 2007 [quote name='BIGBENNY' post='555984' date='Jun 6 2007, 10:40 AM'] Ciao rallygames, infatti un'amico mi avevva consigliato di tagliare i cavi dei servi a misura senza che toccassero la piastra radio in carbonio e di isolare la ricevente con della cera d'api, anche se da 7 anni che pratico il modellismo e queste modifiche non le avevo mai fatte perch? grossi problemi di questo tipo non li ho mai avuti. grazie x il consiglio [/quote] Se ce li hai solo tu hai qualche problema tecnico, devi fare delle prove secondo me, fatti prestare la radio da un amico e tieni il resto com'? e vedi se lo fa lo stesso, poi cambia ricevente ecc... Certo che se lo fa solo in finale ? un problema provare.. Ma te lo ha fatto varie volte in finale od una sola? Perch? te lo dovrebbe fare ogni qualvolta in pista ci sono una decina di piloti insieme secondo me.. Citare
BIGBENNY Inviato: 6 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato: 6 Giugno 2007 Cia riddick87, il problema lo ha fatto nella 1? gara regionale Acquaviva delle Fonti in finale punto della pista direzione dei box, 2? gara regionale Monopoli semifinale e qualche volta in finale spegnendo il cellulare, 3? gara regionale Acquaviva delle Fonti in finale stesso punto uguale al centimetro della 1? gara, 4? gara regionale Monopoli in finale stessimo punto della 2?gara con cellulare spento.Premetto che ad ogni gara di regionale io ho girato sempre il sabato prima e nessun problema. ti ringrazio per l'impegno!!!!! Citare
Riddick87 Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Inviato: 6 Giugno 2007 [quote name='BIGBENNY' post='556046' date='Jun 6 2007, 12:47 PM'] Cia riddick87, il problema lo ha fatto nella 1? gara regionale Acquaviva delle Fonti in finale punto della pista direzione dei box, 2? gara regionale Monopoli semifinale e qualche volta in finale spegnendo il cellulare, 3? gara regionale Acquaviva delle Fonti in finale stesso punto uguale al centimetro della 1? gara, 4? gara regionale Monopoli in finale stessimo punto della 2?gara con cellulare spento.Premetto che ad ogni gara di regionale io ho girato sempre il sabato prima e nessun problema. ti ringrazio per l'impegno!!!!! [/quote] Se lo fa solo a te, e se come sembra (visto che il sabato va sempre tutto bene) tutto ? a posto, potrebbe essere una questione di "bassa" potenza di segnale? Sembra un po' come succede con le vecchie radio in AM (anche se non ? il tuo caso), finch? giri in pochi tutto bene, quando si ? in tanti arrivano i disturbi di segnale.. Intanto fatti prestare altri 2 quarzi e prova, poi, se vuoi aspettare a prendere lo spektrum, fatti fare un pacco batterie da 10.8V, con 9 celle a botte da 2/3, c'? un utente sul forum che li fa come li vuoi se non sai dove prenderlo.. Io farei queste prove.. Ciao ciao, Marco Citare
Mauro58 Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Inviato: 6 Giugno 2007 [quote name='BIGBENNY' post='555938' date='Jun 6 2007, 08:34 AM'] X MAURO58: il motore ? un max sl3, non mi dire che pu? centrare anche il motore [/quote] Se hai un Max non c'entra nulla ... Citare
BIGBENNY Inviato: 6 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato: 6 Giugno 2007 Ok Marco vediamo se riesco a fare questo pacco batterie e per i quarzi se fossero stati loro penso che il problema si sarebbe sempre presentato. Mauro che fortuna x il motore!!!!! Citare
BIGBENNY Inviato: 6 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato: 6 Giugno 2007 Ahh dimenticavo Marco,secondo te non pu? essere questione di isolamento della ricevente o dei cavi dei servi che toccano la piastra radio? perch? domenica scorsa dopo essermi ritirato per l'ennesima volta i miei amici cercavano di capire il problema toccando la piastra radio in carbonio con il giravite e c'erano delle interferenze sullo sterzo, allontanando la ricevente dalla piastra radio le interferenze diminuivano drasticamente. Quindi secondo loro il responso era quello di isolare meglio la centralina e tagliare i cavi dei servi a misura precisa.Che ne dici? Citare
Riddick87 Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Inviato: 6 Giugno 2007 [quote name='BIGBENNY' post='556148' date='Jun 6 2007, 03:57 PM'] Ahh dimenticavo Marco,secondo te non pu? essere questione di isolamento della ricevente o dei cavi dei servi che toccano la piastra radio? perch? domenica scorsa dopo essermi ritirato per l'ennesima volta i miei amici cercavano di capire il problema toccando la piastra radio in carbonio con il giravite e c'erano delle interferenze sullo sterzo, allontanando la ricevente dalla piastra radio le interferenze diminuivano drasticamente. Quindi secondo loro il responso era quello di isolare meglio la centralina e tagliare i cavi dei servi a misura precisa.Che ne dici? [/quote] Tagliare i cavi no, a meno che non siano rovinati. La ricevente deve andar bene di suo, senza ulteriori isolanti, se ? nuova e funzionante oppure potrebbe essere rotta o difettosa. Se avvicinando un cacciavite si muovono hai qualche falso contatto, qualche filo spellato, o qualcos'altro, ma ci? sembrerebbe un problema diverso, perch? in tal caso non si spiegherebbe il fatto che te lo fa solo con un buon numero di piloti in pista, a meno che non si tratti di tanti casi sfortunati (troppo strano per essere vero). Se non trovi fili rovinati, se dando delle bottarelle alla ricevente in funzione non fanno scherzi i servi, pigliati un pacco da 9 elementi e vedi se la storia cambia, sempre secondo la mia opinione.. Citare
luca cento Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Inviato: 6 Giugno 2007 benny la tua frequenza rientra fra le frequenze omologate x il modellismo in italia?? Citare
cocusca Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Inviato: 6 Giugno 2007 posso sapere gentilmente se il sabato quando vai a provare come hai caricato il pacco batterie della rx e se per la domenica in gara hai usato lo stesso sistema o meno grazie carlo Citare
BIGBENNY Inviato: 7 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato: 7 Giugno 2007 x Luca: ciao ex serpentista! fra non molto anch'io!!! la frequenza ? 40.610 x COCUSCA: la batteria ? da 800mha e la carico con il triton a 300mhax il sabato, il sabato sera per la domenica la carico nello stesso modo, prima della finale la carico a 500mha visto i tempi ridotti. grazie ragazzi per la vostra collaborazione Citare
hobbymodelrc.com Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Inviato: 7 Giugno 2007 Prova a cambiare frequenza, ho letto che monti delle stilo, hai per caso il pacco da 4,8v.? Se ? cos? mettine uno da 6v. da almeno 1200mah, forse con questi 2 piccoli accorgimenti risolvi il tutto, non caricare veloce le pile prima della finale, le scaldi e durano meno, piuttosto tieniti un pacco caricato lento la notte prima della gara solo per la finale, spero di esserti stato di aiuto, ciaoo Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.