Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

Aspettate ragazzi, la dogana tra i paesi dell'Europa unita non c'?, ? logico, che, tra Italia e Germania, non c'? la dogana. Se compri in America o in Giappone, c'? la dogana. Comunque, conviene sicuramente comprare all'estero, anche se compri in Giappone e ti becca la dogana, paghi sempre meno che in Italia, l'unica cosa ? che non hai l'assistenza post vendita e i consigli del negoziante, inoltre bisogna essere un po pratici di acquisti on-line.

Modificato da Yeah
Inviato:
Aspettate ragazzi, la dogana tra i paesi dell'Europa unita non c'?, ? logico, che, tra Italia e Germania non c'? la dogana. Se compri in America o in Giappone, c'? la dogana. comunque conviene sicuramente comprare all'estero, l'unica cosa ? che non hai l'assistenza post vendita e i consigli del negoziante, inoltre bisogna essere un po pratici di acquisti on-line.

USA e Giappone..... ma anche per la Svizzera, occhio!!! :o

Inviato:

si la storia della dogana in svizzera la s?.

solo che spesso mi capita di girare dalle parti di varese con i miei e allora ho pensato di cercarla l?.

il mio problema ? che nn s? dove si trova un negozio di modellismo.

ciao

Inviato:

Mi ricordo che nei campi di volo che ero solito frequentare, in molti si raggruppavano per fare acquisti all'estero facendone una questione snob e di simbolismo.

Bene, molte di queste persone che erano solite ordinare persino nelle basi militari americane in italia, a distanza di anni hanno scritto megatrattati di pubblico ludibrio avverso gli acquisti fuori sede. Le trombature dovute a rotture del trasporto o di pezzi mancanti, o di scatole riempite d'altro, infatti, sono state rilevate in quantit? industriale. Per cui adesso non fa pi? figo.

Inoltre siete proprio sicuri di tutto questo rispramio? Io ho avuto modo di vedere durante la fiera di Norimberga, che se ? vero che l'IVA tedesca ? qualche punto inferiore alla nostra, i prezzi al consumo fanno paura rispetto ai nostri.

E' vero che esistono negozianti con i quali sarebbe meglio non aver nulla a che fare, ma secondo me si possono condurre ugualmente ottimi affari entro il nostro perimetro nazionale senza ricorrere a miraggi esteri.

E' triste sopratutto acquistare all'estero e poi aggrapparsi ai vari forum per chiedere aiuto, o peggio non trovare aiuto per assistenza e ricambi.

Siete proprio sicuri a conti fatti che ne valga la pena?

Compra sano, compra Italiano

Inviato:
che ne dite....vado a comprarmela in svizzera?

sapete indicarmi un negozio di modellismo l??

ciao

NOOOO .... in svizzera costano un pochino meno ma + o - i prezzi sono uguali a quelli italiani... compra in Germani.... america ecc... costano meno... cmq se vuoi IO SONO SVIZZERO.... c`? un negozio di modellimso a 40 km dalla dogana... si chiama Hope modell... ? ben fornito ma i prezzi sono alti...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...