car'89 Inviato: 22 Aprile 2003 Segnala Inviato: 22 Aprile 2003 secondo voi conviene acquistare degli automodelli all'estero magari in svizzera, in austria oppure su questo sitomodellismo. x favore rispondete!!!! Citare
carlo88 Inviato: 22 Aprile 2003 Segnala Inviato: 22 Aprile 2003 dipende, devi fare 4 conti sulla spedizione ma di solito conviene, se non ti cuzzano alla dogana, ciao Citare
car'89 Inviato: 22 Aprile 2003 Autore Segnala Inviato: 22 Aprile 2003 a proposito di dogana.....io nn l'ho vista andando in germania! Citare
carlo88 Inviato: 22 Aprile 2003 Segnala Inviato: 22 Aprile 2003 tranquillo che c'? tutta la merce passa di l? quindi se la beccano (non succede quasi) mai paghi circa 40?in + se non sbaglio, chiedi a TUNED, ciao Citare
Yeah Inviato: 22 Aprile 2003 Segnala Inviato: 22 Aprile 2003 (modificato) Aspettate ragazzi, la dogana tra i paesi dell'Europa unita non c'?, ? logico, che, tra Italia e Germania, non c'? la dogana. Se compri in America o in Giappone, c'? la dogana. Comunque, conviene sicuramente comprare all'estero, anche se compri in Giappone e ti becca la dogana, paghi sempre meno che in Italia, l'unica cosa ? che non hai l'assistenza post vendita e i consigli del negoziante, inoltre bisogna essere un po pratici di acquisti on-line. Modificato 22 Aprile 2003 da Yeah Citare
DanY Inviato: 22 Aprile 2003 Segnala Inviato: 22 Aprile 2003 Aspettate ragazzi, la dogana tra i paesi dell'Europa unita non c'?, ? logico, che, tra Italia e Germania non c'? la dogana. Se compri in America o in Giappone, c'? la dogana. comunque conviene sicuramente comprare all'estero, l'unica cosa ? che non hai l'assistenza post vendita e i consigli del negoziante, inoltre bisogna essere un po pratici di acquisti on-line. USA e Giappone..... ma anche per la Svizzera, occhio!!! Citare
Yeah Inviato: 22 Aprile 2003 Segnala Inviato: 22 Aprile 2003 Hai ragione, mi ero scordato, ? verissimo!!!! Citare
bellognocco Inviato: 22 Aprile 2003 Segnala Inviato: 22 Aprile 2003 ei ragazzi siamo nell'unione europea!!!! ma non ve eravate accorti? Citare
carlo88 Inviato: 22 Aprile 2003 Segnala Inviato: 22 Aprile 2003 questa non la sapevo che non ci fosse la dogana fra paesi dell'unione europea, scusate la gaff ciao a tutti Citare
car'89 Inviato: 22 Aprile 2003 Autore Segnala Inviato: 22 Aprile 2003 che ne dite....vado a comprarmela in svizzera? sapete indicarmi un negozio di modellismo l?? ciao Citare
Yeah Inviato: 22 Aprile 2003 Segnala Inviato: 22 Aprile 2003 (modificato) La Svizzera, come si ? detto prima, non fa parte della comunit? europea, quindi la dogana, tra Italia e Svizzera, c' Modificato 22 Aprile 2003 da Yeah Citare
car'89 Inviato: 23 Aprile 2003 Autore Segnala Inviato: 23 Aprile 2003 si la storia della dogana in svizzera la s?. solo che spesso mi capita di girare dalle parti di varese con i miei e allora ho pensato di cercarla l?. il mio problema ? che nn s? dove si trova un negozio di modellismo. ciao Citare
Enzo421 Inviato: 25 Aprile 2003 Segnala Inviato: 25 Aprile 2003 Mi ricordo che nei campi di volo che ero solito frequentare, in molti si raggruppavano per fare acquisti all'estero facendone una questione snob e di simbolismo. Bene, molte di queste persone che erano solite ordinare persino nelle basi militari americane in italia, a distanza di anni hanno scritto megatrattati di pubblico ludibrio avverso gli acquisti fuori sede. Le trombature dovute a rotture del trasporto o di pezzi mancanti, o di scatole riempite d'altro, infatti, sono state rilevate in quantit? industriale. Per cui adesso non fa pi? figo. Inoltre siete proprio sicuri di tutto questo rispramio? Io ho avuto modo di vedere durante la fiera di Norimberga, che se ? vero che l'IVA tedesca ? qualche punto inferiore alla nostra, i prezzi al consumo fanno paura rispetto ai nostri. E' vero che esistono negozianti con i quali sarebbe meglio non aver nulla a che fare, ma secondo me si possono condurre ugualmente ottimi affari entro il nostro perimetro nazionale senza ricorrere a miraggi esteri. E' triste sopratutto acquistare all'estero e poi aggrapparsi ai vari forum per chiedere aiuto, o peggio non trovare aiuto per assistenza e ricambi. Siete proprio sicuri a conti fatti che ne valga la pena? Compra sano, compra Italiano Citare
TUNED Inviato: 25 Aprile 2003 Segnala Inviato: 25 Aprile 2003 che ne dite....vado a comprarmela in svizzera? sapete indicarmi un negozio di modellismo l?? ciao NOOOO .... in svizzera costano un pochino meno ma + o - i prezzi sono uguali a quelli italiani... compra in Germani.... america ecc... costano meno... cmq se vuoi IO SONO SVIZZERO.... c`? un negozio di modellimso a 40 km dalla dogana... si chiama Hope modell... ? ben fornito ma i prezzi sono alti... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.