clark Inviato: 14 Maggio 2007 Segnala Inviato: 14 Maggio 2007 COME DA TITOLO VORREI SAPERE QUALE ASSETTO BISOGNA EFFETTUARE PER LA XB8 EC IN MODO TALE CHE IN CURVA LA MACCHINA TENGA BENE ? Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 14 Maggio 2007 Segnala Inviato: 14 Maggio 2007 Beh...io l'ho montata e provata, ma non mi trovo con il Set-Up che viene consigliato dalla Casa..... Loro parlano di Euro-Style Set-Up e di U.S. Style Set-Up....ma con quel 3000 e 3000 non ci siamo,...almeno per le nostre piste e secondo me...... Io direi di usare una configurazione tipo 7/7/2 per guidarla facilmente, ma se non so come guidi il modello non posso aiutarti pi? di tanto...... Io, ad esempio, amo i modelli che curvano strettissimo in rilascio, e per questo motivo usavo il massimo caster anteriore possibile,...proprio per avere la massima impronta di gomma a terra, ma ci? prevede una guida pulita, altrimenti si rischia di cappottare in curva,...o di puntare. Gli ammo Big Bore dovrebbero essere caricati, secondo Loro, con il 350,...ma io li ho trovati troppo morbidi cos?,...e quindi li ho caricati con il 550 dietro ed il 600 davanti. Se mi dici come guidi,...o DOVE guidi,...magari ti d? qualche consiglio in pi?! Citare
sciumy/mugen Inviato: 15 Maggio 2007 Segnala Inviato: 15 Maggio 2007 EG?,CLARK ? UN PO LENTINO MA SE LA CAVICCHIA ...CONSIGLIALI UN ASSETTO BASE PER UNA MACCHINA POCO NERVOSA(TIENI IN CONSIDERAZIONE CHE SPESSO GIRA SULLA PISTA DI FRANCAVILLA) Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 15 Maggio 2007 Segnala Inviato: 15 Maggio 2007 ...mmmhhh...capito! Allora fai: Anteriore 7.000 Centrale 5.000 Posteriore 1.000 Ammo tutti sdraiati e olio 500 sia davanti che dietro con i pistoni di serie. ...e vai facile e senza impuntate dell'anteriore. Citare
clark Inviato: 15 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato: 15 Maggio 2007 Egi' innanzitutto grazie per i consigli io sono Claudio se ti ricordi quando sei venuto a Francavilla parlammo un po' sugli assetti comunque gli amm. sdraiati come su quale foro per quanto riguarda le piastre in ergal e sui braccetti credo i fori+ esterni intendi.Poi sulla tq mi facesti smussare il telaio sulle orecchie dove vanno i grani qui vedo che all'anteriore sono stati fatti mentre al posterire no ,li devo smussare?per il caster seguo il manuale?ciao e grazie . Citare
filipir Inviato: 15 Maggio 2007 Segnala Inviato: 15 Maggio 2007 posso dire la mia? con l'assetto base ,escludendo ammortizzatori e differenziali,vai gi? bene,per quanto riguarda i differenziali io uso questo sistema dove mi sono trovato subito bene:pista veloce-carico anteriore 7000 centrale 5000 se bucata 7000 se piatta,posteriore 1000.pista stretta e tortuosa- 5000 anteriore 5000 centrale 3000 posteriore cosi rimane meno cattiva e piu' guidabile altrimenti uso questa configurazione 3000 anteriore 5000 centrale e 7000 posteriore.ammortizzatori anteriori 350 con foro pistone 1,3 posteriore olio 350 con foro pistone 1,4 molle azzurre e se molto bucato le bianche Citare
TERMINATOR M1-B Inviato: 21 Maggio 2007 Segnala Inviato: 21 Maggio 2007 BUONA SERA A TUTTI ! ! ! CON LA FANTASTICA XRAY XB8CE CHE HO APPENA ACQUISTATO DAL NEGOZIO DI BRAMA A PERUGIA SONO RIUSCITO A TROVARE QUESTO FANTASTICO ASSETTO X LA PISTA DO PONTE NUOVO: ANTERIORE 10000 CENTRALE 7000 POSTERIORE 1000 ------------------------- AMMORTIZZATORI ANTERIORI E POSTERIORI CON 800 E MOLLE BLU ------------------------- E PER FINIRE UN MOTORE CHE FA LE FIARE DEL FOCO, FANTOM IN MAGNESIO.. ACCELERAZIONE E ALLUNGO DA PAURA! ! ! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.