Vai al contenuto

Smontare pignone


Messaggi raccomandati

[quote name='Lambo' post='532135' date='Apr 27 2007, 07:03 PM']
che mi dice come smontare i pignoni dalla campana sull'albero motore della mia evolva?
siccome son incollati (suppongo) non riesco a toglierli e non vorei forzare troppo per non storcere i dentini.

grazie
[/quote]


Tranquillo, i denti non si storciono.. ma li rovini. esiste l'apposito estrattore di pignoni, ma costa tanto (ed ? una delle cose che comprer? dopo tornio e set up seri) per quello che ?.. sta sui 60 euri.
La prima marcia dovrebbe venire facilmente, ? la seconda che ? tosta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno mi sa aiutare??
non c'? nessuno che smonta il pignone dalla propria campana?? :(:(

ho notato che sulla campana ci son due fori una opposto all'altro ma la punta di trapano che posso metterci in mezzo ? troppo sottile e si piegherebbe subito.

Modificato da Lambo
Link al commento
Condividi su altri siti

L'UNICA COSA ? DI COMPRARE DA UNOADIECI QUESTO ATREZZO MOLTO BUONO

ALTRIMENTI:::::::
...........

dovresti trovare un pezzo di ferro metterlo nei buchi e con una pinza senza usare forza e svitare il pignone....

l'atrezzo! :fajepaura: [url="http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=6c7fbcf8-9f6d-4617-a9cc-41bd879276e3"]http://www.unoadieci.com/product.aspx?prod...cc-41bd879276e3[/url]

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Lambo' post='532256' date='Apr 27 2007, 09:58 PM']
mi rifiuto di comprarlo perch? ? una cosa cosi stupida....basta trovare un ferretto da metter tra i due buchi, il fatto ? che i questi son troppo piccoli...son da 1,5mm
domani prover? a scaldarlo nel forno.
[/quote]


Stesso che ti trovi mettici anche un p? d'agnello che cosi sar? pi? saporito il pignone..
Ma porca miseria ti hanno detto gi? che ci vuole l'attrezzo....altrimenti la campana la rovini.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rimero' post='532276' date='Apr 27 2007, 10:27 PM']
[quote name='Lambo' post='532256' date='Apr 27 2007, 09:58 PM']
mi rifiuto di comprarlo perch? ? una cosa cosi stupida....basta trovare un ferretto da metter tra i due buchi, il fatto ? che i questi son troppo piccoli...son da 1,5mm
domani prover? a scaldarlo nel forno.
[/quote]


Stesso che ti trovi mettici anche un p? d'agnello che cosi sar? pi? saporito il pignone..
Ma porca miseria ti hanno detto gi? che ci vuole l'attrezzo....altrimenti la campana la rovini.
[/quote]

Allora buona cottura..
Mi sai dire a che temperatura almeno lo metti al forno? (adesso non sto scherzando)
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...