Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ciao io ho una prospec e volevo sapere se posso montare i bracci della r ??????????????????????????????

grazie a tutti ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:P:D;)

Inviato: (modificato)

[quote name='xicr' post='524985' date='Apr 16 2007, 09:03 PM']
ciao io ho una prospec e volevo sapere se posso montare i bracci della r ??????????????????????????????

grazie a tutti ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:P:D;)
[/quote]

[quote name='biemilio' post='524991' date='Apr 16 2007, 09:09 PM']
Tridico lo ha fatto, magari chiedi a lui per delucidazioni.
[/quote]

X Biemilio:

Sulla mia Mugen MBX5 BASE ho montato solo i braccetti anteriori superiori... ;)

X xicr:
Certo che puoi montarli....
Ma, ora ti chiedo: a che scopo? Avresti un'esursione maggiore delle sospensioni in quanto i braccetti sono "fresati" pi? o meno all'altezza dei fine corsa... ma se non hai gli ammortizzatori pi? lunghi, l'ipotetica escursione in pi? che avresti non riusciresti a raggiungerla... ;)
E poi sei sicuro che tutta quell'escursione ti serva? :rolleyes:

Discorso diverso ? invece per i braccetti anteriori superiori (che nascono sempre per il discorso di far scendere di pi? la sospensione anteriore per avere pi? escursione) che essendo arcuati, ti possono essere utili nel momento in cui volessi usare un diverso che potrebbe andare a toccare sui braccetti superiori... ;)

Modificato da LUIGI T
Inviato:

[quote name='xicr' post='525007' date='Apr 16 2007, 09:20 PM']
ma ci vano perfettamente ???????????????
cioe levo le altre e monto quelle r senza problemi e senza fare modifiche ??????
[/quote]

Risposto al tuo MP... ;)

Inviato:
Scusatemi l'intromissione sul post, volevo qualche informazioni in piu'.
Quindi se non ho capito male, la modifica di puo'fare se si cambia braccetti inferiori e superiori e con l'aggiunta degli amm. + lunghi quelli della r

Altra cosa, se metto gli uniball dei tiranti sterzo della r sulla prospec, ho qualche miglioramento sullo sterzo?

Per mia impressione, gli uniball dello sterzo della r rende lo sterzo pi? "reattivo", un po' come attaccare l'uniball pi? avanti nel boomerang, per? ? un'impressione, magari non ? cos?..
Di certo elimini il problema (almeno io ce l'avevo) che con le ruote tutte sterzate, il cerchio ti va a tagliare l'uniball, ed inoltre (mi sembra) che avendo le sfere pi? grandi, lo sterzo rimane pi? scorrevole anche con i bracetti in massima escursione..
In ultimus ti permettono (se vuoi) di aprire le finestre sui barilotti anteriori per avere un angolo di sterzo pi? elevato, in questo servono per? i braccetti anteriori inferiori della r oppure quelli "ultima serie" della prospec..
Se poi ci metti anche gli ammo r guadagni la possibilit? di avere pi? escursione, ma dovresti cambiare anche le torrette credo (io non l'ho fatto quest'ultimo passaggio, costa troppo! :P )
Ciao,
Marco

p.s. dimenticavo, i braccetti ant sup della r diventano necessari con gli ammo della r per sfruttare tutta l'escursione, o anche con gli ammo prospec se sono "tirati" al massimo..
Come caster credo rimangano uguali a quelli "ultima serie" prospec, ma li ho confrontati solo visivamente, non ne sono sicuro, meglio aspetti lumi.. ;)

Modificato da Riddick87

a quel punto sarebbe meglio anche modificare il telaio fresandolo e montare i castelli ammo della R.
per gli uniball non ti so dire, non so se siano stati fatti a cuasa del disegno dei braccetti o a causa del nuovo gruppo salvaservo. :blink:
Noi "poveri" continuiamo a goderci la vecchia X5 traendo grande godimento anche dal fatto che finalmente ora, rinforzati i braccetti inferiori, non si spacca pi? niente! Aspetto la X6

urc... il Riddick87 mi ha anticipato! :P

Modificato da mastino

Il telaio lo fresi se hai i nuovi braccetti r , perch? hanno una sporgenza in pi?, ma io l'ho fatto col dremel..
Gli uniball (secondo me) sono stati storti per consentire il maggior angolo di sterzo in primis, perch? aumentando l'angolo di sterzo si tagliavano come il pane e quindi lo limitavano, poi non so se l'effetto dinamico di un uniball storto renda la sterzata pi? aggressiva come da mie impressioni.. :P

a parole ti ho anticipato.. In pista lo faresti tu.. ;)

Modificato da Riddick87
Inviato:

[quote name='Riddick87' post='526105' date='Apr 18 2007, 09:50 AM']
Per mia impressione, gli uniball dello sterzo della r rende lo sterzo pi? "reattivo", un po' come attaccare l'uniball pi? avanti nel boomerang, per? ? un'impressione, magari non ? cos?..
Di certo elimini il problema (almeno io ce l'avevo) che con le ruote tutte sterzate, il cerchio ti va a tagliare l'uniball, ed inoltre (mi sembra) che avendo le sfere pi? grandi, lo sterzo rimane pi? scorrevole anche con i bracetti in massima escursione..
In ultimus ti permettono (se vuoi) di aprire le finestre sui barilotti anteriori per avere un angolo di sterzo pi? elevato, in questo servono per? i braccetti anteriori inferiori della r oppure quelli "ultima serie" della prospec..
Se poi ci metti anche gli ammo r guadagni la possibilit? di avere pi? escursione, ma dovresti cambiare anche le torrette credo (io non l'ho fatto quest'ultimo passaggio, costa troppo! :P )
Ciao,
Marco

p.s. dimenticavo, i braccetti ant sup della r diventano necessari con gli ammo della r per sfruttare tutta l'escursione, o anche con gli ammo prospec se sono "tirati" al massimo..
Come caster credo rimangano uguali a quelli "ultima serie" prospec, ma li ho confrontati solo visivamente, non ne sono sicuro, meglio aspetti lumi.. ;)
[/quote]

quindi se dovessi cambiare gli uniball di plastica dovrei anche cambiare le sfere uniball perch? sono + grandi?
Ho devo fare qualche atra modifica?

Inviato:

[quote name='Daniele_pn' post='526116' date='Apr 18 2007, 12:03 PM']
quindi se dovessi cambiare gli uniball di plastica dovrei anche cambiare le sfere uniball perch? sono + grandi?
Ho devo fare qualche atra modifica?
[/quote]

Si, dovrai cambiare uniball (4?), sfere (9?) ed anche i tiranti (35? di listino :blink: )
Oppure qualcuno dalle mie parti c'ha messo i tiranti di qualche altra marca che gi? possedeva, devono avere un filetto con diametro della cresta 4mm..
Ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...