Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

St? messa bene :P , anch' io ti dico la verit? quando l' ho messa sulla bilancia non avevo il coraggio di guardare in quanto credevo peggio !!!

Kg 3.620 con carrozzeria da 1,5 mm pronta gara !

Tieni anche presente ch? ho ancora 40 grammi in pi? da togliere in un particolare, per adesso ? cos? in quanto devo testare l' affidabilit? di questo particolare, se poi non mi d? problemi cos? allegerisco !!!!

Non credere a tutto l' ergal che vedi ;) , ci sono particolari che all' interno son stati fresatissimi , ed inoltre come avrai letto su RcBazar gli assi delle pulegge e tutti i perni sono in titanio !!! ;)

Clapton

• Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato: (modificato)
[quote] ODO!! Punto.
Godo nel vedere tanto nobile materiale sapientemente plasmato secondo i voleri dell'eccellente mente che ne ha pensato le forme.
Godo nell'immaginarne la felina movenza mentre aggredisce cordoli e centri curva come se fosse una seducente danza.
Godo nell'immaginare lo sforzo compiuto dal motore come se fosse titanico nel tentativo estremo di scomporre tanta mecanica che, impunemente, ne imbriglia ogni intemperanza.
Godo nella certezza che esistono ancora i modellisti...quelli veri, che esistono ancora persone capaci di togliere tempo a loro stessi per materializzare un sogno fatto di ergal, carbonio e titanio.
Godo nella sensazione masochistica che ho quando, come poche volte accade, non ho pi? parole davanti a qualcosa di bellissimo e perfettamente conscio che in questo momento non sarei assolutamente in grado di farne una simile od addirittura migliore...
Godo nel sentirmi ignorante e nel capire che c'? tanto da imparare.
Godo vedere della gente rodersi nella consapevolezza delle loro incapacit? e nell'evidenza della loro piccolezza: SIGNORI, GIU' IL CAPPELLO!! Immagine IPB Immagine IPB Immagine IPB[/quote]
sei un SIGNORE........per tutto il resto c'? master card Modificato da pazzodalegare

Grande, finalmente si parla e si vede del vero MODELLISMO, complimenti un capolavoro...

Ho trovato una foto che riassume il topic... :D:D:D

[img]http://www.geetarz.org/reviews/clapton/clapton_is_god.jpg[/img]

Modificato da sko
Inviato:

[quote name='Clapton' post='525384' date='Apr 17 2007, 10:57 AM']
St? messa bene :P , anch' io ti dico la verit? quando l' ho messa sulla bilancia non avevo il coraggio di guardare in quanto credevo peggio !!!

Kg 3.620 con carrozzeria da 1,5 mm pronta gara !

Tieni anche presente ch? ho ancora 40 grammi in pi? da togliere in un particolare, per adesso ? cos? in quanto devo testare l' affidabilit? di questo particolare, se poi non mi d? problemi cos? allegerisco !!!!

Non credere a tutto l' ergal che vedi ;) , ci sono particolari che all' interno son stati fresatissimi , ed inoltre come avrai letto su RcBazar gli assi delle pulegge e tutti i perni sono in titanio !!! ;)

Clapton
[/quote]

Bedda, bedda, complimenti ancora, unico appunto..................... i tubetti color fucsia stile gay pride, :P

[quote name='sko' post='525397' date='Apr 17 2007, 11:24 AM']
Grande, finalmente si parla e si vede del vero MODELLISMO, complimenti un capolavoro...

Ho trovato una foto che riassume il topic, ahime c'? anche mikerally che passa di li senza capire :D:D:D

[img]http://www.geetarz.org/reviews/clapton/clapton_is_god.jpg[/img]
[/quote]

Esagerato !!!!! ;)

[img]http://img120.imageshack.us/img120/8514/claptonclaptongy1.jpg[/img]

:D:D:D:D:D:D:D

Clapton

Modificato da Clapton
Inviato:
NON SO COSA DIRE
? stupenda meravigliosa
indubbiamente andr? forte nelle tue mani perch? suppongo che l'ha costruita in base al tuo stile di guida
quindi...
sei una GRANDE
non solo perch? hai costruito questa macchina ma anche perche ti sei riuscito a distinguere dagli antri modellisti
ne devi andare fiero perche quando sarai sulle piste nessuno avra quel modello tranne te...E' L'UNICO AL MONDO

COMPLIMENTI
[color="#3366FF"][i]?_-_.:**??^?_DAv!D? B!G_?^??**:._-_?[/i][/color]
Inviato:

Ecco perche tutti parlavano di dettagli che non capivo non avevo visto il sito ihihi...
Clap ho una domanda da farti guardando le foto dettagliate.
Ma i due differenziali non sarebbe meglio dotarli di due flange laterali attorno alla puleggia?
Cosi come sono non rischi che la cinghia si sfili da un lato mentre gira?

i riprodurrei la stessa modalit? della cinghia centrale tanto per sta pi? tranquilli...
:applauso::applauso:

Inviato:
Le pulegge dei differenziali non sono flangiate in quanto lo sfregamento della cinghia contro le flangie provoca attrito ( minor scorrevolezza ) e di conseguenza un ulteriore riscaldamento della cinghia con precoce deterioramento della stessa.

Non esiste il rischio che la cinghia si sfili in quanto le flangie dei due puleggini tengono la cinghia in linea con la puleggia del differenziale.

Nelle laterali ? invece necessario averle tutte e due flangiate a causa della eccessiva distanza tra le due pulegge e della larghezza ridotta della cinghia .

Ciao Clap
Inviato:

[quote name='Clapton' post='524283' date='Apr 15 2007, 09:24 PM']
[url="http://www.rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&sid=860"]Qui la mia creatura !!![/url]

[img]http://www.rcbazar.net/imm_2007/tke600__pietralia.jpg[/img]

Clapton
[/quote]

semplicemente stupenda.....complimenti!! :applauso::applauso::applauso:

Inviato:

Clapton...a parte il fatto che hai gi? fatto ben 4 pagine di discussione con la tua macchina, ...e mi sembra che ci avviamo verso la quinta e oltre.....ma vabb?,....te le meriti tutte queste pagine perch?,...che fossi bravo lo si sapeva gi?,....che fossi un Modellista con la M maiuscola lo si sapeva gi?,....che fossi capace con tornio fresa ed altro lo si sapeva gi?,.....ma quello che mi f? pensare ? il fatto che con questa tua macchina sei riuscito a SVUOTARE la prostata del BANDIT!!! :P:P:P

...e se va con una donna...cosa gli succeder?????? :P:P:P

Infine, vorrei sapere una cosa: ma che "capienza" ha la prostata del Bandit????? :P:P:P
...e che lunghezza hanno i suoi dotti spermatici?????

Ma...non ? che lo squalificano come il Riba per "serbatoio irregolare"??? :P:P:P

[quote name='Clapton' post='525337' date='Apr 17 2007, 08:51 AM']
Grazie a Spep, a Rollo, a Ritchiedriver, a Mirko pn, al mastino, al Trivella, a Matteots4, a Toni, a Luckyluke, a Daysleepers, a Road 74, a Teresa, a PlanetRacing, a Stabilo, ad Asso, a DeFuoco, a Laky840 e a Lollofenix !
Clapton
[/quote]
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ce so pure io :D:D:D:D
ciao clap...e una domanda:hai lavorato sulle carreggiate? :ph34r:
risp in mp...

Modificato da lollofenix
Inviato:

B? se devo dirti la verit? Teresa quando ho letto i complimenti del Bandit anch' io, nonostante l' et? ormai avanzata, ho rischiato una polluzione diurna !!! :P:P:P

Esser riuscito a far gioire il mitico Bandit comunque non pu? che rendermi orgoglioso !!!

Le 5 pagine, prevalentemente di complimenti, comunque non possono che farmi piacere, e non hai letto e-mail ed sms, posta intasata e cellulare ormai frusto !!!! :D:D:D:D

Senza contare che il server di Rcbazar da ieri ? gi? "saltato" 2/3 volte per i troppi utenti collegati, speriamo che il Nodo non mi chieda i danni !!!! :D:D:D

Ciao Mario

P.S. Lollo leggi bene l' articolo c'? scritto tutto !!! ;)

Inviato:

Per [b]Egidio[/b]: [quote]Infine, vorrei sapere una cosa: ma che "capienza" ha la prostata del Bandit????? :P:P:P [/quote]... [img]http://i34.photobucket.com/albums/d140/laterizi/salvagente.jpg[/img]

:lol:

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''

Inviato:

[quote name='bandit400' post='525098' date='Apr 16 2007, 10:05 PM']
GODO!! Punto.
Godo nel vedere tanto nobile materiale sapientemente plasmato secondo i voleri dell'eccellente mente che ne ha pensato le forme.
Godo nell'immaginarne la felina movenza mentre aggredisce cordoli e centri curva come se fosse una seducente danza.
Godo nell'immaginare lo sforzo compiuto dal motore come se fosse titanico nel tentativo estremo di scomporre tanta mecanica che, impunemente, ne imbriglia ogni intemperanza.
Godo nella certezza che esistono ancora i modellisti...quelli veri, che esistono ancora persone capaci di togliere tempo a loro stessi per materializzare un sogno fatto di ergal, carbonio e titanio.
Godo nella sensazione masochistica che ho quando, come poche volte accade, non ho pi? parole davanti a qualcosa di bellissimo e perfettamente conscio che in questo momento non sarei assolutamente in grado di farne una simile od addirittura migliore...
Godo nel sentirmi ignorante e nel capire che c'? tanto da imparare.
Godo vedere della gente rodersi nella consapevolezza delle loro incapacit? e nell'evidenza della loro piccolezza: SIGNORI, GIU' IL CAPPELLO!! [img]http://www.modellismorc.net/modules/Forums/images/smiles/eusa_clap.gif[/img] [img]http://www.modellismorc.net/modules/Forums/images/smiles/eusa_clap.gif[/img] [img]http://www.modellismorc.net/modules/Forums/images/smiles/eusa_clap.gif[/img]

Grande Clap!! ;)

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''
[/quote]

Alle belle parole del Bandit non c'? bisogno di aggiungere altro...! ;)

Complimenti Clapton! :applauso:

Inviato:

grazie a te Mario della citazione, nel mio commento era sott'inteso che la tua macchina e' uno splendore sopratutto perche' ora ti ripaga con le prestazioni e la sua bellezza di tutte le ore che ci sei stato appresso a migliorarla,ora ti chiedo....

siccome vedo che ora hai adottato davanti un supporto carrozzeria sempre separato dal bumper ma in ergal questo perche'? perche' tanto e' tutto in ergal il resto e in caso di botta cambierebbe poco oppure perche' hai notato che in caso di botta anche con quello in plastica cambia poco? nsomma hai fatto dei crash test? :D:D

a me frulla da un po' di fare un supporto carrozzeria anteriore in ergal come il tuo ,separato dal bumper in stile mantua o kit nuova faor, il problema e' che dovrei andarlo ad ancorare a un cellula anteriore che e' ovviamente di plastica questo mi frena perche' non vorrei che sottoposto a una botta forte la piastra delle colonnine rimane integra ma va a sfondare la cellula o insomma la deformerebbe.

ciao

vorrei proporre una mia idea che mi frulla in testa da un po ma creare un bumper che sia unito al telaio tramite un elastomero che funge da ammortizzatore avete presente le carrozze dei treni?

Cmq veramente bella, in tutti i particolari, precisione da orologiaio , complimenti, Modificato da Daniele_pn
Inviato:

Tony come sai il paraurti ? sempre una dannazione o son troppo duri e si spezzano o flettono troppo e te li ritrovi che toccano in terra prima del telaio con il macchinino che non volta pi? nemmeno a cannonate e non capisci il perch? !!!

Al momento st? provando il supporto del bumber della K100 e devo dire che sembra andar bene , flette il giusto e non si spacca, gli ho montato 2 colonnine per fissare il bumper e l' ho scaldato all' altezza dell' attacco per inclinarlo verso l' alto.

Nelle foto era ancora dritto originale !

Hai notato il Bumper "fresato " ? :D:D:D

Per quanto riguarda invece il supporto carrozzeria superiore ? solo che mi piaceva in ergal e l' ho montato, ma per adesso nessuna controindicazione !

Tocchiamo ferro ! :P

Clapton

P.S. Daniele che hai in mente ? :D:D:D:D:D:D

Inviato:
no ,mi interessava solo il discorso della piastra colonnine anteriore, per adesso ho montato un paraurti della 960 e sta li' ,e' su dalla nascita della macchina ha una caterba di litri e 2 anni che sta li' ,ripeto il dubbio era sulla piastra delle colonnine in ergal.

ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...