Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao ragazzi volevo sapere come ? questa makkina ,volevo dei pareri da ki la

avuta, ? vero ke ha una brutta fama, ma in Francia il 90% delle vendite di

serpent 1/8 pista ? su questa makkina, me la ofrono Nuova con avviatore

serpent ,motore picco xp gomme e carrozza tutto a 300euri, ke ne pensate?

attualmente ho una vector 2000, normalissima, ke ne pensate ditemi ditemi

grazie a tutti

ciao

Inviato:

secondo me si credo che nn abbia molto da inviandiare alla 950r e alla mrx3 poi x quel prezzo diciamo che ? quasi un regalo

Inviato:

La Serpent Veteq ? una macchina di una bellezza rara, insieme alla Slide ed alla Picco Genesis. Problemi cronici ne ha sempre avuti, tanto che il progetto ? poi stato abbandonato. Serbatoio che crea vuoti nei curvoni veloci (poi modificato, da verificare quale sia montato su quella che ti offrono), problemi di installazione corretta del motore, accoppiamento corona-campana, giochi che si creavano naturalmente ma che venivano molto amplificati dal complesso leverismo delle sospensioni, parte posteriore difficilissima da regolare, manutenzione elevata, laboriosa e lunghissima sempre per il discorso della complessit? meccanica del mezzo. Baricentro alto a causa dell'accentramento-innalzamento di leverismi, ammortizzatori ecc. Servocomando dello sterzo che si distruggeva per le vibrazioni trasmesse dal telaio alla cassa, da montare sicuramente il castello antivibrante optional. Sistema di salvaservo complesso da regolare e che prende giochi facilmente compromettendo la precisione.

Bello il sistema frenante, un po' complesso da far lavorare bene ma molto bello. Ottimo l'avantreno, progressivo e reattivo come se avesse un "esponenziale" dato il tipo di movimento della sospensione. Ottimi gli ammortizzatori, regolabili in durezza dall'esterno. Valido l'aiuto di una barra posteriore regolabile, anche se piuttosto macchinoso il complesso.

Il prezzo ? comuqnue ottimo , ma preparati a passare il doppio del tempo che passi ora in laboratorio per farla andare forte. E compra dei ricambi...

Bikko

Inviato:

grazie ragazzi, ma se la compro lo faccio x mandare in pensione la vector ke

mi ha dato delle grandi sodisfazioni, il fatto ? ke ho una scatola di ricambi

sigillati nuovi x la serpent altrimenti guarderei alla mughen

quindi in conclusione la macchian nn ? valida se nn sei un fantini o un collari?

;)

ciao

Inviato:

Un consiglio: lascia perdere!

Molti sono i problemi che hanno fatto s? che questa macchina fosse abbandonata, met? del mio team l'aveva e la pi? sostituita con altri modelli.

Sicuramente la macchina pi? innovativa che si potesse trovare sul mercato, ma troppo problematica e fragile...non ? un acquisto che ti possa dare le stesse soddisfazioni della fantastica Vector.

Inviato:
quindi in conclusione la macchian nn ? valida se nn sei un fantini o un collari?

;)

ciao

No, pensa che anche Fantini l'ha accantonata e ha preferito la Vector NT a questa macchina...ovviamente per motivi diversi dai nostri, uno di quest la difficolt? di poter sostituire magari una cinghia in tempi brevi, durante una gara...

Inviato:
ok quindi niente vector Q2 -_-

secondo voi super esperti a questo punto prendo la 950R, la mughen o

la kyosho campione del mondo? :wacko:

Prenditi una Tamiya TL-01 con un 380, che per te ? gi? troppo!!!

mmmmmuuuuuuuuaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!

:tie:

:frusta:

:pistola:

ma dove vaiiiii!!!!!!!!!!!!!!

:sputa:

Inviato:

Bh?, se ha tanti ricambi Serpent sarebbe meglio una 950, ma pochi pezzi sono comuni tra la Vector e quest'ultima....

La Kyosho ancora non si s? come v?... o almeno io non l'ho mai vista in mano a noi modellisti normali..in mano a Collari vola anche una scatola da scarpe...figuriamoci!

la Mugen si s? gi? come v?, io c'? l'ho e sono STRASUPERCONTENTO!

ho avuto una 950, non ne sono stato soddisfatto e lo subito cambiata con la giapponese...

Insomma, la scelta c'?...per? bisogna considerate tante cose, tra cui la reperibilit? dei pezzi di ricambi nella propria zona e l'affinit? col modello....

Inviato:

passando da una vector a una 950, trovo pi? affinit? pittosto ke passare da

una vector a una mughen? e poi nn volevo prendere una macchina ke mi

cambiano il giorno dopo ke l'ho comprata, la mughen quando la cambiano?

Inviato:

Si dive che il modello Mrx3 verr? sostituito alla fine dell'anno-inizio 2005...comunque allora ti conviene acquistare una Kyosho...la Serpent ? famosa per cambiare modello ogni 6 mesi.....vedi Veteq-veteq02-950-950r....tutto in 3 anni!!!!

Inviato:

si si della serpent lo so purtroppo

e hai dimentikato un modello ,fra la vecrotQ2 e la 950 nn ? uscita anke la

vector NT , ke pratikamente ? una via d mezzo fra la vectorQ2 e la vector

normale.

sarei tentato cmq a prendermi la 950R o forse si kiamer? rr quando la

prender? <_<

Inviato:

Lascia perdere!!!

Il mio socio l'ha presa ma son stati molti pi? i problemi ke le soddisfazioni!!Adesso ? passato alla Mughen

io invece tengo ancora la mia NT!!!

Inviato:

Condivido pienamente, la veteq ? stato una delle pi? grandi delusioni di casa serpent, solo Salven ha cercato invano di credere nel suo potenziale, arrivando alla fine a progettare la 950 che ? mooolto pi? tradizionale, se vuoi comprarla per lasciarla in esposizione (la sua porca figura la fa!) fallo, ma girarci in pista ? non molto conveniente per la sua complessit? nella messa a punto.

Tra l'altro ora che mi ricordo, la prima edizione, spaccava le alette di fissaggio del carter motore, rendendolo inutilizzabile....

Un consiglio da amico, passa a mugen...

Ciao Giacomo

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...