Vai al contenuto

Informazione su scatola avviamento


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,sto modificando la mia cassetta di avviamento perche vorrei inserire al suo interno una batteria che mi faccia sia da scaldacandela (passando ovviamente da un regolatore di tensione) che da avviamento.C'? qualcuno che mi potrebbe gentilmente aiutare indirizzandomi sul tipo di batteria, i volts e i mA ? sono alle prime armi e ho ancora tanto da imparare...Ciao e grazie a tutti. Federico :D

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ideale sarebbe usare una batteria al piombo da 12 volt 7 amp a secco, si trovano nei negozi di elettronica e costano poco (tra gli 8 e i 10 ?)e ti durano tantissimo, per? bisogna vedere che tipo di cassetta di avviamento usi, dato che questa che ti ho consigliato ? molto pesante e un p? ingombrante. Se hai una cassettina piccola, puoi utilizzare due pacchi batterie da 7,2 volt messi in serie, ma qui l'autonomia dipende molto dall'amperaggio dei pacchi, ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto vi ringrazio per le risposte.Ho provato con una batteria al piombo da 12v 7Ah visto che ? piccola e ci sta perfettamente all'interno della cassetta.Ma appena appoggio la macchina si ferma subito la ruota in gomma.Eppure la batteria mi sembra adatta!Puo essere che la macchina ? ferma da mesi e quindi il motore ha bisogno di una lubrificata?senza candela gira bene ma se la rimetto faccio molta fatica a far girare il volano....che faccio?
Grazie mille a tutti.ciao federico
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='fedo1980' post='509221' date='Mar 26 2007, 03:41 PM']
Si ? carica...tra l'altro ? anche nuova...prover? a rimetterla sotto carica ma senza candela il motore gira benissimo e la scatola raggiunge il massimo dei giri.a sto punto mi conviene trovare una batteria con ampere superiori...
[/quote]

Non credo che risolvi mettendo una batteria con amperaggio superiore...io uso una 12v 7amp e la cassetta d'avviamento mi gira senza problemi...prova a ricarla per bene e riprova
Link al commento
Condividi su altri siti

puo anche essere che il motorino dell'avviatore nn abbia abbastanza forza da far girare il motore che avendo la candela su aumenta la sua compressione
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='road74' post='509861' date='Mar 26 2007, 10:43 PM']
Scusa Fedo per curiosit? che cassetta d'avviamento usi?? <_<<_<<_<
[/quote]

Guarda sinceramente il modello non lo so,leggo soltanto che ? importata dalla radiosistemi...? piuttosto vecchiotta,ha il cavo con i morsetti per l'attacco a una batteria esterna visto che non era predisposta con quella interna. Io la usavo anni fa sempre con un modello 1/8 e non ho mai avuto problemi.Con la crono invece sembra sempre scarica la batteria,pur essendo invece super carica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente e' solo il motore molto compresso, prova ad avviarlo con la candela leggermente svitata e poi l'avviti appena parte

Con una batteria con amper superiori aumenti solo la durata della batteria ma la potenza dell'avviatore varia di poco
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Giuss' post='510238' date='Mar 27 2007, 01:07 PM']
Probabilmente e' solo il motore molto compresso, prova ad avviarlo con la candela leggermente svitata e poi l'avviti appena parte

Con una batteria con amper superiori aumenti solo la durata della batteria ma la potenza dell'avviatore varia di poco
[/quote]

In effetti la compressione sembra piuttosto elevata.Il modello l'ho preso usato quindi non so che cosa avesse fatto al motore il precedente proprietario...prover? cosi.Intanto vi ringrazio.
Ciao Federico
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ,niente da fare...ho provato con una cassetta di un amico e la macchina ? partita al primo colpo...? proprio la mia che non va bene.Forse anche perche ? un modello vecchio senza trasmissione a cinghia.,il motore sforza troppo dovendo far girare direttamente una ruota di gomma piuttosto grossa di diametro.Mi spiace solo perche era veramente nuova...
Non mi resta che cercarne una usata nel mercatino...
Comunque vi ringrazio tutti per l'aiuto.
Ciao Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

Eventualmente non c'e nessuno in zona agrate brianza disposto a darmi una mano?Non vorrei comprare una cassetta diversa dalla mia e avere lo stesso problema.Se non altro avrei la possibilit? diretta di provare la cassetta con il mio automodello.
Grazie
Federico
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...