Vai al contenuto

G4 S-ClASS + SiRiO Ev0 3


Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti ragazzi...

Ho una G4 S-Class nuovissima e un sirio evo3 ancora da rodare !

il problema ? proprio questo.. il motore si blocca veramente fortemente al pms tanto ke il volano ? da girare a mano e con non poca faticaaaaa !!!

L'operazione ? possibile solo a motore smontato, quindi ? difficile tenerlo in moto... come posso fare ????????

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di smontare il motore ogni volta, dal buco del telaio (quello sotto il volano), metti un giravite piatto e facendo un po di leva togli subito il volano. Anche io al mio primo evo III sti ho avuto questo problema. dev i avere una casetta con i contro cassi (possibilmente con batteria esterna 12v, come quella delle macchine 1/1), tanto after run, e via sulla cassetta. piano piano vedi che inizia a snodarsi. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco

porta con un asciugacapelli il motorello ad una temperatura di 45/50? ;) prima di accenderlo, smolla la candela e porta pazienza :) ; quando incona usa un cacciavite per sbloccarlo facendo leva sul foro sotto e il volano :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco

con il cacciavite ? comunque durissimo, tanto che ho un po sgranato il volano :unsure:

perch? lo puntavi, invece devi far leva sull'orlo del foro sotto il telaio e far scattare il volano. Guarda che si ti accatti un OS ? anche peggio....comunque usa il phon, fidati....

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente ? perche ho la cassetta vecchia e con avviamento orizzontale, quindi la uso smontata e appoggio la macchina precariamente su una sponda per far fungere la cassetta come con avviamento verticale...

non ho + un soldo per la cassetta nuova -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

vai vai che ? dura ? normalissimo

vai con candela svitata olio anche singer, poi giri a mano ogni volta che si blocca torna indietro fino a fare un giro completo poi riprendi, sta sicuro che ce e vuole prima di farlo girare sulla cassetta anche potente

poi prima di mettere in moto fagli fare un po di girii sulla cassetta fino a che non si blocca pi? o quasi pi?

quest'operazione dura, se non sei esperto un paio d'ore

rodato di recente un fantini S3 preparato, ? stata dura ma alla fine ne vieni fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

no, dicevo prima di metterlo in moto, io ho una cassettina potente anche troppo per cui lo faccio li la maggior parte

ho scritto 2 ore? no scusa un oretta abbondante si per?

Modificato da corsa
Link al commento
Condividi su altri siti

che ti si impunta nel pms ? normale perke l' accoppiamento ? conico....

devi avere un po di pazienza,

per sbloccare il motore, devi prendere la vite a brugola della frizione e sostituirla con una in acciaio in modo ke ? piu resistente in modo ke quando il motore si impunta con il cacciavite a brugola da 2,5 e facendo un po di forza (in senso antiorario) il motore si sblocca, pero stai attento sempre allo stato della vite, controlla se ? il caso di cambiarla, questo ti permette di nn rovinare il volano e la cassetta d' avviamento....

ps:

se devi prendere una cassetta della thunder tiger prendi quella grande, perke a quella piccola si brucia il motore ke ? troppo piccolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ? tutto ok ... sto facendo un po' di sano rodaggio ...

Mi dite le impostazioni di fabbrica del sirio evo 3 che nn riesco a trovare una buona carburazione e ho scasinato tutte le regolazioni, cosi dalle impostazioni di fabbrica ci lavoro meglio ??

GrAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...