ritchiedriver Inviato: 3 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2007 (modificato) Ciao a tutti, vorrei il vostro parere sul colore del pistone del mio motore dopo due litri di funzionamento. Come vi sembra? Un'altra cosa, arrivato al punto morto superiore, noto che ad una rotazione dell'albero non corrisponde nessuno spostamento del pistone, ? come se avesse dei giochi, ? normale? Ciao e grazie!!! (la foto non ? delle migliori ) Modificato 3 Marzo 2007 da ritchiedriver Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ritchiedriver Inviato: 3 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2007 Ok, sono riuscito a mettere la foto, era troppo grande Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoke Inviato: 3 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2007 A vedere cosi la colorazione pare buona..anche se dalla foto nn si capisce molto bene...quando il pistone raggiunge il pms ? normale che vi sia un po di lasco..l'importante ? che nn sia eccessivo..se ti sembra che abbia troppo lasco,smonta il motore..tira giu l'albero e con calibro misura il bottone di manovella e la biella..se la differenza tra i due ? di circa 2-3 decimi o di piu,allora ? facile che la biella sia da cambiare.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 3 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2007 (modificato) il leggero gioco di rotazione dell'albero al punto morto superiore e pistone fermo e' normale perche' l'accoppiamento appizza ancora, se fosse libero di gia' lo avvertiresti di meno o quasi per niente ,ovvio se la biella e' ok .se invece la biella e' gia' lasca lo avverti anche col pistone che non punta tanto, devi ancora scioglierlo sicuramente questo motore, a 2 litri mi pare inprobabile che gia' abbia eccessivo gioco di biella per cui il gioco e' dovuto al fatto che ancora il pistone punta anche senza candela , il colore pare buono forse un po' troppo scuretto per 2 litri ma magari hai girato grasso per cui carburalo bene e continua a girarci e fallo scaldare a giusta temperatura solo cosi' il motore avra' la giusta dilatazione dei pezzi e quindi si "fara'" bene, deve scaldare il motore se sta freddo rimane stretto di accoppiamento e a lungo andare spuntano precocemente i giochi di biella dovuti a maggiore attrito dovuto alla stretta della camicia sul pistone che rimanendo appunto meno calda risulta piu' stretta perche' non dilata. smoke vedi che 2/3 decimi sono un abisso li' si deve parlare di centesimi. ciao Modificato 3 Marzo 2007 da toni Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ritchiedriver Inviato: 3 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2007 Ho capito, grazie In effetti ho girato abbastanza grasso (ma non troppo ), la prossima settimana cercher? di carburarlo al meglio. Spero che non sia un problema di biella cmq, ma visto che ? ancora praticamente nuovo mi sembra improbabile... vedremo Ciaoooo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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