Vai al contenuto

Pacco batterie da 9 celle per Hitec Flash 4 car


Messaggi raccomandati

Ho appena effettuato la modifica per aggiungere al pacco da 8 celle un'altra pila.

In particolare ho sfuttato lo spazio dentro la radio in modo da mettersa in serie con quello gi? in uso da 8.

Vedere foto, scusate la qualit? ma momentaneamente ho solo il cell a disposizione:

post-334-1172343982_thumb.jpg

Per? mi sono accorto che l'integrato dopo 20/25 min diventa molto caldo.

Credo che la piastra per la dispersione del calore non sia pi? efficiente, ma nn so dove prenderne una pi? generosa.

Ancora una cosa, la pila che ho aggiunto non ? della stessa marca e neanche dello stesso amperaggio delle altre 8 pile.

In pratica ora il pacco ?:

8 Energaizer 1.2v 2300Mha+ 1 Accord 1.2v 2500Mha.

Che dite mi conviene ripristinare tutto come era?

Modificato da 123
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto la flash 4 e i problemi li ho avuti per colpa dei quarzi,2 rotti.

Non ho mai avuto problemi di trasmissione

Per fortuna anche a me va tutto ok, ma volevo comunque fare la modifica.

Modificato da 123
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho migliorato la dispersione di calore aggiungendo delle alette di alluminio per un totale di 5 cm.

Ma ora vi chiedo se c'? stato gi? qualcuno che ha fatto la mia stessa modifica e se realmente ha riscontrato beneficii, perch? io nn ho potuta testarla in pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, facendola lavorare sopra tensione, non solo stressi i componenti, ma rischi anche di romperli!

cmq sovrastare il segnale, significa creare maggiori spurie, quindi piu' interferenze agli altri!

come benefici non vedo assolutamente nessun beneficio, se non quello di rompere la radio!

allora se ? cos? ripristino tutto come prima :unsure::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa una cosa...

questa radio ? fornita di un suo pacco di batterie oppure di un portabatterie??

se ? fornita di un portabatterie probabilmente ? stata fatta per lavorare con pile alcaline(8x1.5v=12v)

quindi se gli metti 8 ricaricabili la tensione ? minore(8x1.2v=9.6v) e la radio non lavora come dovrebbe quindi hai fatto bene ad aggiungere una cella(bene relativamente xke penso che hai sbagliato mettendo una batteria diversa dalle altre)...

se invece era fornita di un suo pacco batterie ad 8 celle ricaricabili vuol dire che ? nata per sopportare quella tensione ed hai fatto male a mettere una cella in pi?... :D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa una cosa...

questa radio ? fornita di un suo pacco di batterie oppure di un portabatterie??

se ? fornita di un portabatterie probabilmente ? stata fatta per lavorare con pile alcaline(8x1.5v=12v)

quindi se gli metti 8 ricaricabili la tensione ? minore(8x1.2v=9.6v) e la radio non lavora come dovrebbe quindi hai fatto bene ad aggiungere una cella(bene relativamente xke penso che hai sbagliato mettendo una batteria diversa dalle altre)...

se invece era fornita di un suo pacco batterie ad 8 celle ricaricabili vuol dire che ? nata per sopportare quella tensione ed hai fatto male a mettere una cella in pi?... :D

Ciao

La radio ha il porta pile da 8 stilo quindi se usassi le alcaline arriverei a (8x1.5=12V) ma siccome uso le ricaricabili e considerando che cariche arrivano a 1.4v la tensione standard ? (8x1.4=11,2V).

Con la modifica da 9 celle quindi arrivavo teoricamente a (9x1.4=12,6V) ed eravamo nella norma, infatti la misurando la tensione con un tester questa era 12,5V.

Modificato da 123
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco fatto, ho rotto la radio.

Dopo aver ripristinato il tutto come era (8pile e basta) e funzionava tutto questo gi? fatto ieri, ora invece stavo toccando l'integrato per vedere se scottava e si ? spento il display.

Mannaggia ora mi sento veramente avvilito :(:( , ma dico io perch? nn mi sto fermo.

Che mi consigliate di fare? Vi prego datemi una mano or ora nn posso permettermi una radio nuova.

Ora che vedo bene forse ? un transistor c'? scritto C2314, cmq mettendo il tester e accedendo la radio (cmq nn fa il bip e nn si accende il display e nn emette arriva nulla alla RX) questo misura 1.5v.

Quindi credo che nn si sia dissaldato toccandolo.

E mo che posso provare?

Modificato da 123
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...