Vai al contenuto

Mugen MBX 5 R


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, fatemi sapere perch? cos? tanti piloti, si stanno lamentando della Mugen R.

La volevo prendere per il Campionato Italiano, ma a questo punto continuer? con il modello precedente.

Sono sicuro che andr? a finire come per la 777.

Cosa ne pensate? Grazie ragazzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passaggio alla R secondo me non ? cos? indolore...... ma non perc? la macchina abbia dei problemi, solamente perch? essendo nettamente pi? nervosa della precedente ( ma anche pi? veloce) richiede un certo affiatamento e due pollici non propio inesperti per portarla ad un certo livello.

Personalmente dopo le prime prove e dopo i primi problemi (il setup ? diverso dalla precedente) adesso non ne farei pi? a meno, ho bruciato un litrozzo anche oggi pomeriggio ed ? come avere un vestito su misura cucito addosso.... va dove vuoi ..... cosa che non faceva la losi che ho provato due mesi f?.....ma questo ? un'altro film.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passaggio alla R secondo me non ? cos? indolore...... ma non perc? la macchina abbia dei problemi, solamente perch? essendo nettamente pi? nervosa della precedente ( ma anche pi? veloce) richiede un certo affiatamento e due pollici non propio inesperti per portarla ad un certo livello.

Personalmente dopo le prime prove e dopo i primi problemi (il setup ? diverso dalla precedente) adesso non ne farei pi? a meno, ho bruciato un litrozzo anche oggi pomeriggio ed ? come avere un vestito su misura cucito addosso.... va dove vuoi ..... cosa che non faceva la losi che ho provato due mesi f?.....ma questo ? un'altro film.....

Mi associo, io non sono espertissimo, ma ho fatto anche io esperienza prima con la Prospect e dopo con la R.

La prospect di scatola va subito benissimo, la R invece essendo un po' pi? nervosetta va capita meglio.

La R pero' sulle Buche e sui Salti ? SPETTACOLARE !!!

Forse c'e' da verificare un po' meglio tutto l'assetto, ma va comunque pi? forte !!!!

Almeno cos? ho riscontrato io.

Comunque ? da provare !!!! :)

Modificato da mmsan
Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che io avevo una mugen mbx5 base ho solo comprato i pezzi della R e l'ho assemblata... io SONO SCARSO ma ho notato un netto miglioramento piu facile da guidare piu facile da gestire ora o sar? un caso che sono riuscito a trovare un ottimo compromesso ammo-diff-convergenza o ? la macchina che ? piu facile da gestire

Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che io avevo una mugen mbx5 base ho solo comprato i pezzi della R e l'ho assemblata... io SONO SCARSO ma ho notato un netto miglioramento piu facile da guidare piu facile da gestire ora o sar? un caso che sono riuscito a trovare un ottimo compromesso ammo-diff-convergenza o ? la macchina che ? piu facile da gestire

beato te, io ? da un mese che la provo ma ancora non riesco a trovare la gestibilit? :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esagerato. Devi adempiere agli obblighi di marito? Non hai pi? tempo da dedicare all'hobby preferito!Io nonostante due pesti cerco sempre di ritagliarmi piccoli spazi, anche se gare non ne riesco a fare.

Persisti, Peppe; un abbraccio

Emilio

Bravo Emilio bisogna persistere probabilmente non c'? nessuno vicino che gli da una mano a trovare una soluzione adatta e quindi a metterlo in condizione di divertirsi come dovrebbe questo ? un problema in cui molti ci finiscono ed ? solo per un mancato agliuto da parte di un buon amico o un bravo negoziante che possa avere pi? esperienza mettendolo nelle giuste condizioni!!!.IN QUESTO HOBBY LA PRIMA PAROLA ? DIVERTIMENTO ASSOLUTO altrimenti tutto decade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto ti fai vivo! Sabato non so se fare una scappata ad Alberobello o provare ad Andria per una possibile, quanto improbabile per me, gara che ci sar? sulla pista GMA. La losi sta scalpitando, ? pronta ma non ha ancora provato il terreno duro e sabbioso e i salti alti delle nostre piste.

Per ora l'ho solo assettata con il set-up di Adam Drake e i consigli del Verga, e poi da li si parte.

A presto

Emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato dalla prospec alla R e ho notato questa maggiore reattivit? dell'ultima rispetto alla prima e quindi una maggiore scorbuticit? in inserimento di curva e in certe reazioni sullo sconnesso.

Il fatto ? che la macchina cos? com'? ? pi? veloce e gira anche pi? velocemente.... se vuoi ammorbidirla per? prova a chiudere un po' la convergenza anteriore e metti degli spessori sotto agli uniball dei tiranti dello sterzo sotto al bumerang e sopra ai barilotti anteriori.

Si apre meno la convergenza quando si alza il muso della macchina.

Io ho provato ma la macchina ? pi? lenta (cronometro alla mano).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto ti fai vivo! Sabato non so se fare una scappata ad Alberobello o provare ad Andria per una possibile, quanto improbabile per me, gara che ci sar? sulla pista GMA. La losi sta scalpitando, ? pronta ma non ha ancora provato il terreno duro e sabbioso e i salti alti delle nostre piste.

Per ora l'ho solo assettata con il set-up di Adam Drake e i consigli del Verga, e poi da li si parte.

A presto

Emilio

Ciao Emilio per me questo ? un periodo ricco di impegni specialmente per via del mio lavoro, ho poco tempo in pi? ho iniziato a fare consistenti modifiche alla pista in vista delle gare da svolgere fino a quella di italiano in programma a settembre, ti aspetta una pista decisamente diversa!!!!

Quando vuoi ormai sei dei nostri!!! e buon divertimento con la tua nuova losi per? adesso fermati a quella!!!!! :rolleyes::rolleyes::D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vuoi ormai sei dei nostri!!! e buon divertimento con la tua nuova losi per? adesso fermati a quella!!!!! :rolleyes::rolleyes::D:D

Lo so, l'unica che ha resistito ? stata la Hyper 7. :D:D:D

Non ci crederai ma dopo la prova di Egidio, ero indeciso tra la Losi e l'Hyper 8. Per ripiego, ho visto l?Hyper ST Truggy! :P

Ci si vede presto sulla nuova pista, con i trasponder

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...