Vai al contenuto

Allergia all'avviamento a cassetta


Messaggi raccomandati

Niente, c'? poco da fare, sta cavolo di cassetta d'avviamento non mi va proprio gi? :(

Non sono MAI riuscito a far partire un modello utilizzando questo sistema! :(

Ultimo caso: ho preso una Hot Bodies 1/8 da off con motore Novarossi e non c'? verso di farlo partire... Ha una compressione atroce che fa si che il volano si blocchi, rosicchiando completamente la ruota di gomma della cassetta :(

Dove cavolo sbaglio? Anche se mi sa che sono proprio impedito io... :(

Oggi se riesco la porto dal negoziante per farla vedere a lui, ma mi piacerebbe imparare per i fatti miei in modo da farne tesoro per le volte future ;)

Chi mi da qualche consiglio o semplicemente mi rincuora un po'?

Egidio ti prego dimmi che anche tu sei scarsissimo con le cassettine :D

Manoel

Link al commento
Condividi su altri siti

e tu quando blocca il volano ,perche' il motore incona perche' sicuramente da rodare o nuovo, insisti ancora con la ruota? cosi' fotti tutto, appena si blocca il volano devi svitare la candela e sbloccare il volano facendo leva sul telaio con un cacciavite piatto, e non tentare di avviare a motore secco perche' si blocca ancora prima, prima soffia dal tubetto presa di pressione dentro il serbatoio e fai riempire i tubi e mandi un po' di miscela dentro il motore, levi completamente la caldela, porti il pistone giu' e senza candela dai un colpo secco e mantieni premuto e vedrai che gira, se si riblocca anche cosi' riporta il pistone giu', avvita la candela a fondo e vitala di mezzo giro e dopo colpo secco in moto e subito stringi la candela , e rodalo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che non insisto quando vedo che il volano si blocca...

Sono inesperto, ok, ma non pirla :D (scherzo, eh!)

Ovviamente lo sblocco avviene tramite cacciavite, con miscela all'interno del motore e candela svitata, altrimenti quel volano non lo ruoterei nemmeno con le cannonate :)

Boh, probabilmente dovr? solo insistere un po', ma ogni tanto la pazienza viene meno... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco

quoto boris, portare il motorello a 50? col phon permette di partire meglio, io il Sirietto che ho adesso l'ho rodato partendo cos? e non mi ha inconato per niente. Tenere conto anche che col freddo che fa forse ? meglio avvolgere la testa con un foglio di domopak....il motorello non deve essere ghiacciato....

Poi ho messo sotto una batteria da auto per muovere meglio l'avviatore...45 ampere sono meglio di 7 , no?

Modificato da poffarbacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma portala sotto al palco quando fai le gare la batteria della macchina :P Senz'altro pi? potente ma mooolto pi? ingombrante, una bella batteria al piombo da 12 volt dentro la cassetta e stai a caxxo dritto :lol: ..we basta ricordarsi di caricarla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, c'? poco da fare, sta cavolo di cassetta d'avviamento non mi va proprio gi? :(

Non sono MAI riuscito a far partire un modello utilizzando questo sistema! :(

Ultimo caso: ho preso una Hot Bodies 1/8 da off con motore Novarossi e non c'? verso di farlo partire... Ha una compressione atroce che fa si che il volano si blocchi, rosicchiando completamente la ruota di gomma della cassetta :(

Dove cavolo sbaglio? Anche se mi sa che sono proprio impedito io... :(

Oggi se riesco la porto dal negoziante per farla vedere a lui, ma mi piacerebbe imparare per i fatti miei in modo da farne tesoro per le volte future ;)

Chi mi da qualche consiglio o semplicemente mi rincuora un po'?

Egidio ti prego dimmi che anche tu sei scarsissimo con le cassettine :D

Manoel

Scusa, ma che cassetta hai?

Io con quella della Thunder Tiger ci faccio partire di tutto! :wfiga:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...