panzerfausto Inviato: 31 Gennaio 2007 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2007 ciao a tutti!! qualcuno mi pu? dare qualche consiglio su come montare al meglio gli ammortizzatori della mugen mbx5r? i pistoncini a che distanza devono stare dalla membrana? meglio tenere i 2 fori originali nei pistoncini o farne 4??? aspetto vostri preziosi consigli.. Citare
pippo971 Inviato: 31 Gennaio 2007 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2007 Da quanto consigliatomi da altri possessori di R montala come da assetto di scatola.ci deve essere un foglo rosa con delle correzioni rispetto al manuale ,li trovi le misure esatte. come olio metti del 350 con pistoncini neri.ciao ebuon lavoro. Citare
uniko77 Inviato: 31 Gennaio 2007 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2007 ciao a tutti!! qualcuno mi pu? dare qualche consiglio su come montare al meglio gli ammortizzatori della mugen mbx5r? i pistoncini a che distanza devono stare dalla membrana? meglio tenere i 2 fori originali nei pistoncini o farne 4??? aspetto vostri preziosi consigli.. Ciao, perdonami ma, non ho afferrato bene la domanda... ...in che senso "i pistoncini a che distanza devono stare dalla mebrana"??? Citare
panzerfausto Inviato: 31 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato: 31 Gennaio 2007 intento a che distanza devono stare i pistoncini dalla cima della canna dell'ammortizzatore.. Citare
uniko77 Inviato: 31 Gennaio 2007 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2007 Sinceramente non ho mai misurato esattamente la distanza dal pistoncino al bordo della canna, ho avvitato a fondo lo stelo nel uniball in modo uniforme su tutti e 4 gli steli e stop... Citare
Riddick87 Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2007 Non date consigli a Fabio o se proprio volete dateli sbagliati!!! Uniko ho visto gli ammo dela r da fabio ed ho notato che se non metti un finecorsa sullo stelo tra uniball e ghiera della canna quando l'ammortizzatore va in compressione ti distrugge sicuramente la membrana, addirittura va quasi a sbattere sul tappo!!! Prova a darci un'occhiata.. Ciaos!! Citare
mmsan Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2007 Sei proprio sicuro ???? Guarda che l'ammo ha anche la molla che quando ? completamente compressa non tocca di sicuro !!!! Rispetto alla Prospect la R tra l'altro lavora con un Pre-carico superiore e questo di sicuro dovrebbe fare in modo che gli ammo non tocchino sopra come dici tu !!!! Anche su altri Post si era discusso della cosa e qualcuno aveva proposto di mettere un pezzettino del tubo della benzina per risolvere, ma penso che sia superfluo !!!! Oppure fai come ME !!!! Ti fai fare delle molle pi? lunghe !!!!! Come Procedono "LE TOPPE" ???? !!!!! Ciao da un'affezionato Cliente !!!! Citare
uniko77 Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2007 Non date consigli a Fabio o se proprio volete dateli sbagliati!!! Uniko ho visto gli ammo dela r da fabio ed ho notato che se non metti un finecorsa sullo stelo tra uniball e ghiera della canna quando l'ammortizzatore va in compressione ti distrugge sicuramente la membrana, addirittura va quasi a sbattere sul tappo!!! Prova a darci un'occhiata.. Ciaos!! Per il discorso membrana, quelle di scatola le ho distrutte anche io quasi subito, erano troppo delicate... Per quanto riguarda il fine corsa, io non penso possa risolvere niente mettere un pezzetto di tubo miscela, a me personalmente questa soluzione non piace... ...se mai, sostituire gli steli con altri di poco pi? corti, questo mi sento di consigliarlo... Citare
mmsan Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2007 Ma io infatti non ho messo tubicini vari, era un'altro post dove li consigliavano. Penso che chi ha fatto la macchina con lo stelo pi? lungo non sia proprio cosi' sprovveduto ed abbia fatto i calcoli necessari sul aftto che tocchi oppure no, se uno verifica con gli assetti, le molle + precarico ? impossibile che la punta dello stelo tocchi la membrana !!!! Io almeno ho verificato cosi' !!!! Citare
m4rco_oFF Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2007 infatti se si verifica il fine corsa dello stelo senza la molla e quindi senza precarico si nota che il bulloncino va a sbattere contro la membrana, infatti se aprite il tappo vederete la membrana schiacciata.... invece... se verificate il fine corsa con molle e precarico svitando il tappo dell'ammi la membrana non risulter? schiacciata.... quindi lascia tutto di scatola.... Citare
Riddick87 Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2007 Non c'avevo proprio pensato che con la molla montata andava a fare da finecorsa... Son appena tornato e gi? ne sparo...!!! Mea culpa! Allora problema risolto, grazie! Ciao ciao Citare
panzerfausto Inviato: 2 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato: 2 Febbraio 2007 dai ridikkkkkkk non sputtanarmi cos?... ma ti ?p arrivato il pc?????? dai che ti mando un bel virus adesso.. Citare
Riddick87 Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2007 Tieniteli per te i virus, non far lavorare troppo il mio AVG.. Si computer a posto comunque! Ora ci si mette a far qualcosa.. Ciao ciao e monta bene quella rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr........!!!!!!!!!! Citare
panzerfausto Inviato: 2 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato: 2 Febbraio 2007 bravo bravo vai a fare qualcosa... Citare
mmsan Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2007 Ciao Panzer, quando hai finito di montare la R ti consiglio di provare a fare un po' di SALTI !!!! La R sui SALTI ? una Meraviglia, vedrai !!! Se il tempo tiene una volta posso venire a fare un giretto dalle parti di Montecchio cosi' facciamo vedere al Riddick come si salta Bene !!! Buon Lavoro nel montaggio !!!! Ciao. Maurizio Citare
panzerfausto Inviato: 2 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato: 2 Febbraio 2007 certamente maurizio!!! GLI FACCIAMO VEDERE NOI COME SI SALTA!!!! certo certo..quella vecchia l'hp consumata a forza di salti..chiedi pure a ridikk.. Citare
Riddick87 Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2007 Ma quale consumata a forza di salti, d? la verit?, la consumavi con la lima!!! E comunque vedrete che la vecchia prospec ha poco da invidiare... p.s. Se vuoi Maurizio il 18 Marzo nella nostra pista a Villaverla abbiamo il regionale... Se vieni a fare un giro vedrai............. le figuracce!!!!! Ciaossssss Citare
mmsan Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2007 Ma allora fai il regionale quest'anno ??? Hai deciso ??? O vai a vederlo ? Se non sono in pista a correre ci vengo pi? che volentieri !!! Aloaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Citare
Riddick87 Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2007 No tra un esame e l'altro (uno il 17 e uno il 19) faccio il regionale o sorta di regionale che ? il triveneto... Devo ancora decidere il motore di punta per?... eh he E devo ancora trovare un meccanico volenteroso ma per la prima gara sono a posto... Allora ti aspetto Maurizio, magari ti do la scocca finita!!! Citare
panzerfausto Inviato: 2 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato: 2 Febbraio 2007 vieni maurizio cos? vedi la differenza tra prospec e RRRRR!!! mangia la polvere riddikkkkkkkkkk!!!!! Citare
Riddick87 Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2007 ma si poi al massimo ci portiamo dietro un fustino di birra cos? finch? mangio polvere bevo birra e respiro nitro... Vedrai la sorella maggiore ? pi? esperta, conosce i suoi limiti e le sue debolezze... La tua rrrrrr invece sar? al debutto... Toccati che ? meglio!!! Citare
mmsan Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2007 (modificato) vieni maurizio cos? vedi la differenza tra prospec e RRRRR!!! mangia la polvere riddikkkkkkkkkk!!!!! Si Si !!!! Le differenze per fortuna le ho gi? viste, anzi le ho provate entrambe in pista un po' di tempo fa' !!! Ora siamo passati alle modifiche !!!! hi hi hi !!! Il problema degli ammo noi ce lo siamo risolto facendoci fare delle molle pi? Lunghe !!! Tuning a manetta !!!! Per i motori invece stiamo provando i JP, che volano da paura !!!!!! Ma di gare di solito ne facciamo poche, ci piace pi? girare per divertirci !!! Comunque se ce la faccio vengo a fare un giretto pi? che volentieri !!!! E dopo Riddick ha detto che porta il FUSTO di BIRRA !!! Giusto ???? P.S. Ma la carrozza la vengo a prendere anche PRIMA !!!!!!! NON VORRAI MICA FARMI ASPETTARE FINO AL 18 DI MARZO SPERO !!!!!! Modificato 2 Febbraio 2007 da mmsan Citare
Riddick87 Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2007 Mi sa che parlo troppo ogni tanto!? Ci sentiamo prima della gara allora Maurizio e se viene a fare un giro io porto da bere!!!! Ciaos! Citare
mmsan Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2007 He He He !!!! Basta giocare con il PC, vai subito a fare la mia carrozza !!!!! Ciao e buon weekend !!!!!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.