Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao ragazzi,c'e qualcuno di voi che mi puo' aiutare ? Ho appena finito di assemblare una Mugen MBX5R e arrivato a montare il motore per precisione un BBF, e poi riprovando con un PICCO ho avuto l'amara sorpesa nel verificare che i fori sul carter motore e quelli del supporto in pezzo unico i fori non combaciavano. :(:wfiga: A questo punto vi chiedo : " ho trovato io l'unico supporto motore con i fori non precisi o il supporto e' stato progettato per altre marche di motori ? U :( na soluzione valida potrebbe essere quella di montare i supporti separati della MBX5 normale ? Dite un po' voi se ne sapete qualcosa . grazie :wfiga: saluti.

Inviato:

si la soluzione sarebbe montare i supporti separati perche' evidentemente e' fatto per carter tipo nova come dimensioni e forse il carter picco e' piu' strettino diciamo come bacino :lol::lol: , la distanza invece dei fori in uan aletta dovrebbe essere uguale agli altri motori, cosi' da ricordi vaghi ,visto che non li misuro mai se non necessario,credo sia 21mm credo.

se vuoi misuro

dichiiiii

ciao

Inviato:

duqnue da uan rapida misurata efettivamente un carter picco di tipo g1 che credo sia quello del tuo bbf e quindi albero da 13mm la distanza tra il foro di una aletta e quello di un'altra aletta quindi in laegrezza risulta 36mm confermo la distanza fori su uan stessa aletta 21mm cosi' anche per nova, pero' il carter esempio di un nova serie vecchia ma sempe nova e' risulta 37 mm la distanza tra un foro aletta e un'altro foro dell'altra aletta e la distanza dei fori dela stessa aletta sempre 21mm quindi in teoria tu hai uno sgarro di beccare i fori di mezzo mm per lato o se avviti suna sola aletta noterai un detentramento dai fori del'aletta libera e quelli del castelletto motore di 1mm di decentramento, prendi i piedini separati e te ne esci dalla malattia.

ciao

Inviato:

Ciao Toni,e' proprio cosi! Se vado a fissare due viti da una parte ,dall'altra sono fuori di piu' o meno visto a occhio mezzo foro. Prima non sono stato preciso come te a spiegare l'inghippo ma se sapessi come mi giravano . . . L'importante che non sia il supporto,ora come soluzione optero' per i supporti separati sperando che il BBF non passi a miglior vita in tempi brevi , visto che mi ha dato abbastanza soddisfazioni e problemi zero. Ti ringrazio tanto.

Inviato: (modificato)

allego un disegnino diciamo per capire quello che ho detto :D:D

questo riguardante a un veloce controllo fatto sui carter che ho.

ciao

al limite vedi se li trovi nel mercatino usati ma buoni o nuovi con super sconto vendita da parte di qualcuno che li ha dentro come ricambio e vuole darli via.

ciao

Modificato da toni
Inviato:
:applauso::applauso::applauso: Toni sei un grande.Nel frattempo che tu disegnavi ,io in preda a raptus modellistico mi sono armato di :Ceres ghiacciata, trapano a 220v,punta da 3,5 e fliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. problema risolto. ringrazio anche Fox 71 che mi ha chiamato a casa e dandomi un suggerimento valido. Noto con piacere che non sono l'unico modellista a sacrificare un sabato notte dedicandolo al nostro hobby, invece di dedicarsi a cose ben piu' .................................. :wfiga: E chi e' d'accordo aggiunga una riga ________.Buonanotte . tante grazie .
Inviato: (modificato)

ah beh se hai rifilettato bene e hai alesato i fori delle alette del motore.... ma hai forato 3,5 e filettato 4mm?

o solo allargato i fori delle alette motore a 3,5mm?

perche' il filetto 3,5mm c'e' non in pollici? comunque io personalmente non avrei rovinato un castello motore in pezzo unico originale mugen che costa uno sproposito, se lo hai fatto, ma preso dei piedini singoli separati e il castelletto unico dal costo bestiale lo avrei conservato per altri futuri motori, solo un mio parere ci mancherebbe.

ciao

Modificato da toni
Inviato:

Ciao Toni, no no vai tranquillo ho solo allargato i fori delle alette del carter . Speriamo vada tutto bene e non ci siano vibrazioni anomale del motore dovute ai fori piu' larghi . :wacko:

Inviato:

Ciao Toni, no no vai tranquillo ho solo allargato i fori delle alette del carter . Speriamo vada tutto bene e non ci siano vibrazioni anomale del motore dovute ai fori piu' larghi . :wacko:

...e hai fatto bene!

I motori su base del vecchio Picco hanno l'interasse fra i fori pi? corto, ma se monti un Nova & derivati tutto ritorna a misura!!! ;)

Inviato:

...e hai fatto bene!

I motori su base del vecchio Picco hanno l'interasse fra i fori pi? corto, ma se monti un Nova & derivati tutto ritorna a misura!!! ;)

e gi?.....

stesso problema mio, ieri, mentre rimontavo un vecchio Ops (Mondialmotor) su una Super Athlete.....solo che io mi sono armato di Trapano e Corona ( :applauso: ) da 66cl... :D

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...