Bicco Inviato: 11 Gennaio 2007 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2007 ...e se non tiro fuori i 300 giri motore cosa dir? a mio figlio quando mi dir? "pap? ma questo motore che mi hai regalato va uguale a quello con cui correvi tu tanti anni fa!" ??? eh? che gli dir???? son cose da tener presenti Citare
il-gufo Inviato: 12 Gennaio 2007 Segnala Inviato: 12 Gennaio 2007 riscaldamento globale: toccher? ingrassare mezzo giro di vite del carburatore per la troppa afa in pista!!!!! Citare
Icio Inviato: 13 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato: 13 Gennaio 2007 Fantastico!!!!!! Oggi mattina ero per uffici, ingoiato dalla burocrazia, sottolineo 5 uffici, tutti statali.... di questi due nella mia citt?, gli altri a 60 km da casa mia, senza dilungarmi troppo, in ogni ufficio sono entrato con maglioncino e ovviamente giubboto adatto alla stagione, media 26 gradi e tutti in camicia leggera risultato sudavo! Ma sti bast**** non li controlla nessuno??? Ma come, i figli del nostro amato Governo? Ultimo uffico Vigili municipali ( mi serviva un'informazione... che credete....) e qui, temperatura visualizzata sul termometro a muro 20 gradi, tanto di cappello, ho chiesto come mai? risposta: ? che vuole che uscendo di continuo ci buschiamo un accidente..... onesti.... (!) Citare
.:LoZar:. Inviato: 14 Gennaio 2007 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2007 E la gente di cosa si preoccupa?! Di andare al mare!!! Conosco persone che se ne sbattono se non piove, anzi, sono felici perch? almeno le vacanze non sono rovinate. Stessa cosa per la neve di questi tempi: ci si preoccupa di sciare, Credo sia proprio questo il punto, la gente se ne frega, ma prima o poi, si brucer? le chiappe, morir? sotto una Valanga, sar? troppo tardi, e allora? Sta a noi ricordare le buone abitudini, grazie a gente come Icio che si rompe il cu** di buttare gi? un articolo che ci dice: o ci diamo da fare o ci lasciamo tutti le penne, grazie a Bicco che mette i pannelli solari usa la stufa e trova anche il tempo di tirar fuori 300 giri al suo motore, visto che i nostri politici non fanno una mazza, diamoci da fare noi, il passa parola ? una gran cosa! i nostri politici non fanno una mazza ma quelli americani sono ancora peggio. Gli states sono i primi consumatori di risorse, il paese pi? inquinante in assoluto eppure sono gli unici che non hanno aderito al protocollo di kyoto, rendetevi conto... Quelli fanno quello che vogliono, perch? possono... Citare
mastino Inviato: 14 Gennaio 2007 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2007 ...e se non tiro fuori i 300 giri motore cosa dir? a mio figlio quando mi dir? "pap? ma questo motore che mi hai regalato va uguale a quello con cui correvi tu tanti anni fa!" ??? eh? che gli dir???? son cose da tener presenti ma perch?, con tutti sti problemi stai l? a pensare di riprodurti?? lascia perdere che son tutti problemi, eppoi tra dieci anni finisce tutto... Citare
.:LoZar:. Inviato: 14 Gennaio 2007 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2007 Ma vogliamo parlare dell'acqua? La cosa pi? importante sulla Terra viene sprecata pi? di ogni altra cosa, eppure sarebbe semplice evitarlo... Dovrebbero tassarla pesantemente! Non prendetemi per pazzo, 'che quando si parla di tasse... ma secondo me veramente l'unica cosa che andrebbe veramente tassata ? l'acqua, e invece ironia della sorte ? quella che costa meno... Voglio vedere quando mancher? l'acqua... Pensateci anche voi quanta ne sprecate: vi lavate i denti e lasciate il rubinetto aperto mentre spazzolate i denti, ogni giorno, ogni mese, ogni anno, sempre, la maggior parte di noi. Non parlaimo dei bagni o delle docce o comunque di ogni altra cosa in cui si consumi acqua. Dite la vostra. Comunque ieri al TG hanno detto che in California fa freddo, da noi e molti altri posti in tutto l'emisfero boreale fa caldo. Io non so se dipenda da noi o sia qualcosa di naturale e ciclico a cadenza secolare ma di certo il nostro contributo negativo l'abbiamo dato. Citare
Bikko Inviato: 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato: 18 Gennaio 2007 (modificato) michia ma mi devi far venire i sensi di colpa persino se mi lavo i denti ?? a parte che ? una misura di buons senso e senso civico non sprecare l'acqua, ma quando mi lavo i denti e spreco mezzo litro di acqua che per tre volte al giorno fa 1,5 lt per un anno fa circa 550 litri anno di acqua sprecata per lavarsi i denti (sprecata? ma l'acqua non va mica in un barile chiuso che poi interrrato come un rifiuto tossico... pensateci dove va l'acqua.. poi da l? va... e poi da l? cosa succede...) a parte questo dicevo, mi fai venire i sensi di colpa poi vado a lavare la macchina e vedo... michia un disastro, quanta acqua! basta far lavare due volte in meno la macchina che ho gi? risparmiato l'acqua sciupata coi denti in un anno! fai collegare le grondaie ad un serbatoio interrato (semplice ed economico), ci metti un depuratore alimentato con i pannelli fotovoltaici sul tetto (230 -280 giorni di sole utile x anno in Italia) e il risultato lo fai andare nelle vaschette del wc e lo usi per lavare la macchina (tra l'altro non avresti aloni vista la minore presenza di calcare). Senza guardare troppo lontano per dar le colpe a chi ? lontano (gli USA) guardiamo dove camminiamo, riusciremo ad evitare di pestare ... tutto quanto ? detto in maniera scherzosa, ovviamente, non vorrete che spenda 100 euro di un serbatoio di pvc per contenere acqua gratuita quando gli americani fanno cose che mio cuggino mi ha detto sono inenarrabili... fin che ci sar? qualcuno che fa peggio di me... io potr? continuare a fare il mio senza problemi, potendo dire che gli ammerigani fanno peggio Modificato 18 Gennaio 2007 da Bikko Citare
mastino Inviato: 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato: 18 Gennaio 2007 io sono convinto che un p? di gnocca risolve tutti i problemi... Citare
Bicco Inviato: 19 Gennaio 2007 Segnala Inviato: 19 Gennaio 2007 si ma ? pi? convincente quando lo dice l'idraulico Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.