Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

mi ? appena arrivato il:std.12.

non l'ho ancora ritirato,domani forse.

avete info e altro da dirmi a proposito?

? vero che si tratta di motori compatibili con i novarossi?

aspetto con ansia risposte.

lo installer? su di una TS4 pro tutta ergal e carbonio.spero tanto regga un motore che sulla carta ha 1,39HP,dato che il precedente era un thunder tiger .12evo lavorato di fino sia sui travasi che sull'albero e i limiti(sicuro anche i miei pollici hanno la loro parte)spesso diventavano troppo evidenti.

Inviato:

so solo che gli STS internazionali sono fatti, testati e provati a livello industriale e con tutti i crismi.

Gli STS italia sono un po' diversi e nessuno, se non chi in Italia li modifica, pu? garantire per il progetto.

Base Nova ma con misure pi? comuni, ad es. per i cuscinetti, cos? i ricambi costano molto poco.

Inviato:

oggi l'ho ritirato.esteticamente ? bellino,ha il carter totalmente alettato,la testa celeste con 9 alette,il carburatore in materiale sintetico,insomma,mi piace!!

dove abito per?,in questi giorni c'? una temperatura bassissima,tipo -5?,pertanto ho tutto il tempo per smontarlo pezzo per pezzo e ripulirlo dai trucioli di metallo di cui ? pieno,so che non ? grave,non l'ho ancora acceso,per?...

Inviato:

Ho preso lo stesso motore pochi giorni fa, sempre dalla STS Italia ..in effetti il prezzo mi ? sembrato buono quindi l'ho preso!

Per quanto riguarda la qualit? diversa, dei prodotti STS Italia rispetto a quelli della STS Taiwan, mi sembra una grossa fesseria!!

Il distributore italiano fa soltanto il distributore ? un p? come dire che le Mugen o le kyosho prese su RC Mart sono migliori di quelle prese in un qualsiasi negozio italiano... -_-

Inviato:

Per quanto riguarda le fesserie, posto:

The dealer or distributor of STS in Italy made the p+s set by

themselves there and then try to market STS D3 telling everybody is

better than the D3 or D5. However it's not tested and proven.

I have seen their p+s, so unless it's proven to provide more top end I'd

say just wait and see :-)

Non posso dire la fonte (molto elevata), ma mi sembra gi? sufficiente.

Per il prezzo... ciao Gianni! (ci conosciamo, per caso, m...o?)

132 spese incluse? Quanti ne hai presi? Mi posti il link per favore, del listino? Sono molto interessato!

Inviato:

il listino te lo mandano se lo richiedi alla sts-italia.com e se nella tua zona non ci sono rivenditori..... ;)

Inviato:

x sauron,non so se ci conosciamo,ma il prezzo che ho pagato ? 132euro,e siccome una volta tanto ho beccato,a mio parere,un prezzo onesto,senza star li a chiedersene i motivi dato che oggi quest'hobby a me sembra una macchina fregasoldi,lo ripasso pari pari a voi facendo anche un po di pubblicit? a chi,anche se non conosco direttamente,sembra voler ingranare la giusta filosofia del modellismo riuscendo sicuramente a conciliarlo con i propri interessi $$$$$$$$.

ciao

Inviato:

x Sauron, scusami se mi permetto, ma veramente non riesco a capire il tuo accanimento nei confronti della STS Italia!!

Continui a dire che la qualita' dei motori venduti dal distributore italiano sia diversa da quella internazionale ( e a dir tuo peggiore) ..scusa ma continuo a credere che siano fesserie!! Per quale motivo uno dovrebbe comprare i motori a taiwan, poi smontarli ..togliendo il moteriale buono per sorstituirlo con dell'altro peggiore?!? ..follia!!!! ma sei veramente convinto di quello che dici??

Inviato:
x Sauron, scusami se mi permetto, ma veramente non riesco a capire il tuo accanimento nei confronti della STS Italia!!

Continui a dire che la qualita' dei motori venduti dal distributore italiano sia diversa da quella internazionale ( e a dir tuo peggiore) ..scusa ma continuo a credere che siano fesserie!! Per quale motivo uno dovrebbe comprare i motori a taiwan, poi smontarli ..togliendo il moteriale buono per sorstituirlo con dell'altro peggiore?!? ..follia!!!! ma sei veramente convinto di quello che dici??

Non mi accanisco affatto! STS Italia fa benissimo il suo lavoro, e propone prezzi ottimi!

Ho solo detto che SO che il Dragon italiano non ? come il D3 che esce dalle fabbriche, perch? viene modificato in Italia. E quindi potrebbe essere migliore, se artigianalmente si ottiene qualcosa in pi?; ma anche peggiore.

Non trovi? Di certo il D3 internazionale si sa come viene fatto; quello italiano ? particolare, rischi di averne uno migliore o uno peggiore.

Non mi pare siano fesserie, ma solo che tu abbia capito male.

Sulla storia prezzo. Di che motore stiamo parlando? Il dragon costa 215 euro. C'? stata una sporadica offerta di 160 per motore e marmitta; se se ne comprano tre, mi dici, costano 150 l'uno.

Ma questo 132 da dove salta fuori? Che motore ?? Quanti ne sono stati presi? E' un prezzo per tutti?

Se io adesso scrivo a STS mi dicono 215? 20% di sconto? 160? 132?

Inviato:

Ciao Sauron,

faccio subito una premessa:

credo che tu sia una delle persone piu' attive e professionale di questo forum, pertanto mi fa piacere discutere con te ..e anche se i toni possono sembrare alle volte un po' accesi, tutto resta sempre nel reciproco scambio di opinioni tra modellisti disinteressati.

E veniamo a noi, sopratutto dal tuo ultimo post capisco che non hai ben chiaro di cosa stai parlando.

Provo a fare chiarezza poi mi dirai cosa ne pensi!

Di STS 2.11cc ne esistono almeno 5 o 6 tipi, dal STS 12 (che appunto la STS Italia vende a 132.00 euro spedizione inclusa) al Dragon D3 ( che la STS Italia vende a 172.00 euri sempre spedizione inclusa ) ..fin qui tutto chiaro?!?

Poi ne esiste una versione fatta qui in italia dalla STS Italia che si chiama Dragon D3 Italia (che la STS Italia vende a circa 300.00 euro ) ..come e' fatto sto' motore non lo so, ma non credo sia peggio del D3 fatto a taiwan!!!

Qualche notizia in piu' su questo motore l'ho trovata su Truemodel, dove si parlava appunto dell' esordio di questo motore.

Quindi riassumendo: la STS per me vende motori identici a quelli che si trovano in giro per il mondo a prezzi anche migliori!! ..e in aggiunta fa anche una versione che compete senza troppe difficolta con i vari Max Collari tec.. sempre a prezzi competitivi.

Se le cose non stanno cosi ..qualcuno OGGETTIVAMNETE mi smentisca!!

Inviato:
Poi ne esiste una versione fatta qui in italia dalla STS Italia che si chiama Dragon D3 Italia (che la STS Italia vende a circa 300.00 euro )

..e in aggiunta fa anche una versione che compete senza troppe difficolta con i vari Max Collari tec.. sempre a prezzi competitivi.

Il Dragon Italia costa la bellezza di 320 Euro.

Io non dico che sia un Ca--o di motore , magari ? anche vero che pu? competere con un Fantini, ma chi ? che me lo fa fare spendere 320 euro per un motore sconosciuto. Con 320 euro mi prendo un Fantini P3 e s? cosa ho tr? le mani.

Per quanto riguarda i Dragon " normali " penso che il prezzo sia ottimo. Poi bisogna vedere la durata e le prestazzioni

Inviato:

Ciao Scalippo, per 320 euro forse e' vero che prendi un fantini, ma scontato perche' di listino costa molto ma moloto di piu' ..vero?!? Invece i 320 euro del D3 Italia sono di listino, quindi mi aspetto dalla STS almeno lo stesso sconto che fanno per gli altri motori ..quindi circa 256 euro ..e se e vero che i materiali sono di alto livello credo valga la pena!!

Sul discorso che sono motori sconosciuti, dico solo che i Sirio tanto per fare un esempio hanno 2/3anni ..non e' che sono 40anni che li fanno!!

Inviato:

ho mandato un mail chiedendo loro il listino, e me lo hanno inviato subito. Se c'e' un rappresentante in zona devi comprare da lui, se no ti mandano la merce a casa con sconto del 20% sul listino e spese postali incluse.

Inviato:

Allora cercher? di mettre chiarezza e pace dato che conosco e uso i motori da prima che li importassero tramite la STS Italia.

E' intanto vero che su mushroom lo trovi a 80 euro, ma come al solito dimenticate che vanno aggiunte le spese di spedizione e sdoganamento, per cui arrivi tranquillamente a 110,00 euro circa. A questo punto vale la pena prenderlo in Italia e assicurasi cos? anche il trattamento successivo per i ricambi e l'assistenza se necessaria.

Il motore in questione ? un motore senza infamia e senza lode, ottimo per girare per allenarsi, insomma da spompare a furia di giri su giri.

Per quanto riguarda il dragon Italia so solo che le modifiche apportate valgono il prezzo pagato. Per ora il pilota che li sta testando ha ootenuto ottimi risultati e laddove non ? riuscito ? stata solo colpa della macchina, la G4 e il suo famoso distruggiservo (ottima macchina ma devono risolvere questo piccolo particolare).

Non posso divulgare altre notizie ma le cose vi assicuro stanno cos?.

Il distributore/importatore nonch? caro amico ? una persona seria con la ferma intenzione di diffondere questi motori perch? il loro valore ? certamente alto. St? lavorando tantissimo per migliorarli ulteriormente in collaborazione con una serie di piloti che si sono riuniti in un solo team, il team unodieci.

Ciao

Inviato: (modificato)

Allora,

che ci siano diversi 2,11 lo so, ma mi sono senz'altro spiegato male ed in maniera equivoca: non so perch? - forse per i PM con micro - ma pensavo si parlasse del D3.

Innanzitutto, chiedo: qualcuno - micro? - mi potrebbe mandare via e-mail questo agognato listino STS, per favore, se non ? enorme?

Poi: il dragon D3 che compri in ITA ? identico a quello che compri ovunque. Ma il D3 italia, o pro, o preparato, o che, ? un motore modificato, che probabilmente sar? un mostro, ma per cui persone vicine ad STS nutrono non pochi dubbi. E questo lo so per questioni private.

Mi premeva dire che non tutti i motori venduti da STS-italia hanno la stessa tipologia di "garanzia" intrinseca, essendo alcuni modificati in Italia artigianalmente. Ma, d'altra parte, anche il tipo di utilizzo ? diverso, e un minimo di rischio in pi? ci sta.

Poi, micro, anche a me pare che tu abbia molto a cuore questa questione STS... o sbaglio? C'? pi? di qualche utente che mette annunci di vendita "particolari"... ma tu ti scandalizzi solo per i miei post su STS.

Perch??

Comunque, grazie per il "professionale"... aspetto il listino e mi scuso per semplificazioni, omissioni, equivoci eccetera.

Modificato da Sauron
Inviato:

Caro Sauron, se proprio devo essere sincero ..devo dire che non sono un forte sotenitore dei motori STS, non mi pare leggendo i vari post che sia l'unico a sostenerli, anzi ho notato che sei l'unico che denigra gli sts comprati in italia ..questo mi autorizza a pensare solo una cosa che TU sei interessato!!! ..prova ne e' che vuoi venderli TU!!! ..vedi il tuo annuncio "vendo dragon a 160euro"!! Se vuoi vendere apriti un negozio e non rompere le palle a chi cerca di lavorare in un mercato italiano gia' cosi' difficile!!

Ricordati di quanto ti sto' dicendo perche' quando un domani avrai una attivita' tua "spero per te" servira' anche a te!!

Il listino chiedilo alla sts ..###### riesci a prendere informazioni da persone vicine alla sts ..e non riesci a farti dare un listino?!?

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...