victor72 Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 29 Dicembre 2006 In fase di rodaggio ho notato il filamento della candela schiacciato un po' verso l'alto, premetto che uso miscela roga al 16 %, a qualche altro possessore di sirio evo tre ? capitato di dover aggiungere un rasamento da 0.10 in fase di rodaggio,credo che di fabbrica ne monti gi? uno; inoltre secondo voi ? strettamente indispensabile usare candele sirio o si possono utilizzare anche altre marche tipo ats, nova. Citare
mandingo Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 29 Dicembre 2006 Ciao, ke io sappia nn ? mai capitato! Se vedi ke tele brucia spesso mettici un decimino altrim vai cos?! Io montavo le Nova e mi trovavo meglio!!!! ciao Citare
G.B Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 29 Dicembre 2006 era venuta recentemente una discussione sul problema delle differenti candele se si potevano usare. il fatto era che le candele sirio pareva avessere un passo poco differente dalle altre(nove picco ecc) e allora a lungo andare se sul motore usavi candele differenti si spanava il sottotesta. cos? c'era scritto su questa discussione io ti riporto ci? che scrivevano..... non vedo il problema di usare candele sirio! tatno vale usare le sue i costi sono uguali... Citare
Boss90 Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 29 Dicembre 2006 io ? da parecchio che ho un sirio evo 3 ? non ho mai usato le candele sirio...ma ho montato sempre nova...e sinceramente non ho riscontrato alcun problema... Citare
scalippo Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 29 Dicembre 2006 (modificato) Ciao. Probabilmente il filamento si ? schiacciao per la troppa mix immessa nel cilindro. Lo hai " INGOLFATO". L'EVO 3 di serie monta 2 rasamenti uno di alluminio uno di rame (non chiedermi lo spessore) Io ti consiglio di usare candele Sirio poi ogni uno fa quello che vuole. Modificato 29 Dicembre 2006 da scalippo Citare
G4S77 Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 29 Dicembre 2006 Io ho 6 evo3 ed il problema dei rasamenti non l'ho mai avuto, quindi penso che non dovresti avere problemi rivedi soltanto la carburazione. Per quanto riguarda le candele io prima usavo qualsiasi cosa mi capitasse ma un giorno con motore caldo montai una nova e nell'avviare strinsi troppo forte e mi si ruppe la filettattura del sottotesta, il problema l'ho capito mettendo due candele una nova e una sirio accanto, le due differiscono di lunghezza la nova e molto piu' lunga della sirio, quindi quel giorno pensando che non fosse arrivata infondo ho stretto stretto stretto fino a rompere, il passo ? lo stesso per entrambe, puoi usare anche nova ma stai attento quando senti che ? stretto fermati anche se vedi che la candela fuoriesce troppo. Citare
victor72 Inviato: 29 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 29 Dicembre 2006 Ok tempo permettendo vado in pista a finire il rodaggio con candela nuova e inizio a smagrire leggermente, speriamo bene. Citare
G.B Inviato: 30 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 30 Dicembre 2006 ah si giusto ecco dove cambiano le candele nella lunghezza scusatemi non ho una memoria ferrea... Citare
chaosmachine Inviato: 30 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 30 Dicembre 2006 (modificato) per metterci le Nova ho rovinato il sottotesta e comunque mi sfiatavano. Con le Sirio va una bomba. Confermo il fatto che le Nova sono pi? lunghe e sporgono dentro la camera di scoppio, per cui ti schiaccia la spiralina della candela. Modificato 30 Dicembre 2006 da chaosmachine Citare
speedyale Inviato: 30 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 30 Dicembre 2006 Io con l'evo3 uso le novarossi nere, mai nessun problema di candele, e mi durano 6 litri e pi?! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.