Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Da perfetto neofita vi pongo un quesito...

Che differenza c'? tra tenere un ammortizzatore pi? o meno inclinato? rimanendo ovvio il concetto che se metto l'ammo nel foro pi? interno del braccetto e nel foro pi? esterno della torretta sar? pi? caricato e viceversa. io intendo a parit? di interasse dell'ammo cosa cambia?? :blink::blink::blink:

Non so se sono stato spiegato....

:blush::blush:

Inviato:

Che differenza c'? tra tenere un ammortizzatore pi? o meno inclinato? rimanendo ovvio il concetto che se metto l'ammo nel foro pi? interno del braccetto e nel foro pi? esterno della torretta sar? pi? caricato e viceversa. io intendo a parit? di interasse dell'ammo cosa cambia?? :blink::blink::blink:

che io sappia varia l'altezza da terra!

meno ? inclinato maggiore ? l'altezza

Inviato: (modificato)

Intanto varia notevolmente la risposta della molla dato che cambia il braccio di leva che agisce sull'ammortizzatore. A parit? di molla se sdrai l'ammortizzatore la macchina ti sembrer? pi? morbida.

Comunque sia beccati questo link che ? un bel manuale:

http://digilander.libero.it/rccarleo/c2/c2_it.htm

Ciaooooooooooooooooooooooo

Modificato da automobilista
Inviato:

ciao.. io ho notato questo:

pi? l'ammortizzatore ? sdraiato e pi? la macchina scivola, mentre pi? ? dritto e maggiora ? la tenuta!!! B)B)B)B)

Inviato:

ciao.. io ho notato questo:

pi? l'ammortizzatore ? sdraiato e pi? la macchina scivola, mentre pi? ? dritto e maggiora ? la tenuta!!! B)B)B)B)

dipende dove lo inclini.....sul supporto superiore, pi? lo strai pi? l'ammortizzatore diventa morbido (? una leva), sotto dove l'ammortizzatore ? ancorato al braccio pi? ? vicino all'interno della macchina pi? ? morbido. :)

Inviato:

dipende dove lo inclini.....sul supporto superiore, pi? lo strai pi? l'ammortizzatore diventa morbido (? una leva), sotto dove l'ammortizzatore ? ancorato al braccio pi? ? vicino all'interno della macchina pi? ? morbido. :)

QUOTATISSIMO! ;)

Inviato:

Ricominciamo???

...che poi leggono Lukkius e Pabblos e iniziano a dissentire..... :P

Scherzo,...su!

Comunque...se si posiziona all'esterno sopra, l'idraulica diventa pi? dura!

...e sotto, ? l'idraulica che si ammorbidisce mettendolo all'interno,...mentre la molla risulter? pi? compressa!

Inviato:

Ricominciamo???

...che poi leggono Lukkius e Pabblos e iniziano a dissentire..... :P

Scherzo,...su!

Comunque...se si posiziona all'esterno sopra, l'idraulica diventa pi? dura!

...e sotto, ? l'idraulica che si ammorbidisce mettendolo all'interno,...mentre la molla risulter? pi? compressa!

ovviamente la molla risulter? piu compressa...e allora compensi con gli spessori....comunque il mio discorso ? giusto, non avevo specificato che era l'olio che risultava piu morbido ma credevo fosse ovvio :D

ciao zio

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...