Badlucifer Inviato: 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 27 Dicembre 2006 Da perfetto neofita vi pongo un quesito... Che differenza c'? tra tenere un ammortizzatore pi? o meno inclinato? rimanendo ovvio il concetto che se metto l'ammo nel foro pi? interno del braccetto e nel foro pi? esterno della torretta sar? pi? caricato e viceversa. io intendo a parit? di interasse dell'ammo cosa cambia?? Non so se sono stato spiegato....
Gio89 Inviato: 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 27 Dicembre 2006 Da perfetto neofita vi pongo un quesito... Che differenza c'? tra tenere un ammortizzatore pi? o meno inclinato? rimanendo ovvio il concetto che se metto l'ammo nel foro pi? interno del braccetto e nel foro pi? esterno della torretta sar? pi? caricato e viceversa. io intendo a parit? di interasse dell'ammo cosa cambia?? Non so se sono stato spiegato.... che io sappia varia l'altezza da terra! meno ? inclinato maggiore ? l'altezza
automobilista Inviato: 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 27 Dicembre 2006 (modificato) Intanto varia notevolmente la risposta della molla dato che cambia il braccio di leva che agisce sull'ammortizzatore. A parit? di molla se sdrai l'ammortizzatore la macchina ti sembrer? pi? morbida. Comunque sia beccati questo link che ? un bel manuale: http://digilander.libero.it/rccarleo/c2/c2_it.htm Ciaooooooooooooooooooooooo Modificato 27 Dicembre 2006 da automobilista
muja Inviato: 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 27 Dicembre 2006 Da perfetto neofita vi pongo un quesito... Che differenza c'? tra tenere un ammortizzatore pi? o meno inclinato? rimanendo ovvio il concetto che se metto l'ammo nel foro pi? interno del braccetto e nel foro pi? esterno della torretta sar? pi? caricato e viceversa. io intendo a parit? di interasse dell'ammo cosa cambia?? Non so se sono stato spiegato.... ciao.. io ho notato questo: pi? l'ammortizzatore ? sdraiato e pi? la macchina scivola, mentre pi? ? dritto e maggiora ? la tenuta!!!
Badlucifer Inviato: 27 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 27 Dicembre 2006 Grazie mille Automobilista! proprio quello che cercavo!!!
lollofenix Inviato: 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 27 Dicembre 2006 Da perfetto neofita vi pongo un quesito... Che differenza c'? tra tenere un ammortizzatore pi? o meno inclinato? rimanendo ovvio il concetto che se metto l'ammo nel foro pi? interno del braccetto e nel foro pi? esterno della torretta sar? pi? caricato e viceversa. io intendo a parit? di interasse dell'ammo cosa cambia?? Non so se sono stato spiegato.... ciao.. io ho notato questo: pi? l'ammortizzatore ? sdraiato e pi? la macchina scivola, mentre pi? ? dritto e maggiora ? la tenuta!!! dipende dove lo inclini.....sul supporto superiore, pi? lo strai pi? l'ammortizzatore diventa morbido (? una leva), sotto dove l'ammortizzatore ? ancorato al braccio pi? ? vicino all'interno della macchina pi? ? morbido.
LUIGI T Inviato: 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 27 Dicembre 2006 dipende dove lo inclini.....sul supporto superiore, pi? lo strai pi? l'ammortizzatore diventa morbido (? una leva), sotto dove l'ammortizzatore ? ancorato al braccio pi? ? vicino all'interno della macchina pi? ? morbido. QUOTATISSIMO!
Egidio Vergadoro Inviato: 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 27 Dicembre 2006 Ricominciamo??? ...che poi leggono Lukkius e Pabblos e iniziano a dissentire..... Scherzo,...su! Comunque...se si posiziona all'esterno sopra, l'idraulica diventa pi? dura! ...e sotto, ? l'idraulica che si ammorbidisce mettendolo all'interno,...mentre la molla risulter? pi? compressa!
Badlucifer Inviato: 28 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 28 Dicembre 2006 Allora, a parit? di olio, se inclino dal supporto superiore l'idraulica ? pi? morbida..... Mentre se raddrizzo di sotto si comprime la molla?? Confusione.....
fabrix Inviato: 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 28 Dicembre 2006 leggi qui... ...una pietra miliare della tecnica automodellistica
LUIGI T Inviato: 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 28 Dicembre 2006 leggi qui... ...una pietra miliare della tecnica automodellistica
lollofenix Inviato: 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 28 Dicembre 2006 Ricominciamo??? ...che poi leggono Lukkius e Pabblos e iniziano a dissentire..... Scherzo,...su! Comunque...se si posiziona all'esterno sopra, l'idraulica diventa pi? dura! ...e sotto, ? l'idraulica che si ammorbidisce mettendolo all'interno,...mentre la molla risulter? pi? compressa! ovviamente la molla risulter? piu compressa...e allora compensi con gli spessori....comunque il mio discorso ? giusto, non avevo specificato che era l'olio che risultava piu morbido ma credevo fosse ovvio ciao zio
Badlucifer Inviato: 28 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 28 Dicembre 2006 leggi qui... ...una pietra miliare della tecnica automodellistica
ravex Inviato: 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 28 Dicembre 2006 azz....... !!!!! addirittura 2 topic x la stessa cosa ................ siamo un p? duri di cervello ...........................
LUIGI T Inviato: 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 28 Dicembre 2006 Chiudo il topic in quanto ne esiste un altro con la stessa discussione... Continuate qui: http://lnx.automodel.net/forum/index.php?s...2350&st=195
Messaggi raccomandati