Vai al contenuto

mass dumper


Messaggi raccomandati

Mi vergogno ma non posso far altro che dire: caro gufone sei un grande :P ...........e non aggiungo altro!!!

Per la cronaca, quando le riviste smetteranno di raccontare delle gare del salame a vattelapesca beach e parleranno pi? di tecnica forse (ammesso che le trovi in edicola perch? UNA qui a Padova ? sparita... :huh: ) dico forse le riacquister? (questo ? il mio pensiero).... e comunque ribadisco il concetto che sono attualmente molto pi? interessanti le riviste giapponesi e americane anche se quelle giap sono piene di strani e incomprensibili segnetti.... :D

Klemy,...a parte che mi ritengo offeso per la tua affermazione, mi permetto di aggiungere che io parlo di tecnica a 360 gradi sui modelli pi? disparati del mio settore, oltre a parlare di gare Nazionali, Internazionali, e perch? no,...anche di gare del salame.....

Se il tuo livello di tecnica sta molto pi? in alto, son contento per te, ma sinceramente non ti invidio, dato che fra me e te c'? una piccola differenza: io mi chiamo Vergadoro e firmo i miei lavori che sono agli occhi di tutti da tanto tempo, tu invece sei Klemy e dici di aver fatto una Guya che ancora non ho avuto il piacere di testare......eh gi?: perch? il Test Driver Ufficiale SONO IO!!!!!!!!!!!

...anche se secondo te non scrivo cose tecniche..........ma secondo me tu non leggi i miei articoli!!! ;)

Modificato da Teresa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mmmmm forse ha ragione il gufo, io guardo solo le figure........................ :D

ho specificato che ? un mio pensiero personalissimo verga, tutto qui...

Ti faccio un altro esempio, perch? fare i permalosi non serve a nulla: io faccio informatica da circa 23-24 anni intendo professionalmente, fino al 1999-2000 circa compravo tutti i mesi tutte e dico tutte le riviste italiane (e qualcuna anche estera) di informatica prediligendo quelle che trattavano di programmazione a tutti i livelli, cos'? poi successo? ? cambiata la lira con l'euro e invece di costare 5-6000 lire ora costano 6-7 o pi? euro, le sfoglio e trovo di 100 pagine almeno 60 son pubblicit?....A me questo non interessa e non ne compro pi? nemmeno una (ogni tanto le scrocco ma questo ? un altro discorso :P )

Per il modellismo ? la stessa cosa: io vivo in veneto e sinceramente sapere com'? andata la gara a Messina se ? un mondiale pu? anche andarmi bene ma sapere di qualche gara poco importante, se non localmente, a me non interessa, quasi non mi interessa sapere di gare locali perch? se voglio vado a vederle tutto qui, posso pensarla cos??

Sarebbe molto interessante ma RIPETO ? un mio giudizio personale vedere pi? articoli tecnici che divaghino pi? sul tecnico vero anche e soprattutto per principianti piuttosto che altro, ma ripeto ? un problema solo mio e lo dico, tutto qui. Per me la rivista in genere deve parlare di NOVITA' e di tutto quello che riguarda il modellismo (auto in questo caso) in genere.

Visto che ti sei tirato in ballo da offesuccio verga allora aggiungo anche altro:

In Italia esistono due riviste, RCM e TM, a parte che la seconda ultimamente ? sparita dalle edicole che in genere bazzico e non so perch? a detta degli edicolanti stessi perch? interessa a troppo pochi e perch? arriva quando vuole... anche se a me va bene leggere una rivista anche due mesi dopo se trovo articoli interessanti...

Devo dire che apertamente parteggio pi? per la prima e non perch? ci scrivi tu o che altro ma perch? noto un'impronta un po diversa dall'altra mi riferisco ad articoli ormai datati che parlavano di contagiri fonici, termometri e altre cose..... su TM si ? notato un cambiamento nella veste grafica (anche se per le modelle preferisco le mie... :rolleyes: ) ma non mi piace lo stile degli articoli. Non credo di andare in galera per questo pensiero.

gli articoli che scrivi tu per non sono tutto sommati da buttare, ma secondo me c'? il trucco, vengono "corretti" e forse immagino da chi.........vero? nooooooooooo che ho detto, ora ti offenderai ancora di pi? e dirai che non ? vero, ma parecchie persone la pensano cos? me compreso... Ci? non significa che non li leggo...

Per quanto riguarda il tester della macchina su esplicita richiesta mi hai risposto che tu fai solo fuoristrada no? la Guya ? da pista, ma siccome pu? essere trasformata anche in speed buggy o truggy o comecavolosidice vorr? dire che te la far? provare, va bene?

madonna quanto ho scritto..........

Un ultima cosa: ora i telai me li sta facendo una grande azienda di un grande uomo (che leccata...:)) che spero mi dia sti benedetti telai entro la fine dell'anno quindi sto aspettando anche io come voi questa benedetta GUYA!!!!!!! forza S..... della &%$?@ mmmmmmmm SPICCIATI...!!!

Modificato da KlemyJack
Link al commento
Condividi su altri siti

Minkya Klemy,.....ma ci fai o ci sei?!?!?! :blink:

...guarda che io ho circa 5000 post qui e non ho il correttore sul mio PC......fortunatamente sono andato a scuola e non mi serve!!!

Ormai dovresti aver capito come scrivo,...se so scrivere,...e se ho bisogno di qualcuno che corregga i miei scritti...............

...ma forse ti confondi con altre persone!!! ........ :P:P:P

Modificato da Teresa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito: hai voglia di scherzare............ :P

P.S.: ti ricordo che ho un archivio personale con tutti i miei lavori, perfettamente identici a quelli pubblicati anche nel posizionamento delle virgole, quindi a prova di confronto.........quando vuoi te lo metto a disposizione per un controllo ortografico.

Modificato da Teresa
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che da quando l'ho comprata io al 100% ora arriva ad inizio mese e che le copie distribuite sono anche di pi? (ma capisco la rottura di maroni dell'anno passato, con ritardi che avevano dell'imbarazzante), quindi se qualcuno ci ha "fanculizzato" ha fatto bene se no il fegato traboccava (ma ripeto che ora mi sembra tutto normale e che ne distribuisco di pi?, forse altre edicole nuove...). Io stesso ho detto grazie da questo forum per la pazienza dei lettori, ma da quando ce l'ho io non ricarico pi? il cellulare come i mesi passati (3 telefonate contro 35/50 al mese) con le telefonate di protesta...ma non ? questo il punto...

Venendo invece alla tecnica: non leggi e punto.

Ma mi spiego meglio, e l'ho scritto negli editoriali pi? volte: noi siamo Omero, voi Ulisse, voi fate la storia e noi la scriviamo. Quando tocca a noi farla (nel provare modelli) lo facciamo tenendo sempre conto di fattori (scritti pi? volte ma ripetere giova) essenziali che sono: 75% dei lettori sono neofiti e sui piazzali, il resto in pista, e quest'ultimi sanno almeno quanto noi cosa serve per andare forte. Tenendo poi di conto che i deliri d'onnipotenza li lasciamo ad altri ci poniamo sempre le domanda: chi sono io per dire se va forte o no e se ? meglio una dell'altra? E allora andiamo a vedere le gare internazionali e importanti, guardiamo i migliori piloti correre con il miglior materiale possibile, quindi riportiamo di peso. Morale, ? l? che si scopre chi e che cosa ? meglio, perch? i milioni di euro messi in campo dai team ufficiali per concretizzare il massimo noi non ce li possiamo permettere, semplice. E come se una rivista di auto 1/1 si arrogasse il diritto di provare qualche formula 1 e dire che una ? meglio dell'altra, o ancora di pi?, se le compra e poi le prova con calma: gi?, ma con chi? Con un pilota di F1 o con un buon pilota soltanto? E che verit? assolute potrebbe tirarci fuori? Non c'? forse l'assoluta sentenza della pista a dire che la pur bella Toro Rosso va meno della Ferrari? E con Schumacher dentro la Toro Rosso? Mah, con le Michelin va meno, dovrebbe avere le Bridgestone...e un team all'altezza, e magari 70 cavalli n pi? e la galleria del vento...Troppe varianti? E gi?. Un conto ? scrivere "cambiato olio, messa convergenza, trovato che con camber cos? e cos? va meglio su questa pista", un conto attendersi che noi si possa dire che ? un'arma assoluta e meglio di altre: poi vai il giorno dopo in pista e ti ritrovi il pilota ufficiale "delle altre" che ti da un secondo a tornante...

Per favore, smetterla con queste malinconie, a patto che non si voglia essere presi in giro, allora s?, se volete che si scrivano boiate spacciate per buone perch? sono su un giornale di settore...basta dirlo ma non sperate che noi (e il Vergadoro, cos? capite che lo stimo una volta di pi? e che non sto parlando larvatamente di RCM) lo si faccia, vi rispettiamo troppo.

Per le novit?: ogni mese parte la richiesta di novit? alle aziende, quelle che arrivano le vedete. Se alcune non ci sono ? per due motivi: 1) si sono dimenticati di mandarle (40%...). 2) non sono ancora pronti per sostenere gli ordini derivanti dall'averle viste e richieste al proprio negoziante. Sai quante ne ho in archivio e quante devo rimandarle? Che faccio, remo contro a chi non ? pronto a sostenere le richieste? Allora aspetto, semplice.

Per concludere: Klemy, mi ricordo di lunghe mail scambiate a seguito della non esposizione del tuo articolo sulla Guya, e se ricordi dicevo che i passaggi del tipo "e che gli altri si scannino pure" riferendoti alle doti di flessibilit? di scala e categoria del tuo modello rispetto ad altri mi aveva dato quel senso che ancora oggi provo quando ti leggo: troppa supponenza e poca umilt? unit? ad un rimando nel tempo che ha dell'imbarazzante. Di prototipi di amici e umili modellisti ne ho messi in passato e ne metter? ancora, ma l'esercizio di umilt? ? fondamentale, e qui non ci siamo: leggo di sentenze, mezze offese ai cialtroni "per scaldare l'ambiente" e di tanta teoria ma poca sostanza. Dirty cheaps don't dirty deeds (AC/DC), volendo lo dice anche l'assessore di Zelig quando recita"fatti e non p.....".

Il direttore di una delle due riviste in Italia (cos? scrivi e ti ringrazio davvero di cuore e senza ironia), al secolo Roberto Fuzzi.

Buone feste a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, lascio perdere il commento su quanto hai scritto e ribadisco le riviste le novit? le CERCANO e non le aspettano, ma questo ? il mio pensiero punto e basta, forse finora ? perch? ho letto troppo (o forse guardato troppe figure) che ora non mi va di perdere tempo con articoli che non stimolano il mio interesse...

Sti caXXi, son fatto cos? punto e stop!

Sul delirio di onnipotenza su cui spari sentenze gratuite io credo che tu non sappia nemmeno di cosa stai parlando perch? si , ? vero ho proprio detto che non vorrei e ribadisco NON VOGLIO fare concorrenza ad altre aziende e mi sembra la cosa pi? umile del mondo!!!!!!! perch? vedi se volevo creare un prodotto di concorrenza prendevo la migliore delle macchine in commercio, la smontavo e la riproducevo un po alla "cinese" creando un ennesimo clone ma mi sembra una cosa insensata ed economicamente sconveniente, e poi perch? mai? per fare concorrenza alla kyosho? alla Mugen ? alla Serpent ? ma fammi il piacere val? io ho voluto appositamente creare un prodotto che nessuno ha mai fatto come l'ho pensato io non certo per fare concorrenza ad altri ma pensando che nel libero mercato c'? posto per tutti. E' una mia idea che per altro mi sta dando parecchie soddisfazioni all'estero.

E comunque RIBADISCO lascio che gli altri si scannino tra loro copiandosi i prodotti, sviluppando upgrade continui eccetera, io far? i miei modelli col mio criterio senza copiare dagli altri perch? non ho velleit? di vincere mondiali ma di fare un buon prodotto che risalti per la sua unicit?!!! poi se vincer? gare o meno ? una cosa in questo momento sinceramente superflua.

Mi affaccio sul mercato con l'umilt? e la consapevolezza di non essere nessuno, di essere a 42 anni suonati un emergente che con tanto sacrificio e tanta passione (malgrado le teste di caXXo che sanno solo sparare puttanate gratuite) e un botto di soldi sta iniziando a fare delle cose ritenute da qualcuno interessanti e se non incontrer? i favori di tutti b? questo mi dispiacer? ma non so che fare se non cercare di migliorare e compiacere il maggior numero di persone possibile anche se mi piacerebbe ricevere qualche critica costruttiva (di cui posso dire che l'unico sia stato il verga stesso con qualche piccola frase)...

Qualche soldo ce l'ho, ma per mettermi in concorrenza con altri colossi dovrei investire dei bei milioncini che non mi pare di avere in tasca ora....................

Caro fuzzi se questo ti sembra isterismo di onnipotenza mi spiace, non hai capito un caXXo e dimostri una mediocrit? imbarazzante parlando di modellismo che si ferma al puro commerciale e frena su tutto quello che ? alternativo, cosa per altro capibile da un modellista qualunque, ma da uno che si definisce "editore" .... a questo punto mi imbarazza quasi chiamarti cos? e ti voglio dare un consiglio: leggiti qualche rivista estera prima di offendere e dall'alto del tuo 100% ragiona di pi? prima di muovere la lingua...Quanto a gestione dell'immagine lasci molto a desiderare....

e mi permetto di terminare dicendo che non perder? pi? tempo a leggere la tua rivista che LO RIDICO qui arriva ancora con difficolt? ma non mi interessa perch? ne arrivassero pure 10000 continuer? ad apprezzare di pi? il verga che anche se si fa correggere i pensieri (BATTUTONA :lol:) non mi pare che si permetta di sparare certe caXXate!!

BUON NATALE A TUTTI E FELICE ANNO NUOVO, CHE IL NUOVO ANNO PORTI PACE E SERENITA'

Gianluca Vianello

Modificato da KlemyJack
Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto gi? da qualcun altro, vi posto il link al sito del modellista che ha ideato e provato il mass dumper sulla sua Dynamic 1/5...

Link:

saluti

Cercando di rientrare nel topic...... ;)

L'idea nn ? male cmq...

Forse un p? complicata dalle dimensioni delle 1a10...

Ma forse gi? sul Rally Game potrebbe trovare "il suo spazio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Klemy,

te l'ho gi? detto varie volte a voce: perch? non tiri fuori quel *?!*?#!! di Guya Car??

Sono anni che ne parli e nessuno l'ha mai vista girare! E non mi dire che l'hai provata ecc. ecc.

E' l'unica maniera di chiudere il discorso, nel bene o nel male.

Ti ho anche detto : "portala in pista ti posso dare dei pareri... "e alcuni (negativi) te li ho gi? dati gi? a vederla ferma.

Non ti piace la rivista di Fuzzi? ok non ti deve piacere per forza , ma almeno lui la fa la rivista....

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Klemy,

te l'ho gi? detto varie volte a voce: perch? non tiri fuori quel *?!*?#!! di Guya Car??

Sono anni che ne parli e nessuno l'ha mai vista girare! E non mi dire che l'hai provata ecc. ecc.

E' l'unica maniera di chiudere il discorso, nel bene o nel male.

Ti ho anche detto : "portala in pista ti posso dare dei pareri... "e alcuni (negativi) te li ho gi? dati gi? a vederla ferma.

Non ti piace la rivista di Fuzzi? ok non ti deve piacere per forza , ma almeno lui la fa la rivista....

Minkia che carattere !!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'articolo ? interessante, ed effettivamente non avevo pensato di realizzarlo propio cos?! ;)

Oggi cmq ho fatto l'esame di mecc. ma il 26/30 proposto non soddisfaceva ne me ne il prof, lo ripeter? -_- a gennaio

ma porta a casa il 26 che quando sarai nel mondo del lavoro non gliene fregher? niente a nessuno se non hai preso 30...... :( e pensa al prossimo esame! :):(

Link al commento
Condividi su altri siti

caro gufo l'ho gi? detto pi? volte a te e ad altri, ma evidentemente quando parlo pensate alla gnocca dipendesse solo da me la macchina sarebbe gi? pronta da un po', ma come sai io faccio un altro lavoro che tra l'altro in questo periodo mi porta via il 99% del tempo per cui il taglio dei telai l'ho affidato ad un'altra azienda, se questi dicono ok ? quasi pronta e non arriva mai non so che farci, nella vita bisogna avere pazienza, io sono stato anche questa mattina dal tornitore a fare dei pezzi e con le minuterie sono (quasi) a posto, spero che mi arrivino i telai per la fine dell'anno (dovevo averli a Novembre ( :( ) e finalmente potr? iniziare a fare quello che pi? di ogni altro vorrei fare... comunque ho deciso, l'anno prossimo investo su una fresa bella grossa e produco tutto da me cos? non avr? pi? ritardi.

Su altre cose non discuto, e non ? giusto farlo, se non l'avete mai vista girare ? perch? evidentemente non siete persone degne di assistere alle prove o non vi siete dimostrati interessati a farlo :rolleyes::P e perch? finora ho lavorato unicamente con un americano... se devo perdere tempo con gente come te che non sa fare discorsi seri e prende sempre per il culo figurati se posso perdere tempo e tu questo lo sai bene perch? ne abbiamo parlato a lungo caro gufo!

Tornando al mass dumper l'articolo del link ? interessante e la persona in gamba, fatto tutto per tentativi senza troppi calcoli, considerate che il peso (in ottone) va da 100 a 150 grammi) lui lo usa su una dynamic 1:5, l'idea dell'ammortizzatore passante ? interessante...

Modificato da KlemyJack
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...