chaosmachine Inviato: 19 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2006 (modificato) vai qui e piangi http://www.epson.jp/nakajima/craft/index.htm come si pu? notare ogni modello ? in due versioni: simplified e detailed. il semplificato ha "_b" nel nome del file, inutile dire di scaricare l'altro.. Modificato 19 Dicembre 2006 da chaosmachine Citare
Yeah Inviato: 19 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 19 Dicembre 2006 vai qui e piangi http://www.epson.jp/nakajima/craft/index.htm come si pu? notare ogni modello ? in due versioni: simplified e detailed. il semplificato ha "_b" nel nome del file, inutile dire di scaricare l'altro.. C'? veramente da piangere qui Questi giapponesi certe volte mi fanno paura, penso che solo loro riescano a fare cose del genere. Citare
luketto90 Inviato: 19 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2006 oh mio dio...? allucinante... Citare
Yeah Inviato: 19 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 19 Dicembre 2006 (modificato) Su quest'altro sito c'? una bella Jaguar E-Type, che per? deve essere complicatissima da costruire e qualche aliante che da quanto ho capito dovrebbe volare veramente, oltre ad altri oggetti in carta. http://cp.c-ij.com/english/3D-papercraft/t...ar-etype_e.html Modificato 19 Dicembre 2006 da Yeah Citare
Yeah Inviato: 21 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 21 Dicembre 2006 (modificato) Io, anche se con qualche errore , sono arrivato alle ruote della mia YZ 450 FM (cio? quasi alla fine), vi posso dire che le ruote a raggi sono un macello da fare , comunque piano piano le sto facendo, fra un po' di giorni poster? le foto anche di questa moto. Voi a che punto siete con le vostre moto? Modificato 21 Dicembre 2006 da Yeah Citare
chaosmachine Inviato: 22 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2006 si prosegue, ho fatto quasi tutti i blocchi principali, ma sono ancora separati. finisco il telaio e poi passo alle ruote. posto le foto ad assemblaggio terminato, ma ci vorr? perch? in queti giorni recupero un p? di tempo con la morosa e con il radiocomando Citare
Yeah Inviato: 22 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 22 Dicembre 2006 (modificato) si prosegue, ho fatto quasi tutti i blocchi principali, ma sono ancora separati. finisco il telaio e poi passo alle ruote. posto le foto ad assemblaggio terminato, ma ci vorr? perch? in queti giorni recupero un p? di tempo con la morosa e con il radiocomando So benissimo che ci si impiega tanto per completare una moto, quindi costruiscila con calma Io intanto aspetter? le foto Finalmente oggi ho terminato la YZ 450 FM, aspetto solo una giornata di sole per fare le foto e poi le poster?. Gli errori in questa moto si sono concentrati soprattutto sullo sterzo e sulle ruote (molto complicati entrambi), in particolare i raggi delle ruote sono stati una tortura sia da tagliare e incollare, sia da incollare ai cerchi, alla fine ? venuto un risultato accettabile ma non perfetto In ogni caso mi sono trovato leggermente meglio con questa moto rispetto al T-Max nel quale gli errori sono stati molti di pi?. Modificato 22 Dicembre 2006 da Yeah Citare
Yeah Inviato: 24 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 24 Dicembre 2006 (modificato) Ecco alcune foto della mia YZ 450 FM, come al solito gli errori ci sono, ma bisogna considerare che ? fatta di carta normale. In ogni caso spero che vi piaccia: Modificato 24 Dicembre 2006 da Yeah Citare
djbad Inviato: 24 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 24 Dicembre 2006 sul serio un MAGO:..e gran pazienza Citare
Yeah Inviato: 25 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 25 Dicembre 2006 (modificato) sul serio un MAGO:..e gran pazienza Grazie! Sono contento che la moto ti sia piaciuta Modificato 25 Dicembre 2006 da Yeah Citare
Yeah Inviato: 30 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 30 Dicembre 2006 (modificato) Su questo sito ho trovato una galleria fotografica in cui ci sono alcune delle moto di carta della Yamaha costruite da modellisti esperti , alcune fanno paura per il realismo, quasi non si riesce a credere che siano di carta : http://www.motorradonline.de/d/196875/d_mr...w_detail?skip=0 Modificato 30 Dicembre 2006 da Yeah Citare
Yeah Inviato: 11 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato: 11 Gennaio 2007 (modificato) Per chi sta costruendo le moto di carta, a che punto state? Io sto per cominciare la terza moto (DSC 11), poi come al solito poster? le foto a lavoro ultimato Modificato 15 Gennaio 2007 da Yeah Citare
CoLT785 Inviato: 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato: 18 Gennaio 2007 Complimenti per l'abilit? e la pazienza: bellissimi 'sti modellini. Citare
Yeah Inviato: 19 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato: 19 Gennaio 2007 (modificato) Complimenti per l'abilit? e la pazienza: bellissimi 'sti modellini. Grazie!!! Modificato 19 Gennaio 2007 da Yeah Citare
Yeah Inviato: 30 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato: 30 Gennaio 2007 (modificato) Ieri ho terminato la Yamaha DSC 11. E' stato veramente un macello costruirla, ? difficilissima!! Qualche errorino come al solito c'? , ma meglio di cos? non potevo fare Vi posto alcune foto . Nelle prime si vede il motore quando non era ancora stato montato Spero che anche questa moto vi piaccia Modificato 30 Gennaio 2007 da Yeah Citare
Daysleeper Inviato: 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2007 Yeah ma che mani hai?? Quanto invidio la tua pazienza.... Citare
Yeah Inviato: 30 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato: 30 Gennaio 2007 (modificato) Yeah ma che mani hai?? Quanto invidio la tua pazienza.... Grazie!!! Neanche io so dove trovo la pazienza per fare questi modelli Il fatto che da alcuni fogli di carta possa nascere un modellino, mi ha fatto appassionare a queste moto, comunque non sempre ho la pazienza necessaria per costruirle. Qualche giorno costruisco due pezzi, mi stufo e lascio perdere, altri giorni invece passo 3 ore senza soste a tagliare, piegare e incollare, dipende molto dalla giornata... Poi questa moto in particolare ? stata veramente difficile, l'ho finita in tre settimane, ma ci ho perso veramente tanto tempo, aveva una valanga di pezzi, anche di difficile realizzazione Adesso ho iniziato la XJR 1300 e (vista la complessit? del motore) mi sa che ci metter? pi? di un mese per finirla Modificato 30 Gennaio 2007 da Yeah Citare
kicker12 Inviato: 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2007 W-O-W!!! C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I!!! Citare
Yeah Inviato: 30 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato: 30 Gennaio 2007 W-O-W!!! C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I!!! Grazie!! Citare
kicker12 Inviato: 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2007 Da piccolo c'era una raccolta... Si chiamava SUPER QUEST... Delle uscite mensili in edicola. In ogni uscita c'era un cartamodello da completare: una mietirebbia, una macchina, una gru... Mamma mia... Quanto tempo ci ho impegnato! Per?... Che bello! Io usavo la colla in stick... Tipo Uh-Uh... Citare
Yeah Inviato: 30 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato: 30 Gennaio 2007 (modificato) Da piccolo c'era una raccolta... Si chiamava SUPER QUEST... Delle uscite mensili in edicola. In ogni uscita c'era un cartamodello da completare: una mietirebbia, una macchina, una gru... Mamma mia... Quanto tempo ci ho impegnato! Per?... Che bello! Io usavo la colla in stick... Tipo Uh-Uh... Anche su un giornale che compravo da piccolo io c'erano dei cartamodelli, ma erano molto semplici. Quando ho trovato in rete questi cartamodelli Yamaha, non riuscivo a credere che con la carta si potesse arrivare a questo livello di dettagli Modificato 30 Gennaio 2007 da Yeah Citare
kicker12 Inviato: 31 Gennaio 2007 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2007 Beh... Anche quelli di Super Quest erano ABBASTANZA dettagliati... NON come questi, certo MA... Mi divertivo un sacco a farli!!! Comunque... COMPLIMENTI ANCORA! Citare
Yeah Inviato: 31 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato: 31 Gennaio 2007 (modificato) Beh... Anche quelli di Super Quest erano ABBASTANZA dettagliati... NON come questi, certo MA... Mi divertivo un sacco a farli!!! Comunque... COMPLIMENTI ANCORA! Allora peccato che da piccolo non mi sia accorto dell'esistenza di questa raccolta... Anche questi cartomodelli, pur essendo abbastanza complessi, sono molto divertenti da fare e di sicuro sono un ottimo passatempo L'unico problema ? trovare il tempo per costruirli Grazie!!! Modificato 31 Gennaio 2007 da Yeah Citare
Yeah Inviato: 28 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato: 28 Febbraio 2007 (modificato) Con molta calma, sto costruendo la Yamaha XJR 1300, poi poster? le foto a lavoro terminato Nel frattempo sul sito Yamaha stanno rilasciando a poco a poco la Yamaha MT-01 che fa parte di una nuova serie di modelli, infatti la serie precedente era chiamata "Realistic papercrafts", la nuova serie ? chiamata "Ultrarealistic papercrafts", praticamente questa nuova MT-01 ha molti pi? dettagli rispetto alle moto precedenti (che gi? erano ben dettagliate). Per chi la vuole costruire ecco il link (per ora ci sono solo motore e telaio): http://www.yamaha-motor.co.jp/global/enter...ltra/index.html P.S. Temo che questa nuova serie di modelli ultrarealistici sia composta anche da un maggior numero di pezzi Modificato 28 Febbraio 2007 da Yeah Citare
Yeah Inviato: 15 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato: 15 Marzo 2007 (modificato) Vi presento l'ultima nata nelle "Officine Yeah" E' la Yamaha XJR 1300, come al solito qualche errore c'?, ma spero che vi piaccia lo stesso Modificato 15 Marzo 2007 da Yeah Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.