Vai al contenuto

MOTOMODELLI DI CARTA SUL SITO YAMAHA

Messaggi raccomandati

• Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato: (modificato)

Io, anche se con qualche errore -_- , sono arrivato alle ruote della mia YZ 450 FM (cio? quasi alla fine), vi posso dire che le ruote a raggi sono un macello da fare :wacko: , comunque piano piano le sto facendo, fra un po' di giorni poster? le foto anche di questa moto. Voi a che punto siete con le vostre moto?

Modificato da Yeah
Inviato:

si prosegue, ho fatto quasi tutti i blocchi principali, ma sono ancora separati. finisco il telaio e poi passo alle ruote. posto le foto ad assemblaggio terminato, ma ci vorr? perch? in queti giorni recupero un p? di tempo con la morosa e con il radiocomando :wub:

si prosegue, ho fatto quasi tutti i blocchi principali, ma sono ancora separati. finisco il telaio e poi passo alle ruote. posto le foto ad assemblaggio terminato, ma ci vorr? perch? in queti giorni recupero un p? di tempo con la morosa e con il radiocomando :wub:

So benissimo che ci si impiega tanto per completare una moto, quindi costruiscila con calma ;) Io intanto aspetter? le foto :)

Finalmente oggi ho terminato la YZ 450 FM, aspetto solo una giornata di sole per fare le foto e poi le poster?. Gli errori in questa moto si sono concentrati soprattutto sullo sterzo e sulle ruote (molto complicati entrambi), in particolare i raggi delle ruote sono stati una tortura sia da tagliare e incollare, sia da incollare ai cerchi, alla fine ? venuto un risultato accettabile ^_^ ma non perfetto :( In ogni caso mi sono trovato leggermente meglio con questa moto rispetto al T-Max nel quale gli errori sono stati molti di pi?.

Modificato da Yeah

Ecco alcune foto della mia YZ 450 FM, come al solito gli errori ci sono, ma bisogna considerare che ? fatta di carta normale. In ogni caso spero che vi piaccia:

Modificato da Yeah
  • 2 weeks later...

Per chi sta costruendo le moto di carta, a che punto state?

Io sto per cominciare la terza moto (DSC 11), poi come al solito poster? le foto a lavoro ultimato ;)

Modificato da Yeah
  • 2 weeks later...

Ieri ho terminato la Yamaha DSC 11. E' stato veramente un macello costruirla, ? difficilissima!! :wacko:

Qualche errorino come al solito c'? :( , ma meglio di cos? non potevo fare :blush:

Vi posto alcune foto ;) . Nelle prime si vede il motore quando non era ancora stato montato :)

Spero che anche questa moto vi piaccia :)

Modificato da Yeah

Yeah ma che mani hai?? :blink::)

Quanto invidio la tua pazienza.... :D

:applauso::applauso::applauso::signs9::signs9:

Grazie!!!

Neanche io so dove trovo la pazienza per fare questi modelli :D Il fatto che da alcuni fogli di carta possa nascere un modellino, mi ha fatto appassionare a queste moto, comunque non sempre ho la pazienza necessaria per costruirle. Qualche giorno costruisco due pezzi, mi stufo e lascio perdere, altri giorni invece passo 3 ore senza soste a tagliare, piegare e incollare, dipende molto dalla giornata...

Poi questa moto in particolare ? stata veramente difficile, l'ho finita in tre settimane, ma ci ho perso veramente tanto tempo, aveva una valanga di pezzi, anche di difficile realizzazione :blink:

Adesso ho iniziato la XJR 1300 e (vista la complessit? del motore) mi sa che ci metter? pi? di un mese per finirla ^_^

Modificato da Yeah
Inviato:

Da piccolo c'era una raccolta... Si chiamava SUPER QUEST... Delle uscite mensili in edicola. In ogni uscita c'era un cartamodello da completare: una mietirebbia, una macchina, una gru... Mamma mia... Quanto tempo ci ho impegnato! Per?... Che bello! Io usavo la colla in stick... Tipo Uh-Uh...

Da piccolo c'era una raccolta... Si chiamava SUPER QUEST... Delle uscite mensili in edicola. In ogni uscita c'era un cartamodello da completare: una mietirebbia, una macchina, una gru... Mamma mia... Quanto tempo ci ho impegnato! Per?... Che bello! Io usavo la colla in stick... Tipo Uh-Uh...

Anche su un giornale che compravo da piccolo io c'erano dei cartamodelli, ma erano molto semplici. Quando ho trovato in rete questi cartamodelli Yamaha, non riuscivo a credere che con la carta si potesse arrivare a questo livello di dettagli :o

Modificato da Yeah

Beh... Anche quelli di Super Quest erano ABBASTANZA dettagliati... NON come questi, certo MA... Mi divertivo un sacco a farli!!! Comunque... COMPLIMENTI ANCORA!

Allora peccato che da piccolo non mi sia accorto dell'esistenza di questa raccolta...

Anche questi cartomodelli, pur essendo abbastanza complessi, sono molto divertenti da fare e di sicuro sono un ottimo passatempo ;) L'unico problema ? trovare il tempo per costruirli :D

Grazie!!!

Modificato da Yeah
  • 4 weeks later...

Con molta calma, sto costruendo la Yamaha XJR 1300, poi poster? le foto a lavoro terminato ;)

Nel frattempo sul sito Yamaha stanno rilasciando a poco a poco la Yamaha MT-01 che fa parte di una nuova serie di modelli, infatti la serie precedente era chiamata "Realistic papercrafts", la nuova serie ? chiamata "Ultrarealistic papercrafts", praticamente questa nuova MT-01 ha molti pi? dettagli rispetto alle moto precedenti (che gi? erano ben dettagliate). Per chi la vuole costruire ecco il link (per ora ci sono solo motore e telaio): http://www.yamaha-motor.co.jp/global/enter...ltra/index.html

P.S. Temo che questa nuova serie di modelli ultrarealistici sia composta anche da un maggior numero di pezzi :o

Modificato da Yeah
  • 3 weeks later...

Vi presento l'ultima nata nelle "Officine Yeah" :D

E' la Yamaha XJR 1300, come al solito qualche errore c'?, ma spero che vi piaccia lo stesso :)

Modificato da Yeah

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...