Alexio Inviato: 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2006 Come da titolo, qualcuno le ha provate? http://www.vantageracing.com/site/home.html Citare
uniko77 Inviato: 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2006 Ne ho pensati tanti di possibili utilizzi del carbonio ma mai avrei pensato a una marmitta... Secondo me raggiunger? temperature inaccettabili, la vedo dura una diffusione a livello popolare... Spero di sbagliarmi, a livello estetico fa il suo effetto... Citare
Gauss Inviato: 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2006 Azzarola, molto belle! Sarei curioso di provarle! Citare
nonno Inviato: 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2006 le utilizzavamo 10 anni fa per l'off,le produceva la LARO!!buona resa ai bassi,sound eccezionale,prezzo da mutuo!!!!!!! le usavamo sui picco Citare
AMoN Inviato: 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2006 nelle moto le usano, non vedo perke il carbonio non debba andar bene... Citare
gialosai Inviato: 28 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2006 l'unica coa che mi fa pensare che non siano adatte a tutte le applicazioni ? la robustezza. Il carbonio ? molto resistente ma ho paura che con un colpo ben piazzato si disintegri mentre quelle in metallo,acnhe se piegate,il 90% delle volte si possono rimettere in sesto,anche se non perfettamente. Per? ? davvero bella e attira non poco. Citare
bandit400 Inviato: 28 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2006 nelle moto le usano......dove?! In quale moto? Ti riferisci ai terminali di scarico od all'espansione vera e propria di un motore a due tempi? Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' Citare
Alexio Inviato: 28 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato: 28 Ottobre 2006 Bandit tu cosa ne pensi? Citare
abarth Inviato: 28 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2006 ...belle veramente..ho trovato sul sito pure i viedo e le comparazioni...vedo se riesco a mettere il post... video e comparazioni vedete un po e ditemi che ne pensate....sono propenzo ad ordinarla una per la mia mtx4 Citare
AMoN Inviato: 28 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2006 nelle moto le usano......dove?! In quale moto? Ti riferisci ai terminali di scarico od all'espansione vera e propria di un motore a due tempi? Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' infatti ci stavo pensando. viene usato ciome silenziatore, e non come camera di espansione. PERO, le propreita del carbonio dovrebbero cnsentirne l utilizzo. mi pare ke venne sperimentata nelle moto una marmitta in carbonio, ma non ne sono troppo sicuro... quello ke non credo, ? ke dabbia un vantaggio sostanziale, almeno nell off no di certo. sempre mia opinione. Citare
chaosmachine Inviato: 28 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2006 ? bella, bellissima, ma non la comprerei mai.. Al primo colpo ben assestato si fa in mille pezzi. Quelle in metallo le rimetti in sesto col ghiaccio, con queste in carbonio il ghiaccio lo usi per gli impacchi sulla fronte quando ti rendi conto che hai distrutto 80? opi? Citare
Musolino Inviato: 28 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2006 Cavolo sono davvero belle! Magari proteggendole se si piglia una botta non si fanno niente Citare
chaosmachine Inviato: 28 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2006 si ma se per proteggerla devo metterla in cassaforte tanto vale tenermi quella tradizionale Citare
Musolino Inviato: 28 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2006 bhe... un qualcosa di resistente fatto apposta proprio davanti alla parte che sbuca di fuori... Citare
steve24 Inviato: 28 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2006 mah, le marmitte funzionano anch (e forse soprattutto) perch? vanno in "risonanza", non so se il carbonio ha le stesse caratteristiche dell'alluminio . . . . io starei sul tradizionale . . . ciao Citare
joeda Inviato: 28 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2006 secondo me d'estate raggiungono temperature superficiali esorbitanti , nn penso che reggano Citare
Musolino Inviato: 29 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2006 Guardate.. io non credo che mermitte del genere superino i 50?... avete mai provato a misurare la temperatura di una marmitta di quelle in alluminio? Non vanno oltre i 35? (anche se le tocchi ti sembra di ustionarti).... magari il carbonio alla fine risulta un buon dissipatore di calore, ma questo ? da testare dovremmo prendere qualche riccone del forum e fargli comprare uno di questi gioiellini e poi ci facciamo dire i risultati Citare
chaosmachine Inviato: 29 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2006 (modificato) Guardate.. io non credo che mermitte del genere superino i 50?... avete mai provato a misurare la temperatura di una marmitta di quelle in alluminio? Non vanno oltre i 35? (anche se le tocchi ti sembra di ustionarti).... magari il carbonio alla fine risulta un buon dissipatore di calore, ma questo ? da testare dovremmo prendere qualche riccone del forum e fargli comprare uno di questi gioiellini e poi ci facciamo dire i risultati 35??? ma che marmitte usi? quelle in plastica tipo le rtr di HPI o di Kyosho magari stanno su quei livelli, ma io mi sono preso belle scottature per contatti accidentali con le marmitte.. e cmq il carbonio ? un pessimo dissipatore di calore Modificato 29 Ottobre 2006 da chaosmachine Citare
Musolino Inviato: 29 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2006 Guardate.. io non credo che mermitte del genere superino i 50?... avete mai provato a misurare la temperatura di una marmitta di quelle in alluminio? Non vanno oltre i 35? (anche se le tocchi ti sembra di ustionarti).... magari il carbonio alla fine risulta un buon dissipatore di calore, ma questo ? da testare dovremmo prendere qualche riccone del forum e fargli comprare uno di questi gioiellini e poi ci facciamo dire i risultati 35??? ma che marmitte usi? quelle in plastica tipo le rtr di HPI o di Kyosho magari stanno su quei livelli, ma io mi sono preso belle scottature per contatti accidentali con le marmitte.. e cmq il carbonio ? un pessimo dissipatore di calore anche io ho preso belle scottature.. ma il termometro mostra 35 gradi!! Citare
Maurox88 Inviato: 29 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2006 Guardate che il carbonio ? un buon dissipatore di calore, per questo viene usato sulle moto, solo che ? un materiale che col tempo si rovina, a meno che non lo si lavori come si deve. Se girate in moto con una marmitta in carbonio anche per un'ora e la toccate non vi brucerete mai, la stessa cosa vale per queste. Citare
luca cento Inviato: 29 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2006 io ritego ke il carbonio sia un ottimo dissipatore di calore perke'prima quando sulla vtr c'erano 1 2 siluri in"ferro" le marmitte dopo anke 5 minuri nn le potevi minimamente tokkare e quelle povere xsone ke dovevano salire dietro toccavano quansi sempre quei 2 ferri da stiro kon ustioni nn indifferenti....adesso ke ho montato quelle in carbonio puoi toccare quanto vuoi!!!...l'unico dubbio ke mi viene e' ke le marmitte originali si scaldavano di + anek perke' dovevano con la loro "imbottitura"esterna limitare il rumore...mentre quelle in carbonio sono moooolto + aperte... Citare
Maurox88 Inviato: 29 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2006 io ritego ke il carbonio sia un ottimo dissipatore di calore perke'prima quando sulla vtr c'erano 1 2 siluri in"ferro" le marmitte dopo anke 5 minuri nn le potevi minimamente tokkare e quelle povere xsone ke dovevano salire dietro toccavano quansi sempre quei 2 ferri da stiro kon ustioni nn indifferenti....adesso ke ho montato quelle in carbonio puoi toccare quanto vuoi!!!...l'unico dubbio ke mi viene e' ke le marmitte originali si scaldavano di + anek perke' dovevano con la loro "imbottitura"esterna limitare il rumore...mentre quelle in carbonio sono moooolto + aperte... Volevi dire la loro imbottitura INTERNA? Ovvero la lana di vetro, comunque gli scarichi in carbonio scommetto sono + aperti perch? non sono originali e ti danno qualcosa in pi? rispetto all'originale in alluminio Citare
Rollo82 Inviato: 29 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2006 ragazzi forse non sapete cos'? un conduttore di calore. il carbonio NON dissipa calore per niente, si pu? considerare quasi un'isolante. ed ? per questo motivo che si usa sulle marmitte delle moto. perch? ISOLANDO il calore non esce all'esterno e non ti ustioni. sulla marmitta in carbonio x automodelli non mi pronuncio, non ho competenze per dire se vanno bene o male Citare
Musolino Inviato: 29 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2006 ma il sito che avete nominato all'inizio (cio? il produttore) le vende direttamente oppure bisogna rivolgersi a qualche altro sito? Citare
Flygio Inviato: 30 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2006 (modificato) Col carbonio ci si fanno la paratie anti-calore.... fate voi se dissipa o conduce Modificato 30 Ottobre 2006 da Flygio Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.