immarcescibile Inviato: 25 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2006 Ciao ragazzi, dopo un paio di giornate in pista mi sorge un dubbio gigantesco: Ma i filtri MOTORSAVER a doppia spugna funzionano???? Motivo: tutte le volte che li ho cambiati (ben 3 per ogni mezza giornata di utillizzo in pista), ho sempre trovato dei granelli di polvere all'interno del condotto dell'aria del carburatore!!! Domande: 1) E' un problema per il motore? Ho sempre messo after run 2) Come posso risolvere tenendo conto che uso la spugna Esterna senza olio e la spugna Interna ricca di olio per filtro Team Associated (quello color blu)??? 3) Sar? meglio usare un filtro a doppia spugna diverso??? Stile HPI senza respirazione frontale??? Perch? temo che il problema derivi proprio da l?...? l'unica parte senza il filtraggio della doppia spugna nel motorsaver, per cui pensavo che magari la polvere f? presto ad essere aspirata..... Filtro che uso: http://www.hpi-europe.com/graphics/piw/pic1frame.gif Filtro di cui chiedo l'utilit? (senza respirazione frontale): http://www.hpieurope.com/graphics/pa...7/87207_01.jpg Fatemi sapere raga, grazie, ciauz ;-) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.B Inviato: 25 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2006 io sono " esperto" di 1 10 ma ti posso dire che nn centra se metti l'after run se il pistone si riga il danno ? fatto infatti nn ? buon segno che trovi della polvere... dovresti avere un filtro pi? efficente e tenerlo ben pulito e oliato. dovresti anche controllare se l'albero camicia e pistone si sono rigati in tal caso li dovresti sostituire o se ? possibile dargli una lappatina, dipende da quanto sono profondi gli strisci... buona fortuna Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo069 Inviato: 25 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2006 olia la spugna esterna...all'interno! Non serve mettere tanto olio ma che sia uniforme su tutta la spugna, ideale ? quello spray! Se ne metti troppo...pu? darsi che sia lo stesso olio che ti porta dentro lo sporco! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chaosmachine Inviato: 25 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2006 usa l'apposito olio per filtri e nn avrai problemi.non ne serve tanto, anzi.. cmq se ti entra polvere nel motore lo rovini irrimendiabilmente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
immarcescibile Inviato: 25 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2006 (modificato) Azz raga che sfiga!!! Motore solo rodato, devo aprirlo e controllare allora, l'unica cosa ? che ho cercato di "sciacquarlo" sempre con after-run.... :-( Grazie per le dritte ;-) PS: Cosa vuol dire "lappatina"??? Modificato 25 Settembre 2006 da immarcescibile Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo069 Inviato: 25 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2006 Io uso l'olio spray della castrol quello per i filtri delle moto da cross...na bomba! "lappatina" riferita a cosa? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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