HPI-POWER Inviato: 5 Settembre 2006 Segnala Inviato: 5 Settembre 2006 Ciao a tutti, sto cercando un compressore per pulire i miei modelli, Sapete dirmi con che caratteristiche prenderlo?e dove posso trovarlo? Non vorrei spendere tanto per?... Grazie a tutti!ciao! Citare
batti Inviato: 5 Settembre 2006 Segnala Inviato: 5 Settembre 2006 Allora, dipende tutto da te, infatti puoi prendere quelli da supermercato, che vanno e non si sa quanto durano e quelli professionali di cui trovi anche i ricambi. Io da circa un mese sono un felice possessore di un compressore Ceccato blueline, made in Italy professionale al 100% (li fanno a Vicenza). Ho preso il modello da 25 litri e 2 Hp bicilindrico a cinghia. Mi hanno spiegato che i compressoori piccoli, come penso tu sappia, esistono a cinghia, quindi con motore elettrico separato dal corpo pompante e quelli coassiali, dove il motore ? direttamente applicato al compressore. La dimensione del serbatoio conta poco, perch? ci? che conta ? la portata d'aria del motore, che ? legata alla potenza stessa, io ho preso il 2 Hp che dovrebbe essere il pi? grosso per quella taglia (carica il serbatoio da 25 litri a 10 bar e non 8 come quelli normali in 90 secondi). Altra differenza tra quelli a cinghia e quelli coassiali, st? nella rumorosit?, dato che quelli coassiali girano pi? forte degli altri, sono anche pi? rumorosi. Sta a te poi decidere, io ho speso 350 euro circa, senza alcun accessorio quali tubi e pistole, ma con la sicurezza di avere un prodotto di qualit?, italiano e assistenza vicino a casa. Per la versione da 50 litri ci volevano 10 euro in pi?, perche il motore ? lo stesso. Per un compressore simile in ferramenta il prezzo cambiava di poco. Se devi acquistare in ferramenta, acquista ABAC, che ho visto avere una certa qualit?. Se li vuoi vedere, posso mandarti delle copie del catalogo che hanno dato a me. Citare
HPI-POWER Inviato: 5 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato: 5 Settembre 2006 (modificato) Allora, dipende tutto da te, infatti puoi prendere quelli da supermercato, che vanno e non si sa quanto durano e quelli professionali di cui trovi anche i ricambi. Io da circa un mese sono un felice possessore di un compressore Ceccato blueline, made in Italy professionale al 100% (li fanno a Vicenza). Ho preso il modello da 25 litri e 2 Hp bicilindrico a cinghia. Mi hanno spiegato che i compressoori piccoli, come penso tu sappia, esistono a cinghia, quindi con motore elettrico separato dal corpo pompante e quelli coassiali, dove il motore ? direttamente applicato al compressore. La dimensione del serbatoio conta poco, perch? ci? che conta ? la portata d'aria del motore, che ? legata alla potenza stessa, io ho preso il 2 Hp che dovrebbe essere il pi? grosso per quella taglia (carica il serbatoio da 25 litri a 10 bar e non 8 come quelli normali in 90 secondi). Altra differenza tra quelli a cinghia e quelli coassiali, st? nella rumorosit?, dato che quelli coassiali girano pi? forte degli altri, sono anche pi? rumorosi. Sta a te poi decidere, io ho speso 350 euro circa, senza alcun accessorio quali tubi e pistole, ma con la sicurezza di avere un prodotto di qualit?, italiano e assistenza vicino a casa. Per la versione da 50 litri ci volevano 10 euro in pi?, perche il motore ? lo stesso. Per un compressore simile in ferramenta il prezzo cambiava di poco. Se devi acquistare in ferramenta, acquista ABAC, che ho visto avere una certa qualit?. Se li vuoi vedere, posso mandarti delle copie del catalogo che hanno dato a me. Grazie per la spiegazione dettagliata e molto esauriente! Bel compressore! Per l'uso che ne devo fare per? mi sembra eccesivo..io volevo spendere sui 100?....ma si trovano anche in ferramenta? Modificato 5 Settembre 2006 da HPI-POWER Citare
batti Inviato: 5 Settembre 2006 Segnala Inviato: 5 Settembre 2006 Grazie, comunque si trovano anche in ferramenta. Citare
ThCrono Inviato: 5 Settembre 2006 Segnala Inviato: 5 Settembre 2006 Li trovi facilmente nei grandi centri di bricolage, li trovi anche gli accessori. E se le tue pretese sono poche come le mie (lo uso solo x pulire il modellino) prendi il + economico, ne hanno sempre uno in offerta. Io a bricofer ne ho preso uno da 50lt e 2Hp a 99 euro e mi hanno regalato un'idropulitrice (ne ho gi? una professionale), ke ho barattato con un amico che stava con me facendomi comprare un kit con tubo e pistole varie, e un adattatore x poterle montare (spesa totale 26 euro). In ogni caso mi ci trovo benissimo, e comunque mi hanno dato 2 anni di garanzia. Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 5 Settembre 2006 Segnala Inviato: 5 Settembre 2006 Ciao HPI. Per l'uso (assolutamente scarso) che ne facciamo noi basta e avanza uno di quelli dei grossi centri commerciali, spendi poco, anzi pochissimo. Poi a parte ti prendi eventualmente un serbatoio a parte, cos? di notte per non far rumore usi anche quello di scorta (tieni conto che se ci prendi l'aerografo, con un serbatoio a parte ci fai tutta una carrozza!). Ci si vede Citare
HPI-POWER Inviato: 6 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato: 6 Settembre 2006 Ok grazie a tutti! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.