toxstoxs Inviato: 4 Agosto 2006 Segnala Inviato: 4 Agosto 2006 Ciao ragazzi. Come da foto, vi presento i primi 3 prototipi di lelai realizzati in AVIONAL 6061 per MZ1. Ne sono stati realizzati 3 modelli differenti con crescenti SCARICHI di materiale. La versione piu' "SCARICATA" (la prima da DX) si attesta a 117gr piu' leggera dell'originale di scatola (Primo a SX). I telai sono stati realizzati su lastra da 6mm e verranno successivamente scaricati a 5mm nei punti di contatto della meccanica in modo da non alzare il baricentro del modellino. La produzione finale sara eseguita con ERGAL 7075 di altissima qualita' al fine di garantire rigidezza e ULTERIORE diminuzione di peso. Questo Post ha l'intento di cercare uno o piu' piloti di ALTO livello a fornire un TESTING su pista di questi telai, fornendo impressioni, consigli e critiche alla realizzazione e risultati cronometrici. A settembre sara' avviata la produzione dei primi telai anche per 1/10 (MTX4 - 720 - RRR-Evo tutti su lastra da 4mm scaricata a 3mm). Graditi contatti telefonici al 347 2669010 Grazie Other side Citare
Bross Inviato: 4 Agosto 2006 Segnala Inviato: 4 Agosto 2006 Io mi offro di collaborare. Ho abbastanza esperienza con la MZ1 Citare
Guaio Inviato: 4 Agosto 2006 Segnala Inviato: 4 Agosto 2006 secondo me sono un tantino troppo scaricati!! potrebbero andar bene in mano a qualche pollicine! io lo distruggerei alla prima accelerata Citare
Bross Inviato: 4 Agosto 2006 Segnala Inviato: 4 Agosto 2006 magari su piazzale flette di + e rende di + Citare
pista77 Inviato: 5 Agosto 2006 Segnala Inviato: 5 Agosto 2006 Ale sono Roberto, Ci siamo sentiti tempo f?, ma dei telai per la mrx-4 non ne ai? Quelli della mz1 sono davvero belli, il costo per testarne uno? Ti mando un pm Citare
sondrio Inviato: 5 Agosto 2006 Segnala Inviato: 5 Agosto 2006 premetto che non sono un esperto e forse dico una stupidata..... ma, 117 grammi pi? leggero e allegerito all'esaperazione a mo' di formaggio "gruviera" , non ? che dopo se ne v? da tutte le parti .... forse era meglio togliere peso nelle parti superiori per abbassare il barricentro...................... ..... ma i 117 grammi che si tolgono alleggerendo il telaio, poi si aggiungono con pesi/zavorra?????? ..... mi hanno riferito che la MZ1, se si usa una carrozza da 1mm, si f? fatica a rientrare nel peso dei 3.600 Gr. non ? una critica al lavoro fatto , che mi sembra di OTTIMA FATTURA, ma solamente una mia considerazione........ Citare
Bross Inviato: 5 Agosto 2006 Segnala Inviato: 5 Agosto 2006 confermo. La MZ1 con carrozza da 1,5mm ? al limite dei 3.600 x? provare x credere. Magari flette di + del telaio da 6mm originale. Citare
toxstoxs Inviato: 5 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato: 5 Agosto 2006 Allora ragazzi... RIPETo.. questi sono dei PROTOTIPI nati dalla (relativamente giovane) esperienza personale della MZ1. Come prototipi sono destinati a subire modifiche dettate dalla pista e dai TESTER che si offrianno di valutarne SERIAMENTE pregi e difetti. Ho avuto gia' diverse richieste sia tramite MP che telefoniche. Purtroppo i telai a disposizione sono solo 6. NON e' richiesto alcun pagamento. I telai verranno inviati a mezzo posta o consegnati di persona ai volontari tester ai quali e' chiesto solo di far pervenire in tempi "relativamente veloci" (15/20gg) le prime indicazioni e impressioni. Nessun problema estetico e' fatto all'utilizzo dei telai. Nascono per essere usati e "STRESSATI" al limite delle vostre capacita'. Alla fine dei vostri test vi e' richiesta solo la restituzione del telaio con una indicazione scritta sui pro e contro che avete rilevato ed eventuali schemi migliorativi al telaio che suggerite. Entro settembre verranno raccolte tutte le informazioni per produrre il primo lotto di telai. Grazie a tutti per la vostra collaborazione Citare
G.B Inviato: 5 Agosto 2006 Segnala Inviato: 5 Agosto 2006 se quei telai li hai fatti tu o li hai progettati sei mitico Citare
toxstoxs Inviato: 5 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato: 5 Agosto 2006 Questo e' uno screenshot preso dal rendering di Autocad. Questo e' il progetto del telaio da 5mm che sara' poi rivisto in base alle osservazioni dei TESTER. Ciao Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 5 Agosto 2006 Segnala Inviato: 5 Agosto 2006 (modificato) Scusami Toxs..... ma ti fideresti di un giudizio di un tizio qualsiasi che guida in modo "personale" per dare luogo ad una produzione di serie? Il ruolo del Tester ? una cosa seria, e secondo me non puoi prendere gente a caso............. P.S.: la mia osservazione ? "super partes" in quanto non ho una MZ1 e non la conosco..... .....e comunque complimenti!!! ...anche se l'ultimo a destra lo vedo gi? in 2 pezzi...... Modificato 5 Agosto 2006 da Teresa Citare
toxstoxs Inviato: 5 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato: 5 Agosto 2006 (modificato) Scusami Toxs..... ma ti fideresti di un giudizio di un tizio qualsiasi che guida in modo "personale" per dare luogo ad una produzione di serie? Il ruolo del Tester ? una cosa seria, e secondo me non puoi prendere gente a caso............. P.S.: la mia osservazione ? "super partes" in quanto non ho una MZ1 e non la conosco..... .....e comunque complimenti!!! ...anche se l'ultimo a destra lo vedo gi? in 2 pezzi...... Ciao Egidio.... In primis grazie dei complimenti anche se al momento non c'e' nulla di concreto e definitivo. Come puoi leggere dal mio post iniziale, la finalita' del thread e' quella di trovare qualche pilota di ALTO LIVELLO sulle cui conoscenze e capacita' di guida, poter affidare un giudizio assolutamente imparziale e critico al riguardo del telaio. Io personalmente NON conosco queste persone sebbene leggendo le riviste del settore li si possa tranquillamente identificare. Gradirei da parte loro, se compatibile con i loro impegni/contratti un cenno di disponibilita' al fine di inviargli dei campioni di valutazione. Temo anche io che il modello MOLTO alleggerito sia forse TROPPO "light". Cmq la pista emettera' la sua sentenza. Aspetto fiducioso. Modificato 5 Agosto 2006 da toxstoxs Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 5 Agosto 2006 Segnala Inviato: 5 Agosto 2006 ...magari quel telaio l? andr? bene sui piazzali......ma sempre che non si sbatta..... Se ti pu? servire, secondo me, qui, c'? un Utente "capace" di fare questa cosa , ed ? MARINO. Marino, oltre che essere un mio caro amico e persona affidabilissima (ma tu lo conosci di certo..... ), ? un bravo Pilota e conosce benissimo l'MZ1. Oltretutto Marino ? un "Gran Figlio de Puta", ...nel senso buono ,...e secondo me ti pu? essere molto utile. Citare
giompdel Inviato: 6 Agosto 2006 Segnala Inviato: 6 Agosto 2006 ...........e in + ha un buon meccanico!!!!!!!GIUSTO EGIDIO??? Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 6 Agosto 2006 Segnala Inviato: 6 Agosto 2006 Beh.....ritengo che anche un buon Meccanico, che fa anche il Pilota, e che ha qualche "Italiano" e qualche "Europeo" nel proprio bagaglio di esperienze, possa essere utile per un lavoro di test e di sviluppo. Citare
Byomez Inviato: 6 Agosto 2006 Segnala Inviato: 6 Agosto 2006 Prima di tutto hai fatto dei bei capolavori,sicuramente in mano a dei pollici giusti dururanno molto di pi? che nelle mie mani ,ma una cosa sola se mi posso permettere sta per uscire la mz2 e a un telaio diverso forse non ti conviene aspettare un po per vedere la nuova foratura ? Citare
giompdel Inviato: 6 Agosto 2006 Segnala Inviato: 6 Agosto 2006 grazie tante Egi'....... da quello che so? c'e' tutto il tempo di provare i nuovi telai fin che esca la mz2...... Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 6 Agosto 2006 Segnala Inviato: 6 Agosto 2006 Si,...ma la MZ2 avr? le stesse forature.....credo! Per essere previsto un Kit di Upgrade vuol dire che il telaio rimane lo stesso,....o no?!?! Citare
toxstoxs Inviato: 6 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato: 6 Agosto 2006 Si,...ma la MZ2 avr? le stesse forature.....credo! Per essere previsto un Kit di Upgrade vuol dire che il telaio rimane lo stesso,....o no?!?! Esatto e visto che un prezzo indicativo e' stato fornito intorno ai 100/140 euro, dubito fortemente che includa un nuovo telaio. Citare
Byomez Inviato: 6 Agosto 2006 Segnala Inviato: 6 Agosto 2006 (modificato) GIA sul telaio come farete a montare il nuovo salva servo ???? CIAO E BUON LAVORO ECCO 2 FOTO E BUON LAVORO Modificato 6 Agosto 2006 da omez1 Citare
luca24372 Inviato: 7 Agosto 2006 Segnala Inviato: 7 Agosto 2006 Io farei attenzione a non scaricare troppo il telaio, oltre ad indebolirlo, spesso non si considera che il telaio e' parte dissipante del calore generato dal motore, se si riducono le superfici, il motore specialmente d'estate potrebbe far fatica a calare di temperatura. Citare
marino Inviato: 7 Agosto 2006 Segnala Inviato: 7 Agosto 2006 grazie egidio dei complimenti...... io non mi sono esposto con alessandro perch? la cosa poteva sembrare di parte!!!! ma con una presentazione come la tua apre le porte anche in paradiso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 7 Agosto 2006 Segnala Inviato: 7 Agosto 2006 (modificato) grazie egidio dei complimenti...... io non mi sono esposto con alessandro perch? la cosa poteva sembrare di parte!!!! ma con una presentazione come la tua apre le porte anche in paradiso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono fortemente convinto di aver detto la verit? perch? sei bravo davvero!!!!! Ma comunque ugualmente domenica ti doppio.......... .....a meno che non rompa qualche semiasse dato che ho un Sirio RR troooppo cattivo........... Modificato 7 Agosto 2006 da Teresa Citare
Bross Inviato: 7 Agosto 2006 Segnala Inviato: 7 Agosto 2006 La MZ2 non ? mica detto che avr? il salvaservo sdoppiato. Anzi quasi sicuramente non lo avr?. Cmq il prezzo politico per l'upgrade la Schepis lo fa per continuare a vendere visto le notizie della MZ2. Cmq ci vuole ancora un bel po' di tempo prima che esca. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.