BisonCorse Inviato: 2 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato: 2 Agosto 2006 Hobby Point ? un ottimo organizzatore, credo il migliore attualmente nel Veneto. Pochi per? conoscono le sue gare. Il Veneto ? composto da 7 province effettivamente e la situazione gare dovrebbe essere questa (se sbaglio, correggetemi); Rovigo : quasi niente Vicenza: non esiste Belluno: qualcosa al nevegal e dintorni Venezia: quasi niente Padova: un p? di attivit? da piazzale ancora esiste, organizzata solo da Montegrotto. Treviso: Villorba e oderzo tengono duro Verona: per merito del solo Hobby Point. Comunque anche un ottimo organizzatore come Hobby Point ci conferma che i 20 concorrenti non si superano pi?. Citare
indiano Inviato: 3 Agosto 2006 Segnala Inviato: 3 Agosto 2006 (modificato) Hobby Point ? un ottimo organizzatore, credo il migliore attualmente nel Veneto. Pochi per? conoscono le sue gare. Il Veneto ? composto da 7 province effettivamente e la situazione gare dovrebbe essere questa (se sbaglio, correggetemi); Rovigo : quasi niente Vicenza: non esiste Belluno: qualcosa al nevegal e dintorni Venezia: quasi niente Padova: un p? di attivit? da piazzale ancora esiste, organizzata solo da Montegrotto. Treviso: Villorba e oderzo tengono duro Verona: per merito del solo Hobby Point. Comunque anche un ottimo organizzatore come Hobby Point ci conferma che i 20 concorrenti non si superano pi?. - ... e non dimentichiamo anche l' OFF-ROAD!!! Bellissima specialita' in cui ancora si ritrova lo spirito piu' genuino... Modificato 3 Agosto 2006 da indiano Citare
BisonCorse Inviato: 3 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato: 3 Agosto 2006 Non mi vorrai mica dire che anche l'Off ? entrato in crisi ? Perch? allora sarebbe troppo.!!! Per rispondere a Linobez, io mi rifiuto di credere che l'intervento dello Ziopino abbia spaventato Tutti gli organizzatori. E' sicuramente vero che organizzare gare da piazzale con 10-15 iscritti si va in perdita secca e allora ci ci arrende. Citare
coraz Inviato: 3 Agosto 2006 Segnala Inviato: 3 Agosto 2006 Hobby Point ? un ottimo organizzatore, credo il migliore attualmente nel Veneto. Pochi per? conoscono le sue gare. Il Veneto ? composto da 7 province effettivamente e la situazione gare dovrebbe essere questa (se sbaglio, correggetemi); Rovigo : quasi niente Vicenza: non esiste Belluno: qualcosa al nevegal e dintorni Venezia: quasi niente Padova: un p? di attivit? da piazzale ancora esiste, organizzata solo da Montegrotto. Treviso: Villorba e oderzo tengono duro Verona: per merito del solo Hobby Point. Comunque anche un ottimo organizzatore come Hobby Point ci conferma che i 20 concorrenti non si superano pi?. Insieme al mio gruppo www.adm.too.it quest'anno come sempre abbiamo provato ad organizzare delle garette libere nell'alto vicentino, pi? che garette era la possibilit? di girare su un tracciato e poi passare tutti insieme una serata con cena sponsorizzata dalla sagra locale,sicuramente lo abbiamo pubblicizzato poco, ma piloti zero oltre ai soliti fedelissimi del nostro gruppo. Siamo stati contattati da un centro commerciale per settembre, ma per la giornata di Sabato, chi corre al sabato???? Disponendo di un piazzale comunale di oltre 200*100mt con asfalto molto levigato e con molto grip sarebbe interessante organizzare qualche evento ciao Citare
linobez Inviato: 3 Agosto 2006 Segnala Inviato: 3 Agosto 2006 Credimi caro Bison, da quando ? uscito quel fatidico evento c'? stato un crollo pauroso. Dove sono finite le manifestazioni che trovavi nel calendario gare dell'anno scorso in questo periodo? Le sagre ci sono ancora... Poi un calo di interesse pu? esserci anche per altri fattori, chiaro, per?.... L'off invece va bene, si corre ancora in tanti..... Vedremo a settembre se ci saranno incrementi .......ma penso che sia solo un fattore momentaneo. Citare
BisonCorse Inviato: 3 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato: 3 Agosto 2006 Anche a me risulta che l'Off vada bene. Di questa specialit? vendo molte macchine e credo che dovr? riprendere a calcare la terra. In autunno sicuramente. Citare
GIGI T Inviato: 4 Agosto 2006 Segnala Inviato: 4 Agosto 2006 Credimi caro Bison, da quando ? uscito quel fatidico evento c'? stato un crollo pauroso. Dove sono finite le manifestazioni che trovavi nel calendario gare dell'anno scorso in questo periodo? Le sagre ci sono ancora... Poi un calo di interesse pu? esserci anche per altri fattori, chiaro, per?.... L'off invece va bene, si corre ancora in tanti..... Vedremo a settembre se ci saranno incrementi .......ma penso che sia solo un fattore momentaneo. Beh dai lo zio Pino ha raggiunto lo scopo............................. Citare
BisonCorse Inviato: 4 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato: 4 Agosto 2006 Ho aperto questo Topic per sentire varie campane sull'argomento crisi di gare rally. Anche se non ne sono convinto del tutto, da pi? parti si insiste sul fatto dello Zio Pino come una delle cause se non la principale per la mancanza di gare rally. Prendo atto pur se devo ricordare che : 1) il crollo dei concorrenti ? iniziato due anni fa. 2) gi? due anni fa, io davo pareri critici a seguiti degli entusiastici reportage di Indiano mettendo in guardia sulla crisi allora appena percepibile. 3) Ad inizio 2006 ho contattato ripetutamente i responsabili AMSCI per convincerli ad anticipare alla 4^ domenica di gennaio il regionale per terminarlo assolutamente entro Marzo poich? ritenevo che una categoria ormai in crisi dovesse correre quando le altre categorie erano ferme. 4) nessuno vuole ammettere che il Rally ? in crisi, Il riconoscimento dello stato di crisi ? prerogativa indispensabile per pensare ed avviare misure riparatrici. Ecco, non capisco perch? nessuno vuole riconoscere che il rally ? in crisi. Citare
indiano Inviato: 4 Agosto 2006 Segnala Inviato: 4 Agosto 2006 Ho aperto questo Topic per sentire varie campane sull'argomento crisi di gare rally. Anche se non ne sono convinto del tutto, da pi? parti si insiste sul fatto dello Zio Pino come una delle cause se non la principale per la mancanza di gare rally. Prendo atto pur se devo ricordare che : 1) il crollo dei concorrenti ? iniziato due anni fa. 2) gi? due anni fa, io davo pareri critici a seguiti degli entusiastici reportage di Indiano mettendo in guardia sulla crisi allora appena percepibile. 3) Ad inizio 2006 ho contattato ripetutamente i responsabili AMSCI per convincerli ad anticipare alla 4^ domenica di gennaio il regionale per terminarlo assolutamente entro Marzo poich? ritenevo che una categoria ormai in crisi dovesse correre quando le altre categorie erano ferme. 4) nessuno vuole ammettere che il Rally ? in crisi, Il riconoscimento dello stato di crisi ? prerogativa indispensabile per pensare ed avviare misure riparatrici. Ecco, non capisco perch? nessuno vuole riconoscere che il rally ? in crisi. - Michele, sono in linea con te! Il famoso evento di qualche mese fa, che personalmente non voglio neppure ricordare poiche' mi ha recato non pochi fastidi, e' stato solo la causa della mia demotivazione, ma, io sono solo un pezzettino del ''PUZZLE'' che costituisce il mondo modellistico, pertanto, con la mia INOPEROSITA' e' solo venuto a mancare un po' di collegamento tra gli appassionati della mia zona, ma sarebbe esagerato pensare ad un'unica ragione che ha portato il settore in crisi. Come giustamente Bison espone, le cause sono svariate e bisognerebbe localizzare bene i problemi per risolverli e dare ''LINFA VITALE'' al Rally-game... - Da un lato mi fa piacere che ci siano persone amiche che abbiano nei miei confronti una buona considerazione, ma dall'altro, avrei piacere che la ''NOTA QUESTIONE'' non venisse piu' rivangata ne citata, poiche' risolta a suo tempo e oramai seppellita... per me ''un brutto ricordo''. Qundi vi pregherei di non tirar fuori ancora i fantasmi dalll'armadio... - Piuttosto, mettiamo in moto la rete comunicativa di cui ho accennato in altri interventi sopra... se ci giunge notizia di un evento, non limitiamoci a tenerci la cosa in tasca, ma cerchiamo di avvisare piu' amici possibile e far GRUPPO! Questa e' una delle medicine per sanare un po' di problemi... - Michele, te lo ridico: RIMETTITI AL LAVORO!! Io ti conosco di persona e reputo che tu sia all'altezza di dare una bella sferzata di tonicita' al modellismo... sei un Vetereano, sai bene come fare!!! Ciao INDY Citare
GIGI T Inviato: 4 Agosto 2006 Segnala Inviato: 4 Agosto 2006 Ho aperto questo Topic per sentire varie campane sull'argomento crisi di gare rally. Anche se non ne sono convinto del tutto, da pi? parti si insiste sul fatto dello Zio Pino come una delle cause se non la principale per la mancanza di gare rally. Prendo atto pur se devo ricordare che : 1) il crollo dei concorrenti ? iniziato due anni fa. 2) gi? due anni fa, io davo pareri critici a seguiti degli entusiastici reportage di Indiano mettendo in guardia sulla crisi allora appena percepibile. 3) Ad inizio 2006 ho contattato ripetutamente i responsabili AMSCI per convincerli ad anticipare alla 4^ domenica di gennaio il regionale per terminarlo assolutamente entro Marzo poich? ritenevo che una categoria ormai in crisi dovesse correre quando le altre categorie erano ferme. 4) nessuno vuole ammettere che il Rally ? in crisi, Il riconoscimento dello stato di crisi ? prerogativa indispensabile per pensare ed avviare misure riparatrici. Ecco, non capisco perch? nessuno vuole riconoscere che il rally ? in crisi. - Michele, sono in linea con te! Il famoso evento di qualche mese fa, che personalmente non voglio neppure ricordare poiche' mi ha recato non pochi fastidi, e' stato solo la causa della mia demotivazione, ma, io sono solo un pezzettino del ''PUZZLE'' che costituisce il mondo modellistico, pertanto, con la mia INOPEROSITA' e' solo venuto a mancare un po' di collegamento tra gli appassionati della mia zona, ma sarebbe esagerato pensare ad un'unica ragione che ha portato il settore in crisi. Come giustamente Bison espone, le cause sono svariate e bisognerebbe localizzare bene i problemi per risolverli e dare ''LINFA VITALE'' al Rally-game... - Da un lato mi fa piacere che ci siano persone amiche che abbiano nei miei confronti una buona considerazione, ma dall'altro, avrei piacere che la ''NOTA QUESTIONE'' non venisse piu' rivangata ne citata, poiche' risolta a suo tempo e oramai seppellita... per me ''un brutto ricordo''. Qundi vi pregherei di non tirar fuori ancora i fantasmi dalll'armadio... - Piuttosto, mettiamo in moto la rete comunicativa di cui ho accennato in altri interventi sopra... se ci giunge notizia di un evento, non limitiamoci a tenerci la cosa in tasca, ma cerchiamo di avvisare piu' amici possibile e far GRUPPO! Questa e' una delle medicine per sanare un po' di problemi... - Michele, te lo ridico: RIMETTITI AL LAVORO!! Io ti conosco di persona e reputo che tu sia all'altezza di dare una bella sferzata di tonicita' al modellismo... sei un Vetereano, sai bene come fare!!! Ciao INDY Allora INDY quando scrivi si vocifera oppure ho sentito dire che faranno forse la gara ? la che sbagli, ma che ti f? paura lo Zio Pino ???????? Hai paura del 117 come ha scritto lo Zio ???????? Ma va ???? Allora riparti come facevi prima siii attivo e fregatene; tranquillo "MALE NON FARE PURA NON AVERE" Se sei un promoter E' LO SEI continua come prima e sempre di pi? vedrai quanti ti seguiranno e con molto pi? entusiasmo di prima. Ciao. Citare
linobez Inviato: 4 Agosto 2006 Segnala Inviato: 4 Agosto 2006 Sono d'accordissimo che il rally ? nato per correre quando l'off ha problemi ( fango in inverno ) e su questo si potrebbe discutere il fatto che il freddo comincia a met? novembre...... Comunque si corre off e rally nello stesso periodo ( con date sovrapposte dele due categorie se vi ricordate ) e molti lo abbandonano per svariati motivi, alcuni sono: 1) costi per le rotture (vedi l'ultimo regionale 2006 un macello) 2) categorie diverse tra cardani e cinghie 3) ormai siamo al punto che ci vogliono piste permanenti altrimenti non si corre 4) e forse il pi? importante, una gran cattiveria in ogni gara,dove ti trovi giovani rampolli superviziati che devono per forza superarti anche se in ogni curva fanno una vittima e se non arrivano almeno al 3 gradino del podio ti vedi un film, elenchi di bestemmie modello vocabolario, urli ai recuperi, ecc. ecc. Con queste prerogative tanti non iniziano a gareggiare, altri abbandonano e attaccano i modelli al chiodo, (come probabilmente far? anch'io) Comunque tornando alla flessione della categoria, qualcosa si sta perdendo....ma anche gli organizzatori non muovono un dito visto che tutte le settimane chiamo i vari negozianti che di solito fanno qualcosa e dicono nisba..... Citare
Fox71 Inviato: 4 Agosto 2006 Segnala Inviato: 4 Agosto 2006 Sono d'accordissimo che il rally ? nato per correre quando l'off ha problemi ( fango in inverno ) e su questo si potrebbe discutere il fatto che il freddo comincia a met? novembre...... Comunque si corre off e rally nello stesso periodo ( con date sovrapposte dele due categorie se vi ricordate ) e molti lo abbandonano per svariati motivi, alcuni sono: 1) costi per le rotture (vedi l'ultimo regionale 2006 un macello) 2) categorie diverse tra cardani e cinghie 3) ormai siamo al punto che ci vogliono piste permanenti altrimenti non si corre 4) e forse il pi? importante, una gran cattiveria in ogni gara,dove ti trovi giovani rampolli superviziati che devono per forza superarti anche se in ogni curva fanno una vittima e se non arrivano almeno al 3 gradino del podio ti vedi un film, elenchi di bestemmie modello vocabolario, urli ai recuperi, ecc. ecc. Con queste prerogative tanti non iniziano a gareggiare, altri abbandonano e attaccano i modelli al chiodo, (come probabilmente far? anch'io) Comunque tornando alla flessione della categoria, qualcosa si sta perdendo....ma anche gli organizzatori non muovono un dito visto che tutte le settimane chiamo i vari negozianti che di solito fanno qualcosa e dicono nisba..... Per cosa credi che abbia venduto la macchina da Rally?? Adesso solo Off road. E in inverno tutti a sciare!! Ciao. Ps. fa strano parlare di sci ad Agosto. BUONE FERIE. Citare
BisonCorse Inviato: 4 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato: 4 Agosto 2006 Bene bene. Avete visto che a forza di scavare qualcosa vien fuori. 1) per rilanciare il Rally si dovrebbe ritornare a correre in inverno, sopratutto il regionale. 2) la maleducazione ? una realt? consolidata, per combatterla ci vuole ad ogni gara un Direttore di gara che faccia rispettare le regole e penalizzi i comportamenti scorretti. A cominciare dalle bestemmie, i tamponamenti e l'obbligo per i piloti lenti di dare strada, e tanto altro... Citare
danyel Inviato: 4 Agosto 2006 Segnala Inviato: 4 Agosto 2006 Parlando l'altra sera proprio di questo problema abbiamo pensato subito a Z.model qualche garetta la faceva anche lui, e adesso?!?!?!? perch??!?????!? anche un'altro organizzatore a preferito rinunciare a 5/6 proposte nei mesi luglio-agosto per non oltre passare certe frontiere provinciali. E poi cavolo i costi per fare una gara dai 100? in s? e sensa avere rotture, be uno pianifica un po la cosa no Citare
lievorotto Inviato: 14 Agosto 2006 Segnala Inviato: 14 Agosto 2006 Il rally game non ? una categoria in cui si spende tanto,forse pi? dell'off...ma questo ? dovuto al fatto che si corre molto di pi? in rally,si fanno pi? gare...il fatto che in questo periodo ci siano poche gare ? un momento passegero ma non si pu? negare che una persona che ci informi su gare e tutto ci? che ci st? attorno serve...su Indy,torna a fare quello che ti piaceva tanto fare,sponsorizzare le gare e correre alle gare...vai per la tua strada e fregatene di quello che la gente ti dice. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.