Vai al contenuto

E se non spacca tutto lui... lo faccio io


Messaggi raccomandati

Ieri sera ho risolto, almeno credo, il problema della frizione regolabile sulla FW05RR. Allora bello bello metto il primo cuscinetto, la campana gira libera senza rasamenti e quindi non ne metto, campana, pignoni, reggispinta, rasamento, vite. Ok perfetto!!! C'? il gioco giusto.

Monto la marmitta (un JPL).... porca ...(e vi risparmio quante ne ho dette....): il collettore tocca quella barra antirollio di m.... Cambio marmitta, uso la Kyosho e tocca anche lei. Ma porca miseria....

Ora: il Pixi ? incompatibile con la FW05RR data la forma strana del carter? Esiste una barra antirollio per FW05RR che non stia in mezzo alle scatole cos? posso montare la marmitta che voglio?

Aiutatemi, altrimenti butto via tutto. E poi mi prenoto per acquistare un nuovo motore, magari un bel sirio evo III. Se qualcuno ce l'ha nuovo mi faccia un'offerta.

Grazie dell'aiuto

Ciao, homer

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi, verificher? le offerte di Toxs e poi decider?.

Un'altra cosa: su RCM quando provarono la FW05RR montarono un Pixi (e cos? sulla Fw05R): perch? c...o io non riesco a montarlo? Esiste una barra antirollio posteriore che non interferisca con il collettore o un collettore che non interferisca con la barra? Porca pupazza....!!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho risolto, almeno credo, il problema della frizione regolabile sulla FW05RR. Allora bello bello metto il primo cuscinetto, la campana gira libera senza rasamenti e quindi non ne metto, campana, pignoni, reggispinta, rasamento, vite. Ok perfetto!!! C'? il gioco giusto.

Monto la marmitta (un JPL).... porca ...(e vi risparmio quante ne ho dette....): il collettore tocca quella barra antirollio di m.... Cambio marmitta, uso la Kyosho e tocca anche lei. Ma porca miseria....

Ora: il Pixi ? incompatibile con la FW05RR data la forma strana del carter? Esiste una barra antirollio per FW05RR che non stia in mezzo alle scatole cos? posso montare la marmitta che voglio?

Aiutatemi, altrimenti butto via tutto. E poi mi prenoto per acquistare un nuovo motore, magari un bel sirio evo III. Se qualcuno ce l'ha nuovo mi faccia un'offerta.

Grazie dell'aiuto

Ciao, homer

non c'e' problema per la barra se me la spedisci insieme ai due bracetti inferiori posteriori ti faccio la modifica e te la rimando in un battibaleno. (pochi soldini e tanto risultato.)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Brett.

Potremmo fare cos?: comperi i pezzi che servono fai la modifica e mi invii il tutto.

Scrivimi in MP quanto costa il disturbo. Tra l'altro dovrei avere una barra e braccetti inferiori in pi?, quindi se costasse troppo acquistare tutto il materiale ti posso inviare i pezzi in pi?: dimmi, sempre in MP, quanto costa fare la modifica e rispedirmi il materiale modificato.

Con riferimento ad E.Tosi e ToxsToxs, invece.

La mia richiesta a Brett non deve essere considerata affatto come disinteresse per le loro offerte. Il mio obiettivo ? comperare un motore nuovo oltre a tenere il Pixi (ecco il prech? della richiesta a Brett). Entro luned? valuter? le loro offerte e far? conoscere la mia decisione. Posto che il mio interesse principale ? per un Sirio, notoriamente compagno ideale di una Kyosho stando alle loro pubblicit?, dove posso verificare le caratteristiche e vedere le foto conoscendone la sigla (tale richiesta nasce dalla difficolt? incontrata a capire quali motori vengono venduti da Toxs Toxs in mercatino libero: St, Stp, Str.... non ci capisco una mazza: il Sirio Evo III che sigla ha, per esempio?).

Grazie

Ciao

Modificato da homersimpson
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Brett.

Potremmo fare cos?: comperi i pezzi che servono fai la modifica e mi invii il tutto.

Scrivimi in MP quanto costa il disturbo. Tra l'altro dovrei avere una barra e braccetti inferiori in pi?, quindi se costasse troppo acquistare tutto il materiale ti posso inviare i pezzi in pi?: dimmi, sempre in MP, quanto costa fare la modifica e rispedirmi il materiale modificato.

Con riferimento ad E.Tosi e ToxsToxs, invece.

La mia richiesta a Brett non deve essere considerata affatto come disinteresse per le loro offerte. Il mio obiettivo ? comperare un motore nuovo oltre a tenere il Pixi (ecco il prech? della richiesta a Brett). Entro luned? valuter? le loro offerte e far? conoscere la mia decisione. Posto che il mio interesse principale ? per un Sirio, notoriamente compagno ideale di una Kyosho stando alle loro pubblicit?, dove posso verificare le caratteristiche e vedere le foto conoscendone la sigla (tale richiesta nasce dalla difficolt? incontrata a capire quali motori vengono venduti da Toxs Toxs in mercatino libero: St, Stp, Str.... non ci capisco una mazza: il Sirio Evo III che sigla ha, per esempio?).

Grazie

Ciao

il problema della fw05 r e rr e' quello della marmitta.

le soluzioni sono due :

la prima e' la mia modifica che va da dio e puoi montre tutti i motori e tutte le marmitte.

la seconda e' usare collettore kyosho originale costo 40euretti tagliato di 8mm. abbinato alla marmitta mielke senza chiera dove vanno le tre mollettine e utilizzando solo la pancia che costa un'altra 65 euretti.

io non ti posso mandare tutto nuovo perche prima devo avere la barra originale con tutti i suoi attacchi e i bracetti posteriori , ti faccio illavoretto e al limite ti posso mentre lavoro i tuoi farne un altra coppia di scorta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la marmitta Kyosho ed il suo collettore originale: ma non ho voglia di tagliarla, se ? stata fatta cos? sta str... un motivo ci sar?!!! Io continuo ad incolpare il Pixi. Comunque.... se la modifica che fai tu alla barra e braccetti funziona, perch? non provare? Facciamo cos?: acquister? nuovi braccetti ed un nuova barra e te li invier? non appena possibile. E farai questa modifica. Puoi solo scrivermi in MP quanto verr? a spendere? Se ritieni di poter acquistare per mio conto quanto necessario, previa comunicazione del prezzo totale, ti darei ampio mandato (si intende che il totale del prezzo ti verrebbe pagato prima di procedere a qualunque acquisto).

Ciao

Modificato da homersimpson
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la marmitta Kyosho ed il suo collettore originale: ma non ho voglia di tagliarla, se ? stata fatta cos? sta str... un motivo ci sar?!!! Io continuo ad incolpare il Pixi. Comunque.... se la modifica che fai tu alla barra e braccetti funziona, perch? non provare? Facciamo cos?: acquister? nuovi braccetti ed un nuova barra e te li invier? non appena possibile. E farai questa modifica. Puoi solo scrivermi in MP quanto verr? a spendere? Se ritieni di poter acquistare per mio conto quanto necessario, previa comunicazione del prezzo totale, ti darei ampio mandato (si intende che il totale del prezzo ti verrebbe pagato prima di procedere a qualunque acquisto).

Ciao

va bene fa come vuoi mandami i pezzetti .mi raccomando la barra completa dei suoi attacchi uniball e sfere compresi e oltre i tui braccetti anche un altra coppia che te li tieni di scorta.

ps. ho letto che hai la marmitta tutta originale kyosho da un miliardo di dollari................. buon per te

il collettore andrebbe accorciato in questo caso di 4 mm e con le corone da 37 denti ti diventa un animale.

non dimenticare che la cardanica per equilibrarla bene devi fare la careggiata anteriore a 200mm e la posteriore a 196 - 194 mm. cosi non avrai piu' problemi e diventa piu' guidabile senza che magari ti si appunta o ti da la senszazione che va via di dietro. non esagerare con la durezza dell olio siliconico del differensziale posteriore . svria da 10000 a 15000 massimo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove va accorciato il collettore? Hai un disegnino....

Altra piccola info: queste benedette coppie coniche da 37 denti devono essere 2? Cio? una per il differenziale posteriore ed una per lo scatto libero anteriore o ne basta una dietro?

Ciao

una davanti e una dietro (spesa dolorosa) ma ne vale la pena.............

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove va accorciato il collettore? Hai un disegnino....

Altra piccola info: queste benedette coppie coniche da 37 denti devono essere 2? Cio? una per il differenziale posteriore ed una per lo scatto libero anteriore o ne basta una dietro?

Ciao

una davanti e una dietro (spesa dolorosa) ma ne vale la pena.............

ciao

scusa ereo io con il log di nando che quando mi viene a trovare non si slogga mai :angry:

? possibile sapere che tipo di modifica fai?,visto che ho anch'io lo stesso problema della marmitta che tocca.grazie.Puoi rispondermi anche in mp se vuoi

si passa l'attacco inferiore della barra allinterno e si accorcia l'estremita' della barra di alcuni millimetri.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cio? mi dite che non esistono collettori per marmitte in-line per questo macchinina? Ma il motivo ? perch? ? nuova(intendo appena uscita) o cosa?

non c'e' una vera e propia spiegazione ma e' cosi.

a volte anche le ditte piu' blasonate hanno i loro buchi neri.

vedi i serbatoi della v-one rrr qui a roma minimo ne abbiamo cambiati tre per macchina.........che cosa ci vuoi fare................che aspetti la garanzia? allora giochi..............

pero' che fortuna queste ditte con poco sforzo accumulano grandi quantita' di denaro e non basta bisogna metter in conto che noi NOI paghiamo il tutto a listino tedesco dove li lo stipendio medio di un operaio e' quasi il triplo del nostro......................bella roba.............

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso a E.Tosi e ToxsToxs essendo luned? ho preso la mia decisione. Rispondo qui in modo da non doverlo fare singolarmente.

Ho deciso di acquistare un Sirio Evo III nuovo: l'unica offerta di questo tipo che ho ricevuto ? di E.Tosi; accade che, come si pu? leggere in mercatino libero, la persona dalla quale ho acquistato la FW05RR abbia un Sirio Evo III da vendere. Per correttezza ho chiesto anche a lui se avesse potuto farmi lo stesso prezzo di E.Tosi; mi ha detto che il prezzo sarebbe stato lo stesso ma senza spese di spedizione (diciamo che, quindi, il costo totale sarebbe sui 190 euro). Ora io non so se ? da pazzi, ma sono fatto cos?: ha dimostrato di essere una persona di una correttezza e disponibilit? tali che io sento il dovere di acquistare da lui, anche se spender? qualche euro in pi?. Non me ne vogliano n? ToxsToxs n? E.Tosi: li ringrazio della loro gentilezza e spero che possano comprendere.

Credo, in tal modo, di aver risposto anche a Daltanius che mi ha proposto un motore usato.

Quanto a Brett, invece: acquister? entro la mattinata i pezzi nuovi per fare la modifica (non voglio modificare quelli gi? installati) e te li invier? appena possibile.

Dazu: attendo elenco, poi un paio di giorni e formuler? la mia offerta.

Infine: ho provato, pi? per scrupolo che per altro, a montare il Top Platinum sulla FW05RR: ci va che ? una bellezza!!!!!

Scusate ancora, tutti. E grazie

Ciao

Modificato da homersimpson
Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso a E.Tosi e ToxsToxs essendo luned? ho preso la mia decisione. Rispondo qui in modo da non doverlo fare singolarmente.

Ho deciso di acquistare un Sirio Evo III nuovo: l'unica offerta di questo tipo che ho ricevuto ? di E.Tosi; accade che, come si pu? leggere in mercatino libero, la persona dalla quale ho acquistato la FW05RR abbia un Sirio Evo III da vendere. Per correttezza ho chiesto anche a lui se avesse potuto farmi lo stesso prezzo di E.Tosi; mi ha detto che il prezzo sarebbe stato lo stesso ma senza spese di spedizione (diciamo che, quindi, il costo totale sarebbe sui 190 euro). Ora io non so se ? da pazzi, ma sono fatto cos?: ha dimostrato di essere una persona di una correttezza e disponibilit? tali che io sento il dovere di acquistare da lui, anche se spender? qualche euro in pi?. Non me ne vogliano n? ToxsToxs n? E.Tosi: li ringrazio della loro gentilezza e spero che possano comprendere.

Credo, in tal modo, di aver risposto anche a Daltanius che mi ha proposto un motore usato.

Quanto a Brett, invece: acquister? entro la mattinata i pezzi nuovi per fare la modifica (non voglio modificare quelli gi? installati) e te li invier? appena possibile.

Dazu: attendo elenco, poi un paio di giorni e formuler? la mia offerta.

Infine: ho provato, pi? per scrupolo che per altro, a montare il Top Platinum sulla FW05RR: ci va che ? una bellezza!!!!!

Scusate ancora, tutti. E grazie

Ciao

Sei un Signore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...