Vai al contenuto

Triton Great Planes


Messaggi raccomandati

Mi dispiace ma siete fuori strada.

Le batterie al piombo richiedono la ricarica a tensione costante e l'amperaggio pu? essere anche variabile, vuol dire che la tensione che si imposta ? fondamentale per la CORRETTA ricarica delle celle.

Cosa voglio dire? Che il triton ricarica lo stesso la batteria a 2 Volt ma la stressa oltremodo e quindi ne accorcer? inevitabilmente la vita.

Il procedimento corretto, come intuito da qualcuno, sarebbe mettere 3 elementi da 2 volt in SERIE e caricarli impostando il triton a 6 Volt.

Non ci sono altre possibilit? se non questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi a sto punto ho le idee un tantinello confuse... :wacko:

In ogni caso, quando avevamo i caricabatterie senza stacco automatico, contavamo le ore e staccavamo noi...

...Giusto??? :rolleyes:

E adesso, dato che il Triton ha perfino il temporizzatore, non lo posso impostare per le ore necessarie a caricare la batteria, in modo da farlo staccare senza che vada oltre??? :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...