Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

RAGAZZI IL MANUALE DELLA MZ1 E' VERAMENTE INCOMPRENSIBILE PER LO MENO QUELLO CHE MI HANNO DATO A ME!

SU UNA MZ1 MANUALE FOTOCOPIATO......MAHHHH.....

PECCATO CHE LA MACCHINA L'HO PRESA NUOVA!!!

VIENE MOSTRATA SOLO L'IMMAGINE FINALE MA ANCHE IL VOSTRO E' COSI'!!

• Risposte 145
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
RAGAZZI IL MANUALE DELLA MZ1 E' VERAMENTE INCOMPRENSIBILE PER LO MENO QUELLO CHE MI HANNO DATO A ME!

SU UNA MZ1 MANUALE FOTOCOPIATO......MAHHHH.....

PECCATO CHE LA MACCHINA L'HO PRESA NUOVA!!!

VIENE MOSTRATA SOLO L'IMMAGINE FINALE MA ANCHE IL VOSTRO E' COSI'!!

cha faccia cagar.e ? cosa risaputa, che si capisca poco e che un minimo di esperienza bisogna averla ? vero pure questo, ma cosa intendi che c'? solo l'immagine della macchina montata? ha un solo foglio?

spiegatci meglio

ciao

Inviato:

NON HO SOLO UN FOGLIO DELLA MACCHINA MA NON VIENE MOSTRATO COME SI MONTA UN BLOCCO NON TI DICE CHE VITI DEVI UTILIZZARE ETC.

PER ESEMPIO DOVE SI MONTANO I PEZZETTINI MZ 190 E MZ 188? :D

EPPURE NE HO MONTATE DI MACCHINE!!! :(

Inviato:

cio, sono d'accordo con te ? una cosa deludente e inconcepibile....

tutto fotocopiato, da una pagina all altra montano mezza macchina senza dire niente...

io nella scatola avevo il differenziale posteriore a sfere e giustamente sulle istruzioni c era quello ad ingranaggi soltanto!!!

la macchina ? stupenda anche se alcune cose possono cmq essere migliorate, e anche della borsa sono rimasto contento... ma delle istruzioni proprio no...

p.s. quelle molle ammortizzatori pessime, nn si sa che durezza abbiano, l unica cosa che poi scopri ? che nn vanno bene...

bah.... e noi paghiaaamoooo....

Inviato: (modificato)
NON HO SOLO UN FOGLIO DELLA MACCHINA MA NON VIENE MOSTRATO COME SI MONTA UN BLOCCO NON TI DICE CHE VITI DEVI UTILIZZARE ETC.

PER ESEMPIO DOVE SI MONTANO I PEZZETTINI MZ 190 E MZ 188? :D

EPPURE NE HO MONTATE DI MACCHINE!!! :(

allora, per favore togli il maiuscolo che si usa quando si vuole urlare, venendo a mz188 e 190 dunque:

188 ? il seeger di chiusura della puleggia da 31 che ? quella anteriore laterale, il 190 ? il seeger di chiusura dell'albero centrale praticamente vista da dietro resta esterno a destra del banchetto dell'asse anteriore

ciao

Modificato da Kirk
Inviato:

Scusa kirk non capisco...

Per montare questa macchina mi sto rompendo le mani non entra niente!

Per gli omocinetici per fare entrare il perno come bisogna fare....

Non entrano! :(

Di solito ? un piacere montare una macchina!

Inviato:

in effetti il manuale fa un p? cagare eh!!!!!

per esempio per quanto riguarda il differenziale ad ingranaggi post. come funzionano le ghiere laterali?

premetto che la macchina ce l'ho da pochissimo

Inviato:
Scusa kirk non capisco...

Per montare questa macchina mi sto rompendo le mani non entra niente!

Per gli omocinetici per fare entrare il perno come bisogna fare....

Non entrano! :(

Di solito ? un piacere montare una macchina!

sicuro di non aver preso una mantua:-) non ti entra la spina vero? :-)

bisogna ripassare il foro della bussola, purtroppo questa ? cementata e con le punte classiche da metallo non ci riesci , o almeno provaci, io per farle entrare ho dovuto comprare una punta da 24 euro :( mi sembra che la misura sia da 2,5

altre cose che non entrano, vediamo, le ultime bussole in teflon del diff. anteriore devi ripassarle internamente con la punta del 6

devi sagomare la parte alta del salvaservo inquanto la cinghia tocca

se hai altre domande, sun chi

bye

Inviato: (modificato)

sicuro di non aver preso una mantua:-) non ti entra la spina vero? :-)

No comment..

Modificato da Netherlands
Inviato:

credo sia inpossibile comprare una macchina nuova e stare a fare modifiche fin da subito per montarla!

Inviato:

sfido chiunque a comprare una macchina di scatola e montarla senza nessuna aggiustatina. la mantua devi ripassare il foro di qua e il foro di la e scartavetrare questo e quello, la schepis ci devi limare il salvaservo, i supporti motore e inventarti qualcosa per il paraurti che fa cagare. alla BMT devi praticamente limare mezzo telaio per montare il freno, limare un sacco le spalline anteriori altrimenti la macchina sterza 1 cm, limare il perno degli omocinetici che altrimenti nn girano le ruote etc...

ogni macchina ha le sue... c'? da dire per? che mentre il manuale mantua ? super dettagliato, ti mette tutti i pezzi che ci vanno con codici descrizioni foto etc, il manuale schepis fa CAGARE a dir poco, ? vecchio (mi pare che nella nuova prospect ci sian dentro ancora le istruzioni della prima MZ1).

le molle comprati tutto il set, prima o poi le userai tutte.

comunque una volta montata vedrai che ? una goduria fidati!

Inviato:
sfido chiunque a comprare una macchina di scatola e montarla senza nessuna aggiustatina. la mantua devi ripassare il foro di qua e il foro di la e scartavetrare questo e quello, la schepis ci devi limare il salvaservo, i supporti motore e inventarti qualcosa per il paraurti che fa cagare. alla BMT devi praticamente limare mezzo telaio per montare il freno, limare un sacco le spalline anteriori altrimenti la macchina sterza 1 cm, limare il perno degli omocinetici che altrimenti nn girano le ruote etc...

ogni macchina ha le sue... c'? da dire per? che mentre il manuale mantua ? super dettagliato, ti mette tutti i pezzi che ci vanno con codici descrizioni foto etc, il manuale schepis fa CAGARE a dir poco, ? vecchio (mi pare che nella nuova prospect ci sian dentro ancora le istruzioni della prima MZ1).

le molle comprati tutto il set, prima o poi le userai tutte.

comunque una volta montata vedrai che ? una goduria fidati!

sante parole....

Inviato:

per esempio per quanto riguarda il differenziale ad ingranaggi post. come funzionano le ghiere laterali?

per? non mi avete risposto eh :P

Inviato:

grazie montoya domani se passi in pista a ciampino ti faccio vedere!!

Ho quasi finito di montare il retrotreno.....Sono sfinito!!

:(:(:(

Inviato:

Io magari ci mettero un po' a montarla ma pure questa che si reputa la macchina migliore in questa categoria non si puo'perdere per cosi' poco!

Addirittura, nonostante ho l'ultima versione il manuale e' della prima versione, le viti le meti tu ragionando non c'? nemmeno uno schemino che ti dice come montare alcune cose(piastra radio per esempio)

Mahhh :blink::blink::blink:

Inviato:

premetto che la macchina ce l'ho da pochissimo

Non ho presente il diff posteriore della MZ1, ma se ? come gli altri a ghiere regolabili funziona cos?:

le ghiere pi? le avviti pi? indurisci il differenziale per stringimento della boccola in teflon interna. Solitamente si tengono tutte svitate, ma se sei uno con le "oo" e riesci a tenere pi? trazione al posteriore puoi avvitarle leggermente.

Per esempio se sgrani la cinghia anteriore e vuoi continuare a girare avvitale tutte e buona fortuna in curva :P

Le ghiere vanno avvitate allo stesso modo, altrimenti avrai un asse pi? libero e uno meno libero e la macchina sar? incontrollabile <_<

ciauuzz

Inviato:

grazie miao....

adesso comincio a capire. l'unico dubbio ? questo, sulle ghiere ci sono due grani, se non erro servono per tenere i bicchierini giusto? se allento i grani dietro si ammorbidisce, ma perch? slittano i bicchierini e non perch? si ? allentato il differenziale???!!!! almeno penso..... dovrei smontare il retrotreno per vedere come funziona il tutto, ma no ho tempo in questo periodo e dal manuale come detto non si capisce un biiiip.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...