BlackJack Inviato: 26 Giugno 2006 Segnala Inviato: 26 Giugno 2006 Ciao a tutti, volevo sapere come potrei mettere su dei led sul mio nuovo monster. Che led uso? Che collegamenti devo fare? vorrei poter fare in modo che quando freno si accendano le luci rosse dello stop....idee? Ciao ciao e grazie a tutti Citare
rudy Inviato: 26 Giugno 2006 Segnala Inviato: 26 Giugno 2006 uhmmm...... Dico la mia: Se vuoi un buon effetto, puoi usare i led bianchi per l'anteriore (o gialli o del colore che ti pare...mi sembra che adesso li facciano anche viola, blu etc....puoi trovarli anche su ebay) ad alta luminosit?, e rossi per i freni...poi, visto che trattasi di Monster, puoi prendere quelli giganti (diam. circa 1cm).... Per il discorso freno, in genere si usano dei piccoli finecorsa, li metti in prossimit? del leveraggio gas-freno e quando il servo si muove in frenata, spinge l'asta che va a premere il microswitch chiudendo il contatto e facendo accendere i i led di frenata.....e sei a posto..... Per essere piu precisi dovrei sapere che tipo di monster ?, o vedere una foto dei leveraggi....comunque, in linea di massima si f? cosi. P.S. RICORDATI che i led hanno una tensione di alimentazione da rispettare (quella dei pacchi batterie rx va benissimo), una polarit? e, DI VITALE IMPORTANZA, necessitano di una resistenza di limitazione della corrente...pena l'abbruschiamento istantaneo del led. Per i valori della resistenza, puoi andare dai 480 ohm a 1,2kohm...dipende da quanto vuoi far luminoso il led......naturalmente il led va posto in serie al led. Citare
BlackJack Inviato: 26 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato: 26 Giugno 2006 voglio che si vedano bene...il monster ? un savage x....mi puoi aiutare? cio? che resistenze devo mettere? riesci a farmi uno schema di montaggio con paint? Citare
rudy Inviato: 26 Giugno 2006 Segnala Inviato: 26 Giugno 2006 (modificato) purtroppo non ricordo il simbolo del L.E.D. ....(orrrrrore!!!).... comunque, il terminale piu lungo ? POSITIVO quello piu corto ? NEGATIVO..... Abbiate pazienza per lo schema ridicolo, non posso fare di ppiu, in questo momento.....e non dovrei neanche stare qui a scrivere!...har har har har har...... Modificato 26 Giugno 2006 da rudy Citare
rudy Inviato: 26 Giugno 2006 Segnala Inviato: 26 Giugno 2006 Se hai pazienza, piu tardi ti mando uno schema un po piu DECENTE......con qualche spiegazione in piu..... Citare
BlackJack Inviato: 26 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato: 26 Giugno 2006 ok ottimo...anche con la spiegazione dello stop...grazie mille Citare
Clovis Inviato: 26 Giugno 2006 Segnala Inviato: 26 Giugno 2006 Comunque ormai molti negozi di elettronica vendono led con resistenze gia saladate, cos? non devi fare la fatica Per quanto riguarda l'applicazione io ci ho speso almeno 50 euro, tra kit, luci led e accessori vari, ma puntualmente si rompevano o mi davano fastidio perche i fili stavano immezzo alla macchina. Quindi vedi se ne vale la pena, perche viene carino fuori, ma inguardabile e scomodissimo dentro Citare
manuel Inviato: 26 Giugno 2006 Segnala Inviato: 26 Giugno 2006 concordo esteticamente viene stupendo ma alla fine basta un cappottamento e butti via 50? non hai nulla di pratico alla fine Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.