X-RAYD Inviato: 21 Giugno 2006 Segnala Inviato: 21 Giugno 2006 qualcuno sa dirmi se in italia ci sono possibilit? di riparare un radiocomando futaba? ( ovviamente ? di importazione e le assistenze ufficiali si rifiutano di metterci mano!! mah) grazie a tutti Citare
ric-acciari Inviato: 21 Giugno 2006 Segnala Inviato: 21 Giugno 2006 Ah PURE IL MAH finale??? per quale motivo dovrebbero riparartela visto che non l'hanno venduto loro????? Citare
Max-race Inviato: 21 Giugno 2006 Segnala Inviato: 21 Giugno 2006 effettivamente uno compra la radio in italia pagandola di + x avere la garanzia italiana e x avere cmq 1 buona assistenza......... Citare
X-RAYD Inviato: 21 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato: 21 Giugno 2006 (modificato) SCUSATEMI ma ovviamente la risposta(SPECIALMENTE LA PRIMA) ? di un negoziante ,la mia era solo una domanda per chiarirmi le idee ( e comunque trovo ingiusti,e, non incolpo l'anello finale della distribuzione, il negoziante appunto,certi prezzi, perch? per il solito prodotto in Italia devo spendere il doppio?) per l'assistenza offerta mi dite, certo ma solo per il primo anno (garanzia) e pagandola ( visto che il telecomando costa di +) .per non parlare del "dopo garanzia" , infatti ogni intervento( giustamente) deve essere pagato di tasca propria. Quindi? dove sarebbe il servizio? cmq forse la mia prima domanda ? stata interpretata male, io intendevo una normale riparazione ( E QUINDI A PAGAMENTO) per malfunzionamento o quant'altro, lungi da me pensare che acquistando una radio fuori dall'italia valga anche la garanzia.( anche se acquistandola nei paesi della comunit? europea a regola...) Dicevo questo perch? se io compro un auto ( in scala 1:1, quindi vera!!) e poi durante un viaggio che ne s? in Giappone, ho un problema, basta che vada in un officina autorizzata ( sperando che mi capiscano )e, pagando si intende, ho la macchina riparata (o no?) Modificato 22 Giugno 2006 da X-RAYD Citare
misero Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Inviato: 22 Giugno 2006 ecco la risposta ai tuoi problemi... ---> LINK mi hanno detto ke sono davvero bravi... ma personalmente nn ho mai provato (per fortuna)! cmq se il radiocomando ha meno di un anno... e vai in un centro assistenza autorizzato ricade in garanzia internazionale... lo spediscono (paghi SOLO le spese di spedizione) ma nn so quanto ci mette! Citare
sondrio Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Inviato: 22 Giugno 2006 vai tranquillo, quelli della MC lavorano veramente bene. noi della Valtellina abbiamo fatto riparare un apparato FUTABA FP9ZAP interizzato con ottimi risultati. si capisce che i distributori o importatori di questo paese ( senza mahh!!!) fanno fatica a capire che anche le riparazioni portano reddito, mica le fanno gratis. se certe riparazioni non le fanno loro le fanno gli altri, uno non si arrende e prima o poi risolve il problema e nel contempo (sempre senza mahh!!!) si ricorda di quello che lo ha mandato o gli ha fatto capire di andare a quel paese..... un saluto :birra: :birra: Citare
ric-acciari Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Inviato: 22 Giugno 2006 Se foste a conoscenza della mole di lavoro che hanno in Radiosistemi capireste molte pi? cose... Citare
KingArtur Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Inviato: 22 Giugno 2006 Se foste a conoscenza della mole di lavoro che hanno in Radiosistemi capireste molte pi? cose... Scusami, ma cosa vuol dire? Per caso le altre ditte non ne hanno di lavoro?!?! E comunque meglio fare 2 cose fatte bene che 100 fatte a met? Citare
Kirk Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Inviato: 22 Giugno 2006 Se foste a conoscenza della mole di lavoro che hanno in Radiosistemi capireste molte pi? cose... ma scusa vuoi dire che in RS sono cos? oberati di lavoro da non fornire servizi adeguati? la stai screditando cos?... cos'? statale la RS? bye Citare
fabrix Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Inviato: 22 Giugno 2006 Guarda che se ? ancora in garanzia te lo deve riparare chi ha l'assistenza...a questo proposito il codice del consumo dice qualcosa Citare
sciumy/mugen Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Inviato: 22 Giugno 2006 RICC? HAI RAGIONE,PER? SE UN'AZIENDA SI RENDE CONTO CHE ? IL SUO MOMENTO D'ORO,DEVE PUR ADEGUARSI PER OFFRIRE IL GIUSTO SERVIZIO AL SUO CLIENTE.... CIRCA UN MESE FA,HO AVUTO UN PROBLEME CON LA MIA RADIO FUTABA,IL LUNED? L'HO SPEDITA ED IL VENERD? MI ERA GIA RITORNATA A CASA RIPARATA,SOLO CHE MI HA DATO NUOVAMANTE LO STESSO PROBLEMA DOPO 2 GIORNI,MI ? TOCCATO SMONTARLA E RIPARERLA A MODO MIO.......PER LA CRONACA BASTAVA METTERCI UN GOCCIO DI BICOMPONENTE AD UN CONTATTO Citare
ric-acciari Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Inviato: 22 Giugno 2006 No no mi spiego... dico che non sono assolutamente tenuti a riparare roba che non proviene dai loro magazzini visto che di lavoro ne hanno gi? abbastanza... E poi ? giusto cos?: chi non compra dal distributore ufficiale dovr? pur andare incontro a dei disagi.. Non si pu? volere la botte piena e la moglie ubriaca... Anche se spesso lo pretendete... Citare
ric-acciari Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Inviato: 22 Giugno 2006 Guarda che se ? ancora in garanzia te lo deve riparare chi ha l'assistenza...a questo proposito il codice del consumo dice qualcosa si ma ci vuole l'apposito cedolino dell'assistenza italiana timbrato Citare
KingArtur Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Inviato: 22 Giugno 2006 chi non compra dal distributore ufficiale dovr? pur andare incontro a dei disagi.. Non li definirei proprio disagi. L'assistenza ? comunque dovuta dalla casa madre (i termini sono diversi a secondo che si acquisti in Europa o extra UE). Sono due linee parallele di assistenza, un po' come accade per i cellulari brandizzati e non. Citare
ric-acciari Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Inviato: 22 Giugno 2006 Si intendo che cmq spendere di pi? significa accedere a servizi migliori... Tutto qui Citare
Kirk Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Inviato: 22 Giugno 2006 No no mi spiego... dico che non sono assolutamente tenuti a riparare roba che non proviene dai loro magazzini visto che di lavoro ne hanno gi? abbastanza... E poi ? giusto cos?: chi non compra dal distributore ufficiale dovr? pur andare incontro a dei disagi.. Non si pu? volere la botte piena e la moglie ubriaca... Anche se spesso lo pretendete... ok adesso ho capito cosa intendevi ma non sono comunque daccordo con te, se pago devi ripararmela, non hai tempo oggi, non hai tempo domani...bene dimmi tu quando hai tempo, ma non devi rifiutare la mia richiesta di riparazione, cosa facciamo torniamo alle guerre di secessione, tu si e io no? Se la tua attivit? prevede anche la riparazione sarebbe come entrare dal prestinaio e lui si rifiutasse di vendermi il pane cmq, pensiero personale, ognuno ha il suo e per fortuna qu? ? possibile esprimerlo senza astio. ciao e complimenti "veri" :birra: bye Citare
KingArtur Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Inviato: 22 Giugno 2006 Si intendo che cmq spendere di pi? significa accedere a servizi migliori... Tutto qui :pollicesu: Citare
Rapatrax Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Inviato: 22 Giugno 2006 Ah PURE IL MAH finale??? per quale motivo dovrebbero riparartela visto che non l'hanno venduto loro????? Il mio meccanico non mi ha venduto la macchina eppure me la ripara... Finch? si avranno mercati protetti pagheremo tutto di pi? senza assistenza competitiva (Visto che te la pu? fornire solo una persona nel modo e nei tempi che ritiene opportuni). Spesso mi chiedo come ha fatto mio fratello a comperare un motore dagli stati uniti, fatto in Italia, spedito negli usa, messo all'asta, e rispedito in Italia a 140 Euro spedizione inclusa (Un anno fa), Il motore ? un Pixy Black...In negozio, perch? era un amico, l'aveva trovato a 270. Capisco anche che in Italia ci sono talmente tante tasse che lo stato ? praticamente un socio a met?...ma il bello ? che rischi solo tu...questo per me ? un problema grave, ma ? anche vero che a volte, nel campo dell'abbigliamento ad esempio, i ricarichi sono mostruosi. Cmq, io mi rendo conto che fare il commerciante ? rischioso e difficile, da alcune parte si perde, da altre si guadagna...poi l'esposizione costa...ecc..Ma cavoli, a volte ne trovi alcuni che ti danno consigli solo per vendere... Se volete valutare un negoziante entrate nel negozio e fate gli ingenui su una problematica che conoscete benissimo, finche dice cose discutibili, va bene...ma se cercher? di convincervi ad acquistare una soluzione errata, allora ...tirate voi le conclusioni. E poi va di moda una frase "IO TI PARLO DA MODELLISTA, NON DA VENDITORE.." ... Scusate lo sfogo... e cmq ce ne sono alcuni fantastici, ti fanno appassionare, ti sostengono, adorano il loro lavoro, ? un piacere ascoltarli e ti ascoltano con piacere. Che dire...sono i protagonisti di un mondo che senza di loro nn sarebbe lo stesso. Io li amo e li odio.. un saluto a tutti...anche se siete commercianti Citare
GIGI T Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Inviato: 22 Giugno 2006 Se Radiosistemi ha un centro assistenza Futaba autorizzato dalla casa madre, deve cmq fare la riparazione degli apparati aventi il marchio Futaba. Se Radiosistemi ha solo l'assistenza degli apparati venduti da loro e Futaba non riconosce i ricambi in "garanzia" e nemmeno l'assistenza Italiana, allora non sono obbligati a ripararli, perch? ? un assistenza che si fa carico la Radiosistemi sia di ricambi originali che di mano d'opera. Non vedo il motivo del diniego di una riparazione a pagamento in toto di un apparato Futaba non venduto da loro. Quindi diventa Radioproblemi, perch? cmq un guadagno sulla riparazione lo si deve avere. Mica il tecnico in Radiosistemi lavora gratis, io ti pago i ricambi e la manodopera per la riparazione mica lo voglio gratis dove sta il problema Non a caso se compero un automobile, un elettrodomestico al centrocommerciale, poi mi si rompe, vado in un qualsiasi centro assistenza autorizzato per la riparazione in garanzia e non. Nessuno si inventerebbe di risponderti "non l'ho venduto io vai da chi te lo ha venduto" Normalmente le cose girano cos?, ma come si s? da decenni in questo settore ogni uno la fa girare come meglio crede................................ Citare
X-RAYD Inviato: 22 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato: 22 Giugno 2006 grazie ragazzi vedo che la maggioranza ? daccordo con me!!, meno male pensavo ( visto la prima risposta) di aver chiesto una cosa fuori dal mondo!! comunque grazie a tutti (anche a chi mi ha risposto con un po di...stizza? ) il mio post era mirato a capiren come funzionava il tutto e se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema ( ed eventualmente come era riuscito a risolverlo) grazie a tutti!! Citare
SEVE Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Inviato: 22 Giugno 2006 ...ma te vuoi che te la riparino gratuitamente ? Citare
X-RAYD Inviato: 22 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato: 22 Giugno 2006 no ci mancherebbe!! vorrei per? che me la riparassero Citare
misero Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Inviato: 22 Giugno 2006 No no mi spiego... dico che non sono assolutamente tenuti a riparare roba che non proviene dai loro magazzini visto che di lavoro ne hanno gi? abbastanza... E poi ? giusto cos?: chi non compra dal distributore ufficiale dovr? pur andare incontro a dei disagi.. Non si pu? volere la botte piena e la moglie ubriaca... Anche se spesso lo pretendete... nn sono della tua stessa idea... se qualsiasi persona, negozio o altro ? RIVENDITORE UFFICIALE e/o CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO ? tenuto x legge a MANDARE in riparazione un articolo in garanzia!!! se questo nn dovesse accadere basta contattare la casa madre e fare una segnalazione!!! mi si ? verificato lo stesso problema con la ditta LACIE, PIONEER, NOKIA & MUSTEC... tutti articoli presi all'estero e TUTTI ripeto TUTTI riparati in garanzia... in maniera specifica x LACIE ho pagato 16 euro di spese di spedizione e 12 giorni di tempo, PIONEER tutto gratis ma 20 giorni, NOKIA mi hanno mandato il cell nuovo ed ho ancora il vekkio rotto (il centro assistenza aveva detto ke nn era italiano e nn poteva fare nulla) e mustek spese 12 euro e 10/15 giorni. poi nn saprei... ma cmq se ? in garanzia ed alzi un po la voce risolvi al 100% ITALIANO o ESTERO ke sia! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.