Vai al contenuto

3pk

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.. sono un nuovo arrivato.. vorrei sapere una cosa: la futaba 3pk viene venduta in 2 versioni, quella normale e quella "sintethized" (spero di non aver sbagliato a scriverlo).

se non ho capito male quest' ultima funziona in maniera similare alla multiplex. qualcuno mi sa dire come si comporta?

hai a disposizione ben 8 frequenze che rappresentano un bel risparmio in quarzi..

d? per caso interferenze o problemi particolari rispetto alla classica?

aspetto con ansia vostre risposte!

grazie in anticipo

riky

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.. sono un nuovo arrivato.. vorrei sapere una cosa: la futaba 3pk viene venduta in 2 versioni, quella normale e quella "sintethized" (spero di non aver sbagliato a scriverlo).

se non ho capito male quest' ultima funziona in maniera similare alla multiplex. qualcuno mi sa dire come si comporta?

hai a disposizione ben 8 frequenze che rappresentano un bel risparmio in quarzi..

d? per caso interferenze o problemi particolari rispetto alla classica?

aspetto con ansia vostre risposte!

grazie in anticipo

riky

Si hai scritto male: Synthesizer... :D

Esatto ? la stessa cosa del multiplex o del sanwa, in pratica non hai pi? i quarzi ma devi settare la freq. manualmente e devi dichiararla...

Non ? come lo spektrum, o il nuovo sistema della Futaba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non d? nessun tipo di problema costa solo di pi?.....molto di pi?...

Io ho una futaba 3pm con dei quarzi fuorifrequenza che a conti fatti e come avere lo spectrum visto che dalle mie parti nessuno ha i 41150 e volevo prenderne un'altra futaba 3pm per il secondo modello per? con il modulo Synthesizer, solo che mentre la futaba 3pm normale costa 150,00euro qu? mi hanno chiesto 280euro sono impazziti ovviamente alla Futaba o meglio alla Radiosistemi.....per una scemenza di moduletto da niente la stesa radio raddoppia il prezzo. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sono possessore della Futaba 3PK SINTHESIZED devo dire che ? semplicemente ECCEZIONALE!!! In pista me la invidiano tutti....il quarzo c'? e come...la mia ? 40Mhz, la cosa eccezionale ? che ti permette di variare ben 20 frequenze sulla base dei 40 Mhz, cio? hai la possibilit? di variare decine ed unit?. In sostanza nn hai mai problemi di interferenze!!!

Io fin'ora mai problemi, mentre ho visto distruggere auto per le interferenze!!!

Ti consiglio pienamente l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che le interferenze possono esserci come con una normalissima radio...

Ci? che cambia ? che puoi impostare le freq. direttamente sulla radio e sulla ricevente senza bisogno di quarzi...

Inoltre puoi impostare 8 frequenze diverse non 20...

La radio ce l'ho anch'io. B)

La migliore soluzione ? il nuovo modulo a spettro diffuso della Futaba peccato che non sia ancora in commercio...

Link al commento
Condividi su altri siti

per qnt riguarda il prezzo la 3pk la trovi con il modulo synthe.. a 289$ in jappone o hong kong..

per quanto riguarda invece il fatto della comodit? non c'? dubbio ma mi han detto che se si fanno gare amsci le radio multifrequenza sono vietate!

parlo per sentito dire..

cerco conferma

e per le gare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ice seinceramente non capisco se CI SEI o CI FAI..

La tecnologia SI PAGA, e CARA anche... Se per te quella ? una "SCEMENZA DI MODULETTO" allora non comprarla ma non puoi pretendere che ti venga regalata visto che offre un risparmio considerevole in quarzi...

Cmq io aspetterei il sistema "spektrum" della Futaba...

Link al commento
Condividi su altri siti

La tecnologia SI PAGA, e CARA anche... Se per te quella ? una "SCEMENZA DI MODULETTO" allora non comprarla ma non puoi pretendere che ti venga regalata visto che offre un risparmio considerevole in quarzi...

Lo s? benissimo che la tecnologia si paga e sono disposto a pagare ma il giusto per?, non mi piace essere preso per fesso dai negozianti e ditte che non s? se sai che su ogni cosa che vendono hanno il 45% di guadagno giocando sui listini abnormementi alti apposta per fare cartello, ho 2 modelli un rally e una special 2 tre motori novarossi e tanta altra roba e quando compro mi sento sempre preso in giro per? io non credo che questa modifica possa fa lievitare il prezzo di 100 e pi? euro...? solo un p? di plastica ...a loro non costa nulla e secondo me potrebbero pure un p? venire incontro ai modellisti. Il prezzo dei materiali ultimamente e lievitato a costi spaventosi e molti lasciano proprio perch? un hopbby ruba tutto lo stipendio che serve per la famiglia, io non so te ma a me non piace rimanere in silenzio di fronte a tutte queste cose anzi proporrei quasi uno sciopero dell'acquisto modellistico per far capire che i prezzi sono ormai vicini alla follia.

Modificato da Ice
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo s? benissimo che la tecnologia si paga e sono disposto a pagare ma il giusto per?, non mi piace essere preso per fesso dai negozianti e ditte che non s? se sai che su ogni cosa che vendono hanno il 45% di guadagno giocando sui listini abnormementi alti apposta per fare cartello, ho 2 modelli un rally e una special 2 tre motori novarossi e tanta altra roba e quando compro mi sento sempre preso in giro per? io non credo che questa modifica possa fa lievitare il prezzo di 100 e pi? euro...? solo un p? di plastica ...a loro non costa nulla e secondo me potrebbero pure un p? venire incontro ai modellisti. Il prezzo dei materiali ultimamente e lievitato a costi spaventosi e molti lasciano proprio perch? un hopbby ruba tutto lo stipendio che serve per la famiglia, io non so te ma a me non piace rimanere in silenzio di fronte a tutte queste cose anzi proporrei quasi uno sciopero dell'acquisto modellistico per far capire che i prezzi sono ormai vicini alla follia.

giagia, ti quoto, e per fortuna che almeno Spektrum ha portato un po' di concorrenza, cos? almeno stanno innovando un po'! I prezzi son sempre alti ma almeno c'? innovazione e ricerca.

Prima di Spektrum era da anni che, almeno nelle radio, si era fermi a tecnologie vecchie che te le facevano pagare carissime per il reale valore che avevano nell'era in cui siamo di prodotti altamente tecnologici e integrati...

P.S.:

Anche Nomadio sta innovando...

Modificato da .:LoZar:.
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non serve ragione o torto non siamo da Maria De Filippi io cercavo solo di far capire ad altri modellisti che se qu? non si fa qualcosa il modellismo diventer? un Hobby per caste come il golf visti i prezzi. La prima volta che presi ricambi mi fecero pagare una bustina di viti 5,00 euro in pratica una rapina, poi scopr? un negozio di bulloneria e vidi che la stessa quantit? di viti mi costava 50 cent. credo che si debba far qualcosa. Per non parlare di alcuni negozianti che aprono le confezioni levando cose comprese e vendono prodotti allo stesso prezzo e per questo suggerirei alle ditte dei sigilli di garanzia apribili solo dal cliente finale.

E' solo la mia opinione e non ? riferita a nessuno.

Modificato da Ice
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non serve ragione o torto non siamo da Maria De Filippi io cercavo solo di far capire ad altri modellisti che se qu? non si fa qualcosa il modellismo diventer? un Hobby per caste come il golf visti i prezzi. La prima volta che presi ricambi mi fecero pagare una bustina di viti 5,00 euro in pratica una rapina, poi scopr? un negozio di bulloneria e vidi che la stessa quntit? di viti mi costava 50 cent. credo che si debba far qualcosa. Per non parlare di alcuni negozianti che aprono le confezioni levando cose comprese e vendono prodotti allo stesso prezzo e per questo suggerirei alle ditte dei siggilli di garanzia apripili solo dal cliente finale.

E io mico ho detto che siamo da Maria De Filippi... :D:D:D

Comunque il modellismo non diventer? mai come il golf, perch? ? sempre stato caro mica ? una novit? degli ultimi tempi... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nanny devi considerare che anche con freqenze di poco vicine le interferenze ci sono lo stesso!

Ad esempio ieri io con 40.65 facevo interferenze ad una 40.675 o qualcosa del genere, non ricordo.

Il fatto non ? tanto quante frequenze puoi variare, ma poterle veriare senza troppi inghippi, e con tanta libert? di scelta!

La sintetized ? sicuramente un passo avanti a tutte! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...