Vai al contenuto

CINGHIE


Messaggi raccomandati

io dopo 15 italiani,2 europei etc etc mi sento in grado di dire

che le pulegge le pulisco.

e poi non e' una mia considerazione,guarda le macchina di Duina,Mazzeo,

Domanin,hanno solo la laterale alta scorrevolezza,a volte l'anteriore

quando si usa il palo.

forse tu con la mugen o con la kyosho le puoi usare,con

la serpent durano davvero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mio modello (kyosho rrr) le cinghie a basso attrito oltre ad aumentare la scorrevolezza rendono la macchina meno scorbutica in entrata e uscita di curva ed ai strappi della frizione.

durano di piu' delle cinghie normali in quanto a queste ultime dopo un po' cominciano a spezzarsi i denti mentre nelle cinghie a basso attrito i denti non si spezzano, ma si consumano fino a quando non ci si accorge che il modello non scorre piu' bene, allora si cambia la cinghia.

comunque ipotizzo una durata almeno doppia o superiore.

per quanto riguarda le pulegge, anch'esse diminuiscono gli attriti e sono molto piu' facili da pulire, poi secondo me non e' vero che rovinano le cinghie, almeno io non l'ho notato.

il problema potrebbe essere invece la sporcizia e i sassolini che possono trovarsi sulla pista, in particolare i sassolini tendono a tagliare le cinte, siano esse normali o speciali.

un saluto a tutti.

emilio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperienza personale con Kyosho Evolva

Le cinghie ad alta scorrevolezza migliorano moltissimo la scorrevolezza e sono di materiale molto pi? morbido.

Ho montato tutte e tre e ho notato che perdono meno i denti rispetto alle sorelle pi? rigide, anche se gli stessi diminuiscono di altezza pi? velocemente pur non creando per questo problemi di longevit?.

sul posteriore mi sembra che la durata sia praticamente uguale, anche se per via della dilatazione dovuta la calore del motore l? vicino devo dire che ho avuto qualche sporadico caso di "caduta" dalle puleggie. Sottolineo sporadico, ma con le rigide mai successo. La laterale ? molle molle tanto da sembrare da sostituire assolutamente, invece dura abbastanza e non perde i denti.

La cinghia anteriore, sottoposta a maggior stress causato dal modificarsi del roll out per usura delle gomme ant e post differente (dipende dalla guida, dalle puleggie usate, dalla pista e dalla durezza di shore delle gomme montate) tende a mio avviso a durare un pelo meno di quella rigida, che anche qui per? ha come contro una pi? spiccata predisposizione a perdere qualche dente

Bikko

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...